Cosa c'è di nuovo?

Birre

ufficiale

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
Questa domenica sono stato a Bruxelles al Belgian Beer Weekend, un graditissimo ritorno visto che negli ultimi due anni è saltato causa covid.
Ho preso la Straffe Hendrik Heritage, birra invecchiata nei barili. L'avevo già presa nel 2019 ed era doveroso riprenderla. Buonissima.

6345-43685.jpg

E poi visto che ero in macchina a sto giro sono andato più leggero.
Ho preso una Apple Lindemans, per l'appunto una birra alle mele con l'acidognolo della mela a fare da importante retrogusto.

Lindemans-Apple-0-25-l-Bierflasche-kaufen.jpg

E per finire un'altra birra fruttata, al cocco questa volta, una Mongozo Coconut col suo bicchiere tipico a forma di mezzo cocco che mi sono portato a casa.

l_mongozo_coconut_0_33_l_bierflasche_mit_voller_bierschale.jpg
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
La Chimay è ottima.
Prendo quasi sempre la tappo blu. Le altre devo ancora provarle.

La Hoegaarden mai provata. Se non sbaglio la trovo all'esselunga.
In settimana la prendo anche se preferisco le lagher scure.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Personalmente anche io preferico quelle scure, però mi piace provare birre che non ho mai bevuto, la Chimay me l'ha consigliata un mio collega di lavoro,. la proverò domani dato che sono a casa e non lavoro.
La Hoegaarden è piacevole, è bella leggera e va già che è una meraviglia, non sembra neanche una birra, molto particolare.
Post unito automaticamente:

Questa domenica sono stato a Bruxelles al Belgian Beer Weekend, un graditissimo ritorno visto che negli ultimi due anni è saltato causa covid.
Ho preso la Straffe Hendrik Heritage, birra invecchiata nei barili. L'avevo già presa nel 2019 ed era doveroso riprenderla. Buonissima.

6345-43685.jpg

E poi visto che ero in macchina a sto giro sono andato più leggero.
Ho preso una Apple Lindemans, per l'appunto una birra alle mele con l'acidognolo della mela a fare da importante retrogusto.

Lindemans-Apple-0-25-l-Bierflasche-kaufen.jpg

E per finire un'altra birra fruttata, al cocco questa volta, una Mongozo Coconut col suo bicchiere tipico a forma di mezzo cocco che mi sono portato a casa.

l_mongozo_coconut_0_33_l_bierflasche_mit_voller_bierschale.jpg
Bellisisme ste birre, ma so trovano in Italia sa qualche parte o tocca prenderle online?
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
Bellisisme ste birre, ma so trovano in Italia sa qualche parte o tocca prenderle online?
Dubito, forse si trova da qualche parte la Straffe Hendrik, che tra i tre marchi che ho postato è la più rinomata, ma quasi sicuramente non la versione Heritage invecchiata in barile.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Conoscete app dedicate alla birra, in italiano, tipo Vivino?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Sbaio o è solo in inglese?

Cerco un app simile ma in italiano

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Credevo fosse anche in italiano, ora non ricordo che poi cambiando telefono non l ho installata di nuovo. Provala…!
 

carmario92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
31 Lug 2023
Messaggi
154
Reazioni
46
Medaglie
1
Le birre ai pub e bar sono furti legalizzati.

Se voglio la birra artigianale ottima, vado IO al birrificio (abbiamo Solopaca a 35 km di distanza dove sto io, ci arrivo pure in bici con lo zaino militare addosso se voglio) e mi compro 2-3 litri di birra fresca di giornata a 3 euro al litro.

Se non mi è possibile, ci sono ottime birre del Lidl (bevute però solo FREDDE, temperatura tra i 3 e 5 gradi)
 
Top