PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Per ciò a cui sono arrivato io, inizio inoltrato del capitolo 3, non considerare questo gioco (un opera prima di uno studio sconosciuto) GOTY contender è pazzesco. Ciò che viene messo in campo, a livello di direzione artistica, varietà di nemici, ambientazioni, meccaniche aggiunte continuamente tra magie di attacco, magie di difesa, cimeli, spiriti di attacco, di difesa è pazzesco. Tra l altro non ho mai visto un gioco recensito così male. Parliamoci chiaro ha un ottima media eh ma i recensori sembra abbiano recensito per sentito dire più che per giocato. Parlano di boss rush e mi ritrovo un capitolo due FARCITO di segreti e boss TOTALMENTE opzionali e un capitolo tre che sembra ancora più pazzesco da sto punto di vista. Ci sono giochi che sono stati elogiati perchè l esplorazione ti premiava continuamente perchè o trovavi boss o rewards utilità nessuna recensione che lo dica per questo titolo. Qui l esplorazione è CONTINUA APPAGAZIONE, non esci mai a mani vuote da nulla e veramente mi sento di dire che i recensori hanno fatto un lavoro pessimo da sto punto di vista, hanno praticamente finto di giocare il gioco. Poi ovvio, il gioco è lontani anni luce dall essere perfetto ma torno a ripetere che parliamo di un opera prima e se hanno sfornato sto poco con Wukong, l idea di un sequel mi elettrizza

Mi sono andato a cercare per curiosità un pò di concept art del gioco...mio dio.

Voglio un artbook e un'edizione fisica del gioco tipo ORA. Speriamo che ci pensino seriamente.

A me sta piacendo ok ci stanno i muri invisibili ma le location si incastrano alla perfezione :unsisi:
Anche i boss ben integrati nel contesto non messi alla cazzo di cane.
Ultima cosa il design dell'armatura dello scarabeo è fenomenale.

Solitamente GOTY e metacritic vanno a braccetto. Ora non ricordo tutto ma la maggior parte delle volte ha vinto il gioco che aveva il metacritic più alto o fra i più alti di quell'anno. Questo gioco ha 82 e ci sono già tanti giochi che hanno un meta più alto, che sì non è l'unico dato da considerare ma ripeto, solitamente vince chi ha un meta fra i più alti dell'anno almeno. Anche perchè per il 50% mi sembra conti il voto della giuria dell'evento che è identica ai recensori come idee ecc (o non si verificherebbe ciò che ho scritto all'inizio).
Capisco i gusti, ma in un discorso di gioco dell'anno, nei premi che conosciamo di Dicembre, questo non può vincerlo :asd:
In più è molto probabile che siano in uscita (uno a brevissimo) giochi che avranno molti punti in più di questo che, inevitabilmente, sommati ai precedenti che dicevo, rischiano di mandare a casa questo che non sarà nemmeno nei candidati votabili nella categoria Goty (le nomination finali).
Poi mai dire mai eh, ma in base al passato non mi aspetto per nulla un colpo di scena simile :asd:

Raga, non ci va. Inutile farsi ipotetiche previsioni. :asd:

Solitamente GOTY e metacritic vanno a braccetto. Ora non ricordo tutto ma la maggior parte delle volte ha vinto il gioco che aveva il metacritic più alto o fra i più alti di quell'anno. Questo gioco ha 82 e ci sono già tanti giochi che hanno un meta più alto, che sì non è l'unico dato da considerare ma ripeto, solitamente vince chi ha un meta fra i più alti dell'anno almeno. Anche perchè per il 50% mi sembra conti il voto della giuria dell'evento che è identica ai recensori come idee ecc (o non si verificherebbe ciò che ho scritto all'inizio).
Capisco i gusti, ma in un discorso di gioco dell'anno, nei premi che conosciamo di Dicembre, questo non può vincerlo :asd:
In più è molto probabile che siano in uscita (uno a brevissimo) giochi che avranno molti punti in più di questo che, inevitabilmente, sommati ai precedenti che dicevo, rischiano di mandare a casa questo che non sarà nemmeno nei candidati votabili nella categoria Goty (le nomination finali).
Poi mai dire mai eh, ma in base al passato non mi aspetto per nulla un colpo di scena simile :asd:
Io però parlavo dei "miei" goty, non di quelli ufficiosi (per me manco lo mettono in lizza). A naso giusto metaphor e zeldina possono scalzarlo dal mio secondo posto, delle cose che voglio ancora giocare quest'anno.

Premettendo comunque che per quello che sto giocando e vedendo 82 di meta mai nella vita, è troppo troppo basso. Ma non mi stupisce, ho letto recensioni molto superficiali sul titolo(alcune zeppe pure di balle, scrivere che è una boss rush non sta né in cielo né in terra).
Post automatically merged:

Ma verrà premiato col player's choice al 100% (anche considerando la fanbase cinese che si mobilitera').

Ultima modifica:
Ho sconfito il tizio che mi usava come tiro a freccette :powah:
Che mi si era anche attivata la mod del cap 3 ''muori infame'':sard:

Sono morto che trollaggio supremo :sard: le porgiamo le nostre scuse il testo non è tradotto e poi invece ci sta:eucube:Si vede che stanno alle prime armi su alcune cose:asd:

Sono morto che trollaggio supremo :sard: le porgiamo le nostre scuse il testo non è tradotto e poi invece ci sta:eucube:Si vede che stanno alle prime armi su alcune cose:asd:
Si si è vero in certi è rimasto l'avviso :asd:
Notavo che almeno per ora i boss e npc son tutti tradotti (quelli che ho beccato fin'ora) mentre diversi mob normali sono ancora in inglese

Si si è vero in certi è rimasto l'avviso :asd:
Notavo che almeno per ora i boss e npc son tutti tradotti (quelli che ho beccato fin'ora) mentre diversi mob normali sono ancora in inglese
Questa cosa la voglio nei soul non così grossa ma con qualche trafiletto poi è spettacolare che ogni mob abbia un senso :unsisi:
Per il momento l'unico che odio è il pipistrello merda che ti fa assalti infami e ti fa cadere giù.

Mo sto bloccato al boss dell'area segreta del quarto livello (mi ha shottato ad un passo dalla vittoria nella sua seconda fase) e al long giallo (anche li quasi ammazzato ma all'ultimo con le sue maledette piroette ha avuto la meglio). Vado a livellare per scorticarli in agilità :sisi:

Mo sto bloccato al boss dell'area segreta del quarto livello (mi ha shottato ad un passo dalla vittoria nella sua seconda fase) e al long giallo (anche li quasi ammazzato ma all'ultimo con le sue maledette piroette ha avuto la meglio). Vado a livellare per scorticarli in agilità :sisi:
Al massimo va dal tizio della seconda mappa quello delle pozioni.

Questa cosa la voglio nei soul non così grossa ma con qualche trafiletto poi è spettacolare che ogni mob abbia un senso :unsisi:
Per il momento l'unico che odio è il pipistrello merda che ti fa assalti infami e ti fa cadere giù.
È molto figo il diario (a parte che c'è da leggere un'infinità di roba se piace la lore).

Forse avrei aggiunto, a corollario dei testi e dei disegni in stile antico, anche il modello 3d del mostro. Si possono vedere nel menu' degli spiriti ma non ci sono tutti (mancano ovviamente npc e boss).

Un peccato non rimirarli con calma vista la figaggine generale.
Post automatically merged:

Al massimo va dal tizio della seconda mappa quello delle pozioni.
Son già dopato oltre ogni limite dal volpino :asd:

Io dopo 25 ore ho finito il terzo capitolo, dopo faccio un post un po' corposo. Vi dico solo che per me non è GOTY contender e se dovessi dare un voto personale ad ora sarebbe 8-, massimo 8

Comunque non é che dire "Non é da Goty" vuol dire sminuire il gioco. É un prodotto davvero molto buono ma da un Goty contender mi aspetto qualcosa in più e soprattutto meno ingenuità.

Poi torniamo sempre lì. Un gioco da 7 può divertire più di un gioco da 10 o comunque avere aspetti assolutamente eccelsi, e Wukong ha ottimi pregi.

Mi sa che la mediocrità dilagante degli ultimi anni ha un po' falsato il concetto di Goty contender :asd:
Non direi proprio, gioco dai tempi dello snes a tutti i maggiori titoli e un minimo di senso critico ce l'ho se permetti, non è il caso di sfottere.

Non sto parlando di un titolo che va universalmente riconosciuto come goty (ripeto, per me manco lo nominano), ma che PERSONALMENTE, valutando i pro e i contro, è il secondo miglior lavoro da me giocato quest'ann (considerando anche i recuperi, come spidey 2). Non mi strappo i capelli per i muri invisibili e due boss fight meno riuscite fra 90 e passa, mi piace la struttura e il loop di wukong, ADORO la sua direzione artistica e la sua ricchezza straordinaria di contenuti visivi. Chi invece su certe cose non riesce a soprassedere può anche considerarlo mediocre o na merda, buon (o male, se soffre il titolo) per lui, non gli vado a dire che non capisce una mazza, son critiche legittime.
Minchia, stessimo parlando di roba mediocre a la' dmc 2 potrei capire, ma non è così strano che qualcuno possa apprezzare moltissimo il titolo, viste le sue frecce.
Mediocri sono le recensioni che ho letto in giro, quello si.
Ed è un gioco che non mi filavo di pezza fino ad una settimana prima del lancio (ero uno di quelli che lo considerava vaporware), quindi non c'ho manco il bias da hype. Also, la Cina "non mi piace" per niente , quindi il bias non è manco "politico".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro