PS4/PS5 Biomutant

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Be mi sto basando su quello che dicono i producer del gioco, ma ho intuito che a te non piace in partenza quindi mi spiace :asd:
Una cosa può anche essere basilare ma in base a quello che hanno detto loro i dubbi vengono, quindi la mia domanda è legittima, e se dicono che ci saranno delle differenze collegato al fatto della differenza così grande di longevità tra main e secondarie, il dubbio cresce, non si parla di sopravvalutarlo.
Che poi lo stile grafico è la cosa che ( a me e penso anche ad altri) insieme ad altre mi ha colpito di più, ad esempio per te è gommoso e coperto di vasellina, per me quella gommosità ricorda le animazioni di Jack & Dexter, quel Boing Boing mentre corri o salti è solo positivo in un mondo di animaletti, quel pelo è figo in quanto misto tra realismo e comic, il gioco è coperto da una patina di ironia, quindi il tutto si fonde benissimo, con una spruzzata di serietà guardando certi sguardi o facce di personaggi che puoi creare, che li rendono ancora più fighi in quel contesto.

Solo immaginare che puoi fare un antropomorfo colorato di giallo/viola acceso che va in giro a saltellare con sorriso stampato in faccia e spara alla Dante o affetta i nemici con lo spadone o lo fa volare con la telecinesi non ha prezzo, per non parlare di crearne uno grigio/nero con una cicatrice sull'occhio alla cable che riempie di mazzate a suon di pugni alla Ken Shiro o con il bastone nei denti e una fascia di munizioni di pallettoni come Arthur in RDRII e con occhio completamente neri, dimmi tu se non ti viene voglia di giocarci.

Ti diverti solo a pensarle certe cose, tra rank style, pew pew Che appare mentre spari o sdoing mentre accoppi un nemico, con il narratore che racconta le vicende che compie e spara qualche battuta magari, e tu in giro in un mondo fatto d'erba, animaletti che saltano in giro, devastazione, radiazioni e magari qualche file dove viene riportata la lore di gioco stile Horizon,

vedi tu se non avere buoni vibe, poi vedremo su PS4 se manterrà la vegetazione e il frame quantomeno vicino alla versione PC, ma per il momento io ho Hype.

Ps: poi vai in giro con il mech/pipistrello/mano meccanica, solo questo vale il prezzo del biglietto.
Hai descritto con incredibile precisione tutti i motivi che mi spingono ad andare di d1 :fiore:
 
Hai descritto con incredibile precisione tutti i motivi che mi spingono ad andare di d1 :fiore:
Ogni volta che guardo i video gameplay mi vengono quelle sensazioni :asd: poi si è parlato del fatto che anche se parti con una razza puoi modificare i parametri come vuoi: quindi viene un altro dubbio, se modificare i parametri modifica fisicamente il nostro protagonista, e possiamo anche cambiargli il pelo dai Barbieri, questo vuol dire che durante la nostra run se vogliamo un bulldozer tank o un atletico pazzoide possiamo farlo resettando/modificando le statistiche?? Perché se è così blowmind e ci si sta 100 ore solo per una run XD
 
Be mi sto basando su quello che dicono i producer del gioco, ma ho intuito che a te non piace in partenza quindi mi spiace :asd:
Una cosa può anche essere basilare ma in base a quello che hanno detto loro i dubbi vengono, quindi la mia domanda è legittima, e se dicono che ci saranno delle differenze collegato al fatto della differenza così grande di longevità tra main e secondarie, il dubbio cresce, non si parla di sopravvalutarlo.
Che poi lo stile grafico è la cosa che ( a me e penso anche ad altri) insieme ad altre mi ha colpito di più, ad esempio per te è gommoso e coperto di vasellina, per me quella gommosità ricorda le animazioni di Jack & Dexter, quel Boing Boing mentre corri o salti è solo positivo in un mondo di animaletti, quel pelo è figo in quanto misto tra realismo e comic, il gioco è coperto da una patina di ironia, quindi il tutto si fonde benissimo, con una spruzzata di serietà guardando certi sguardi o facce di personaggi che puoi creare, che li rendono ancora più fighi in quel contesto.

Solo immaginare che puoi fare un antropomorfo colorato di giallo/viola acceso che va in giro a saltellare con sorriso stampato in faccia e spara alla Dante o affetta i nemici con lo spadone o lo fa volare con la telecinesi non ha prezzo, per non parlare di crearne uno grigio/nero con una cicatrice sull'occhio alla cable che riempie di mazzate a suon di pugni alla Ken Shiro o con il bastone nei denti e una fascia di munizioni di pallettoni come Arthur in RDRII e con occhi completamente neri, dimmi tu se non ti viene voglia di giocarci.

Ti diverti solo a pensarle certe cose, tra rank style, pew pew Che appare mentre spari o sdoing mentre accoppi un nemico, con il narratore che racconta le vicende che compie e spara qualche battuta magari, e tu in giro in un mondo fatto d'erba, animaletti che saltano in giro, devastazione, radiazioni e magari qualche file dove viene riportata la lore di gioco stile Horizon,

vedi tu se non avere buoni vibe, poi vedremo su PS4 se manterrà la vegetazione e il frame quantomeno vicino alla versione PC, ma per il momento io ho Hype.

Ps: poi vai in giro con il mech/pipistrello/mano meccanica, solo questo vale il prezzo del biglietto.

bè divertente lo sarà sicuramente ma quello è un discorso, aspettarsi un titolo con la complessità che ti stavi immaginando è un`altro :sisi: non è che a me "non piace" e anzi, qualsiasi sia la qualità finale prima o poi lo prenderò in ogni caso perchè seguo il progetto fin dal suo annuncio solo ci vado con i piedi di piombo senza fantasticare su ipotetiche feature e su picchi qualitativi che realisticamente in un progetto come questo ( men che meno con uno sviluppo simile alle spalle ) dubito fortemente ci saranno, poi se tra 15 giorni si scoprirà che avevo torto tutto di guadagnato e magari per i 30 euro che costa me lo prendo anche subito ma la sensazioni che ad oggi mi dà sono queste
 
bè divertente lo sarà sicuramente ma quello è un discorso, aspettarsi un titolo con la complessità che ti stavi immaginando è un`altro :sisi: non è che a me "non piace" e anzi, qualsiasi sia la qualità finale prima o poi lo prenderò in ogni caso perchè seguo il progetto fin dal suo annuncio solo ci vado con i piedi di piombo senza fantasticare su ipotetiche feature e su picchi qualitativi che realisticamente in un progetto come questo ( men che meno con uno sviluppo simile alle spalle ) dubito fortemente ci saranno, poi se tra 15 giorni si scoprirà che avevo torto tutto di guadagnato e magari per i 30 euro che costa me lo prendo anche subito ma la sensazioni che ad oggi mi dà sono queste
30? Costa 60 :asd:
 
Penso intenda nei grey market :asd: Ed infatti, buttandoci un occhio, è più o meno quello il prezzo medio (35 circa).
Di listino negli Store PS/Xbox/PC è effettivamente 60.
 
bè divertente lo sarà sicuramente ma quello è un discorso, aspettarsi un titolo con la complessità che ti stavi immaginando è un`altro :sisi: non è che a me "non piace" e anzi, qualsiasi sia la qualità finale prima o poi lo prenderò in ogni caso perchè seguo il progetto fin dal suo annuncio solo ci vado con i piedi di piombo senza fantasticare su ipotetiche feature e su picchi qualitativi che realisticamente in un progetto come questo ( men che meno con uno sviluppo simile alle spalle ) dubito fortemente ci saranno, poi se tra 15 giorni si scoprirà che avevo torto tutto di guadagnato e magari per i 30 euro che costa me lo prendo anche subito ma la sensazioni che ad oggi mi dà sono queste
Si ma non capisco perchè uno non possa fantasticare in base alle notizie/commenti degli sviluppatori stessi, in base alle loro parole:

-longevità main 12/15 ore
-longevità complessiva più 70 circa
-variabili missioni in base alla tribù scelta
-NON specifica riguardo alle missioni se vengono precluse o meno, cosa ti danno, differenze di loot/altre cose
-NON specifica se quelle 70 riguardano lo scegliere tutte le classi, ma da come ha parlato di un suo collega del team che ci ha giocato lentamente, si è capito che in UNA sola run il tizio ci ha impiegato 65 ore e neanche alla fine era, poi bisognerà vedere se tutto quello che ha fatto lo si potrà fare indipendentemente dalla fazione scelta
-karma system
-reazioni pg del mondo system

1+1= uno si fa i conti e viene da pensare quello che ho scritto, che poi non siano complessi o che, non importa, l'essenziale è che diverta, e non do niente per scontato, potranno esserci differenze minime= dialoghetto e fine, come intere ramificazioni che porteranno ad armi/equip leggendario/altra roba,
non vado sulle nuvole, semplicemente ci rifletto su, che poi esca una roba sempliciotta poco importa, però loro stessi hanno detto che ci hanno lavorato duramente ed è stato uno dei motivi del delay.
 
Vedo che il peggior dubbio è sulla semplicità del gioco, ma il gioco non è semplice, ha dozzine e dozzine di meccaniche, ad esempio il crafting puoi farti le tue armi da zero.
 
Vedo che il peggior dubbio è sulla semplicità del gioco, ma il gioco non è semplice, ha dozzine e dozzine di meccaniche, ad esempio il crafting puoi farti le tue armi da zero.
Non mi hai risposto prima mi sembra :asd: Ha le i livelli di difficoltà? Perchè se li ha in aggiunta a varie meccaniche, all'ultimo livello può essere come molti vogliono :sisi:
 
Mi chiedevate delle subquest: si trovano esplorando il mondo, non ci sono npc che ti dicono "trova 50 rane", gli NPC possono avere delle informazioni per dove trovare una subquest ma prima devi convincerli parlandoci, al momento sono tutte legate o ai prigionieri e al "mondochefu" (il nostro mondo, ad esempio una ti richiede di attivare un treno) (e la scelta del loro fato fa guadagnare/perdere karma). Poi ci sono gli avamposti, praticamente quando ti unisci ad una fazione vai in guerra contro la fazione avversaria di karma (ad esempio le prime due che trovi sono luce pura e oscurità pura) e sulla mappa compaiono i territori in guerra che devi "liberare", puoi cambiare fazione quando ti pare, cosa molto carina invece è proprio come è costruito il mondo, non sottovalutatelo. :unsisi:
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Non mi hai risposto prima mi sembra :asd: Ha le i livelli di difficoltà? Perchè se li ha in aggiunta a varie meccaniche, all'ultimo livello può essere come molti vogliono :sisi:
Si ha facile, medio, difficile, scusami ma il gioco ci mette almeno 3 ore per farti uscire nell'open world vero e proprio, ma già a livello normale affrontare i nemici "mutati" anche di un livello superiore diventa tostarella e con due colpi t'ammazzano.
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Altro piccolo plus mi aspettavo che gli avamposti fossero solo ondate di nemici e invece anche solo col primo ci sono enigmi (sempre facilissimi a dire il vero) o variazioni sul tema (tipo usare la carica di un gigante per abbattere una torretta con un cecchino sopra).
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Tecnicamente su pc mi sembra un buon gioco old gen, ha una bella draw distance e gli animaletti sono pucciosi, avrei osato di più nello stile ma va benissimo anche così.

Qualcuno mi ha chiesto del bestiario ma al momento mi sa che ancora non l'ho sbloccato perché nella voce diario non c'è.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi chiedevate delle subquest: si trovano esplorando il mondo, non ci sono npc che ti dicono "trova 50 rane", gli NPC possono avere delle informazioni per dove trovare una subquest ma prima devi convincerli parlandoci, al momento sono tutte legate o ai prigionieri e al "mondochefu" (il nostro mondo, ad esempio una ti richiede di attivare un treno) (e la scelta del loro fato fa guadagnare/perdere karma). Poi ci sono gli avamposti, praticamente quando ti unisci ad una fazione vai in guerra contro la fazione avversaria di karma (ad esempio le prime due che trovi sono luce pura e oscurità pura) e sulla mappa compaiono i territori in guerra che devi "liberare", puoi cambiare fazione quando ti pare, cosa molto carina invece è proprio come è costruito il mondo, non sottovalutatelo. :unsisi:
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Si ha facile, medio, difficile, scusami ma il gioco ci mette almeno 3 ore per farti uscire nell'open world vero e proprio, ma già a livello normale affrontare i nemici "mutati" anche di un livello superiore diventa tostarella e con due colpi t'ammazzano.
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Altro piccolo plus mi aspettavo che gli avamposti fossero solo ondate di nemici e invece anche solo col primo ci sono enigmi (sempre facilissimi a dire il vero) o variazioni sul tema (tipo usare la carica di un gigante per abbattere una torretta con un cecchino sopra).
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Tecnicamente su pc mi sembra un buon gioco old gen, ha una bella frase distance e gli animaletti sono pucciosi, avrei osato di più nello stile ma va benissimo anche così.
Ottimo per gli enigmi anche se semplici, Cassyts riesci a rispondere al mio post :sisi: ? Senza fretta
 
Ottimo per gli enigmi anche se semplici, Casayts riesci a rispondere al mio post :sisi: ? Senza fretta
Allora al barbiere ancora non ci sono arrivata ma se è come nel tutorial puoi decidere solo il colore del pelo.

L'enciclopedia mi sa che ancora non l'ho sbloccata, c'è un diario ma al momento ho solo tutorial, missioni, dialoghi e le tribù

Per la sezione lore invece ti posso rispondere subito è tutta legata alle missioni secondarie e sul mondochefu (il nostro mondo preapocalittico) quindi in una missione devi attivare un treno, in un altra far partire le vecchie lavatrici, scovare i documenti che sono collezionabili etc etc etc
 
Allora al barbiere ancora non ci sono arrivata ma se è come nel tutorial puoi decidere solo il colore del pelo.

L'enciclopedia mi sa che ancora non l'ho sbloccata, c'è un diario ma al momento ho solo tutorial, missioni, dialoghi e le tribù
Ok ti ringrazio, peccato, speriamo più avanti, solitamente per questo tipo di giochi se si crea un mondo nuovo e originale, soprattutto marcando il fatto di tribù usi e costumi diversi, si propende per della buona lore alla Ghost of Tsushima ed Horizon, vedremo.
 
Ok ti ringrazio, peccato, speriamo più avanti, solitamente per questo tipo di giochi se si crea un mondo nuovo e originale, soprattutto marcando il fatto di tribù usi e costumi diversi, si propende per della buona lore alla Ghost of Tsushima ed Horizon, vedremo.
È molto più RPG rispetto a questi ultimi attenzione.
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C'è una cosa che mi fa impressione di sto gioco ed è il combattimento, ci sono armi di tutti i tipi, te le puoi costruire, hanno tutte moveset diversi è divertente combattere ma il feedback dei colpi tuoi è inesistente mentre quello dei nemici lo senti 0.0
 
È molto più RPG rispetto a questi ultimi attenzione.
Sisì l'avevo capito/intuito, anche gli rpg puri comunque hanno il solito diario/note che trovi in giro che raccontano lore ecc XD, anche perché per un mondo "devastato" ci saranno dei trascorsi, un passato, e poi le tribù varie sarebbe bello capire perché sono lì, la razza ecc, insomma un po' tutto piuttosto che dirti " Hey l'albero della vita sta morendo, decidi se salvarlo o meno e che fazione scegliere, buona fortuna!" fine XD
 
Sisì l'avevo capito/intuito, anche gli rpg puri comunque hanno il solito diario/note che trovi in giro che raccontano lore ecc XD, anche perché per un mondo "devastato" ci saranno dei trascorsi, un passato, e poi le tribù varie sarebbe bello capire perché sono lì, la razza ecc, insomma un po' tutto piuttosto che dirti " Hey l'albero della vita sta morendo, decidi se salvarlo o meno e che fazione scegliere, buona fortuna!" fine XD
Non hai letto il mio messaggio per intero vero? La lore c'è ed è legata alle missioni secondarie.
 
È molto più RPG rispetto a questi ultimi attenzione.
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C'è una cosa che mi fa impressione di sto gioco ed è il combattimento, ci sono armi di tutti i tipi, te le puoi costruire, hanno tutte moveset diversi è divertente combattere ma il feedback dei colpi tuoi è inesistente mentre quello dei nemici lo senti 0.0
Sta cosa dei feedback, ovviamente non dico a te, devo ancora capirla ahah, cioè mi sono rivisto tutti i video gameplay e da come descrivi tu si, ci sono parti in cui sembra che tira il colpo leggerissimo, ma altre in cui "senti" proprio l'affondo e aiuta anche il segno bianco stile fumetto di quando li colpisci, e quello dovrebbe aiutare a sentirlo ancora di più, poi ripeto non avendo il gioco non posso giudicare, però il producer ha detto che ci sono letteralmente milioni di variabili nelle personalizzazioni ( avrà esagerato, ma almeno sono sicure le migliaio) , quindi essendo molto rpg dipenderà anche dalle stats di ogni arma, se grossa o piccola, se fa tanto danno o meno e i vari buff e debuff.
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Allora al barbiere ancora non ci sono arrivata ma se è come nel tutorial puoi decidere solo il colore del pelo.

L'enciclopedia mi sa che ancora non l'ho sbloccata, c'è un diario ma al momento ho solo tutorial, missioni, dialoghi e le tribù

Per la sezione lore invece ti posso rispondere subito è tutta legata alle missioni secondarie e sul mondochefu (il nostro mondo preapocalittico) quindi in una missione devi attivare un treno, in un altra far partire le vecchie lavatrici, scovare i documenti che sono collezionabili etc etc etc
Ok non avevo letto questa parte, sono da cel e avrà scattato in basso non facendone la vedere, be' allora se ci sono collezionabili come file da leggere e conservare allora è già un ottima cosa :)
 
Sta cosa dei feedback, ovviamente non dico a te, devo ancora capirla ahah, cioè mi sono rivisto tutti i video gameplay e da come descrivi tu si, ci sono parti in cui sembra che tira il colpo leggerissimo, ma altre in cui "senti" proprio l'affondo e aiuta anche il segno bianco stile fumetto di quando li colpisci, e quello dovrebbe aiutare a sentirlo ancora di più, poi ripeto non avendo il gioco non posso giudicare, però il producer ha detto che ci sono letteralmente milioni di variabili nelle personalizzazioni ( avrà esagerato, ma almeno sono sicure le migliaio) , quindi essendo molto rpg dipenderà anche dalle stats di ogni arma, se grossa o piccola, se fa tanto danno o meno e i vari buff e debuff.
Che la sensazione della tua arma da taglio o da impatto è ridicola, sembra sempre che stai tagliando il burro, è fatta proprio male sta cosa, peccato, sulle milioni di combinazioni potrebbe avere ragione di base hai almeno 7/8 tipi di arma da taglio, poi quelle da fuoco, poi le magie etc etc e sembrano tutti viabili, ad esempio il mio ragazzo ha fatto un pg con doppia arma da fuoco.
 
Che la sensazione della tua arma da taglio o da impatto è ridicola, sembra sempre che stai tagliando il burro, è fatta proprio male sta cosa, peccato, sulle milioni di combinazioni potrebbe avere ragione di base hai almeno 7/8 tipi di arma da taglio, poi quelle da fuoco, poi le magie etc etc e sembrano tutti viabili, ad esempio il mio ragazzo ha fatto un pg con doppia arma da fuoco.
Molto figa come cosa,
sono davvero curioso e sembra davvero profondo, speriamo in bene cavolo.
 
Molto figa come cosa,
sono davvero curioso e sembra davvero profondo, speriamo in bene cavolo.
non solo sulle armi, anche sulle armature è possibile mettere robe, ad esempio un pg a mani nude? Perfettamente fattibile, un mago? Anche quello, il sistema di crescita del personaggio somiglia molto a quello dei fallout tridimensionali
 
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