Cosa c'è di nuovo?

PS5 Black Myth: Wukong

Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong è un GdR d'azione che affonda le radici nella mitologia cinese. La storia si basa su "Il viaggio in Occidente", uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese. Vestendo i panni del Predestinato, partirai per un viaggio ricco di sfide e portenti per scoprire la verità che si cela dietro al velo di un'insigne leggenda del passato. • Esplora una terra di incomparabili meraviglie "Lande sconosciute e ricche di meraviglie scoprirai, a ogni passo nuovi paesaggi ammirerai." Entra in un regno avvincente in cui scoprirai le meraviglie dell'antica mitologia cinese! Nei panni del Predestinato, attraverserai innumerevoli paesaggi mozzafiato e unici nella cornice del grande classico "Il viaggio in Occidente" per tratteggiare un nuovo racconto epico di avventure mai visto prima d'ora. • Affronta potenti nemici nuovi e antichi "Uno scimmiotto di grande fama e vigore, affronterà avversari potenti per dimostrare il suo valore." Uno dei punti cardine de "Il viaggio in Occidente" è l'eterogeneità dei personaggi, ciascuno dei quali è caratterizzato da qualità speciali. Incontrerai nemici possenti e rivali meritevoli lungo il tuo viaggio di Predestinato. Affronta valorosamente battaglie epiche in cui la sconfitta non è una scelta vagliabile. • Affina la tua padronanza degli incantesimi "Scatena magie e rivela grandi talenti, fai tua la vittoria con abilità potenti." Incantesimi, trasformazioni e cimeli magici che si rivelano un sostegno o un ostacolo sono elementi di combattimento ben noti nella mitologia cinese. Oltre a padroneggiare svariate tecniche di combattimento col bastone, in quanto Predestinato abbinerai diversi incantesimi, abilità, armi ed equipaggiamenti per trovare la strategia vincente che meglio si addice al tuo stile di lotta. • Scopri racconti commoventi che si celano oltre le apparenze "Ogni anima, che sia feroce o virtuosa, serba una storia di vita che arde focosa." La ferocia e la scaltrezza dei tuoi nemici celano una storia avvincente in cui si intrecciano la loro origine, personalità e i motivi che li muovono. In quanto Predestinato, scoprirai le storie degli innumerevoli personaggi che incontrerai, spingendoti oltre i vostri scontri: assaporerai l'amore e l'odio, l'avidità e la rabbia che provarono un tempo e che serbano ancora nel cuore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15
GVrCr4MXgAAlG48

Markedge

Modal Soul
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2011
Reazioni
2,017
Medaglie
9
Finito anche io, credo mi manchi qualche boss secondario forte.

Sicuramente post CH3 si risolleva, ma permane un battle system stagnante nei CH finali e onestamente una piccola delusione per le boss fight di trama. Presenta delle cinematiche di buon livello, ma quasi nessuna boss fight esplode in un tripudio di esagerazioni sceniche (nel gameplay), a parte forse un paio in particolare, peccato. Detto questo da giocare alcune delle principali sono veramente belle, non fosse per la scelta di design mediocre di alcuni dei boss finali, con meccaniche banalmente brutte che possono essere tolte con oggetti segreti trivializzando di contro il combattimento stesso.

Peccato l'estrema bulimia del titolo, ti lancia addosso un mare di battaglie molte delle quali diventano in fretta cazzate inutili che non apportano nulla al BS, inoltre i vari encounter di mob divengono subito carne da macello e non sono mai sfruttati in vere e proprie istanze specifiche per metterti in difficoltà (come potrebbe avvenire in un DMC), sono semplicemente buttati nella mappa. Forse in un paio di occasioni, ma sono molto insipidi i mob in generale.

La struttura delle mappe è schizzofrenica, passi dal CH1 su binari ad un accozzaglia più aperta e straripante di muri invisibili come il 2 e ad un infinito reiterarsi di scenari simili come nel 3, per ritornare successivamente a mappe (a tratti) ancora più strette e lineari rispetto al primo capitolo, tipo il Ch5. Design mediocre e sicuramente la prima cosa da sistemare per un eventuale loro prossimo titolo. In linea di massima il Ch4 è quello che ho trovato migliore, bilanciato meglio rispetto agli altri.

Lato trama poca roba, non mi ha convinto il (ri)raccontare la storia dell'opera originale a pezzi scomposti (eludendo, tra l'altro, alcune parti interessanti di critica sociale e satirica), così come non ho apprezzato il tono fin troppo solenne, togliendo molta verve ironica che riaffaccia giusto a sprazzi. Inoltre tutta la parte nuova del racconto mi è sembrata superflua.

Il gioco l'ho trovato tutto sommato discreto nella sua componente ludica, con dei picchi ottimi ed una componente estetica veramente di alto livello. Ma non mi ha particolarmente entusiasmato, troppe scelte mediocri hanno smorzato la godibilità. Detto questo il team di sviluppo si è dimostrato comunque valido per un primo titolo (togliendo la roba mobile) così ambizioso, quindi si tengono d'occhio per i prossimi lavori. Hanno fatturato i fantamilioni, direi che di possibilità per il futuro ne hanno a palate. Speriamo le sfruttino bene.

Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8

Sicuramente post CH3 si risolleva, ma permane un battle system stagnante nei CH finali e onestamente una piccola delusione per le boss fight di trama. Presenta delle cinematiche di buon livello, ma quasi nessuna boss fight esplode in un tripudio di esagerazioni sceniche (nel gameplay), a parte forse un paio in particolare, peccato. Detto questo da giocare alcune delle principali sono veramente belle, non fosse per la scelta di design mediocre di alcuni dei boss finali, con meccaniche banalmente brutte che possono essere tolte con oggetti segreti trivializzando di contro il combattimento stesso.

Peccato l'estrema bulimia del titolo, ti lancia addosso un mare di battaglie molte delle quali diventano in fretta cazzate inutili che non apportano nulla al BS, inoltre i vari encounter di mob divengono subito carne da macello e non sono mai sfruttati in vere e proprie istanze specifiche per metterti in difficoltà (come potrebbe avvenire in un DMC), sono semplicemente buttati nella mappa. Forse in un paio di occasioni, ma sono molto insipidi i mob in generale.

La struttura delle mappe è schizzofrenica, passi dal CH1 su binari ad un accozzaglia più aperta e straripante di muri invisibili come il 2 e ad un infinito reiterarsi di scenari simili come nel 3, per ritornare successivamente a mappe (a tratti) ancora più strette e lineari rispetto al primo capitolo, tipo il Ch5. Design mediocre e sicuramente la prima cosa da sistemare per un eventuale loro prossimo titolo. In linea di massima il Ch4 è quello che ho trovato migliore, bilanciato meglio rispetto agli altri.

Lato trama poca roba, non mi ha convinto il (ri)raccontare la storia dell'opera originale a pezzi scomposti (eludendo, tra l'altro, alcune parti interessanti di critica sociale e satirica), così come non ho apprezzato il tono fin troppo solenne, togliendo molta verve ironica che riaffaccia giusto a sprazzi. Inoltre tutta la parte nuova del racconto mi è sembrata superflua.

Il gioco l'ho trovato tutto sommato discreto nella sua componente ludica, con dei picchi ottimi ed una componente estetica veramente di alto livello. Ma non mi ha particolarmente entusiasmato, troppe scelte mediocri hanno smorzato la godibilità. Detto questo il team di sviluppo si è dimostrato comunque valido per un primo titolo (togliendo la roba mobile) così ambizioso, quindi si tengono d'occhio per i prossimi lavori. Hanno fatturato i fantamilioni, direi che di possibilità per il futuro ne hanno a palate. Speriamo le sfruttino bene.
Amen

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6

Iscritto dal
11 Gen 2009
Reazioni
7,186
Medaglie
35

Ho finito il capitolo 4, quoto tranne che considero il 4 schizofrenico al pari del 2. Mi sta sfiancando in senso negativo questo gioco, seriamente. Ma anche perche si vede tanto potenziale, mandato a puttane per sciocchezze, ma veramente sciocchezze eh, che ti fanno pure sentire preso per il culo.

Esempio della prima e meno influente puttanata ma è per farvi capire la stupidaggine con cui è stato disegnato questo gioco
boss fight con ragno viola, battuto, set Pieces di fuga dai ragni, cutscene che ti porta "sopra"... Da buon videogiocatore al primo checkpoint torno indietro per vedere cosa c'è ora che non c'è la fuga e cutscene seguente (anche perché nel lago ghiacciato dove stava il dragone se fai lo stesso ragionamento trovi un oggetto - ok una mappa enorme con solo un oggetto, è pure stronzo così il design eh, ma qui è pure peggio, continuate la lettura - ). Arena della fight, continuo. Vedi che il gioco mi fa continuare ... C'è una strada. Bene, arrivo alla fine e non c'è niente. Ora dico io, costava tanto buttarci dei massi a chiudere l arena? Ripeto è l ultima della puttanata ma è per farvi capire che il livello di attenzione a queste cose è a 0

questo malessere nei confronti del gioco è anche personale per gusti miei, che proprio rifiutano ste cose eh, il gioco è comunque buonissimo, oggettivamente credo che l 8+ della stampa lo meriti tutto, anche in ottica primo titolo Aaa e se vogliamo fare i filosofi anche per importanza storico-geo-culturale(anche se boh per altri motivi ha avuto sto voto, perché è una boss rush .. magari lo fosse stato :rickds: con meno boss ma "veri boss" :rickds: )... Non voglio he pensiate che dico sia una merda visto che io e black siamo i più "lamentosi" qui ma queste critiche, oggettive, sono anche esacerbate lo ripeto dai miei gusti e dal fatto che porco giuda c'è un potenziale assurdo, graficamente è assurdo, ha detto momenti top (dopo tutto anche soggettivamente non darei meno di 8 meno)

Mr Katana

LV
0

Iscritto dal
5 Gen 2021
Reazioni
165
Medaglie
4
È corretto se dico che il gioco è una serie di belle boss fight inframezzate però da zone con nemici mozzarella?

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,347
Medaglie
7
Finito! O forse no, perché ho da sconfiggere il boss segreto "finale" che mi pare ancora tostarello, magari è da fare in ng+

Buuzer

Esperto
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2012
Reazioni
469
Medaglie
6
Finito! O forse no, perché ho da sconfiggere il boss segreto "finale" che mi pare ancora tostarello, magari è da fare in ng+
Si riesce a fare il boss segreto, una volta fatto, poi rifai il boss finale per sbloccare il finale vero con annesso filmato finale animato
Avevo totalmente missato questa cosa nella prima run... vai a capire che bisogna fare: Finale, Finale segreto e poi rigiocare il finale per vedere quello vero :asd:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,347
Medaglie
7
Si riesce a fare il boss segreto, una volta fatto, poi rifai il boss finale per sbloccare il finale vero con annesso filmato finale animato
Avevo totalmente missato questa cosa nella prima run... vai a capire che bisogna fare: Finale, Finale segreto e poi rigiocare il finale per vedere quello vero :asd:
Quindi devo ricaricare da prima dello scontro finale?

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,347
Medaglie
7
Basta fare continua dopo aver fatto il finale, sei libero di fare quello che vuoi in-game visto che il finale è rigiocabile all'infinito
Si si intendevo quello, prima ho provato a caricare l'ultimo save ed è partito da lì :sisi:

red devil forever

Professionista
LV
1

Iscritto dal
22 Set 2008
Reazioni
191
Medaglie
7
Cmq per chi e' nella parte finale,metto sotto spoiler che magari qualcuno vuole andare completamente blind anche se non dico nulla di ché :sisi:
non serve battere due volte il boss finale per ottenere il finale segreto,potete benissimo battere il boss segreto e poi andare a sconfiggere il boss finale

Nakata

LV
3

Iscritto dal
14 Giu 2008
Reazioni
4,392
Medaglie
20
Cmq per chi e' nella parte finale,metto sotto spoiler che magari qualcuno vuole andare completamente blind anche se non dico nulla di ché :sisi:
non serve battere due volte il boss finale per ottenere il finale segreto,potete benissimo battere il boss segreto e poi andare a sconfiggere il boss finale
Domanda;
come si ottiene il boss segreto ? Che bisogna ?

Sono al boss finale completamente blind, quindi scopro solo ora che c’è un finale segreto da sbloccare :asd:

red devil forever

Professionista
LV
1

Iscritto dal
22 Set 2008
Reazioni
191
Medaglie
7
Domanda;
come si ottiene il boss segreto ? Che bisogna ?

Sono al boss finale completamente blind, quindi scopro solo ora che c’è un finale segreto da sbloccare :asd:
Devi
trovare tutte le aree segrete,penso che almeno una l'hai trovata,e completare una quest specifica.
Se vuoi ti dico in maniera più specifica ma non voglio farti alcun spoiler quindi dimmi tu

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
2,653
Medaglie
12
Astrobot me lo ha fatto mettere in pausa ( assurdo è una droga ) in settimana però lo continuo che voglio assolutamente finire almeno il quinto capitolo.

Ultima modifica:

red devil forever

Professionista
LV
1

Iscritto dal
22 Set 2008
Reazioni
191
Medaglie
7
Se puoi dimmi tutto, grazie 🙏🏻
allora devi raggiungere le aree segrete dei capitoli 1,2,4,5 e sconfiggere il boss di ognuna,stai attento che in quella del capitolo 5 ci sono due boss opzionali che vanno fatti prima del boss finale dell'area,altrimenti li perdi per sempre e puoi affrontarli o in new game+ o ricominciando il gioco.
Oltre a questo devi completare la missione del cercatore di tesori nel capitolo 3,una volta fatto tutto recati nel capitolo 3 nella grande pagoda e da lì avrai accesso alla zona segreta del capitolo dove troverai il boss segreto,che alla fine è il vero boss finale del gioco.
Lo batti,dopo un po' di bestemmie,poi vai ad affrontare il boss di fine gioco e così lo sblocchi.
Sulle azioni che devi fare per accedere alle zone segrete trovi delle guide,se vuoi farli diciamo autonomamente posso darti alcuni indizi su cosa devi fare e da lì poi fai tu.

Nakata

LV
3

Iscritto dal
14 Giu 2008
Reazioni
4,392
Medaglie
20
allora devi raggiungere le aree segrete dei capitoli 1,2,4,5 e sconfiggere il boss di ognuna,stai attento che in quella del capitolo 5 ci sono due boss opzionali che vanno fatti prima del boss finale dell'area,altrimenti li perdi per sempre e puoi affrontarli o in new game+ o ricominciando il gioco.
Oltre a questo devi completare la missione del cercatore di tesori nel capitolo 3,una volta fatto tutto recati nel capitolo 3 nella grande pagoda e da lì avrai accesso alla zona segreta del capitolo dove troverai il boss segreto,che alla fine è il vero boss finale del gioco.
Lo batti,dopo un po' di bestemmie,poi vai ad affrontare il boss di fine gioco e così lo sblocchi.
Sulle azioni che devi fare per accedere alle zone segrete trovi delle guide,se vuoi farli diciamo autonomamente posso darti alcuni indizi su cosa devi fare e da lì poi fai tu.
Grazie infinite, vado a cercarmele da me, hai già fatto abbastanza 🙏🏻
Grazie

Nakata

LV
3

Iscritto dal
14 Giu 2008
Reazioni
4,392
Medaglie
20
Ieri sera sono arrivato (e ho sconfitto) il boss finale segreto (grazie a red devil forever ); prima fase difficile, ma bella, seconda fase ultra spettacolare, scontro incredibile in pieno stile FFXVI.

Ora mi manca solo il boss finale, per ora posso dire che questo gioco, al netto di qualche problema, è veramente grandioso.