PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No vabbè XD, Planescape era una metafora :asd: , bello che non ci capiamo,
e ripeto, stiamo paragonando un gioco come Ghost che i fendenti fanno parte dell'essenza del gioco, della cultura, non sto dicendo il combat system, ma proprio ogni singolo fendente, dove puoi killare istant il nemico, ovvio che anche grazie al budget ti hanno messo il feedback che devi sentirlo nelle vene,

Biomutant è basato sulle arti marziali, si sentono e vedono tutti i colpi, poi con il budget e i problemi che hanno avuto ci sta tutto se qualche fendente trapassa, soprattutto i nemici più grossi, ho visto spezzoni di video dove fa i mille pugni di hokuto e si "sentono" tutti visivamente,
non capisco quindi questo accanimento sui singoli fendenti, è un gioco basato sulle acrobazie e la frenesia, che scappano dei fendenti che problema può creare?
Post automatically merged:

La chiudo qui semplicemente perchè come sempre io commento, argomento, però alla fine o do ragione o passo dalla parte dell'antipatico che da fastidio, e la cosa non mi piace. Avete ragione.
se devo recensire il gioco (cosa che ovviamente non faccio io, io mi limito a vedere come il gioco è stato ottimizzato sulla piattaforma ricevuta, quindi PC e come è tecnicamente e riferisco) la cosa del feedback la devo dire, altrimenti quelli che comprano il gioco dicono "ma il feedback è inesistente come avete fatto a non accorgervene?" Che poi ad uno può stare bene o meno è ininfluente.

Ma non è una questione di cultura.

E' una questione di genere.

• Biomutant è un Action-Adventure in terza persona OW.
  • Ghost of Tsushima è un Action-Adventure in terza persona OW.
  • BotW è un Action-Adventure (più votato all'Adventure sempre e comunque) in terza persona OW.

Tutti hanno varie armi, tutti hanno feedback più o meno diversificati. Gli ultimi due hanno dalla loro budget molto più grossi, e team molto più esperti. Ci sta.

Il primo semplicemente per quello che si è visto non ha un buon feedback delle armi rispetto ad altri titoli appartenenti allo stesso genere.

Vogliamo prendere un feedback delle armi fatto male di GoT? L'Arco Pesante. Ha un'animazione del colpo e della hitbox completamente assurdo e ridicolo, andando a rompere l'immersività del colpo. Biomutant dall'altro lato ha un feedback troppo soft su tantissime armi (melee essenzialmente) e nemici mostrati, vuoi per budget o per mancanza di personale o capacità. Finita lì.

E' da buttare? Certo. Che. No.
Però rimane un difetto in un titolo dove per X0 ore meni le mani.

Comunque a differenza di cyberpunk il gioco sembra avere pochissimi bug, non male, ma ha ste animazioni strane, volete un esempio? Ad un certo punto si sblocca una cavalcatura, se la fate cadere da molto in alto, fa un'animazione stranissima di impatto a terra e poi si rialza con un'animazione altrettanto strana.

Comunque a differenza di cyberpunk il gioco sembra avere pochissimi bug, non male,
Molto positivo. E francamente per nulla scontato :asd: (anzi temevo l'esatto opposto)

Ma chi ha detto scaffale? Porca ***** :rickds:

Cassy ha iniziato a dare info sul gioco in anteprima, ha parlato del feedback del CS strano, tu hai cominciato a spulciarti i video cercando di smentire quanto detto da lei CHE CI STA GIOCANDO. Io è da stamattina sto solo cercando di farti capire che:
  • su questo frangente CONVIENE provare con mano perché il feedback del CS è una roba che non si può percepire SOLO DAL VIDEO, ma è un mix di scelte ludiche (ad esempio il blink o un ipotetico stun) e visive (ad esempio gli effetti fumetto, telecamera che traballa)
  • l'esempio di GoW vs Castlevania è proprio per farti capire che dai video entrambi sembrano CS simili, solo che pad alla mano si sente una differenza netta (e non ho detto che con un feedback peggiore il gioco sia merdà)
  • non ho mai detto di lasciarlo sullo scaffale, ho detto che mi è sempre interessato e ho detto che tutte le info che sta danno Cassy mi stanno hyppando, A PARTE il feedback, anche perché ritornando al punto 1, per quanto voglia fidarmi, è una cosa che preferisco SEMPRE provare con mano prima
Ultimo messaggio relativo a ciò perché mi sono scocciato sinceramente a ripetere le stesse cose e a schematizzarle per farle comprendere meglio.
Proviamo cosi, si, ho capito tutto ciò che intendi, e sono d'accordo, ma non ho mai detto "fidatevi di me che ho visto il video", ho semplicemente detto che PER ME dai video mostrati, la non vibrazione dei colpi non dovrebbe essere un problema, sempre chiarendo che proverò pad alla mano, ma già con quei 4 o 5 feedback visivi la cosa può andare benissimo, poi c'è stata l'insistenza con tanto di gif "guarda qua, che schifo la, feedback fatto male qua", e quindi? che dobbiamo fare maledirlo? non ho mai negato che in certi frangenti è fatto male, ma di certo per me non preclude la figaggine del gioco, e non l'ho metto a paragone di nessuno dei giochi citati per ovvi motivi.

La frase sullo scaffale è una battuta scherzosa dai XD, io parlo sempre in maniera leggera e scherzosa quando si può nel contesto, sono sempre d'accordo che bisogna provarlo con mano,
ma non è che non mi fidi di Cassyts, mi sembra solo strano che fendi l'aria come lascia intuire lei.

Banalmente? Prendete gli AC recenti (non so Valhalla), hanno tutti problemi di feedback delle armi. Vuoi per la fretta produttiva, vuoi per limiti di competenza. Mentre ai tempi di AC1-3 la sensazione dei colpi era infinitamente più riuscita (complice anche il fatto di non essere RPG)

Tutti hanno varie armi, tutti hanno feedback più o meno diversificati. Gli ultimi due hanno dalla loro budget molto più grossi, e team molto più esperti. Ci sta.

Il primo semplicemente per quello che si è visto non ha un buon feedback delle armi rispetto ad altri titoli appartenenti allo stesso genere.
Esatto. Intendevo quello e siamo d'accordo, il resto sono lamentele che hanno peso fino ad un certo punto.

Se devo passare 100 ore di gioco con quel combat e quei 5 tipi di feedback, a me va benissimo, su 100 ore e 5 mila fendenti 100 andranno a vuoto, e spalmati su 5 mila...be..non li sentirò neanche, un buon compromesso direi.

beastly vs the world :megahype:
Il dispiacere è sempre quello XD tempo fa me la prendevo un pochino poichè sembrava che se argomentassi e parlassi io di una cosa per più di 2 post, ero quello controcorrente/rompipalle/guastafeste che prendeva in giro la gente,
ora sono un pò stanco sinceramente :asd: , dico quello che penso, lo faccio con rispetto e argomentando e postando fatti, con le mie opinioni senza dare niente per assoluto e senza cercare di convincere nessuno visto che non ne ho mai avuto intenzione, e non ho intenzione e ne l'avrò mai, di andare VS nessuno altro che vs the world :asd: (=vivo sereno :sisi:).

Quando uscirà il gioco giudicherò per bene, ma le mie sensazioni non sbagliano quasi mai su certe cose, riassumo solo con: 1) non c'è il lock on 2) feedback inesistente , puntalmente ( e con rispetto) smentiti entrambi, sia dal video che dai commentatori stessi (l'hanno detto chiaramente con parole loro), per il resto buon domenica a tutti e come sempre peace and love essendo un forum di appassionati noi tutti, e ci divertiamo anche a discutere su queste cose, i forum servono a quello alla fine :sisi:

Ultima modifica:
Il dispiacere è sempre quello XD tempo fa me la prendevo un pochino poichè sembrava che se argomentassi e parlassi io di una cosa per più di 2 post, ero quello controcorrente/rompipalle/guastafeste che prendeva in giro la gente,
ora sono un pò stanco sinceramente :asd: , dico quello che penso, lo faccio con rispetto e argomentando e postando fatti, con le mie opinioni senza dare niente per assoluto e senza cercare di convincere nessuno visto che non ne ho mai avuto intenzione, e non ho intenzione e ne l'avrò mai, di andare VS nessuno altro che vs the world :asd:

Quando uscirà il gioco giudicherò per bene, ma le mie sensazioni non sbagliano quasi mai su certe cose, riassumo solo con: 1) non c'è il lock on 2) feedback inesistente , puntalmente ( e con rispetto) smentiti entrambi, sia dal video che dai commentatori stessi (l'hanno detto chiaramente con parole loro), per il resto buon domenica a tutti e come sempre peace and love essendo un forum di appassionati noi tutti, e ci divertiamo anche a discutere su queste cose, i forum servono a quello alla fine :sisi:
fai bene i forum servono per questo :sisi:

Lo è invece. :azz:

No non è così, esistono feedback fatti correttamente, e feedback fatti erroneamente. Non tutti i feedback devono avere la potenza di un colpo di Gatsu, ma devono dare una risposta fisica al colpo che infliggi... Nessuno dei colpi inferti in quel video da dei feedback solidi. Ci si può passare sopra? Boh sì... Ognuno fa quel che vuole, ma è inutile difendere qualcosa che semplicemente non è fatto bene.

Inutile che giri in tondo. Hai postato un video per dimostrare il "feedback" dei colpi, e banalmente è stato smontato (al di là del fatto che c'è Cassy che lo sta giocando, e può dare un feedback reale)... Stacce :asd:
Anche se credo che il feedback dei colpi può essere patchato

Ricordo the witcher 3 non avere alcun feedback dei colpi al lancio

Migliorato leggermente. Ma non puoi cambiare tutti i set di hitbox e animazioni, ed infatti ancora oggi una delle maggiori criticità del CS di TW3 (al di là dei limiti dell'IA) è proprio nel feedback troppo leggero dei colpi.

Non è solo il feedback dei colpi, tutto il gioco ha animazioni strane, ce n'è sono alcune bellissime come quella che fa facendo la capriola sparando e poi quella di quando nuota che sembrano due giochi diversi :sadfrog:

Non è solo il feedback dei colpi, tutto il gioco ha animazioni strane, ce n'è sono alcune bellissime come quella che fa facendo la capriola sparando e poi quella di quando nuota che sembrano due giochi diversi :sadfrog:
Probabilmente hanno aggiunto man mano sempre più elementi di gameplay (ed infatti il titolo ha una quantità di elementi assurda, pure eccessiva per certi versi), curandone di più alcuni rispetto ad altri.

Biomutant e' considerato da quello che dicono un RPG prima di tutto

Se parliamo di shooting,feedback dei colpi e del melee rpg come fallout 3,new Vegas,Skyrim,Oblivion,the witcher 3 sarebbero dovuti essere massacrati

Poi ancora di più che questo biomutant e un prodotto di un team piccolissimo penso sia sbagliatissimo andare ad analizzare tutto per filo a per segno come se fosse un gioco tripla a ad ampio budget carico di marketing

Si dovrebbe come minimo avere la stessa benevolenza che si ha con sviluppatori come gli spiders o i piranha bytes...che se ti metti ad analizzare alcune cose anche solo in maniera superficiale trovi roba orribile nei loro giochi

Si dovrebbe come minimo avere la stessa benevolenza che si ha con sviluppatori come gli spiders o i piranha bytes...che se ti metti ad analizzare alcune cose anche solo in maniera superficiale trovi roba orribile nei loro giochi
Ed infatti anche verso gli Spiders e i PB si spendono le giuste critiche verso animazioni e feedback del combattimento mediamente atroce. Il feedback delle armi può migliorare con più budget, ma di base o lo sai fare, o non lo sai fare.

Senza contare che Biomutant è un A/A con elementi RPG, più che un RPG puro e semplice. La matrice di ispirazione principale è Zelda (con pure qualche strizzata d'occhio a DMC)

Cassyts
Posso chiederti dello skill tree?Ci sono parecchie abilità da sbloccare?
Non c'è un vero skill tree, ma più un sistema di elenco di abilità che sblocchi prendendo esperienza e/o alcuni collezionabili e/o facendo cose come liberare i prigionieri, però in questo senso il gioco è veramente massiccio, la personalizzazione del proprio PG è totale, infatti la razza iniziale è solo un inizio come nei souls.

Ed infatti anche verso gli Spiders e i PB si spendono le giuste critiche verso animazioni e feedback del combattimento mediamente atroce. Il feedback delle armi può migliorare con più budget, ma di base o lo sai fare, o non lo sai fare.

Senza contare che Biomutant è un A/A con elementi RPG, più che un RPG puro e semplice. La matrice di ispirazione principale è Zelda.
Ho capito zaza però parliamo di un team minuscolo,perché analizzare nel particolare un prodotto che per forza di cose che sia forza lavoro/budget/ esperienza magagne ne deve per forza avere?

Il feedback dei colpi e animazioni in generale e' roba che un colosso come Bethesda ancora non ha imparato a fare in 25 anni con budget assurdi e lo vogliamo chiedere a queste 20 anime?

Io mi soffermerei sulle cose positive che ha detto l'utente cassyts più che focalizzarsi sulle negative

Pubblicità
Pubblicità
Indietro