PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma io non ho firmato un NDA, sono solo una persona a caso che ha visto e giocato il titolo (;)) e quindi posso parlarne, sono in una sorta di zona grigia.

Tu puoi fare quel che ti pare sia chiaro, ma resta comunque rischioso parlarne liberamente (altrimenti perché i mod avrebbero rimosso le immagini?) visto che anche persone a caso spesso finiscono nel mirino dei publisher se spoilerano troppo o divulgano informazioni in anticipo, anche senza aver firmato un NDA.

Poi il mio è un consiglio dettato da una discreta esperienza nell'ambito e da una persona che con NDA di vario genere ci ha spesso a che fare e che li rispetta sempre. Poi ripeto, liberi e padroni di fare come meglio credete ma per finire nella black list di un PR, publisher o software house basta poco, se qualcuno che lavora con THQ Nordic leggesse o vedesse certi post o del materiale se la prenderebbe anche con il forum, poi non si farebbe tanti problemi a risalire all'origine dei messaggi incriminati. Tutto qua

Si ma dietro Days Gone c'è Sony (sempre sinonimo di qualità) e molte più persone. Comunque concordo con il tuo discorso, sicuramente sarà un titolo divertente da giocare ma non vale il prezzo pieno secondo me.
200.gif

Tu puoi fare quel che ti pare sia chiaro, ma resta comunque rischioso parlarne liberamente (altrimenti perché i mod avrebbero rimosso le immagini?) visto che anche persone a caso spesso finiscono nel mirino dei publisher se spoilerano troppo o divulgano informazioni in anticipo, anche senza aver firmato un NDA.

Poi il mio è un consiglio dettato da una discreta esperienza nell'ambito e da una persona che con NDA di vario genere ci ha spesso a che fare e che li rispetta sempre. Poi ripeto, liberi e padroni di fare come meglio credete ma per finire nella black list di un PR, publisher o software house basta poco, se qualcuno che lavora con THQ Nordic leggesse o vedesse certi post o del materiale se la prenderebbe anche con il forum, poi non si farebbe tanti problemi a risalire all'origine dei messaggi incriminati. Tutto qua

Invece di limitarsi a dire "grazie mille per le info cosi mi evito di spendere 60 euro a scatola chiusa" oppure "grazie mille per avermi tolto qualche dubbio/curiosità" stai a fare un mega pippone che manco mia mamma quando uscivo la sera a 12 anni :rickds:

Boni, la questione attinente ad informazioni anticipate o insider info sono stabilite dal Regolamento (precedentemente approvato di comune accordo). Qualsiasi info viene rilasciata in base alla responsabilità personale e non della board. Per qualsiasi dubbio o rimostranza ci occupiamo noi della Moderazione (ci potete contattare in privato)

Torniamo al gioco.

Ultima modifica:
Knack, la serie più sottovalutata nella storia dei videogiochi.

Scusate, ma non ditemi che anche voi non avete voluto bene a qualcosa che non piaceva a nessuno.
Che ovvove e vaccapviccio per fortuna che Sony ha imbroccato astrobot e che Ratchet ora ha un budget degno.

Tra l'altro non ricordo se sia stato detto: c'è un selettore della difficoltà? :hmm:

Sisi facile, medio, difficile a differenza di re8 il selettore normale offre un buon grado di sfida.
Mi fa molto piacere sentirlo. Sia la presenza del selettore, che male non fa, sia il fatto che di base abbia un buon livello di sfida. Già dai trailer si era intravisto che non sembrava brain dead a livello di difficoltà.

Mi fa molto piacere sentirlo. Sia la presenza del selettore, che male non fa, sia il fatto che di base abbia un buon livello di sfida. Già dai trailer si era intravisto che non sembrava brain dead a livello di difficoltà.
Io voglio sentire che ne pensate voi quando ci metterete le mani sopra, soprattutto sul discorso animazioni che per me è la pecca più grossa del titolo.

Io voglio sentire che ne pensate voi quando ci metterete le mani sopra, soprattutto sul discorso animazioni che per me è la pecca più grossa del titolo.
Dai video sembrava mooolto altalenante. Alcune armi sembrano avere delle animazioni curate, mentre altre cose (anche in relazione ai nemici) sembrano proprio le animazioni più basic che ci siano... Inserendo valanghe di meccaniche, e armi, hanno boostato la varietà, ma il prezzo da pagare (penso) è la mancanza di pulizia generale.

Ovviamente come ho sempre detto le cose principali che penso sono due:

-non voglio giudicare e non giudicherò il gioco in modo totale finchè non lo avrò tra le mani, e qui ce la logica quindi nulla di nuovo
-non voglio fare "la pecora nera" che entra e dice "nooo Biomutant è figoohhh non parlatene male!" perchè non ne sono mai stato il tipo

Come ho sempre detto sono sempre stato con i piedi per terra, però vorrei anche esprimere il mio parere su qualche punto,
tornato da lavoro ho aperto il topic e ho letto le ultime pagine,
non sono mai stato il tipo da "coda di paglia" o "malizioso", dico solo ciò che leggo o sento, senza mentire, sono entrato, ho letto le ultime pagine, e ho solo avuto la sensazione di leggera "cattiveria" nei confronti del gioco, ossia:

"l'hanno spacciato per AAA" (e non ho ancora capito quando e dove)
"hanno fatto troppo e abbozzato, hanno esagerato, il passo più lungo della gamba, pubblicizzato come fosse un capolavoro", qui non ci leggo pareri unanimi, o normali, o senza cattiveria, ma ci ho visto un pò di aggressività,
poi magari un utente (non io sia chiaro XD) lo fa presente,
e si risponde "ma no infatti io dico solo che sarà un buon gioco con dei difetti" cioè ragazzi.. XD
io ovviamente ci scherzo anche su e rispetto tutti come ho sempre fatto, ma non è molto giusto dire tutte quelle cose e poi dire che si è "solo detto".

Poi alla fine ci mancherebbe c'è anche Cassysts che ci ha giocato, ma io non posso e non mi baserò MAI sul parere di una singola persona, con suoi gusti personali e suo punto di vista della vita/mondo dei videogiochi/come percepisce le cose lei, per fidarmi o no del fatto che il gioco è bello o no,

Cassysts non ce l'ho con te, sto semplicemente discutendo ed è un piacere, non sto provocando :)

Mi stupisco ancora di più però di chi la pensa come "hai detto cosi? a ok grazie ho risparmiato 60 euro", cioè ragazzi vi basate su un parere di una persona per decidere se comprare un gioco o meno? io no, mi baso su quello che vedo, su quanto mi ispira la cosa, sui dettagli e le features ecc.. ecc..,

Il gioco è un AA a basso budget con 20 persone, OGNI SINGOLO video che ho visto mi ha convinto, dal suono dei passi alle animazioni, e secondo voi io non spendo dei soldi e non gioco ad un gioco che sembra la figata assurda MA ha 4 animazioni fatte male per via del budget? (esempio, non le ho contate).

Voi stessi avete tirato fuori Nier Automata, che tecnicamente per certi versi è "na cagata", che le prime ore sembra una stronzata, addirittura la metà della popolazione l'ha giudicato dopo i primi titoli di coda perchè abituata a skippare il mondo e non leggere le cose prima di cliccare, ma è stato un esempio flash, non voglio paragonarli.

Biomutant a me ad esempio me l'ha venduto il giorno in cui ho sentito la voce narrante, perchè sono cose che adoro letteralmente, me l'ha venduto la palette grafica e lo STILE grafico dei personaggi e tutto il resto, che poi i cespugli in alcune parti siano 2D non me ne frega niente,
se ogni tanto salto e si incricca il pg o tira 3 colpi e attraversa il nemico non me ne frega niente,
se la trama delle tribù è banale e ha poco senso non me ne frega niente, quello che ho visto finora mi ha convinto, correre come un coniglio per le lande, scoprire segreti, ridere delle battute del narratore, fare 8 acrobazie mentre tiro i pugni di hokuto, switcho con i nunchaku e faccio una combo, salto e schivo e switcho con lo spadone dopo aver tirato una palla di elettricità,

fare una super in rallenty, schivare 2 sgherri e intanto fare la presa al 3 e scagliarlo a terra, il tutto con l'OST che ho già sentito essere bellissima.

Questo per me è la figata, che poi ci siano punti negativi e cose senza senso non me ne frega, ci sono pure in Red Dead Redemption II alcune reazioni senza senso (non li paragono ma ho fatto una metafora).

Scusate il wall of text :sisi:

Dai video sembrava mooolto altalenante. Alcune armi sembrano avere delle animazioni curate, mentre altre cose (anche in relazione ai nemici) sembrano proprio le animazioni più basic che ci siano... Inserendo valanghe di meccaniche, e armi, hanno boostato la varietà, ma il prezzo da pagare (penso) è la mancanza di pulizia generale.
Devi vedere quella del nuoto, appena si potranno postare video, scommetto che diventerà un meme bellissimo :sard:

Ma solo a me piace la voce narrante? :azz:
No, anche a me non dispiace come scelta (disattivabile da quanto avevo letto)... Così come apprezzo i PG che parlano a versi, mi ricorda Okami :asd:

Ma solo a me piace la voce narrante? :azz:
No, come ho detto è uno dei motivi che mi ha portato ad "amare" l'idea del gioco in se, poi per giudicare è presto, ma appena l'ho sentito ho semplicemente pensato "che catzofigata non è?", sono dettagli che a certe persone trasmettono determinate sensazioni, e io sono una di quelle che ti comprerebbe il gioco quasi solo per quel motivo.
Post automatically merged:

No, anche a me non dispiace come scelta (disattivabile da quanto avevo letto)... Così come apprezzo i PG che parlano a versi, mi ricorda Okami :asd:
Disattivare penso ma non so di preciso,
quello che so di preciso è che puoi cambiare la frequenza, e più ore giocherai meno parlerà, ovviamente visto che non potevano fare un doppiaggio da 245 ore :D

Piccolo protip mettetela in inglese, che in italiano ci mette troppa enfasi (si è doppiata anche in ita volendo). Fa anche una cosa carinissima, se combatti bene ti commenta lo scontro.

Piccolo protip mettetela in inglese, che in italiano ci mette troppa enfasi (si è doppiata anche in ita volendo).
Se non lo scrivevi tu riguardo l'italiano manco arrivavo a conoscerne l'esistenza :asd: , per dire ho la ps4 impostata su inglese, e quello resterà, complice l'esperienza di decine di giochi con audio italiano che mi fanno letteralmente rabbrividire,
e anche alcune traduzioni testuali che fanno ridere, quindi sarei andato di inglese senza manco pensarci (ovviamente mi sarei informato, ma la decisione quella sarebbe stata).

Piccolo protip mettetela in inglese, che in italiano ci mette troppa enfasi (si è doppiata anche in ita volendo). Fa anche una cosa carinissima, se combatti bene ti commenta lo scontro.
Yes. Inglese tutta la vita. Per quanto sia sempre a favore del doppiaggio ITA, è un valore aggiunto per qualsiasi prodotto.

Su reddit ho letto che il commentary della voce narrante fa molto tipo documentario naturalistico... che ha senso ed è geniale dato che i protagonisti tecnicamente sono animali :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro