Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
5x10 FINALE DI STAGIONE

Cioé ma quindi nell'ultima stagione vedremo ancora Lalo, Ignacio e Kim...really?  :asd:  Io pensavo che alla fine Ignacio rivelava tutto a Lalo e che avrebbero combattuto contro i mercenari, con morte di Ignacio...ma così boh ? Mi aspettavo qualcosa di più da sta stagione sinceramente, forse perché la stanno tirando troppo per le lunghe questa serie

Che ti aspettavi? Che il cattivo dell'ultima stagione sarebbe stato Howard?

:sard:  Se avevi aspettative per quanto riguarda Walter White, credo che avrà un piccolo cameo come hanno fatto con Hank, niente più.

Che ti aspettavi? Che il cattivo dell'ultima stagione sarebbe stato Howard?

:sard:  Se avevi aspettative per quanto riguarda Walter White, credo che avrà un piccolo cameo come hanno fatto con Hank, niente più.
Vabbé ma qualcuno poteva morì...cioé Ignacio, che per me ha dato tutto quello che poveva dare

Vabbé ma qualcuno poteva morì...cioé Ignacio, che per me ha dato tutto quello che poveva dare

Invece no... Ignacio chiaramente sostituisce il figlio di Mike sentimentalmente. Uno dei picchi del finale di serie sarà Lalo che vuole uccidere Ignacio e Mike che cercherà di impedirglielo, per cercare di redimersi per la morte del proprio figlio. Sono momenti importanti che non sprecano così. 

Bellissima stagione, parte di questo finale non mi ha entusiasmato

Lalo/John Wick, va bene che deve sopravvivere, ma cosí?

Amo Kim.
"Eh sti qua sono truppe specializzate. CHANNO I PUGNI NELLE MANI"

Lalo OHKO Salamanca

Non dico che la stagione sia rovinata, anzi è ottima ed interessantissima, ma si poteva pensare in un qualche modo diverso.

Piccola (immensa) chicca della seconda stagione di BrBa, la metto sotto spoiler perché potrebbe spoilerare tutta la sesta stagione di BCS.

21 minuti fa, Pedro92 ha scritto:
Piccola (immensa) chicca della seconda stagione di BrBa, la metto sotto spoiler perché potrebbe spoilerare tutta la sesta stagione di BCS.

Rivela contenuti nascosti

Appena finito rewatch di BrBa e El Camino, merita 'sta serie ?
Sono sullo stesso piano, assolutamente.

Considera però che l'impronta è più giuridica di BrBa, il quale magari aveva un impronta più "chimica", dato che Saul/Jimmi è un avvocato ma la qualità è indiscussa, anzi, in alcuni casi a me è piaciuto di più, forse perché sono giurista anche io :asd:

Bel finale di stagione, anche se sinceramente come stagione mi ha colpito meno rispetto alle precedenti.

In ogni caso non mi aspettavo che si arrivasse alla sesta e fosse ancora tutto aperto.

Kim rimane la cosa più difficile da inquadrare della serie.

Come mai non trovo la 5x07 in full ita?

vorrei continuarla :asd:

Devo essere onesto, questo finale di stagione mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, mi è sembrato un po' inconcludente soprattutto per quanto riguarda Jimmy/Kim. Tanto leasing ma poca ciccia vera per un finale di stagione. Il finale della scorsa stagione è stato di tutt'altra pasta

Continuiamo ad assistere ad una lenta ma inesorabile discesa nel baratro di Kim, ma onestamente continuo a non capire dove vogliano andare a parare. Allo stesso tempo, Jimmy sembra aver fatto un passo indietro nel suo percorso verso il Saul Goodman che conosciamo, quando fino a due puntate fa (ma anche alla fine delle precedente stagione) sembrava ormai bello che arrivato. A questo punto davvero mi chiedo cosa vorranno fare con loro due nella prossima stagione, 10 puntate per chiudere tutto e arrivare al Saul che conosciamo potrebbero essere pochine

Certo il "something unforgivable" di cui parla Jimmy potrebbe essere la tessera finale del puzzle, vedremo se lui e Kim andranno davvero fino in fondo con questa cosa e quali saranno le conseguenze

Capitolo Lalo: la scena finale in cui se ne va incazzato è da cardiopalma, adesso saranno davvero cazzi amari per tutti nella prossima stagione. Grandissimo personaggio, nulla da dire, anche se la scena terminator potevano pure evitarla e farlo semplicemente scappare dal tunnel senza esagerare troppo. Ma vabbè', alla fine non è una cosa così inusuale per la serie (ricordiamo Mike American sniper due puntate fa) e neanche per Breaking Bad (Walt che bombarda Tuo a suon di cristalli esplosivi; il bagagliaio mitragliatrice del finale di serie)

Resistere un anno con queste premesse è criminale, sarà una sofferenza.

Tirando le somme, una grande stagione, sicuramente tra le migliori della serie, anche se la precedente per me resta insuperata ancora.

Bel finale di stagione, anche se sinceramente come stagione mi ha colpito meno rispetto alle precedenti.

In ogni caso non mi aspettavo che si arrivasse alla sesta e fosse ancora tutto aperto.

Kim rimane la cosa più difficile da inquadrare della serie.
Con Kim ci stanno spiazzando, non c'è che dire. È da anni che tutti un po' ci aspettiamo che sia la grande e fatidica assenza nella vita di Saul, per lei evidentemente inaccettabile, sembrava ormai inevitabile. E invece, come Jimmy, vediamo come lei sia più che mai difficile da decifrare.  

La scena finale sembra l'esatto ribaltamento dì quella della scorsa stagione. Questa è la ricchezza e bellezza in questi due personaggi, in questo tira e molla. Devo dire che mi faceva spavento sentirli tramare.  :asd:  

Stagione molto bella ma purtroppo strozzatissima verso la fine, ci lascia un po' così. (dopo una quarta stagione in cui si presentava di fatto e una quinta in cui è statodisinnescato adesso però vogliamo vedere Lalo in tutto il suo furore, deve tenere alto il nome dei Salamanca.  :campione:

Appena finito rewatch di BrBa e El Camino, merita 'sta serie ?
Molto.

Raggiunge i livelli altissimi di BB, quasi superandoli a volte. L'inizio è ovattato, non rapisce velocemente quanto la serie madre, tuttavia quando le varie trame ingranano diventa molto godibile.

Regia, sceneggiatura e fotografia lasciano di stucco per quanto siano curate. 

Sul fatto che superi Breaking Bad avvolte non direi, ma sicuramente merita ed è di ottima qualità.

certo che se nell'ultima stagione Kim non se ne va/muore sarebbe tutto molto strano..personaggio inventato apposta per BCS, mai nominata in BB..sarebbe veramente strano.

Ultima modifica da un moderatore:
Sul fatto che superi Breaking Bad avvolte non direi, ma sicuramente merita ed è di ottima qualità.

Mi sono espresso male probabilmente.

Nell'insieme non riesce a tenere il passo di BB -probabilmente per via della natura di questo prodotto - ma noto una una maggiore cura nell'analisi psicologica dei vari protagonisti.  Con questo non voglio dire che nella serie madre mancava questo fattore, tuttavia Gilligan e soci , a mio parere, hanno dato prova di una grande maturità sotto questo punto di vista.

certo che se nell'ultima stagione Kim non se ne va/muore sarebbe tutto molto strano..personaggio inventato apposta per BCS, mai nominata in BB..sarebbe veramente strano.

Spoiler
Io lo metterei tra spoiler, già leggere che Kim è ancora viva può essere una sorpresa per qualcuno.

Sarebbe molto strano, anche perché nei flashforward in bianco e nero non vi è traccia di lei. Personalmente dubito che verrà uccisa, ho più l'impressione che farà qualche sciocchezza con Howard facendo il passo più lungo della gamba. Anche l'opzione che sia proprio Jim ad allontanarla per prendere definitivamente la strada dell'illegalità mi sembra plausibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro