Ma non ho capito, hai deciso di prenderlo subito?
Non m va di rivedere il video ma ho capito il riferimento.

I funghi li "castava" lui in qualche modo o erano elementi dell'ambiente interagibili?
Anche a me è parso di notare una simile qualità altalenante delle animazioni in quel senso. Comunque nel complesso non sembra male. Solo che a parte l'essere OW non ho capito pienamente il genere. Quanto è story-driven e quanto invece si concentra sul gameplay, sull'assortimento di equip e build, sulle personalizzazioni estetiche a partire dal character editor, sulla pucciosità dei personaggi? Boh.
La direzione artistica dell'ambientazione per quanto riguarda i colori usati non mi colpisce tanto sebbene la trovi piacevole, il verde umido della vegetazione sembra prevalere insieme al ciano in una gamma di gradazioni a discapito di una paletta più varia. Inoltre mi ricorda un pochino Enslaved anche per via dell'alta saturazione. Invece il design delle creaturine e dei boss più grandi con tanto di folto pelame è già qualcosa di nettamente più originale.
Ma PewDiePie non li legge i tutorial? Ho messo in un punto centrale a caso del video ed era alle prese con una bestiola di media grandezza che usava una portiera di auto come scudo e continuava a spararlo senza usare il corpo a corpo, come invece ho letto si deve fare per distruggere lo scudo da una finestra di tutorial in un video precedente.
Il gioco ha il ciclo giorno-notte e clima dinamico,
quindi la palette di colori cambia, non è solo quella che hai visto tu,
Riguardo allo story-driven, a detta dei devs ti forgi tu la tua storia grazie all'Aura system, che influenza il Karma system, in base alle tue scelte la storia si evolve, quella centrale si intende, poichè ci sono due principali finali, ma il gioco non è solo "storia principale" essendoci 6 fazioni, e tutta una serie di variabili,
quindi direi story-gameplay: 50-50, ovvio che devi giocarci, se ci giochi 12-15 ore e fai solo la trama tutto ciò lo vedi e non lo vedi, e ti precludi l'80% del gioco.
PewDiePie ha 110 milioni di iscritti, con tutti i soldi che prenderà secondo te si impegna pure in quella maniera in un gioco del genere

?
Dal sito Gamingbolt, in un intervista:
""One of the systems it will use to achieve this will apparently be weather, which, again, is in the vein of Breath of the Wild. Speaking to OPM in their April issue, the game’s developers talked about the dynamic weather system in the game, and the possibilities that that leads to.
“We have a dynamic weather system. So it can become cold at any time. Obviouydsly, it’s cold at night, et cetera. Certain areas have water, and that freezes to ice. It’d like, ‘oh now I can walk across that.’”
Apparently, this openness ties into mountain climbing, too (sound familiar?). “Some peaks are unreachable unless you have a mount that can climb up the stone wall, or you can get a bionic bow and shoot an arrow to make your own climb spot. There are so many ways to explore.”
This is, of course, all great sounding- the best open world games are the ones that allow the player to mess around with its systems and to affect their own paths through it. Skyrim, Metal Gear Solid V, Breath of the Wild, Far Cry, all are games in this vein. Hopefully, when Biomutant launches, it joins this illustrious list, too.""