Ovviamente come ho sempre detto le cose principali che penso sono due:
-non voglio giudicare e non giudicherò il gioco in modo totale finchè non lo avrò tra le mani, e qui ce la logica quindi nulla di nuovo
-non voglio fare "la pecora nera" che entra e dice "nooo Biomutant è figoohhh non parlatene male!" perchè non ne sono mai stato il tipo
Come ho sempre detto sono sempre stato con i piedi per terra, però vorrei anche esprimere il mio parere su qualche punto,
tornato da lavoro ho aperto il topic e ho letto le ultime pagine,
non sono mai stato il tipo da "coda di paglia" o "malizioso", dico solo ciò che leggo o sento, senza mentire, sono entrato, ho letto le ultime pagine, e ho solo avuto la sensazione di leggera "cattiveria" nei confronti del gioco, ossia:
"l'hanno spacciato per AAA" (e non ho ancora capito quando e dove)
"hanno fatto troppo e abbozzato, hanno esagerato, il passo più lungo della gamba, pubblicizzato come fosse un capolavoro", qui non ci leggo pareri unanimi, o normali, o senza cattiveria, ma ci ho visto un pò di aggressività,
poi magari un utente (non io sia chiaro XD) lo fa presente,
e si risponde "ma no infatti io dico solo che sarà un buon gioco con dei difetti" cioè ragazzi.. XD
io ovviamente ci scherzo anche su e rispetto tutti come ho sempre fatto, ma non è molto giusto dire tutte quelle cose e poi dire che si è "solo detto".
Poi alla fine ci mancherebbe c'è anche Cassysts che ci ha giocato, ma io non posso e non mi baserò MAI sul parere di una singola persona, con suoi gusti personali e suo punto di vista della vita/mondo dei videogiochi/come percepisce le cose lei, per fidarmi o no del fatto che il gioco è bello o no,
Cassysts non ce l'ho con te, sto semplicemente discutendo ed è un piacere, non sto provocando
Mi stupisco ancora di più però di chi la pensa come "hai detto cosi? a ok grazie ho risparmiato 60 euro", cioè ragazzi vi basate su un parere di una persona per decidere se comprare un gioco o meno? io no, mi baso su quello che vedo, su quanto mi ispira la cosa, sui dettagli e le features ecc.. ecc..,
Il gioco è un AA a basso budget con 20 persone, OGNI SINGOLO video che ho visto mi ha convinto, dal suono dei passi alle animazioni, e secondo voi io non spendo dei soldi e non gioco ad un gioco che sembra la figata assurda MA ha 4 animazioni fatte male per via del budget? (esempio, non le ho contate).
Voi stessi avete tirato fuori Nier Automata, che tecnicamente per certi versi è "na cagata", che le prime ore sembra una stronzata, addirittura la metà della popolazione l'ha giudicato dopo i primi titoli di coda perchè abituata a skippare il mondo e non leggere le cose prima di cliccare, ma è stato un esempio flash, non voglio paragonarli.
Biomutant a me ad esempio me l'ha venduto il giorno in cui ho sentito la voce narrante, perchè sono cose che adoro letteralmente, me l'ha venduto la palette grafica e lo STILE grafico dei personaggi e tutto il resto, che poi i cespugli in alcune parti siano 2D non me ne frega niente,
se ogni tanto salto e si incricca il pg o tira 3 colpi e attraversa il nemico non me ne frega niente,
se la trama delle tribù è banale e ha poco senso non me ne frega niente, quello che ho visto finora mi ha convinto, correre come un coniglio per le lande, scoprire segreti, ridere delle battute del narratore, fare 8 acrobazie mentre tiro i pugni di hokuto, switcho con i nunchaku e faccio una combo, salto e schivo e switcho con lo spadone dopo aver tirato una palla di elettricità,
fare una super in rallenty, schivare 2 sgherri e intanto fare la presa al 3 e scagliarlo a terra, il tutto con l'OST che ho già sentito essere bellissima.
Questo per me è la figata, che poi ci siano punti negativi e cose senza senso non me ne frega, ci sono pure in Red Dead Redemption II alcune reazioni senza senso (non li paragono ma ho fatto una metafora).
Scusate il wall of text