UFFICIALE PC BioShock 2

Pubblicità
Ho terminato Bioshock 2 un paio di giorni fa, e vorrei dare il mio parere. Per quanto mi riguarda l'ho trovato un ottimo gioco, con diverse novità a livello di gameplay rispetto al primo, ed una trama gradevole.

Purtroppo si tratta di un videogame che soffre del confronto con il primo capolavorico episodio, dal quale esce sconfitto a livello della novità dell'ambientazione, della qualità della narrazione e del carisma degli avversari. Se nel primo capitolo divennero indimenticabili i personaggi dei vari Dr. Steinman, Sander Cohen e Peach Wilkins, oltre naturalmente ad Andrew Ryan e Fontaine, qui si fa fatica a citare dei nemici memorabili oltre alla Lamb e direi forse Gil Alexander.

Il grande stacco rispetto al predecessore è livello della difficoltà, con un respawn costante di nemici, la presenza delle tostissime e velocissime Big Sisters oltre ai Big Daddies, ed inoltre le varie sessioni "tower defense" a protezione delle sorelline che raccolgono l'Adam. Non girerete mai con i caricatori pieni come nel prequel, e solo con l'acquisizione della fiocina si riuscirà in qualche maniera a risparmiare sui proiettili, dato che gli arpioni sono recuperabili una volta usati. Chiaramente le sessioni più semplici sono proprio le ultime, in cui il nostro soggetto Delta, una volta super potenziato, diventa una macchina da guerra inarrestabile, per non parlare della parte finale in cui si può richiamare

Eleanor-Big Sister in aiuto grazie ad un plasmide
.

In sostanza, mi sento di consigliarlo a tutti i fan della serie, non penso assolutamente sia un capitolo saltabile, non fategli il torto di paragonarlo con il primo Bioshock, tanti altri ottimi giochi uscirebbero con le ossa rotte dal confronto con il capolavoro di Levine. Provatelo!

Visto che non trovo il thread del primo posto quì questa news:

BioShock Mod Removes 30FPS Cap From Its Physics Engine, Enables 60FPS/120FPS/144FPS
Bioshock fans, here is something special for you today. Steam’s member ‘Turtle [CPU Cool]’ has shared the following mod that is basically a must-have for everyone that wants to enjoy Irrational Games’ title. As the title suggests, this mod removes the 30fps cap from the game’s physics engine, and my God do the game’s physics look gorgeous at 144fps.

All you have to do is download the latest version of the Bioshock Physics Unlocker from GitHub, extract “BioshockPhysicsUnlocker.exe” to your Bioshock directory, and run the program.

The mod will ask you to choose what you want to set your new physics FPS to. Most gamers should simply type “60” for 60fps, though you can set the game’s physics engine to run at 120fps or 144fps.

Enjoy!

Visto che non trovo il thread del primo posto quì questa news:
cut
Non sei nemmeno del tutto OT visto che l'autore parla di farne una versione compatibile con Bioshock 2 a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che figata il supporto a certi giochi dopo tutti sti anni :cuore:

Raga ma per ricevere bioshock remastered, devo avere solo bioshock 2, o anche il primo?

Raga ma per ricevere bioshock remastered, devo avere solo bioshock 2, o anche il primo?
bio 2 e il suo dlc Minerva's Den. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
bio 2 e il suo dlc Minerva's Den. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io sapevo che bisognava avere i due giochi, anche senza espansione.

comunque a quanto la si può reperire l'espansione?

Se possiedi l'1 ricevi la remaster dell'1, se possiedi il 2 ricevi la remaster del 2.

dal topic di bioshock 1 :rickds::rickds: direi che c'è confusione nell'aria

appena comprata a 2 € su steam
Nel comunicato era specificato che basta Bioshock 2 ma che poi se hai anche il DLC avrai anche quello in HD

Bioshock = Bioshock remaster

Bioshock 2 = Bioshock 2 remaster ( se avete anche il DLC riceverete la remaster completa, in caso contrario l'espansione sarà acquistabile a parte )

in ogni caso se siete interessati vi conviene prendere tutto in versione originale a qualche euro, specie il DLC di Bio 2 che ha prezzi assurdi in rete ( ma ora su STEAM stà a 2,50 ) :kep88:

Bioshock 2 = Bioshock 2 remaster ( se avete anche il DLC riceverete la remaster completa, in caso contrario l'espansione sarà acquistabile a parte )

in ogni caso se siete interessati vi conviene prendere tutto in versione originale a qualche euro, specie il DLC di Bio 2 che ha prezzi assurdi in rete ( ma ora su STEAM stà a 2,50 ) :kep88:
speculatori del cacchio :bah!:

va beh a me basta la remaster dell'1 e del 2 (senza dlc)

appena comprata a 2 € su steam
Sono andato sullo store per approfittarne e ho scoperto di averlo già, chissà da quando/dove :rickds:

Belle cose.

Comunque mi stupisco dell'onestà (o stupidità se non era programmato) di questa mossa: annunciare che le remastered saranno gratuite durante i saldi steam, con il triple pack in vendita a un prezzo ridicolo per 2 settimane. GG.

Sono andato sullo store per approfittarne e ho scoperto di averlo già, chissà da quando/dove :rickds:Belle cose.
Anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'hanno regalato a chi lo aveva per GFWL

Anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'hanno regalato a chi lo aveva per GFWL
Ah ecco, infatti io avevo comprato il bundle con Bioshock 1 e 2 da amazon ai tempi in cui era ancora GFWL. Figo.

Io non ho capito se avendo solo il 2 e no Minerva danno la remaster completa o se sono separati, perchè dice:

And if you already own BioShock, BioShock 2, and/or Minerva’s Den on Steam
quel and/or è ambiguo, detto così siginifica che se non hai entrambi basta avere l'uno o l'altro. :unsisi:

Insomma, posso risparmiarmi sti 2,49€? :rickds:

Io non ho capito se avendo solo il 2 e no Minerva danno la remaster completa, perchè dice:

quel and/or è ambiguo, detto così siginifica che se non hai entrambi basta avere l'uno o l'altro. :unsisi:

Insomma, posso risparmiarmi sti 2,49€? :rickds:
Vedetelo come se fosse un gioco a parte

Se lo hai ti danno la remastered anche di quello altrimenti no

Io ho approfittato dei saldi e l'ho preso comunque visto che non l'ho mai giocato e mi dicono che sia molto bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro