Ufficiale Birre

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Questa domenica sono stato a Bruxelles al Belgian Beer Weekend, un graditissimo ritorno visto che negli ultimi due anni è saltato causa covid.
Ho preso la Straffe Hendrik Heritage, birra invecchiata nei barili. L'avevo già presa nel 2019 ed era doveroso riprenderla. Buonissima.

6345-43685.jpg

E poi visto che ero in macchina a sto giro sono andato più leggero.
Ho preso una Apple Lindemans, per l'appunto una birra alle mele con l'acidognolo della mela a fare da importante retrogusto.

Lindemans-Apple-0-25-l-Bierflasche-kaufen.jpg

E per finire un'altra birra fruttata, al cocco questa volta, una Mongozo Coconut col suo bicchiere tipico a forma di mezzo cocco che mi sono portato a casa.

l_mongozo_coconut_0_33_l_bierflasche_mit_voller_bierschale.jpg

La Chimay è ottima.
Prendo quasi sempre la tappo blu. Le altre devo ancora provarle.

La Hoegaarden mai provata. Se non sbaglio la trovo all'esselunga.
In settimana la prendo anche se preferisco le lagher scure.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Personalmente anche io preferico quelle scure, però mi piace provare birre che non ho mai bevuto, la Chimay me l'ha consigliata un mio collega di lavoro,. la proverò domani dato che sono a casa e non lavoro.
La Hoegaarden è piacevole, è bella leggera e va già che è una meraviglia, non sembra neanche una birra, molto particolare.
Post automatically merged:

Questa domenica sono stato a Bruxelles al Belgian Beer Weekend, un graditissimo ritorno visto che negli ultimi due anni è saltato causa covid.
Ho preso la Straffe Hendrik Heritage, birra invecchiata nei barili. L'avevo già presa nel 2019 ed era doveroso riprenderla. Buonissima.

6345-43685.jpg

E poi visto che ero in macchina a sto giro sono andato più leggero.
Ho preso una Apple Lindemans, per l'appunto una birra alle mele con l'acidognolo della mela a fare da importante retrogusto.

Lindemans-Apple-0-25-l-Bierflasche-kaufen.jpg

E per finire un'altra birra fruttata, al cocco questa volta, una Mongozo Coconut col suo bicchiere tipico a forma di mezzo cocco che mi sono portato a casa.

l_mongozo_coconut_0_33_l_bierflasche_mit_voller_bierschale.jpg
Bellisisme ste birre, ma so trovano in Italia sa qualche parte o tocca prenderle online?

Bellisisme ste birre, ma so trovano in Italia sa qualche parte o tocca prenderle online?
Dubito, forse si trova da qualche parte la Straffe Hendrik, che tra i tre marchi che ho postato è la più rinomata, ma quasi sicuramente non la versione Heritage invecchiata in barile.

Le birre ai pub e bar sono furti legalizzati.

Se voglio la birra artigianale ottima, vado IO al birrificio (abbiamo Solopaca a 35 km di distanza dove sto io, ci arrivo pure in bici con lo zaino militare addosso se voglio) e mi compro 2-3 litri di birra fresca di giornata a 3 euro al litro.

Se non mi è possibile, ci sono ottime birre del Lidl (bevute però solo FREDDE, temperatura tra i 3 e 5 gradi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro