PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su reddit ho letto che il commentary della voce narrante fa molto tipo documentario naturalistico... che ha senso ed è geniale dato che i protagonisti tecnicamente sono animali :asd:
Azzeccatissimo :asd: , quel tipo di accento con quel senso dello humor è una bomba e immerge un sacco nell'esperienza di gioco,
poi ovviamente ci saranno momenti "di stanca", ma nella maggiorparte dei casi mentre vai in giro che ti commenta le azioni e le scoperte è solo figo,
esattamente come in Hades, e ovviamente ci ho passato su 100 ore, e ancora non finisco il post game, e guardacaso la trama è semplice e niente di sconvolgente (anche se vabbè li è un altra storia, i personaggi sono profondi e carismatici grazie soprattutto al doppiaggio..appunto.).

Io sicuramente lo recupererò a prezzo più basso ma perché faccio così per tutti i giochi.
Mi convince, come titolo, ma devo riuscire a superare la mia avversione per la direzione artistica che, per il mio gusto, è agghiacciante.
Di una bruttezza rara, sembrano dei furetti deformi.

Io sicuramente lo recupererò a prezzo più basso ma perché faccio così per tutti i giochi.
Mi convince, come titolo, ma devo riuscire a superare la mia avversione per la direzione artistica che, per il mio gusto, è agghiacciante.
Di una bruttezza rara, sembrano dei furetti deformi.
Idem, mi piaceva molto quello iniziale, poi stravolto con il procedere dello sviluppo, poi sinceramente ogni video che vedo mi ispira sempre meno, si spera sia una sorpresa, in tal caso a poco si recupererà

vdo47ksglbz61.jpg

Pare ci sia il level scaling :sisi:

vdo47ksglbz61.jpg

Pare ci sia il level scaling :sisi:
Piedi di piombo ma...

a sto punto la cosa mi fa pensare a: livelli come un pazzo, sblocchi combo su combo e skills speciali, fai mille build, diventi una bestia, e nonostante ciò devi comunque piroettare come un pazzo con acrobazie e schivate al limite del secondo, poichè i nemici sono cazzuti come te (e si vede nei gameplay footage che nonostante il tizio schiva e salta, viene comunque beccato da tutte le parti, non danno tregua),

ergo...catzofigata assurda? vedremo.

Piedi di piombo ma...

a sto punto la cosa mi fa pensare a: livelli come un pazzo, sblocchi combo su combo e skills speciali, fai mille build, diventi una bestia, e nonostante ciò devi comunque piroettare come un pazzo con acrobazie e schivate al limite del secondo, poichè i nemici sono cazzuti come te (e si vede nei gameplay footage che nonostante il tizio schiva e salta, viene comunque beccato da tutte le parti, non danno tregua),

ergo...catzofigata assurda? vedremo.
Potrebbe come anche no. Ci sono tanti giochi dove i nemici livellano insieme al giocatore e sono comunque facilissimi, soprattutto ad alti livelli dove il protagonista diventa troppo forte. Vedi TW3 o Skyrim.

Potrebbe come anche no. Ci sono tanti giochi dove i nemici livellano insieme al giocatore e sono comunque facilissimi, soprattutto ad alti livelli dove il protagonista diventa troppo forte. Vedi TW3 o Skyrim.
Sì è vero.

Ma forse ti è sfuggito il dettaglio che ho scritto, ossia che nei footage che abbiamo visto il tizio già prende mazzate, ok che non sappiamo a che punto è, ma si vede lontano un miglio che c'è sfida e prende mazzate a destra e manca.

Nel footage dell'altro ieri era a Facile, e leggermente underleveled, stando al Director :sisi: La sfida parrebbe buona (a maggior ragione considerando le parole di Cassy che lo ha giocato a normale) :sisi:

Nel footage dell'altro ieri era a Facile, e leggermente underleveled, stando al Director :sisi: La sfida parrebbe buona (a maggior ragione considerando le parole di Cassy che lo ha giocato a normale) :sisi:
Allora se era a facile è assodato che la sfida sarà alta, visto che quei footage non sono i soli ad aver dato prova di una sfida a livello visivo almeno, anche negli altri ho notato una certa aggressività e soprattutto un attacco simultaneo da parte dei nemici, non attaccavano quindi uno alla volta.

La cosa si fa interessante.

Si tieni conto che non sono proprio la giocatrice media visto che mi diletto a livello competitivo coi picchiaduro e roba del genere arcade, ma il livello di sfida mi è sembrato adeguato.

Si tieni conto che non sono proprio la giocatrice media visto che mi diletto a livello competitivo coi picchiaduro e roba del genere arcade, ma il livello di sfida mi è sembrato adeguato.
Che considerando la media degli A/A (o ARPG) OW, non era scontato :asd:

Si, infatti, intendiamoci non è una cazzo figata come un Dmc a livelli alti, ma diverte, non fosse per le animazioni del cazzo e del lock on automatico che a volte scazza come ogni lock-on automatico.
Ma penso che nessuno si sognerebbe di intendere che si avvicini ad un DMC qualsiasi, anche perchè il paragone non avrebbe senso :sisi:

:facepalm: questa sarà la mia reazione da oggi in poi per chiunque fraintenda quello che dico, e capita spesso su sto forum.
Ma no non ho detto che lo stai paragonando :asd: , però avendo detto "non è divertente come DMC" be...uno si fa venire dei leggeri dubbi e ho preferito dire che sono sicuro che nessuno si sognerebbe di nominarlo come metro di paragone "eh ma non è come un DMC".
Post automatically merged:

Mi stavo riguardando un pò di video e sono imbattuto quello che pensavo fosse una mia "allucinazione uditiva e/o visiva" preso magari dalla foga del momento,
in base a quello che ha detto l'unica persona che ha giocato il gioco ovvero Cassysts, devo dedurre che nella versione finale hanno tolto il lock on manuale?

minuto preciso dove lo dice, ho attivato anche i sottotitoli:

"You can lock on with the right Stick, so you can choose wich enemy you attacking it you know...wich time"

parole sue eh, e si vede anche che sceglie tra 3 nemici diversi in pochi istanti e due sono palesemente lontani, quindi non è automatico.

Mi fermo qui con l'insistenza della cosa anche perchè per me no è fondamentale, ho giocato e gioco un sacco di titoli dove il lock on è automatico o non c'è proprio, quindi no problem. Però mi chiedo seriamente se il combo counter (che non vedo più negli ultimi video, mentre prima c'era) e il lock on manuale, li abbiano tolti nella release finale.

Ultima modifica:
Ma no non ho detto che lo stai paragonando :asd: , però avendo detto "non è divertente come DMC" be...uno si fa venire dei leggeri dubbi e ho preferito dire che sono sicuro che nessuno si sognerebbe di nominarlo come metro di paragone "eh ma non è come un DMC".
Post automatically merged:

Mi stavo riguardando un pò di video e sono imbattuto quello che pensavo fosse una mia "allucinazione uditiva e/o visiva" preso magari dalla foga del momento,
in base a quello che ha detto l'unica persona che ha giocato il gioco ovvero Cassysts, devo dedurre che nella versione finale hanno tolto il lock on manuale?

minuto preciso dove lo dice, ho attivato anche i sottotitoli:

"You can lock on with the right Stick, so you can choose wich enemy you attacking it you know...wich time"

parole sue eh, e si vede anche che sceglie tra 3 nemici diversi in pochi istanti e due sono palesemente lontani, quindi non è automatico.

Mi fermo qui con l'insistenza della cosa anche perchè per me no è fondamentale, ho giocato e gioco un sacco di titoli dove il lock on è automatico o non c'è proprio, quindi no problem. Però mi chiedo seriamente se il combo counter (che non vedo più negli ultimi video, mentre prima c'era) e il lock on manuale, li abbiano tolti nella release finale.
ho postato anche le schermate dei controlli e delle impostazioni della telecamera, ho aspettato la patch (quella d1 su pc dovrebbe essere 4gb, ma NON è sicuro perché su steam usiamo il sistema beta, quindi potrebbe variare) e anche dopo la patch continua a non essercene traccia, premendo R3 non succede un cazz :azz:

Assurdo all'inizio come il tizio tira una spadara al barile e lo lancia contro il mini boss per farlo esplodere, in un altra scena da una capriola colpendo l stesso barile e questo parte via quasi realisticamente, anche la fisica non è niente male, ed è anche un aggiunta al combat system.
E a proposito di quest'ultimo, mentre il tizio del video parla il ho visto solo figaggine nel combattimento delle prime scene.

Bo, a me pare un miracolo sto gioco, nonostante i suoi piccoli difetti che valuterò con mano, ma solitamente tramite video e video di gameplay ti puoi fare un idea, e se i tuoi occhi oscurano spesso i difetti rispetto ai pregi, qualcosa vorrà pure dire.

Sì è vero.

Ma forse ti è sfuggito il dettaglio che ho scritto, ossia che nei footage che abbiamo visto il tizio già prende mazzate, ok che non sappiamo a che punto è, ma si vede lontano un miglio che c'è sfida e prende mazzate a destra e manca.
No, non mi è sfuggito quel dettaglio, è solo che ho avuto un'impressione diversa dalla tua.
A me il gioco non è sembrato avere un buon livello di sfida in quel video (o in altri), ma ovviamente sono cose che andrebbero testate con mano e che solo guardandole potrebbero, come anche no, trarre in inganno.

No, non mi è sfuggito quel dettaglio, è solo che ho avuto un'impressione diversa dalla tua.
A me il gioco non è sembrato avere un buon livello di sfida in quel video (o in altri), ma ovviamente sono cose che andrebbero testate con mano e che solo guardandole potrebbero, come anche no, trarre in inganno.
Be è difficile non notare che in quasi ogni video mostrato finora (e a detta dei devs è impostato su facile, ma se fosse su normal sarebbe lo stesso discorso), il main praticamente non sta fermo un attimo per schivare e parare, e proprio negli ultimi footage si vede molto bene che nonostante rotola e salta come un pazzo,
qualche pallottola o spadata se la ritrova sempre sui denti, prende uno e viene colpito dall'altro nel mentre,
prende altri due e mentre tira la spadata il terzo arriva per tirargli una mazzata :asd: ,
poche volte in altri giochi/trailer ho visto tanta reattività e aggressività, e in base a tutti i video che ho visto ho avuto la sensazione che devi proprio imparare tutti i pattern nemici e quindi vari tempismi in base a che mossa vuoi fare e quando, per non essere colpito.
Io la chiamo sfida questa :sisi:

Spero anche che se nel mentre accumuli combo ti colpiscano, si azzera il contatore, cosi la sfida sarà ancora più incisiva e divertente.

Dal video quello che si evince è che puoi spostare manualmente il bersaglio, ma il lock iniziale parte in automatico. Ed è una cosa estremamente controintuitiva (cioè, non sembra tu possa giocare in camera libera per dire), specie quando parte un boss/mini boss e come si vede nel video il lock va su un barile a caso invece che sul main enemy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro