è la storia di Gene, così come l'avevamo lasciata. O diciamo che tutte le puntate con Gene sono dei filler, oppure questa non è un filler
E Imho sarà anche molto importante per la chiusura della storia. L'ultima scena per me è emblematica: Gene dice al tassista che è finita là, gli chiede di ripeterlo e lui viene interrotto dalla madre prima di poter rispondere.
Mi sembra che tutto vada verso il fatto che il tassista non smetterà proprio adesso che ha provato il brivido del "breaking bad".
Sia Breaking Bad che BCS sono le storie di personaggi che non hanno voluto tirarsi indietro, quando sarebbe stato il momento di farlo. Nello specifico, questo personaggio potrebbe fare qualcosa che porterà all'arresto di Jimmy. La sua fugace "botta di vita" potrebbe rivelarsi il suo passo falso.
E Kim come si inserirebbe? Ho azzardato anche una ipotesi in cui lei ha ripreso la professione di avvocato nello Stato del Nebraska. Chissà, magari si ritroverà proprio a difendere Jimmy? Sarebbe una soluzione interessante per rimarcare il contrasto tra i due personaggi e le scelte che hanno fatto.
Jimmy, che ha scelto una carriera criminale, come imputato da una parte, e Kim che è riuscita a tirarsi indietro in tempo dall'altra. Ancora una volta uniti, come imputato e difensore.
D'altronde se Jimmy venisse arrestato, le notizie arriverebbero a tutti, essendo un ricercato abbastanza famoso.
La cosa che non mi convince di questa ipotesi è che Kim ha deciso fermamente di smettere di fare l'avvocato. è stata una scelta molto forte e importante e ce ne vorrebbe una ugualmente forte per spingerla a tornare in gioco.
Sono comunque passati un po' di anni.
Detto questo, ho come l'impressione che con la prossima puntata faremo di nuovo una capatina nel passato, forse con Walt e Jesse?