PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Yep :sisi: Sia Experiment 101, sia Piranha Bytes sono posseduti e pubblicati da THQ Nordic (Embracer Group)
Sisì era una frase retorica più che altro XD, per dire che Elex non mi era male e sicuro lo giocherò, quindi un po' di fiducia gliel'ha darei io.

Sisì era una frase retorica più che altro XD, per dire che Elex non mi era male e sicuro lo giocherò, quindi un po' di fiducia gliel'ha darei io.
Personalmente mi incuriosisce. Lo ha sempre fatto. Voglio vedere il prodotto finito per capire se e nel caso quando supportarlo, ma ha la mia curiosità sia a livello di art style sia a livello di concept... Ma vorrei capire quanto realmente il prodotto funziona.

Questo gioco mi dà le stesse impressioni di Immortalsg Fenyx Rising...tantissimo scetticismo in corso d'opera, poi finisce nell'ombra e alla fine ne viene fuori un ottimo gioco. Immortals mi é piaciuto molto, mantengo grande fiducia anche in questo.

Questo gioco mi dà le stesse impressioni di Immortalsg Fenyx Rising...tantissimo scetticismo in corso d'opera, poi finisce nell'ombra e alla fine ne viene fuori un ottimo gioco. Immortals mi é piaciuto molto, mantengo grande fiducia anche in questo.
Ma speriamo. Se fosse come Immortals sarebbe, quanto meno, un successo di critica e pubblico. Io glielo auguro, perché il gioco ha tanti elementi carucci, e tanti invece palesemente acerbi (per così dire...). Io ho la sensazione che la critica lo devasterà :asd:

Ma speriamo. Se fosse come Immortals sarebbe, quanto meno, un successo di critica e pubblico. Io glielo auguro, perché il gioco ha tanti elementi carucci, e tanti invece palesemente acerbi (per così dire...). Io ho la sensazione che la critica lo devasterà :asd:

AH ha venduto bene? Perchè vedendolo subito in forte sconto ho nutrito qualche dubbio...

AH ha venduto bene? Perchè vedendolo subito in forte sconto ho nutrito qualche dubbio...
All'inizio no, poi si è ripreso. MA effettivamente ho scritto male: un successo di critica e un grosso apprezzamento del pubblico (che lo ha giocato). :asd:

Il punto è che molti utenti sparano a zero senza sapere le cose come stanno realmente, poiché parliamo sempre di un team composto da 20 persone che tirerà comunque fuori un prodotto funzionante quando ci sono software house mastodontiche che hanno tiratori fuori delle patacche clamorose in 8 anni di sviluppo, il doppio del tempo quindi e con un budget spropositato. Dico funzionante perché alla Gamescom 2018 il gioco è stato portato in fiera con una demo davvero sorprendente e che funzionava alla perfezione, lo so perché l'ho provata e ho bissato nel 2019, quindi magari sarà pure datato tecnicamente ma Experiment 101 si è presa del tempo extra per rifinirlo. Poi la grafica conta fino a un certo punto se artisticamente e stilisticamente è stato fatto un buon lavoro. Lo studio è composto da ex membri di Avalanche e poi sono svedesi, quindi le cose le fanno a modo e quindi non mi preoccuperei tanto sulla giocabilità.

Le recensioni e i voti come sempre andranno contestualizzati, di sicuro c'è chi lo massacrerà perché lo paragonerà con BOTW e si lamenterà dell'essere una sua brutta copia, altri avranno aspettative altissime e invece rimarranno delusi perché attendevano l'action RPG definitivo. Considerate però che Immortals è stato sorprendente ma è sempre parte della scuderia Ubisoft, THQ non ha quel tipo di "blasone" e quindi anche se Biomutant sarà altrettanto piacevole credo che difficilmente vedremo voti superiori all'8. Ma se il gioco funzionerà, divertirà e sarà artisticamente valido in pochi lo premieranno ricordandosi che è stato sviluppato da un team piccolo e con un budget non altissimo.

Per me meritano fiducia, alla fine Biomutant è un progetto AA ma nonostante questo è parecchio ambizioso, basta solo non aspettarsi troppo

Ma della grafica anche sti cazzi, cioè non sarà mai un campione di grafica, ma quanto meno ha un suo stile piuttosto simpatico. Il punto sarà vedere se il prodotto finale, completo di tutto, al D1 funzionerà bene nel complesso (bug, varietà, gameplay, etc.). Quello credo sia la curiosità maggiore... Se fosse un bel gioco, con una grafica mediocre: sti caxxi sarebbe grasso che cola :sisi:

non mi ricordo se sono 5-6 anni che lo aspetto :bah: ..speriamo bene...

usare il criceto con lo spadone non ha prezzo!!! per tutto il resto c'è Zaza :asd:

Io spero più che altro non non duri le 20 ore che qualcuno qui ha detto

In teoria essendo un open world GDR spero duri almeno il doppio

O che almeno 20 ore si riferisca alla main

Ma solo io sono stranito dal fatto che esca tra soli 20 giorni e sostanzialmente del gioco non sappiamo quasi nulla, lato meccaniche, gameplay ecc.? Sappiamo giusto che è un simil botw... e basta. Non ne hanno parlato per anni e poi salta fuori "ah e comunque usciamo tra 1 mese, ciao"

Ma solo io sono stranito dal fatto che esca tra soli 20 giorni e sostanzialmente del gioco non sappiamo quasi nulla, lato meccaniche, gameplay ecc.? Sappiamo giusto che è un simil botw... e basta. Non ne hanno parlato per anni e poi salta fuori "ah e comunque usciamo tra 1 mese, ciao"
Non è proprio così. E' stato portato per ben 2 anni al boot della Gamescom, provabile da tutti. E c'è un'ora di gameplay online.

Al massimo ha poco marketing dietro (evidente), ma si è visto perfettamente che tipo di gioco sia. Resta solo da capire se è un prodotto valido nel suo complesso o no.

Per me meritano fiducia, alla fine Biomutant è un progetto AA ma nonostante questo è parecchio ambizioso, basta solo non aspettarsi troppo
Io sono interessato, ma la pubblicità mi sembra rasente allo zero, non so se dei buoni voti saranno abbastanza per vendere un buon numero di copie, se non lo pubblicizzi :hmm:

Io spero più che altro non non duri le 20 ore che qualcuno qui ha detto

In teoria essendo un open world GDR spero duri almeno il doppio

O che almeno 20 ore si riferisca alla main
Certamente si riferiranno alla main, che poi ogni razza che scegliamo ha le sue unicità e ci saranno eventi e dialoghi diversi,
per non parlare delle scelte durante la main quest di cui hanno già parlato gli sviluppatori,

personalmente parlando non mi piace ripetere un gioco di questo tipo "solo" per vedere i cambiamenti, preferisco farmene una con tutto, oppure un new game+ dove cambiano tante cose, e la main non deve durarmi 50 ore senò poi mi passa la voglia di farmene un altra da 50 da zero.

In ogni caso a me questo gioco mi da la sensazione di Jade Empire con gli animali, quindi solo positivo, già il fatto che ci sono diversi stili di arti marziali CON/E armi annesse, dice già tanto sulla carta quanta varietà di gameplay possa esserci, poi le malattie, le modifiche genetiche, insomma la dice davvero lunga.
Graficamente non sfigura affatto già grazie allo stile grafico che hanno usato, il pelo è pure fatto benissimo sugli animali a differenza di tanti altri gioconi, persino l'erba si muove benissimo, quasi come alla Red Dead Redemption II, e anche se a molta gente poco frega, sono dettagli non da poco che fanno presagire quanta cura hanno dato al gioco.

Sono fiducioso ma resto con i piedi per terra, tanto manca poco a qualche anteprima, non vedo l'ora.

Non è proprio così. E' stato portato per ben 2 anni al boot della Gamescom, provabile da tutti. E c'è un'ora di gameplay online.

Al massimo ha poco marketing dietro (evidente), ma si è visto perfettamente che tipo di gioco sia. Resta solo da capire se è un prodotto valido nel suo complesso o no.

sì appunto, 2 anni fa. Ricordo questo video, ho seguicchiato il gioco (quando si facevano vivi gli sviluppatori), ma non puoi pretendere che il giocatore occasionale si ricordi video del genere, ed è anche a loro che lo devi vendere, non a quei 4 gatti che si ricordano di Biomutant dall'annuncio, prima di sparire e riapparire di nuovo. È stato palesemente discontinuo come sviluppo, tra pause, rimandi ecc.
E se oltre a questo non lo pubblicizzi, rischi che finisca subito nel dimenticatoio o addirittura di non fare nemmeno patta con i costi di sviluppo, a prescindere dai voti.
Il rischio purtroppo c'è

Mostra troppo il financo per me una delle critiche più grosse sarà mondo ''vuoto'' :sisi:

sì appunto, 2 anni fa. Ricordo questo video, ho seguicchiato il gioco (quando si facevano vivi gli sviluppatori), ma non puoi pretendere che il giocatore occasionale si ricordi video del genere, ed è anche a loro che lo devi vendere, non a quei 4 gatti che si ricordano di Biomutant dall'annuncio, prima di sparire e riapparire di nuovo. È stato palesemente discontinuo come sviluppo, tra pause, rimandi ecc.
E se oltre a questo non lo pubblicizzi, si rischia che finisca subito nel dimenticatoio, a prescindere dai voti
Che sia poco pubblicizzato non ci piove, e questo potrà inficiare le vendite. Però per noi (videogiocatori vagamente informati) comunque il "messaggio su che cosa sia il gioco" è arrivato... Bisogna "solo" capire se il tutto funziona (varietà, longevità, complessità delle meccaniche, pulizia del codice)

a me sulla carta ispira ma vedo un pò tanto di grezzume nelle meccaniche di gioco. Vedremo nelle recensioni che salta fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro