- Iscritto dal
- 2 Giu 2005
- Reazioni
- 2,171
Anch'io preferisco sapere se il gioco esiste ma perché ormai conosco i miei polli e non stò più a farmi speranze troppo irrealiste sull'uscita se fosse il caso.Ma pensa chi magari si informa poco o stà sempre angosciato sulla possibile uscita, annunciare così presto significa tarare l'hype su quello che effettivamente mostri e poi magari riuscire a tararlo nuovamente sul materiale nuovo, ma chi ti assicura che sia sempre possibile? É rischioso, oltretutto può portare a mostrare materiale fuffa ingannevole o teaser su teaser prima di vedere effettivamente il gioco (non é questo il caso), magari aspettarsi una cosa ma ritrovarsi il progetto cancellato, date fasulle, downgrade o un gioco completamente diverso da come te lo aspettavi.Io preferisco sempre sapere se un gioco esiste, anche con il dover aspettare anni per vederlo uscito o con il rischio di una cancellazione (che comunque succede meno della metà delle volte) che non andare avanti anni a rumor, che magari si rivelano tutti falsi con il gioco neanche esistente. Insomma a me interessa sapere se quel gioco esiste o meno, anche con lo stesso BG&E2 è stata una cosa molto logorante sapere se dopo anni esisteva il progetto o meno, con rumor che dicevano una cosa e l'altro che si contraddicevaBTW che negli ultimi anni i tempi di annunci dei giochi si sono accorciati il più delle volte, solo le HH come Sony o magari a volte Nintendo si permettono di fare annunci più lunghi. Prima lo faceva anche Microsoft ma adesso ha smesso (in generale con i giochi)
![]()
Poi pensiamo a un fatto puramente emozionale: preferisci vedere tanto materiale "meh" o trailer fuffa e pensare che sia ancora presto o ritrovarti una carrellata di trailer hyppanti ad un anno dal D1, con materiale che sei sicuro che ci sia alla fine? Guarda FF7 (per citare un titolo non Sony), la gente si é emozionata su quel trailer in game ma ora tutta quella roba é stata scartata e servirà un altro trailer per inquadrare nuovamente il gioco.
Loro vogliono farti credere che sia buono annunciare e mostrare il prima possibile per una questione di marketing, ma stanno giocando con le nostre aspettative e non é quasi mai una buona cosa secondo me, porta a tante frustrazioni e bei momenti di hype rovinati o smorzati.