PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
4 anni di sviluppo travagliato però :asd: lato tecnico ho paura di un mezzo disastro su console. Con l'ultimo gioco che ha mostrato roba solo su PC abbiamo visto come è finita :draper:
Hai ragione pure tu, ma voglio crederci XD
Post automatically merged:

Si è una cosa abbastanza nosense

Si fanno dei versi, comunque il narratore in italiano è terribile per me, switchato in inglese istant

PS: ci sono zone dove le resistenze ambientali contano, come la palude tossica che ho incontrato ieri sera.

PPS: la mappa sembra grande più o meno come quella di horizon zero dawn per fare un paragone comprensibile ed è strapiena di vegetazione, ovunque.
Spettacolo il fatto della narrazione costante, l'ho già sentita e l'accento mi piace un sacco.

Riguardo ai feedback dei colpi strani davvero, o meglio, è vero che in certe parti i colpi sembrano leggeri, in altre però sembrano nella media e certi fendenti subiscono l'effetto rallenty che da la sensazione di potenza, mi sembravano buoni.
Riguardo il lock on sto giocando a ghost e nemmeno li c'è ma è studiato bene ( c'è se punti i kunai ma non se devi dare i fendenti, indirizzi la levetta e Jin va verso il nemico, non c'è il classico tasto che ti seleziona il nemico).

Classiche mie domande personali da fissa:

-bestiario ed encyclopedia nel menu che descrive il mondo/nemici/lore generale da scovare e leggere?
-non so se ci sei già arrivata ma ci provo: il barbiere cambia solo il colore del pelo o puoi modificare altro?
-collezionabili?

Per il resto le hanno già fatte :sisi:

Ultima modifica:
Hai ragione pure tu, ma voglio crederci XD

Spettacolo il fatto della narrazione costante, l'ho già sentita e l'accento mi piace un sacco.

Riguardo ai feedback dei colpi strani davvero, o meglio, è vero che in certe parti i colpi sembrano leggeri, in altre però sembrano nella media e certi fendenti subiscono l'effetto rallenty che da la sensazione di potenza, mi sembravano buoni.
Riguardo il lock on sto giocando a ghost e nemmeno li c'è ma è studiato bene ( c'è se punti i kunai ma non se devi dare i fendenti, indirizzi la levetta e Jin va verso il nemico, non c'è il classico tasto che ti seleziona il nemico).

Classiche mie domande personali da fissa:

-bestiario ed encyclopedia nel menu che descrive il mondo/nemici/lore generale da scovare e leggere?
-non so se ci sei già arrivata ma ci provo: il barbiere cambia solo il colore del pelo o puoi modificare altro?
-collezionabili?

Per il resto le hanno già fatte :sisi:
Purtroppo vado di fretta stasera ti rispondo al resto, l'effetto rallenty è come quello di Batman Arkham quando dai l'ultimo colpo a qualcuno/gruppi di nemici fa la "finisher"

Purtroppo vado di fretta stasera ti rispondo al resto, l'effetto rallenty è come quello di Batman Arkham quando dai l'ultimo colpo a qualcuno/gruppi di nemici fa la "finisher"
Certo senza fretta :) aspetto risposta con calma.

Per l'effetto capisco, speriamo in bene, ho visto anche una mossa di arti marziali ( i mille pugni ) e sembrava si sentissero tutti, magari dipende dalle mosse o dall'arma pesante o meno, teorizzo essendo l'unica cosa che posso fare :sisi: ma una volta pad alla mano resterò se la cosa da fastidio o meno.

Cioè non ho ben capito, lei avrebbe il gioco perché scrive per qualcuno e ne viene a parlare in un forum? Annamo bene...

Si è una cosa abbastanza nosense

Si fanno dei versi, comunque il narratore in italiano è terribile per me, switchato in inglese istant

PS: ci sono zone dove le resistenze ambientali contano, come la palude tossica che ho incontrato ieri sera.

PPS: la mappa sembra grande più o meno come quella di horizon zero dawn per fare un paragone comprensibile ed è strapiena di vegetazione, ovunque.
Ovviamente appena vai decisamente più avanti ci dici se le missioni secondarie hanno un senso ed una storia o se sono le solite cavolate x riempire la mappa e far perdere tempo al giocatore ?

Chiariamo una cosa.
Se un utente ha un codice di gioco, è un suo diritto commentare come meglio crede (consigliamo comunque di agire sempre con cautela)

L'unico ruolo che ci riserviamo è di controllare la veridicità (e legalità) di tale possesso. Cosa dimostrata pubblicamente tramite questo post.

Sta poi all'utente decidere se condividere le informazioni pubblicamente, in privato, o non condividerle affatto.

Vi prego di non aprire polemiche su questo. Siamo aperti alla discussione in privato, ovviamente.

Ultima modifica:
Se andare con una o con un altro mi blocca qualcosa, missioni e tutto il resto, o è una roba alla Skyrim dove puoi fare l'ammucchiata facendo tutto senza perdere una singola cosa.
se non erro hanno parlato di 2 possibili finali...quindi presumo si potrà essere "buoni" o "cattivi"

Se andare con una o con un altro mi blocca qualcosa, missioni e tutto il resto, o è una roba alla Skyrim dove puoi fare l'ammucchiata facendo tutto senza perdere una singola cosa.
Come dicono nel video gameplay da 11 minuti ci sono 5 tribù, e in base a quale scegli avrai una ramificazione quindi missioni diverse, di conseguenza probabilmente qualche missione che puoi fare con una tribù non puoi farle facendo parte di un altra, però non specifica questa cosa, è una mia teoria, in Skyrim diciamo che c'era più libertà a riguardo,
qui forse si sono focalizzati di più essendoci il Karma system, parlano anche di più run collegate al sistema di tribù quindi c'è il "rischio" che per fare tutto devi fare più run.

Dal canto mio spero si potranno comunque fare tutte in una run e poi ci sarà la decisione finale per la scelta decisiva, però non so ho la sensazione che per fare una cosa sensata, anche se un pò scomoda, ne potrai scegliere una e alcune missioni delle altre te le precluderai.

se non erro hanno parlato di 2 possibili finali...quindi presumo si potrà essere "buoni" o "cattivi"
Si ci sono due finali, però resta da capire se sono del tutto collegati alle tribù, perchè la storia è incentrata sull' "albero della vita " , quindi decidere se salvare il mondo o contribuire alla devastazione in generale, non so quindi quanto infici una Tribe o un altra.

I finali non sono influenzati dalle alleanze fatte con le 6 tribù :sisi:

EDIT: Mi ero scordato il "non" :asd:

Ah quindi sei, ero convinto dicesse 5, ne ho saltata una.
Yep. 6 razze dell'editor che corrispondono alle 6 tribù
choosing one of six breeds: Primal, Dumdon, Rex, Hyla, Fip, and Murgel. Each reflects the game’s six tribes and sports inherent traits and advantages.
:sisi:

Per quanto riguarda le scelte
the Tribe War can wrap up in several different ways depending on what group you choose to ally with and how you interact with the other tribes.
I 2 finali non dipendono dalle Tribù, ma dall'Albero e dai World Eaters, ma la Main Story delle Tribe Wars cambierà a seconda delle alleanze fatte. Immagino ci siano alcune tribù assolutamente inconciliabili.

le cose che più mi lasciano interdetto di questo gioco sono : 1) lla grafica, mi sembra tutto "gommoso" e pure ricoperto dalla vasellina 2) il mondo di gioco, da ciò che hanno msotrato è parecchio vario ma non fosse per quallche mob in larghissssima parte sembra completamente vuoto, probabillmente lo comprerò ma non rischio certo il D1 :asd:

A me la cosa che " intimorisce " molto è il fatto stesso delle variabili delle tribù: in base alla scelta cambiano j rapporti e le missioni e tutta una serie di cose. Se la main porta via massimo 15 ore e fare le cose secondarie anche 70 , questo secondario si riferisce alle run multiple cambiando razza OPPURE alle cose secondarie di ogni run e ogni tribù? Quindi per vedere tutto a quel punto quante ore ci vogliono??
Io sono sempre stato tipo da singola run con tutto e quindi un esperienza singola totale, a meno che come in questo caso cambiano le cose radicalmente, ma di passaggi uguali non ne voglio fare io.

E le cose secondarie mi devono invogliare, quindi la cosa non si deve limitare al dialogo diverso e quindi side quest' da 10 minuti diversa e il resto della main uguale, voglio Dungeons diversi, loot e personalizzazioni completamente opposte.

Ma vedremo, perché da quello che ho letto/sentito anche se scegli una razza poi in gioco puoi comunque usare tutto di tutto.

A me la cosa che " intimorisce " molto è il fatto stesso delle variabili delle tribù: in base alla scelta cambiano j rapporti e le missioni e tutta una serie di cose. Se la main porta via massimo 15 ore e fare le cose secondarie anche 70 , questo secondario si riferisce alle run multiple cambiando razza OPPURE alle cose secondarie di ogni run e ogni tribù? Quindi per vedere tutto a quel punto quante ore ci vogliono??
Io sono sempre stato tipo da singola run con tutto e quindi un esperienza singola totale, a meno che come in questo caso cambiano le cose radicalmente, ma di passaggi uguali non ne voglio fare io.

E le cose secondarie mi devono invogliare, quindi la cosa non si deve limitare al dialogo diverso e quindi side quest' da 10 minuti diversa e il resto della main uguale, voglio Dungeons diversi, loot e personalizzazioni completamente opposte.

Ma vedremo, perché da quello che ho letto/sentito anche se scegli una razza poi in gioco puoi comunque usare tutto di tutto.

secondo me ( poi felice di sbagliarmi ) stai ampiamente sopravvalutando questo gioco :sisi: imho nel migliori dei casi sarà "solo" un buon titolo ma di sicuro non mi aspetto ne chissà quale qualità delle attività secondarie ne tantomeno chissà quale complessità legata al sistema di tribù, pure sui vari finali/scelte sarei già estremamente stupito se nel complessso cambiassero una decina di quest ma più realisticamente credo che la cosa sarà ancora più basilare e semplicistica di così, massimo scelta X precluderà catena di quest Y e viceversa ma poco altro

secondo me ( poi felice di sbagliarmi ) stai ampiamente sopravvalutando questo gioco :sisi: imho nel migliori dei casi sarà "solo" un buon titolo ma di sicuro non mi aspetto ne chissà quale qualità delle attività secondarie ne tantomeno chissà quale complessità legata al sistema di tribù, pure sui vari finali/scelte sarei già estremamente stupito se nel complessso cambiassero una decina di quest ma più realisticamente credo che la cosa sarà ancora più basilare e semplicistica di così, massimo scelta X precluderà catena di quest Y e viceversa ma poco altro
Be mi sto basando su quello che dicono i producer del gioco, ma ho intuito che a te non piace in partenza quindi mi spiace :asd:
Una cosa può anche essere basilare ma in base a quello che hanno detto loro i dubbi vengono, quindi la mia domanda è legittima, e se dicono che ci saranno delle differenze collegato al fatto della differenza così grande di longevità tra main e secondarie, il dubbio cresce, non si parla di sopravvalutarlo.
Che poi lo stile grafico è la cosa che ( a me e penso anche ad altri) insieme ad altre mi ha colpito di più, ad esempio per te è gommoso e coperto di vasellina, per me quella gommosità ricorda le animazioni di Jack & Dexter, quel Boing Boing mentre corri o salti è solo positivo in un mondo di animaletti, quel pelo è figo in quanto misto tra realismo e comic, il gioco è coperto da una patina di ironia, quindi il tutto si fonde benissimo, con una spruzzata di serietà guardando certi sguardi o facce di personaggi che puoi creare, che li rendono ancora più fighi in quel contesto.

Solo immaginare che puoi fare un antropomorfo colorato di giallo/viola acceso che va in giro a saltellare con sorriso stampato in faccia e spara alla Dante o affetta i nemici con lo spadone o lo fa volare con la telecinesi non ha prezzo, per non parlare di crearne uno grigio/nero con una cicatrice sull'occhio alla cable che riempie di mazzate a suon di pugni alla Ken Shiro o con il bastone nei denti e una fascia di munizioni di pallettoni come Arthur in RDRII e con occhi completamente neri, dimmi tu se non ti viene voglia di giocarci.

Ti diverti solo a pensarle certe cose, tra rank style, pew pew Che appare mentre spari o sdoing mentre accoppi un nemico, con il narratore che racconta le vicende che compie e spara qualche battuta magari, e tu in giro in un mondo fatto d'erba, animaletti che saltano in giro, devastazione, radiazioni e magari qualche file dove viene riportata la lore di gioco stile Horizon,

vedi tu se non avere buoni vibe, poi vedremo su PS4 se manterrà la vegetazione e il frame quantomeno vicino alla versione PC, ma per il momento io ho Hype.

Ps: poi vai in giro con il mech/pipistrello/mano meccanica, solo questo vale il prezzo del biglietto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro