PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Dipende. Ci sono momenti in cui i boss vanno giù lisci al primo tentativo (la maggior parte) e poi improvvisi picchi di difficoltà abbastanza rognosetti (ma puoi livellare). Secondo me in generale è più approcciabile di un souls perché hai meno "variabili" sul pg (l'arma è una sola, le abilità le stesse, poi decidi tu quale potenziare) ma è anche vero che ti obbliga a padroneggiare le schivate o non vai da nessuna parte. Un pò bestemmioso lo è :sisi:
A schivate me la cavo bene a differenza dei parry, mi allenavo duro con Bayonetta :ahsisi:

Io il comandante voce-qualcosa :sisi:
Anche sirenetto ma ad una certa l'ho sfracellato senza problemi, il comandante m"ha fatto penare per molto più tempo.

Eccomi ritornato finito il capitolo 3 a me sta piacendo ancora da matti giocone.

In questo capitolo è emerso quello che secondo me è il difetto principale del gioco level design e mappa eccessivamente grande zone e zone con aree in più dove non c'era nulla avrei preferito decisamente il gioco più dritto o perlomeno se lo devi fare così mettimi una minimappa o una mappa consultabile dal menù.

Poi però vedi le boss fight ,le ambientazioni incredibili ,i filmati spettacolari e qualcosa riesco anche a perdonargliela.

Non vincerà il goty o verrà nominato? Chi se ne frega ( lo merita rebirth quest anno ) è già nella mia top 3 dei titoli più belli che ho giocato quest anno.

E adesso avanti col capitolo 4.

Eccomi con il mio parere dopo aver finito il capitolo 3 in 25/26 ore:

• STORIA: fermo restando che è un mio problema il fatto di non riuscire gustarmi tutta la "filosofia" dietro il racconto, fermo restando che è un "sequel" del romanzo che da scontato alcune cose, non mi piacciono tantissimo le "transizioni" narrative tra i capitoli... ok dobbiamo cercare voi sapere cosa, ma è tutto così decontestualizzato.
  • WORLD BUILDING: pur con quanto detto sopra, il WB è eccezionale, la lore, ogni descrizione, ogni nemico è messo in un punto perché sì.
  • GRAFICA E TECNICA: eccezionale... pur con qualche calo e quello che volete, è assurdo dal mero conteggio poligonale, agli effetti, alle animazioni, al chara, alla direzione artistica (anche se a tal proposito dopo voglio fare un approdondimento "ludico")
  • COMBAT SYSTEM: nì. Si sta un po' appiattendo, ma non è manco colpa del BS in sé, è che secondo me molti boss sono monnezza che vanno a depauperare quella aspettativa che una boss fight dovrebbe avere. Schivato centrico al massimo, e ok, però il punto è che si riduce tutto a schivata, combo di attacchi leggeri che fa barcollare e scaricare tutte le magie/trasformazioni, se poi è ancora vivo qualche schivata nel mentre che si ricaricano (per dovere di cronaca, paralisi ad esempio ora è meno efficace, ma c'è un altra magia che è proprio pensata per far fuori i nemici elusivi a paralisi, quindi il loop non cambia)... e questa cosa la senti quando il boss "stupido" è più un mob con più vita che una cosa un po' più memorabile... ne ho fatti fuori una trentina... 3/4 memorabili, 2/3 scorretti (e va beh ci sta pure dico io) e gli altri 20/25? Dei mob con piu vita su cui scaricare tutto il tuo arsenale... e pure prendendoti in accia tutto, senza che tu effettivamente ti senta appagato
  • LEVEL DESIGN: il grosso problema del gioco per me, come dicevo già qualche giorno fa. Oggettivamente è brutto, ma non è proprio la merda, solo che io, anche da buon completista, lo sto odiando. Muri inviibili che ti costringono a saltare a zonzo per provare e ok, zone eccessivamente grandi senza nulla, qui sto rivalutando in negativo il reward system - e mi spiego meglio - perché molto spesso zone ENORMI sono con un baule con due pezzi di oro e due rbe... molte volte no, ma ripeto è un gioco con zone enormi e in alucni ci sta solo valuta... ora dico io nei bauli non potevi mettere armature uniche in modo che non fossero legate ai santuari con il progredire della storia? Anche perché io esplorando utto ttuto a puntino poi mi ritrovo con mancanza di materiali per craftare l'intero set... quindi oltre ai pochi drop, metti ste cazzo di armature in giro, farmi in tondo mappe enormi per avere due foglie di ginseng, ma vaffancul va... e questo comunque non è il problema più grosso il più grosso è proprio la struttura delle mappe... capitolo 1 e 2 sono un pastrocchio, l'1 di meno perché è pià piccolo... vi posto due foto e se non siete di primo pelo capirete:
2nprwY6.jpeg

ZgXaObu.jpeg

La struttura del primo e del secondo capitolo è quella della prima foto. E pure su piu livelli. E' un pastrocchio, con i santuari pure messi male nella lista e con pure la direzione artistica che non aiuta minimamente perché se erano bravi avrebbero potutto aiutare l'esplorazione... nel capitolo 2 quell'erbetta è dappertutto che impasta l'immagine... il colpo d'occhio è stupendo, ma non è funzionale, come non sono funzionali i campi aperti di 200km2 di cui sopra

Quella della seconda foto invece è un level design studiato. E non voglio tirare fuori i from, manco i santamonica con i GOW reboot ma pure WoLong e TN hanno fatto meglio... se non sai farlo, non esagerare che fai un pasticcio e i ntutto ciò sapete la cosa che mi da fastidio? E' che sanno pure farlo, perché il capitolo terzo nei primi 3/5 di gioco ha questo tipo di levl design... ok che c'è quella scelta dei nemici che ti buttano giu cosi dal nulla, ok che mettono i nemici arcieri/maghi in posti dove non ci potresti arrivare senza fare salti scemi, ok che qualche zona enorme senza senso (lago ghiacciato sei tu) c'è... ma è tutto funzionale e preciso fino a che non sblocchiamo voi sapete cose... quel quarto di capitolo 3 è il punto piu basso di wukong, una distesta del cazzò dove andare a zonzo... e poi nell'ultimo quinto ritorna come l'inizio... quindi io ora sarei propenso a continuare, ma wukong mi ha sfiancato e devo prendermi qualche giorno di stacco.... penso che fino alla fine il mio pensiero difficile che cambi, quindi se dovesi dare un voto questi sarebbe 8 massimo, e mo manco è ad un 8 pieno perché oltre ad essere carente oggettivamente, a me proprio non da soddisfazione un gioco del genere... con un modo di navigare la mappa insoddisfacente e con un BS che sta iniziando ad appiattirsi non tanto per il BS in se ma perché mi sono rotto il aczzo di affrontare dei boss che boss in realtà non solo e hanno solo più vita, detto terra terra

scusate ma ho scritto senza rileggere e di getto, mancheranno alcune lettere etc ma basta che si capisce il succo

ma c'è qualche temerario come me ad aspettare la copia fisica o sarò solo quel giorno (se ci sarà)? :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro