UFFICIALE PC Black Mesa | Definitive Edition disponibile

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sta diventando una barzelletta questo gioco

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 
sta diventando una barzelletta questo gioco
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Stavo per scriverlo io

 
Dai, non esageriamo ragazzi.

Ora non si parla più di "remastered", adesso il team sta effettivamente reinventando una grossa porzione del gioco.

Personalmente preferisco che si prendano tutto il tempo che vogliono perché stanno lavorando su quello che è un cult del gaming PC, e della storia del videogame in generale. Non possono rischiare di fare un lavoro non all'altezza.

 
Ultima modifica da un moderatore:
lo giocai anni fa quando era presente solo la prima parte del gioco ed era gratuito, penso che con i saldi sia venuto il momento di recuperarlo :predicatore:

 
Un aggiornamento ancora, due al massimo, e la release di Xen è completa.

Xen Engine Public ReleaseWe have patched the latest version of the Xen Engine and released it to everyone. Please let us know on the Steam forums if you run into any game breaking issues. As we have mentioned before, this is important to test our new features so that the Xen release can be as flawless as possible. We will probably do one more “Engine” release just before we drop Xen, in order to make sure that everything is running smoothly on everyone's machines. We want the Xen release to be as close to a simple content release as possible! Here is what is in the latest patch:

April Patch List

Fixed screen freezes / crashes on Radeon RX 3XX 4XX 5xx cards!

Fixed most dynamic shadows flickering and improved the overall quality and performance

Fixed most dynamic lights flickering on lower quality levels Nvidia GPUs (and some AMD GPUs)

CSM quality and perf improvements

Fixed CSM not working on some AMD cards

Fixed decals flickering in some maps

Fixed full screen blur when using dynamic light godrays

Fixed zombie headshots with the crossbow. Now when you headshot a zombie using the crossbow, they will no longer spawn a live headcrab.

Fixed assault points for Houndeyes

Added texture scrolling for dynamic light cookie textures

Fixed tilemap animation bug in light cookie textures.

Fixed rim lighting not working with old light entities

Fixed Phong/skin shader specular not working on static props

Flashlight intensity and range increased

Settings optimization for new deferred lighting and shadows

December Patch Notes

Known Issues

Flashlight Doesn’t Have Shadows

We have a more advanced plan for the flashlight in the works. This will be deployed at a later date.

Haloing Around Props/Object

MSAA is causing outlines around certain objects. MSSA is a performance killer and we hope to have a better solution for anti-aliasing with the Xen release. To remove the haloing/outline, simply turn off MSAA.

Dynamic Shadows Flickering On Moving Dynamic Lights

These should be completely fixed, but if you DO get them try:

Try running the game in windowed borderless mode.

Try turning off Vsync, lowering your overall settings, or turning off dynamic shadows entirely.

Stencil Shadows

We have removed the old Source stencil shadows. This helps performance and fixes the double shadows that happen in outside environments where CSM is used. We plan on using new dynamic lights to get more realistic shadows in key interior sections.

Always Run

Always run has an issue where after every map load you have to press “shift” for it to work. We will be fixing this for Xen.

Outlines Around Weapons

If you move the screen fast in areas using dynamic lights, you may see small outlines around your weapon. This is very minimal and is something we will look into fixing.
 




Release prevista Q2 2019, sarà la volta buona?

 
A dir poco ridicoli

 
Oddio summer 2017 (ottobre 2016)

Rimandato a dicembre! (giugno 2017)

Un aggiornamento e la release è completa! (aprile 2018)

Estate 2019, sarà la volta buona? (8 ore fa)

Ma che cazz

 
A dir poco ridicoli


Oddio summer 2017 (ottobre 2016)

Rimandato a dicembre! (giugno 2017)

Un aggiornamento e la release è completa! (aprile 2018)

Estate 2019, sarà la volta buona? (8 ore fa)

Ma che cazz
Ridicoli davvero. Ma vedo che l'hub di Steam continua ad essere piena di cavalieri bianchi in difesa dei piccoli e poveri sviluppatori, come sempre dopo ogni notizia di rinvio. Circle jerking all'ennesima potenza.

 
Ultima modifica:
Il trailer è fantastico, ma dopo l'ultimo rinvio, che era a data da destinarsi, non avevano dato alcuna finestra di lancio...perchè siete sorpresi dal Q2 2019? 

Han rifatto l'intera Xen da zero comunque, non solo a livello grafico ma come level design, enemy encounter e fasi platform. E' alla stregua dell'aver fatto un gioco nel gioco (6 ore di gameplay senza esplorare stando ai tester). L'errore alla base, secondo me, è che abbiano inizialmente dato una data, ipotetica, di lancio che ha creato aspettative, rivelatesi poi, irreali.  Capisco la delusione per il fatto che sia ancora lontano, ma definirli ridicoli mi sembra eccessivo. Sono in 10 e sparpagliati per il mondo, è chiaro che la situazione non è ideale per lo sviluppo di un gioco. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non sono sorpreso dalla data. Ormai li conosco troppo bene per esserlo. Il problema è che questo aggiornamento doveva uscire 2 anni fa.
Sarebbe ora di smettere di trattare i dev come dei poveri martiri che aggiornano la loro creazione per passione e ai quali dobbiamo qualcosa. Questo è diventato il loro lavoro dal momento in cui hanno deciso di mettere il titolo in vendita su Steam. Ormai sono dei veri e propri sviluppatori (hanno addirittura annunciato una nuova ip a cui lavoreranno una volta terminato Black Mesa), seppur indie, e tutti questi rinvii non possono essere giustificati. Soprattutto a soldi già intascati. Stanno dimostrando poca serietà e affidabilità.
Fosse ancora una mod gratuita, e quindi un progetto portato avanti dalla pura passione, accetterei anche 30 rinvii e un'ipotetica deadline di fine 2030.
Già so che la prossima estate ci sarà l'annuncio "Xen arriverà a Dicembre 2019".

 
Il trailer è fantastico, ma dopo l'ultimo rinvio, che era a data da destinarsi, non avevano dato alcuna finestra di lancio...perchè siete sorpresi dal Q2 2019? 

Han rifatto l'intera Xen da zero comunque, non solo a livello grafico ma come level design, enemy encounter e fasi platform. E' alla stregua dell'aver fatto un gioco nel gioco (6 ore di gameplay senza esplorare stando ai tester). L'errore alla base, secondo me, è che abbiano inizialmente dato una data, ipotetica, di lancio che ha creato aspettative, rivelatesi poi, irreali.  Capisco la delusione per il fatto che sia ancora lontano, ma definirli ridicoli mi sembra eccessivo. Sono in 10 e sparpagliati per il mondo, è chiaro che la situazione non è ideale per lo sviluppo di un gioco. 
Tutto giusto, vi ricordate quanto hanno impiegato a rilasciare la prima parte? Ci sono voluti ben 7 anni.  La data di uscita dopo il primo rinvio hanno avuto l'onestà di non metterla più e questa è la prima volta dopo un anno e mezzo che accade. Il lavoro c'è stato e le migliorie pure; sì, c'è qualche virtuosismo di troppo, ma la passione che unisce questo gruppo nonostante si stia parlando di sviluppatori indipendenti credo sia palpabile.

Non sono sorpreso dalla data. Ormai li conosco troppo bene per esserlo. Il problema è che questo aggiornamento doveva uscire 2 anni fa.
Sarebbe ora di smettere di trattare i dev come dei poveri martiri che aggiornano la loro creazione per passione e ai quali dobbiamo qualcosa. Questo è diventato il loro lavoro dal momento in cui hanno deciso di mettere il titolo in vendita su Steam. Ormai sono dei veri e propri sviluppatori (hanno addirittura annunciato una nuova ip a cui lavoreranno una volta terminato Black Mesa), seppur indie, e tutti questi rinvii non possono essere giustificati. Soprattutto a soldi già intascati. Stanno dimostrando poca serietà e affidabilità.
Fosse ancora una mod gratuita, e quindi un progetto portato avanti dalla pura passione, accetterei anche 30 rinvii e un'ipotetica deadline di fine 2030.
Già so che la prossima estate ci sarà l'annuncio "Xen arriverà a Dicembre 2019".


Comprendo anche il tuo punto di vista, tieni considerato però che attualmente la parte di Black Mesa attualmente rilasciata è stata comunque supportata e aggiornata in previsione di Xen e il prodotto si può considerare fondamentalmente "completo", visto che amplia tutto ciò che di buono aveva il titolo originale.

Sono fiducioso che la finestra temporale sarà mantenuta, anche perchè questo nuovo trailer mostra che i lavori sono praticamente quasi conclusi.

 
Non sono sorpreso dalla data. Ormai li conosco troppo bene per esserlo. Il problema è che questo aggiornamento doveva uscire 2 anni fa.
Sarebbe ora di smettere di trattare i dev come dei poveri martiri che aggiornano la loro creazione per passione e ai quali dobbiamo qualcosa. Questo è diventato il loro lavoro dal momento in cui hanno deciso di mettere il titolo in vendita su Steam. Ormai sono dei veri e propri sviluppatori (hanno addirittura annunciato una nuova ip a cui lavoreranno una volta terminato Black Mesa), seppur indie, e tutti questi rinvii non possono essere giustificati. Soprattutto a soldi già intascati. Stanno dimostrando poca serietà e affidabilità.
Fosse ancora una mod gratuita, e quindi un progetto portato avanti dalla pura passione, accetterei anche 30 rinvii e un'ipotetica deadline di fine 2030.
Già so che la prossima estate ci sarà l'annuncio "Xen arriverà a Dicembre 2019".
voglio dire, una soluzione c'è ed è chiarissima... non comprate roba in early access

 
voglio dire, una soluzione c'è ed è chiarissima... non comprate roba in early access
Generalizzazione abbastanza insensata visto che tantissimi progetti rispettano tutti i termini fissati e vengono arricchiti ulteriormente grazie al supporto e al feedback dell'utenza.

 
still stai pagando per l'accesso alla beta, è sempre meglio aspettare il prodotto finito e giocare direttamente la versione migliore del gioco

 
Rimane il fatto che un progetto del genere senza quelli che pagano per la beta o kickstarter che sia non avrebbe mai visto la luce, o avrebbe richiesto 15 anni anziché 7

 
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