Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Mamma mia che lecchinaggio.L'unica cosa oggettiva al mondo è la matematica, non certo una serie televisiva. Mettetevi in testa che a qualcuno può non piacere, e ha un punto di vista diverso dal vostro. E magari non perché non è tutto "uno spara spara" o perché si aspettavano BB come qualcuno dice.

Avete una supponenza allucinante qua dentro, tutti maestrini. E lo dice uno a cui BCS nel complesso piace eccome. Ma me la fate odiare.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
Non è lecchinaggio, è questione di saper valutare una serie di qualità. Questa lo è. Ogni volta che la si critica, si butta sempre in mezzo Breaking Bad. Perché la gente si aspetta il fottuto Breaking Bad, senza capire che quest è un'altra storia. Regia, montaggio, sceneggiatura, tutto è di grande qualità. Così come gli attori, tutti bravissimi. Poi un conto è dire "a me non piace perché" e si argomenta. Un altro è dire che è una serie brutta o fatta male. A qualcuno Breaking Bad ha annoiato, per dire.

- - - Aggiornato - - -

Come al solito se una serie non ha ritmo o non succedono 34553 cose a puntata, allora non è una serie buona. :rickds:Quello che BCS vuole raccontare è semplicemente una storia, la storia di Jimmy McGill e delle persone che gli stanno intorno. E' una storia di un avvocato in erba dalla morale discutibile, la trasposizione di uno spaccato di società che vede al suo interno contrapposte due realtà: quella dei grandi studi, delle grandi società, dei cosìdetti "uomini di successo"(Chuck, Howard, la Sandpiper) e quella degli emergenti, degli sfruttati, dei lavoratori normali (Jimmy, Mike, i vecchi della casa di riposo, la famiglia che ruba i soldi nella prima season, il tizio dell'hammer).

E questa realtà è ben mostrata, perchè vediamo come molto spesso gli appartenenti alla categoria sfigata devono per forza di cose uscire fuori dai confini della giustizia o della legge: Jimmy con i suoi espedienti, Mike con gli extrajob per garantire un futuro alla nipote, Kim che cede ai metodi di Jimmy per riavere MesaVerde; tutto quello che succede è perfettamente scritto e incastrato in questa visione generale.

Oltretutto poi tutti i personaggi risultano dannatamente umani, nessuno è totalmente buono o cattivo, proprio come nella vita reale. Ognuno agisce secondo coscienza, non per pattern preimpostati: personaggio buono>azioni buone, personaggio cattivo>azioni cattive, ma quando mai. Oppure vogliamo parlare dei dialoghi? Scritti benissimo, mai banali.

E non mi metto neanche a tirare fuori le questioni tecniche visto che è palese come a livello di regia ecc... pisci in testa al 90% delle produzioni attuali.

Può non piacere? Certo, mica abbiamo tutti gli stessi gusti. E' una serie mediocre/passabile/inutile? Manco per il cazzò
Perfettamente d'accordo con te. Dipinge la società odierna in maniera stupefacente.

La butto lì. Stessa storia, stessa qualità come regia, recitazione, ecc. ma con personaggi sconosciuti. Qualcuno se la sarebbe c***** questa serie?

Della suddetta qualità me ne faccio ben poco se prendo il sonno vedendo un episodio o se guardo continuamente quanto manca alla fine.

Sent from My Lumia 640 with Win10

Non è lecchinaggio, è questione di saper valutare una serie di qualità. Questa lo è. Ogni volta che la si critica, si butta sempre in mezzo Breaking Bad. Perché la gente si aspetta il fottuto Breaking Bad, senza capire che quest è un'altra storia. Regia, montaggio, sceneggiatura, tutto è di grande qualità. Così come gli attori, tutti bravissimi. Poi un conto è dire "a me non piace perché" e si argomenta. Un altro è dire che è una serie brutta o fatta male. A qualcuno Breaking Bad ha annoiato, per dire.
- - - Aggiornato - - -

Perfettamente d'accordo con te. Dipinge la società odierna in maniera stupefacente.
Ma a me in verità pre che BB venga tirato in mezzo più da chi la deve "giustificare" che da chi la critica

La butto lì. Stessa storia, stessa qualità come regia, recitazione, ecc. ma con personaggi sconosciuti. Qualcuno se la sarebbe c***** questa serie?Della suddetta qualità me ne faccio ben poco se prendo il sonno vedendo un episodio o se guardo continuamente quanto manca alla fine.

Di sicuro la serie è avvantaggiata perchè il personaggio era comunque già stato introdotto e lo si conosceva già. Ho iniziato la serie amando già la caratterizzazione di Saul, e la serie stessa me lo sta facendo piacere ancora di più.Questo non capisco perchè debba essere un difetto.

La serie è sicuramente apprezzabile anche da chi non conosceva prima il personaggio a patto che si accetti di guardare una serie che tratta di un'evoluzione di un personaggio, lenta e minuziosa, dove ogni evento è tanto percettibile in quanto legati al protagonista (che si curamente può piacere immediatamente anche ai non avvezzi di Breaking Bad).

Mamma mia che lecchinaggio.L'unica cosa oggettiva al mondo è la matematica, non certo una serie televisiva. Mettetevi in testa che a qualcuno può non piacere, e ha un punto di vista diverso dal vostro. E magari non perché non è tutto "uno spara spara" o perché si aspettavano BB come qualcuno dice.

Avete una supponenza allucinante qua dentro, tutti maestrini. E lo dice uno a cui BCS nel complesso piace eccome. Ma me la fate odiare.
Lecchinaggio? Riferito ad una serie tv? :rickds:

Non c'è solo la matematica di oggettivo a questo mondo. La qualità di una serie TV è oggettiva.

Se confronti il lato tecnico di BCS con serie come Ghotam, Revolution, Arrow, Flash, Quantico, Supernatural ma anche serie qualitativamente maggiori come The Walking Dead, Games of Throne, Daredevil etc la differenza salta subito all'occhio.

E' una cosa oggettiva, come è oggettivamente più raffinata la regia di Tarantino rispetto ad un regista per diletto.

Che poi la serie non possa piacere, come ho già detto, posso anche capirlo. Ma su questo lato qualitativo non c'è nulla da criticare.

Ultima modifica da un moderatore:
La butto lì. Stessa storia, stessa qualità come regia, recitazione, ecc. ma con personaggi sconosciuti. Qualcuno se la sarebbe c***** questa serie?Della suddetta qualità me ne faccio ben poco se prendo il sonno vedendo un episodio o se guardo continuamente quanto manca alla fine.

Ti dico la mia, io me la sarei vista tutta comunque e l'avrei adorata comunque

Anche perchè a me ritmi come questi piacciono molto di più quelli over 90000

La trovo veramente perfetta per i miei gusti sinceramente, poi è chiaro che può piacere come può non piacere

D'altronde a me fanno cagare altre serie che sono molto più gettonate e osannate, ma non per questo faccio una crociata contro di esse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un ragazzo che si smezza l'abbonamento Netflix con me ha iniziato BCS senza mai aver visto Breaking Bad, guess what? Si è talmente innamorato della serie da spararsi subito dopo un recupero di BB. Come vedi il fatto di apprezzarla o meno non prescinde dal fatto che ci siano i personaggi di BB.

Ma a prescindere da questo, ci sono tantissimi esempi di serie concettualmente simili a BCS che hanno avuto un grande successo e di qualità elevatissima, pur senza avere alle spalle un mostro come BB. La più recente che mi viene in mente è Billions, una serie Showtime che in USA sta avendo un successo pauroso di critica e pubblico e che qui non si sgomma nessuno solo perchè è "lenta" e parla del mondo della finanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi come fai a criticare BCS quando le serie che stai vedendo sono: "Arrow (S4), The Flash (S2), Supernatural (S11), TBBT (S9), DC's Legends of Tomorrow (S1)", eccerto che della qualità te ne fai ben poco :rickds::rickds::rickds:

Un ragazzo che si smezza l'abbonamento Netflix con me ha iniziato BCS senza mai aver visto Breaking Bad, guess what? Si è talmente innamorato della serie da spararsi subito dopo un recupero di BB. Come vedi il fatto di apprezzarla o meno non prescinde dal fatto che ci siano i personaggi di BB.
Ma a prescindere da questo, ci sono tantissimi esempi di serie concettualmente simili a BCS che hanno avuto un grande successo e di qualità elevatissima, pur senza avere alle spalle un mostro come BB. La più recente che mi viene in mente è Billions, una serie Showtime che in USA sta avendo un successo pauroso di critica e pubblico e che qui non si sgomma nessuno solo perchè è "lenta" e parla del mondo della finanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi come fai a criticare BCS quando le serie che stai vedendo sono: "Arrow (S4), The Flash (S2), Supernatural (S11), TBBT (S9), DC's Legends of Tomorrow (S1)", eccerto che della qualità te ne fai ben poco :rickds::rickds::rickds:
Minchia billions, l'ho cercata un attimo e sembra **** assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ne hai altre così, fammi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A volte mi sembra di non scrivere in italiano. Ho criticato la lentezza di BCS e la noia che per me ne deriva, non altro.

Ma lentezza di cosa poi? Che nella seconda stagione succede praticamente di tutto.

Poi oh, ma Breaking Bad ve lo ricordate? Perché a me non sembrava una serie che andava a razzo eh. Si prendeva i suoi tempi ed è stata un capolavoro pure per questo.

A volte mi sembra di non scrivere in italiano. Ho criticato la lentezza di BCS e la noia che per me ne deriva, non altro.
No, tu hai scritto che se non si fosse chiama "Better Call Saul" sta serie non se la sarebbe scacata nessuno. Io a quello ho risposto.

La frase sulla serie è una provocazione, anche io guardo Flash d'altronde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se qualcuno di voi ha giocato a far cry 3 e ancora non lo sapesse

l'attore che fa Nacho Varga è l'antagonista del gioco!! non lo sapevo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzi, probabilmente sono uno dei tanti ai quali avete risposto riguardo all'essere o non essere, ma ripeto, secondo me è una serie molto carina, chiamarla inutile o simili è inutile stesso... è solo che nel leggere "regia, scrittura, dialoghi, tutto impeccabile" non so, onestamente, che idea abbiate di impeccabile. E con questo non dico che fanno schifo, anzi, ma se fosse veramente così, Peaky Blinders, tanto per dirne una, sarebbe la miglior serie tv degli ultimi anni, se contasse solo quello. È tutto fatto molto bene per carità, soprattutto la scena iniziale dell'ultimo episodio (2a stagione), che mi ha fatto alzare i peli delle braccia, ma non vedo proprio l'utilità di definirla eccezionale o simili.

È bella, è apprezzabile, è curata molto bene, ma non mi pare (e questo lo vedo solo con i miei occhi, probabilmente) sia il caso di andare oltre... ma per il semplice fatto che essendo talmente ordinaria e (apparentemente) calma, non ho avuto l'idea che gl'ideatori volessero il tipico prodotto eccezionale come lo si vede oggi, ovvero qualcosa che vada al di fuori di tutto ciò che è normalità.

Poi vabè, la mia opinione vale poco, non sono un esperto in materia. Ho voluto solo dire quello che ho provato e pensato guardando Better Call Saul.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

La mia serie preferita in assoluto è Six Feet Under, sfido a trovare una serie più 'lenta' di quella.

Ebbene, BCS mi sta piacendo pochissimo, è una serie tecnicamente e attorialmente ineccepibile, ma ha dei difetti macroscopici che non me la fanno digerire proprio.

Per carità, sebbene spesso mi annoi, l'ho guardata con piacere e sono convito che sia spanne e spanne sopra la media delle tonnellate di serie che escono ogni anno, ma mi sarei aspettato molto di più, non in quanto spin off di BrBa, ma in quanto frutto del lavoro di chi ha ideato una serie fantastica come BrBa.

È normale avere aspettative ragazzi, per dire se leggi Il barone rampante di Calvino, quando vai a leggerti che ne so, Il visconte dimezzato, ti aspetti un romanzo altrettanto straordinario, questo non perché vuoi un Barone rampante 2, ma perché Calvino ti aveva abituato bene.

È tardi, ho sonno e non mi è venuto un esempio migliore, però spero capiate cosa intendo e penso che tutto sommato calzi, almeno per me personalmente, perché Il barone rampante è bellissimo, come è bellissimo BrBa, mentre Il viscontessa dimezzato è un gran romanzo, ma decisamente inferiore, come BCS

Anche tutta la questione di BCS come analisi socio-antropologica del mondo contemporaneo... dai, va bene che vi piaccia, lo capisco perfettamente, ma non usciamo dal seminato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Finita la seconda stagione. Davvero bella, la prima stagione aveva i suo momenti, ma in questa si nota sempre in tutti gli episodi la qualità: qualità delle immagini, della regia e soprattutto dei dialoghi. Questa seconda stagione infatti è stata scritta benissimo, i dialoghi non annoiano mai, anche quelli che si basano sul nulla. Ogni puntata è stata un piacere da seguire e non vedo l'ora che arrivi la terza stagione.

Nell'ultimo episodio mi sarebbe però piaciuto che Mike paralizzasse quel ******** di Salamanca. E attendo con ansia il momento in cui Jimmy si renderà conto che il fratello è un pezzo di merdà malato di mente che deve solo essere rinchiuso in manicomio e abbandonato a se stesso...

A me questa seconda stagione è piaciuta da matti, era tanto che una serie non mi prendeva così. Il finale rimane in linea con i toni della serie e per me viene promosso a pieni voti

La scena di Mike che cerca di sparare a Salamanca era girata benissimo ma gli ultimi minuti sono stati molto interessanti secondo me. Jimmy decide di fare la cosa giusta e dire la verità, un enorme cambiamento per il personaggio, Slippin' Jimmy non lo avrebbe mai fatto. Che poi Chuck sia uno str**zo è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dimostra che hanno fatto un ottimo lavoro nel costruire i personaggi :sisi:

A me questa seconda stagione è piaciuta da matti, era tanto che una serie non mi prendeva così. Il finale rimane in linea con i toni della serie e per me viene promosso a pieni voti
La scena di Mike che cerca di sparare a Salamanca era girata benissimo ma gli ultimi minuti sono stati molto interessanti secondo me. Jimmy decide di fare la cosa giusta e dire la verità, un enorme cambiamento per il personaggio, Slippin' Jimmy non lo avrebbe mai fatto. Che poi Chuck sia uno str**zo è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dimostra che hanno fatto un ottimo lavoro nel costruire i personaggi :sisi:
Quoto. Ok, forse l'unico difettuccio è che non sembra del tutto un season finale. Però è stata un'ottima puntata di un'ottima stagione. La scena che citi tu è spettacolare

Quoto. Ok, forse l'unico difettuccio è che non sembra del tutto un season finale. Però è stata un'ottima puntata di un'ottima stagione. La scena che citi tu è spettacolare
Che non sembri un season finale te lo posso concedere, preferisco leggermente quello della scorsa stagione nonostante questa seconda mi sia piaciuta di più nella sua interezza

Jimmy che ritorna alle origini con il suo vecchio amico a fare colpi. E poi quando canticchia Smoke on the Water uscendo dal tribunale, dopo essersi pentito di non aver fregato quella famiglia e non aver preso tutti quei soldi, è il top, perché rappresenta in toto il personaggio, così come in questo finale vediamo un po' un capovolgimento perché decide di fare la cosa giusta e raccontare la verità :sisi:

La seconda stagione mi è piaciuta. La puntata finale

ci mostra ancora una volta come Chuck riesca a incastrare il fratello.

Ho visto le prime 3 puntate della 2 stagione.

Spettacolare. Mi piace da impazzire.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro