Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Ah e comunque

Quando Kim parla con la moglie di Howard, anche se sapevo che non sarebbe successo nulla e non li avrebbe scoperti....beh, ho avuto l'ansia lo stesso :asd:

E quando ti emozioni anche sapendo cosa accadrà, significa che la scrittura è magistrale

Metto tutto sotto spoiler che faccio prima.

Episodio più lento rispetto al precedente, ma che risponde all'annosa domanda "che fine fa Kim Wexler?" e apre al finale. Certo non mi aspettavo che la transizione al Saul visto in BB fosse così rapida (è bastata una dissolvenza), però ci sta, inoltre immagino che questi ultimi episodi saranno una sorta di midquel, dando così più senso all'apparizione di WW e Jessie di cui siamo ancora in attesa. Comunque, sono troppo curioso di sapere che succederà in quest'ultimo arco narrativo.

La conclusione della storia tra Jimmy/Saul e Kim non poteva essere più naturale di così, a dispetto di tutte le teorie più disparate apparse in rete. La scelta di Kim di abbandonare non solo Jimmy, ma anche la sua carriera di avvocato è coerentissima con la sua complessa personalità che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle stagioni.

(Piccola parentesi: non ho mai capito sto fascino delle teorie, che poi alla fine si rivelano sempre e solo dei grandi pipponi mentali. Il mio approccio è semplicemente quello di aspettare e godermi quello che verrà.)

Il time skip è devastante.
Si passa dal Jimmy/Saul disperato e implorante di fronte alla volontà di Kim di separarsi, al Saul viscido e senza scrupoli di Breaking Bad.
E ormai se non siamo nella timeline di Breaking Bad, poco ci manca. Adesso sono veramente curioso di vedere cosa hanno in serbo per noi.

A proposito di Kim, continuo a sostenere che ci sarà un incontro tra i due nel flashforward. Kim tornerà in Nebraska, e senza l'intervento del vacuum cleaner potrebbe essere anche più facile rintracciarla. Questo porterà ad un good ending come quello di Jesse o ad un altro colpo amaro?
Secondo me,
Kim riapparirà per forza nel flashforward di Gene...che ne so, magari apprende la notizia che Gene o è stato arrestato, o che l'hanno trovato morto, e vediamo anche la sua vita come è adesso. Oppure lo rincontra prima che venga arrestato o ucciso ? Dico così perché secondo me Jimmy/Saul/Gene farà una brutta fine nell'ultimo episodio, così come fu per Walter :sisi: Per me vedremo 2 episodi di ''fan service'' diciamo, più 2 episodi sulla fine di Gene...
ma su queste ultime supposizioni, spero di sbagliarmi :asd:

Tra le altre cose, aggiungo che la prospettiva di avere un paio di puntate
con full focus sul Saul Goodman maturo e senza freni dell'epoca di BB
mi crea un'intensissima salivazione da hype :morris2:

Al di là del suo essere
un pezzo di merda viscido e che più squallido non si può
, non si può negare che sia uno spasso da vedere in questa versione. D'altronde abbiamo imparato ad amarlo proprio così in Breaking Bad

Secondo me,
Kim riapparirà per forza nel flashforward di Gene...che ne so, magari apprende la notizia che Gene o è stato arrestato, o che l'hanno trovato morto, e vediamo anche la sua vita come è adesso. Oppure lo rincontra prima che venga arrestato o ucciso ? Dico così perché secondo me Jimmy/Saul/Gene farà una brutta fine nell'ultimo episodio, così come fu per Walter :sisi: Per me vedremo 2 episodi di ''fan service'' diciamo, più 2 episodi sulla fine di Gene...
ma su queste ultime supposizioni, spero di sbagliarmi :asd:
sono possibili entrambe le vie.

Diciamo che
Walt una "punizione" se l'è chiamata per come si è comportato il personaggio per tutta la serie. Che poi breaking bad non ha una visione così manichea ovviamente, quella che potrebbe essere una giusta punizione per tutto quel che di male ha fatto, solo e soltanto per il suo tornaconto, è al contempo la massima espressione del libero arbitrio di un uomo che ha subito tutta la vita e non ha scelto mai, e che alla fine è morto liberamente facendo quello che amava fare, è morto da Heisenberg. Invece che in un letto di ospedale, sconfitto dall'ennesima cosa fuori dal suo controllo.

Jesse invece quel che in fondo si meritava era la salvezza, perché era ciò che in cuor suo desiderava: un ragazzino dal cuore buono, ripudiato dalla famiglia, il cui surrogato paterno non ha fatto che ingannarlo per il suo egoismo, che ha fatto scelte sbagliate ma che ha ancora una vita intera davanti a sé e una possibilità di redenzione.

Infatti quello di breaking bad è in tutto e per tutto un good ending, per i due protagonisti.

Jimmy potrebbe avere un finale buono e un finale cattivo, a seconda di come gli autori vorranno finire di scrivere la sua storia. Quel che ho pensato quando rifiuta di ricorrere nuovamente al disappearer è che, esattamente come Walt, non riesce ad accettare di essere uno tra tanti, di morire come impiegato di una pasticceria. Vuole tornare ad indossare la maschera di Saul (come forse ci suggerisce l'immagine promozionale della sesta stagione? Che è interessante perché in quella immagine lui potrebbe togliersi il vestito di Saul e indossare quello di Gene, o viceversa. è bella perché la si può leggere in entrambi i modi).
O quando dice "I changed my mind" al disappearer, potrebbe aver ripensato a Kim, potrebbe volerla cercare, provando a ricominciare da Jimmy e non da Saul.

Io personalmente mi aspetto un finale più amaro, dopo un ultimo incontro tra i due, e non la stessa possibilità di redenzione riservata a Jesse.
Post automatically merged:

La conclusione della storia tra Jimmy/Saul e Kim non poteva essere più naturale di così, a dispetto di tutte le teorie più disparate apparse in rete. La scelta di Kim di abbandonare non solo Jimmy, ma anche la sua carriera di avvocato è coerentissima con la sua complessa personalità che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle stagioni.

(Piccola parentesi: non ho mai capito sto fascino delle teorie, che poi alla fine si rivelano sempre e solo dei grandi pipponi mentali. Il mio approccio è semplicemente quello di aspettare e godermi quello che verrà.)

Il time skip è devastante.
Si passa dal Jimmy/Saul disperato e implorante di fronte alla volontà di Kim di separarsi, al Saul viscido e senza scrupoli di Breaking Bad.
E ormai se non siamo nella timeline di Breaking Bad, poco ci manca. Adesso sono veramente curioso di vedere cosa hanno in serbo per noi.
perché per qualcuno è divertente farsi i pipponi mentali. Che c'è da capire? :asd: I pipponi mentali sono belli.
è un modo per studiare i personaggi, un pretesto per cercare di entrare nelle loro psicologie, un modo per confrontarsi su una determinata serie e una naturale reazione umana al concetto di mistero.

In tutte le serie in cui c'è un minimo di tensione può scattare questo meccanismo. Gli autori stessi giocano su tali aspetti per scrivere la loro storia.

L'obiettivo di far teorie non è anticipare gli autori, ma appunto giocare col mistero e coi personaggi.

Ultima modifica:
Comunque per me nel prossimo episodio
ci sono al 100% Walter e Jesse
:asd:

Il
time skip
mi ha spiazzato come poche cose prima d'ora (ovviamente in positivo). Non so che dire

Vabbè ci sta, però io sfido chiunque a non aver storto un po' il naso col biondo in El Camino. Mica è una critica, ma è normale che sia così
Più che storcere il naso, lui non lo si riconosceva proprio :fiore:
E Aaron Paul ci va abbastanza vicino a quella situazione, è grosso il doppio e dovran fargli un parrucchino apposito da Season 1.

Impossibile, Vince è infallibile
Povero Peter Gould, non lo cita mai nessuno :asd:
Post automatically merged:

Io invece l'ho notata tantissimo, davvero invecchiato una cifra
per me l'unico con cui la sospensione dell'incredulità non vacilla è Odenkirk. Cioè, se vai a guardare BB e li metti accanto ovviamente si nota, ma non so rimane comunque credibile, anche grazie al parrucchino.
Ah e Cranston, grazie al suo volto rugosissimo :asd: o almeno, in El Camino funzionava. Vediamo adesso

Ultima modifica:
Se parliamo di invecchiamento, anche se appare poche volte, Don Eladio è totalmente diverso da BB..molto più magro e invecchiato

L'unico che è stato quasi impercettibile è stato lo zio Hector :rickds:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro