Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Mi dispiace molto leggere certi commenti sull'ultima stagione di BCS, che secondo me è davvero un capolavoro. Le ultime puntate poi per me sono una chiusura del cerchio perfetta. Io ho amato davvero il finale

Mi piace che ancora una volta Kim è stata l'unico elemento capace di far tornare a galla Jimmy. Quello stesso Jimmy che si è perso proprio nel momento in cui Kim ha iniziato a farsi ossessionare dall'idea di rovinare Howard.

Ad ogni modo, dopo aver finito la serie sto rivedendo Breaking Bad e penso che BCS abbia dei punti di forza che, almeno in alcuni aspetti, lo rendono superiore alla serie madre. BB ha sicuramente una trama nel complesso più interessante e un ritmo decisamente migliore. Le parti lente di BB sono sporadiche e generalmente si sta sempre con l'ansia che succeda qualcosa. BCS è una serie che tante volte annoia: è dilatata, verbosa, ha un'estetica che fa sì che una cosa che potrebbe essere mostrata in 10 secondi su schermo, viene mostrata in 5 minuti. Nel complesso però Breaking Bad è più monocorde, mentre BCS ha più registri e sfaccettature. La coerenza degli avvenimenti e l'approfondimento psicologico dei personaggi è inoltre superiore. Il modo in cui vengono tratteggiate le psicologie di personaggi come Jimmy, Kim, Chuck, Nacho, Gus, Mike e Lalo è semplicemente maestosa.

Poi ovviamente i gusti sono gusti. La lentezza della serie potrebbe dopotutto essere repellente per alcuni (io stesso la droppai al primo tentativo di vederla), ma secondo me è un viaggio incredibile che andrebbe visto dall'inizio alla fine.

Finita ieri

Che dire, l'ultima stagione è stata tanta tanta roba, specialmente le ultime 4 puntate di una profondità assurda. In generale confermo che molte puntate lentissime e tutta le faccende di loro avvocati mi hanno parecchio annoiato, invece gli screzi tra cartello e Gus (specialmente poi con la comparsa di Lalo) sono stati molto più piacevoli da seguire.

La cosa che mi ha fatto ricredere sulla serie è stata appunto l'ultima stagione e di come alla fine tutto si incastri e combaci perfettamente con Breaking Bad, partendo da
quella domanda che Saul fa a Walt e Jesse quando lo sequestrano e lo portano nel deserto, se glielo avesse comandato Lalo e che non aveva fatto nulla a Ignacio. E ai tempi giustamente uno si domandava chi cavolo fossero questi 2

E' stato molto bello il finale per cui
Saul inaspettatamente si converte e si redime gettando la sua maschera e ponendo fine al suo personaggio grazie all'esempio di Kim che denunciò tutte le loro malefatte, finalmente avviene la sua maturazione grazie alla quale si prende le sue responsabilità e capisce che ormai ha perso tutto, è stato un grande nel suo lavoro delinquenziale ma la sua vita non può più essere come prima; e allora per orgoglio personale e per non far più del male a chi lo circonda accetta di morire in carcere dove comunque tutti i delinquenti lo rispettano e lo venerano per chi è stato e per cosa ha per loro rappresentato.

Voto finale: prima dell'ultima stagione gli avrei dato un 6,5; ora direi un 7,5 comunque tendente all'8. Grande lavoro di scrittura e ottimi ottimi attori.

Mia sorella sta finendo la quinta stagione ed è fortemente convinta che
Kim sarà eliminata da Lalo :asd:

Quando leggo le critiche che si fanno a Better Call Saul mi viene da chiedermi come dei prodotti di qualità assoluta non riescano ad essere recepiti dal pubblico come tali.

La stessa gente che magari si guarda i film marvel o la nuova serie evento di netflix (non che ci sia nulla di male eh) e poi critica un capolavoro come questo.

La lentezza della serie è un pregio, c'è così tanto che viene raccontato di jimmy e degli altri personaggi nelle puntate dove "non succede nulla".

Mi sembra tanto la declinazione della società moderna... fiotte di genti al McDonald e il forno di qualità sotto casa vuoto.
Se sei entrato per caso nel topic... guarda questa serie!

Serie Capolavoro, forse per certi versi anche superiore all'altro capolavoro di Breaking Bad.
Il problema è che, nonostante sia uno spin-off di BB, ha una personalità tutta sua e un ritmo completamente diverso dalla serie madre.
Quindi se si ama BB non è detto che si debba amare anche BCS, ma anche al contrario, se si ama BCS non è detto che di debba amare BB.
Vanno prese come due serie diverse, anche se collegate.
Però il livello qualitativo è più o meno lo stesso, poi subentrano i gusti personali

Quando leggo le critiche che si fanno a Better Call Saul mi viene da chiedermi come dei prodotti di qualità assoluta non riescano ad essere recepiti dal pubblico come tali.

La stessa gente che magari si guarda i film marvel o la nuova serie evento di netflix (non che ci sia nulla di male eh) e poi critica un capolavoro come questo.

La lentezza della serie è un pregio, c'è così tanto che viene raccontato di jimmy e degli altri personaggi nelle puntate dove "non succede nulla".

Mi sembra tanto la declinazione della società moderna... fiotte di genti al McDonald e il forno di qualità sotto casa vuoto.
tutti vogliono rapidità,non si prende più tempo per spiegare...non appena una cosa è un po' lenta va a noia...il mondo del tutto e subito...ora si guarda un video invece di leggere un articolo perchè si fa prima

Io ho preferito Better call Saul a BB. Ancor di piu al secondo rewatch. BCS é semplicemente geniale. Dall’inizio alla fine. Un filo conduttore perfetto.

Io ho preferito Better call Saul a BB. Ancor di piu al secondo rewatch. BCS é semplicemente geniale. Dall’inizio alla fine. Un filo conduttore perfetto.
Azz come fai a vedere 2 volte BCS? Bellissimo e tutto, però anche lo stesso BB... Non avrei le sensazioni della prima volta...

Azz come fai a vedere 2 volte BCS? Bellissimo e tutto, però anche lo stesso BB... Non avrei le sensazioni della prima volta...
Ma cosi, a pausa pranzo, rientro a casa per mangiare e mentre preparo e mangio seguivo un episodio al giorno :asd: rewatch leggero insomma :asd:
Ora mi sto sparando top gear da prime. Che roba assurda e irripetibile

a me sembra proprio il contrario , negli ultimi anni le serie sono diventate fondamentalmente vuote con quel paio di episodio che gli danno un senso . Se a te piacciono episodi in cui non succede nulla perchè "raccontano la vita dei personaggi" benissimo , però non criticare chi invece lo trova noioso se esagerato.

a me sembra proprio il contrario , negli ultimi anni le serie sono diventate fondamentalmente vuote con quel paio di episodio che gli danno un senso . Se a te piacciono episodi in cui non succede nulla perchè "raccontano la vita dei personaggi" benissimo , però non criticare chi invece lo trova noioso se esagerato.
Ma guarda che se non riesci a recepire la profondità di una puntata a caso di BCS (lo studio maniacale di ogni particolare, i dialoghi, la recitazione, la fotografia), ci sta benissimo... solo che oggettivamente è un medium che assapori con mediocrità, perché una serie come questa è una eccellenza. Ed infatti dall'uscita dell'ultima puntata di better call Saul non si è ancora visto qualcosa al suo livello purtroppo (e secondo me, che neppure si avvicina).
Puoi anche dire che messi non sa giocare a calcio, che the last of us II è uno schifo, che Irina shayk è un cesso.....

Ma guarda che se non riesci a recepire la profondità di una puntata a caso di BCS (lo studio maniacale di ogni particolare, i dialoghi, la recitazione, la fotografia), ci sta benissimo... solo che oggettivamente è un medium che assapori con mediocrità, perché una serie come questa è una eccellenza. Ed infatti dall'uscita dell'ultima puntata di better call Saul non si è ancora visto qualcosa al suo livello purtroppo (e secondo me, che neppure si avvicina).
Puoi anche dire che messi non sa giocare a calcio, che the last of us II è uno schifo, che Irina shayk è un cesso.....
quindi tutte le puntate sono eccezionali e una persona non può dire che un episodio è noioso? perchè se siamo a questi livelli direi che la discussione non può esistere.

quindi tutte le puntate sono eccezionali e una persona non può dire che un episodio è noioso? perchè se siamo a questi livelli direi che la discussione non può esistere.
Ripeto, ogni persona può dire quello che vuole ci mancherebbe. Ci sono anche puntate più belle e altre meno belle, chi lo nega... ma la qualità media è talmente alta che una serie come questa dovrebbe essere inattaccabile.
E in un mondo perfetto chiunque ne dovrebbe riconoscere la qualità, anche al netto dei gusti personali.

Ripeto, ogni persona può dire quello che vuole ci mancherebbe. Ci sono anche puntate più belle e altre meno belle, chi lo nega... ma la qualità media è talmente alta che una serie come questa dovrebbe essere inattaccabile.
E in un mondo perfetto chiunque ne dovrebbe riconoscere la qualità, anche al netto dei gusti personali.
infatti non mi sembra di aver detto che faccia schifo , ma per me è un 50% e 50% , metà stagioni sono bellissime ma le altre soporifere .

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro