PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Please help, boss finale capitolo 4

Mi frega nell'ultima fase perchè mi shotta con gli attacchi ad area, qualcuno ha suggerimenti?
Se fai
il boss segreto di quel capitolo ti da un oggetto che attivato al momento giusto gli leva quella porcheria di fase, altrimenti non so che suggerimenti darti più che cercare di imparare a evitare, il problema è che praticamente ti manda in fat roll e ti leva la trasformazione...

Se fai
il boss segreto di quel capitolo ti da un oggetto che attivato al momento giusto gli leva quella porcheria di fase, altrimenti non so che suggerimenti darti più che cercare di imparare a evitare, il problema è che praticamente ti manda in fat roll e ti leva la trasformazione...
farò così grazie

Cap3 sono bloccato al Boss che a un certo punto mi usa come un tifo a freccette..

si può dire che é una delle boss fight peggiori che abbia mai giocato? oltre per il fatto che le hitbox sono calcolate malissimo e la telecamera é spastica
Eccome se si può dire. Poi a fine fight le hitbox sembrano peggiorare ulteriormente per fare in modo di non beccarlo... Però il mantra deve per forza essere git gud cosa che sinceramente trovo assurda. Se un boss è fatto male è fatto male, non centra niente che io devo migliorare.

si alcuni boss si nota che son tarati male :asd: sia difetto che in eccesso per il livello a cui sia arriva,per capirci sono a metà del cap 3.I boss che secondo me andrebbero un pelino ritoccati
-il lupo bianco del cap1,bellissimo ma davvero troppo schiappa per quando ci si arriva
-la tigre guardiana,bellissima fight ,bella veloce ma certe mosse fanno davvero troppo danno,l'unica è stato aumentare di parecchio la difesa per gestirla
-tigre pazza altro bellissimo boss segreto,se gli entra una combo delle sue quasi intera ti shotta ma è fattibile anche perché almeno ha il respawn vicino
-il topone delle tempeste,molto bello ma ogni tanto qualche colpo gli entra quando è in fase ghost anche se si schiva
-il boss della pagoda,quello con il corpo e la sfera al centro,non un boss mal tarato ma la telecamera tende a mettersi sopra il boss facendo capire nulla in molte fasi,per fortuna va giù piuttosto in fretta

C'è da dire che grossomodo è roba aggirabile respeccando o livellando un po in più e tutti i boss son divertenti da affrontare e vari,però qualche piccolo bilanciamento non guasterebbe ecco

Area segreta del quarto livello e boss fight annessa :ooo:

Una meraviglia dopo l'altra. Art design ai livelli più alti e freschi da MOOOLTO tempo.

Per me goty contender senza troppi dubbi, pur considerando rebirth inarrivabile.

si alcuni boss si nota che son tarati male :asd: sia difetto che in eccesso per il livello a cui sia arriva,per capirci sono a metà del cap 3.I boss che secondo me andrebbero un pelino ritoccati
-il lupo bianco del cap1,bellissimo ma davvero troppo schiappa per quando ci si arriva
-la tigre guardiana,bellissima fight ,bella veloce ma certe mosse fanno davvero troppo danno,l'unica è stato aumentare di parecchio la difesa per gestirla
-tigre pazza altro bellissimo boss segreto,se gli entra una combo delle sue quasi intera ti shotta ma è fattibile anche perché almeno ha il respawn vicino
-il topone delle tempeste,molto bello ma ogni tanto qualche colpo gli entra quando è in fase ghost anche se si schiva
-il boss della pagoda,quello con il corpo e la sfera al centro,non un boss mal tarato ma la telecamera tende a mettersi sopra il boss facendo capire nulla in molte fasi,per fortuna va giù piuttosto in fretta

C'è da dire che grossomodo è roba aggirabile respeccando o livellando un po in più e tutti i boss son divertenti da affrontare e vari,però qualche piccolo bilanciamento non guasterebbe ecco
Perché tu non hai ancora visto (credo dall'elenco che hai fatto) quello di cui stiamo parlando noi. E comunque in alcuni casi si è solo questione di migliorare le hitbox o ribilanciare i danni, in altre son proprio meccaniche (uso un termine antico) da lamer. D'altro canto ce ne sono una quantità che si fanno first try.

Perché tu non hai ancora visto (credo dall'elenco che hai fatto) quello di cui stiamo parlando noi. E comunque in alcuni casi si è solo questione di migliorare le hitbox o ribilanciare i danni, in altre son proprio meccaniche (uso un termine antico) da lamer. D'altro canto ce ne sono una quantità che si fanno first try.
sisi voi se ho capito bene siete al cap 4,io dovrei essere a metà del 3 dove vedi il primo pg donna umana per capirci,ieri ho staccato lì

Eccome se si può dire. Poi a fine fight le hitbox sembrano peggiorare ulteriormente per fare in modo di non beccarlo... Però il mantra deve per forza essere git gud cosa che sinceramente trovo assurda. Se un boss è fatto male è fatto male, non centra niente che io devo migliorare.
che poi di boss tecnici calcolati bene ce ne sono ma questo é proprio unfair, sopratutto

non mi puoi relegare un oggetto così importante ad una zona secondaria, davvero quel boss segreto me l'ero perso per una questione millimetrica nell'esplorazione della zona delle grotte

che poi di boss tecnici calcolati bene ce ne sono ma questo é proprio unfair, sopratutto

non mi puoi relegare un oggetto così importante ad una zona secondaria, davvero quel boss segreto me l'ero perso per una questione millimetrica nell'esplorazione della zona delle grotte
La totale mancanza di esperienza si nota e forse anche dei beta tester non all'altezza (sempre li abbiano avuti). Rimane un gioco gradevole, ma per me manco lontanamente da GOTY, nemmeno da contender.

La totale mancanza di esperienza si nota e forse anche dei beta tester non all'altezza (sempre li abbiano avuti). Rimane un gioco gradevole, ma per me manco lontanamente da GOTY, nemmeno da contender.
mah ti dico potrebbe anche competere perché il BS é profondo ed anche gli elementi GDR si amalgamano bene, se fosse stato limato meglio in alcuni dettagli per me poteva competere tranquillamente.
Di contro trovo notevole che sia un primo titolo anche se giochi come Lies of P e Stellar Blade nonostante tutto sono molto ma molto più rifiniti.
Lato direzione artistica al momento é il gioco più ispirato che ho giocato quest'anno quindi non ci sarebbe nulla di male se vincesse in quella categoria.
Overall invece é proprio il tipo di gioco che mi porta a mangiarmi un sacco di ore quindi me lo sto godendo davvero tanto, se avessero inserito un sistema di crafting più complesso delle armature sarebbe stato davvero il top del top. Trovo assurdo che devi perderti certe passive per strada senza la possibilità di portartele in endgame perché la progressione implica che devi prendere sempre il next set per aumentarti la difesa, bastava un sistema di loot un attimo studiato e si avevano infinite combinazioni di build tra personalizzazione dell'albero delle abilità e set di armatura componibili.

mah ti dico potrebbe anche competere perché il BS é profondo ed anche gli elementi GDR si amalgamano bene, se fosse stato limato meglio in alcuni dettagli per me poteva competere tranquillamente.
Di contro trovo notevole che sia un primo titolo anche se giochi come Lies of P e Stellar Blade nonostante tutto sono molto ma molto più rifiniti.
Lato direzione artistica al momento é il gioco più ispirato che ho giocato quest'anno quindi non ci sarebbe nulla di male se vincesse in quella categoria.
Overall invece é proprio il tipo di gioco che mi porta a mangiarmi un sacco di ore quindi me lo sto godendo davvero tanto, se avessero inserito un sistema di crafting più complesso delle armature sarebbe stato davvero il top del top. Trovo assurdo che devi perderti certe passive per strada senza la possibilità di portartele in endgame perché la progressione implica che devi prendere sempre il next set per aumentarti la difesa, bastava un sistema di loot un attimo studiato e si avevano infinite combinazioni di build tra personalizzazione dell'albero delle abilità e set di armatura componibili.
Lvl design e quest design son pessimi io non riesco proprio a considerarlo candidato GOTY con questi problemi. Figurati che tu stai dicendo che
non puoi portare le passive delle armature in endgame, in realtà si può sbloccare una forgia (non quella da santuario) dove puoi upgradare le armor, solo che figurati se la procedura per farlo è chiara...

Devo ancora finirlo ma per il momento i miei candidati al GOTY sono lui e ovviamente PoP The Lost Crown (questo saldamente in vantaggio). Di tutto il resto che è uscito quest'anno non c'è altro che si sia avvicinato :asd:

Per me, in ordine di apprezzamento:
1) rebirth (il miglior remake di sempre)
2) wukong (direzione artistica di valore incalcolabile. Quest design "esoterico" fantastico)
3) DD2 (raffinatissimo)
4) tekken 8 (solidissimo)
5) helldivers 2 (divertente ma col fiato corto)

Vediamo quando esce metaphor se si mangerà qualcuno fra i cinque.

Con tutto l'apprezzamento verso il gioco, ha ingenuità e aspetti grezzi che obiettivamente non lo rendono un GOTY contender. Allo stesso tempo è un gioco con delle eccellenze tali da catturare il giocatore. Io per esempio ero abbastanza tiepido al capitolo 1, mentre ora il 2 mi sta acchiappando sempre più.

A mio avviso, uin gioco che nel 2024 ha questa gestione pessima dei muri invisibili e un map design che di conseguenza è molto altalenante, non può raggiungere il livello complessivo necessario a essere un GOTY.

non saprei con il goty perché il gioco lo devo finire ma comparto artistico è una roba fuori di testa,si vede proprio l'amore e l'esperienza culturale che ci hanno messo.Se non vince l'art design è roba da denuncia :asd:
È pazzesco pensare che al netto dei difetti questa sia la loro prima ip comunque

Il level design non brilla è vero ma fa il suo alla fine,ne infamia ne lode in questo caso,vero che i muri invisibili me li sarei studiati meglio,forse loro avevano in mente di dare l'estetica di posti più ampi e far solo muri avrebbe reso tutto più "chiuso" visivamente ma bastavano i classici muretti,staccionate di legno e cazzatelle cosi,insomma hanno peccato un po di inesperienza in questo caso si vede :sisi:

Non lo trovo francamente così inficiante. Anche a me i muri invisibili all'inizio davano fastidio ma una volta interiorizzati ci faccio pochissimo caso. A me il level design al contrario (tolta sta sbavatura) piace molto. Proprio a livello strutturale. Non raggiunge ovviamente gli apici di from (ma chi lo fa?) Ma resta piacevole e stimolante navigarne gli spazi. Il combat lo sto trovando galvanizzante nella sua totalita', dissento FORTEMENTE con le recensioni che parlavano di ripetitività: il move set dei nemici sprona a variare costantemente fra i tre stili, calibrare l'utilizzo delle magie e delle trasformazioni.
Poi: una varietà di nemici simile non si è mai vista in un AAA, tolti i soliti from. MAI.(e con un gusto nel tratteggiarli che ha dell'unico).
Già solo quello basta per spararlo nell'empireo dei giochi eccellenti. Vincerà senza ombra di dubbio il.player's choice ai goty :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro