PS5 Black Myth: Wukong

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Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
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Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.
 
Finito anche io, credo mi manchi qualche boss secondario forte.

Sicuramente post CH3 si risolleva, ma permane un battle system stagnante nei CH finali e onestamente una piccola delusione per le boss fight di trama. Presenta delle cinematiche di buon livello, ma quasi nessuna boss fight esplode in un tripudio di esagerazioni sceniche (nel gameplay), a parte forse un paio in particolare, peccato. Detto questo da giocare alcune delle principali sono veramente belle, non fosse per la scelta di design mediocre di alcuni dei boss finali, con meccaniche banalmente brutte che possono essere tolte con oggetti segreti trivializzando di contro il combattimento stesso.

Peccato l'estrema bulimia del titolo, ti lancia addosso un mare di battaglie molte delle quali diventano in fretta cazzate inutili che non apportano nulla al BS, inoltre i vari encounter di mob divengono subito carne da macello e non sono mai sfruttati in vere e proprie istanze specifiche per metterti in difficoltà (come potrebbe avvenire in un DMC), sono semplicemente buttati nella mappa. Forse in un paio di occasioni, ma sono molto insipidi i mob in generale.

La struttura delle mappe è schizzofrenica, passi dal CH1 su binari ad un accozzaglia più aperta e straripante di muri invisibili come il 2 e ad un infinito reiterarsi di scenari simili come nel 3, per ritornare successivamente a mappe (a tratti) ancora più strette e lineari rispetto al primo capitolo, tipo il Ch5. Design mediocre e sicuramente la prima cosa da sistemare per un eventuale loro prossimo titolo. In linea di massima il Ch4 è quello che ho trovato migliore, bilanciato meglio rispetto agli altri.

Lato trama poca roba, non mi ha convinto il (ri)raccontare la storia dell'opera originale a pezzi scomposti (eludendo, tra l'altro, alcune parti interessanti di critica sociale e satirica), così come non ho apprezzato il tono fin troppo solenne, togliendo molta verve ironica che riaffaccia giusto a sprazzi. Inoltre tutta la parte nuova del racconto mi è sembrata superflua.

Il gioco l'ho trovato tutto sommato discreto nella sua componente ludica, con dei picchi ottimi ed una componente estetica veramente di alto livello. Ma non mi ha particolarmente entusiasmato, troppe scelte mediocri hanno smorzato la godibilità. Detto questo il team di sviluppo si è dimostrato comunque valido per un primo titolo (togliendo la roba mobile) così ambizioso, quindi si tengono d'occhio per i prossimi lavori. Hanno fatturato i fantamilioni, direi che di possibilità per il futuro ne hanno a palate. Speriamo le sfruttino bene.
 
Ultima modifica:
Finito anche io, credo mi manchi qualche boss secondario forte.

Sicuramente post CH3 si risolleva, ma permane un battle system stagnante nei CH finali e onestamente una piccola delusione per le boss fight di trama. Presenta delle cinematiche di buon livello, ma quasi nessuna boss fight esplode in un tripudio di esagerazioni sceniche (nel gameplay), a parte forse un paio in particolare, peccato. Detto questo da giocare alcune delle principali sono veramente belle, non fosse per la scelta di design mediocre di alcuni dei boss finali, con meccaniche banalmente brutte che possono essere tolte con oggetti segreti trivializzando di contro il combattimento stesso.

Peccato l'estrema bulimia del titolo, ti lancia addosso un mare di battaglie molte delle quali diventano in fretta cazzate inutili che non apportano nulla al BS, inoltre i vari encounter di mob divengono subito carne da macello e non sono mai sfruttati in vere e proprie istanze specifiche per metterti in difficoltà (come potrebbe avvenire in un DMC), sono semplicemente buttati nella mappa. Forse in un paio di occasioni, ma sono molto insipidi i mob in generale.

La struttura delle mappe è schizzofrenica, passi dal CH1 su binari ad un accozzaglia più aperta e straripante di muri invisibili come il 2 e ad un infinito reiterarsi di scenari simili come nel 3, per ritornare successivamente a mappe (a tratti) ancora più strette e lineari rispetto al primo capitolo, tipo il Ch5. Design mediocre e sicuramente la prima cosa da sistemare per un eventuale loro prossimo titolo. In linea di massima il Ch4 è quello che ho trovato migliore, bilanciato meglio rispetto agli altri.

Lato trama poca roba, non mi ha convinto il (ri)raccontare la storia dell'opera originale a pezzi scomposti (eludendo, tra l'altro, alcune parti interessanti di critica sociale e satirica), così come non ho apprezzato il tono fin troppo solenne, togliendo molta verve ironica che riaffaccia giusto a sprazzi. Inoltre tutta la parte nuova del racconto mi è sembrata superflua.

Il gioco l'ho trovato tutto sommato discreto nella sua componente ludica, con dei picchi ottimi ed una componente estetica veramente di alto livello. Ma non mi ha particolarmente entusiasmato, troppe scelte mediocri hanno smorzato la godibilità. Detto questo il team di sviluppo si è dimostrato comunque valido per un primo titolo (togliendo la roba mobile) così ambizioso, quindi si tengono d'occhio per i prossimi lavori. Hanno fatturato i fantamilioni, direi che di possibilità per il futuro ne hanno a palate. Speriamo le sfruttino bene.
Amen
 
Finito anche io, credo mi manchi qualche boss secondario forte.

Sicuramente post CH3 si risolleva, ma permane un battle system stagnante nei CH finali e onestamente una piccola delusione per le boss fight di trama. Presenta delle cinematiche di buon livello, ma quasi nessuna boss fight esplode in un tripudio di esagerazioni sceniche (nel gameplay), a parte forse un paio in particolare, peccato. Detto questo da giocare alcune delle principali sono veramente belle, non fosse per la scelta di design mediocre di alcuni dei boss finali, con meccaniche banalmente brutte che possono essere tolte con oggetti segreti trivializzando di contro il combattimento stesso.

Peccato l'estrema bulimia del titolo, ti lancia addosso un mare di battaglie molte delle quali diventano in fretta cazzate inutili che non apportano nulla al BS, inoltre i vari encounter di mob divengono subito carne da macello e non sono mai sfruttati in vere e proprie istanze specifiche per metterti in difficoltà (come potrebbe avvenire in un DMC), sono semplicemente buttati nella mappa. Forse in un paio di occasioni, ma sono molto insipidi i mob in generale.

La struttura delle mappe è schizzofrenica, passi dal CH1 su binari ad un accozzaglia più aperta e straripante di muri invisibili come il 2 e ad un infinito reiterarsi di scenari simili come nel 3, per ritornare successivamente a mappe (a tratti) ancora più strette e lineari rispetto al primo capitolo, tipo il Ch5. Design mediocre e sicuramente la prima cosa da sistemare per un eventuale loro prossimo titolo. In linea di massima il Ch4 è quello che ho trovato migliore, bilanciato meglio rispetto agli altri.

Lato trama poca roba, non mi ha convinto il (ri)raccontare la storia dell'opera originale a pezzi scomposti (eludendo, tra l'altro, alcune parti interessanti di critica sociale e satirica), così come non ho apprezzato il tono fin troppo solenne, togliendo molta verve ironica che riaffaccia giusto a sprazzi. Inoltre tutta la parte nuova del racconto mi è sembrata superflua.

Il gioco l'ho trovato tutto sommato discreto nella sua componente ludica, con dei picchi ottimi ed una componente estetica veramente di alto livello. Ma non mi ha particolarmente entusiasmato, troppe scelte mediocri hanno smorzato la godibilità. Detto questo il team di sviluppo si è dimostrato comunque valido per un primo titolo (togliendo la roba mobile) così ambizioso, quindi si tengono d'occhio per i prossimi lavori. Hanno fatturato i fantamilioni, direi che di possibilità per il futuro ne hanno a palate. Speriamo le sfruttino bene.
Ho finito il capitolo 4, quoto tranne che considero il 4 schizofrenico al pari del 2. Mi sta sfiancando in senso negativo questo gioco, seriamente. Ma anche perche si vede tanto potenziale, mandato a puttane per sciocchezze, ma veramente sciocchezze eh, che ti fanno pure sentire preso per il culo.

Esempio della prima e meno influente puttanata ma è per farvi capire la stupidaggine con cui è stato disegnato questo gioco
boss fight con ragno viola, battuto, set Pieces di fuga dai ragni, cutscene che ti porta "sopra"... Da buon videogiocatore al primo checkpoint torno indietro per vedere cosa c'è ora che non c'è la fuga e cutscene seguente (anche perché nel lago ghiacciato dove stava il dragone se fai lo stesso ragionamento trovi un oggetto - ok una mappa enorme con solo un oggetto, è pure stronzo così il design eh, ma qui è pure peggio, continuate la lettura - ). Arena della fight, continuo. Vedi che il gioco mi fa continuare ... C'è una strada. Bene, arrivo alla fine e non c'è niente. Ora dico io, costava tanto buttarci dei massi a chiudere l arena? Ripeto è l ultima della puttanata ma è per farvi capire che il livello di attenzione a queste cose è a 0

questo malessere nei confronti del gioco è anche personale per gusti miei, che proprio rifiutano ste cose eh, il gioco è comunque buonissimo, oggettivamente credo che l 8+ della stampa lo meriti tutto, anche in ottica primo titolo Aaa e se vogliamo fare i filosofi anche per importanza storico-geo-culturale(anche se boh per altri motivi ha avuto sto voto, perché è una boss rush .. magari lo fosse stato :rickds: con meno boss ma "veri boss" :rickds: )... Non voglio he pensiate che dico sia una merda visto che io e black siamo i più "lamentosi" qui ma queste critiche, oggettive, sono anche esacerbate lo ripeto dai miei gusti e dal fatto che porco giuda c'è un potenziale assurdo, graficamente è assurdo, ha detto momenti top (dopo tutto anche soggettivamente non darei meno di 8 meno)
 
È corretto se dico che il gioco è una serie di belle boss fight inframezzate però da zone con nemici mozzarella?
 
Finito! O forse no, perché ho da sconfiggere il boss segreto "finale" che mi pare ancora tostarello, magari è da fare in ng+
 
Finito! O forse no, perché ho da sconfiggere il boss segreto "finale" che mi pare ancora tostarello, magari è da fare in ng+
Si riesce a fare il boss segreto, una volta fatto, poi rifai il boss finale per sbloccare il finale vero con annesso filmato finale animato
Avevo totalmente missato questa cosa nella prima run... vai a capire che bisogna fare: Finale, Finale segreto e poi rigiocare il finale per vedere quello vero :asd:
 
Si riesce a fare il boss segreto, una volta fatto, poi rifai il boss finale per sbloccare il finale vero con annesso filmato finale animato
Avevo totalmente missato questa cosa nella prima run... vai a capire che bisogna fare: Finale, Finale segreto e poi rigiocare il finale per vedere quello vero :asd:
Quindi devo ricaricare da prima dello scontro finale?
 
Cmq per chi e' nella parte finale,metto sotto spoiler che magari qualcuno vuole andare completamente blind anche se non dico nulla di ché :sisi:
non serve battere due volte il boss finale per ottenere il finale segreto,potete benissimo battere il boss segreto e poi andare a sconfiggere il boss finale
 
Cmq per chi e' nella parte finale,metto sotto spoiler che magari qualcuno vuole andare completamente blind anche se non dico nulla di ché :sisi:
non serve battere due volte il boss finale per ottenere il finale segreto,potete benissimo battere il boss segreto e poi andare a sconfiggere il boss finale
Domanda;
come si ottiene il boss segreto ? Che bisogna ?

Sono al boss finale completamente blind, quindi scopro solo ora che c’è un finale segreto da sbloccare :asd:
 
Domanda;
come si ottiene il boss segreto ? Che bisogna ?

Sono al boss finale completamente blind, quindi scopro solo ora che c’è un finale segreto da sbloccare :asd:
Devi
trovare tutte le aree segrete,penso che almeno una l'hai trovata,e completare una quest specifica.
Se vuoi ti dico in maniera più specifica ma non voglio farti alcun spoiler quindi dimmi tu
 
Astrobot me lo ha fatto mettere in pausa ( assurdo è una droga ) in settimana però lo continuo che voglio assolutamente finire almeno il quinto capitolo.
 
Ultima modifica:
Se puoi dimmi tutto, grazie 🙏🏻
allora devi raggiungere le aree segrete dei capitoli 1,2,4,5 e sconfiggere il boss di ognuna,stai attento che in quella del capitolo 5 ci sono due boss opzionali che vanno fatti prima del boss finale dell'area,altrimenti li perdi per sempre e puoi affrontarli o in new game+ o ricominciando il gioco.
Oltre a questo devi completare la missione del cercatore di tesori nel capitolo 3,una volta fatto tutto recati nel capitolo 3 nella grande pagoda e da lì avrai accesso alla zona segreta del capitolo dove troverai il boss segreto,che alla fine è il vero boss finale del gioco.
Lo batti,dopo un po' di bestemmie,poi vai ad affrontare il boss di fine gioco e così lo sblocchi.
Sulle azioni che devi fare per accedere alle zone segrete trovi delle guide,se vuoi farli diciamo autonomamente posso darti alcuni indizi su cosa devi fare e da lì poi fai tu.
 
allora devi raggiungere le aree segrete dei capitoli 1,2,4,5 e sconfiggere il boss di ognuna,stai attento che in quella del capitolo 5 ci sono due boss opzionali che vanno fatti prima del boss finale dell'area,altrimenti li perdi per sempre e puoi affrontarli o in new game+ o ricominciando il gioco.
Oltre a questo devi completare la missione del cercatore di tesori nel capitolo 3,una volta fatto tutto recati nel capitolo 3 nella grande pagoda e da lì avrai accesso alla zona segreta del capitolo dove troverai il boss segreto,che alla fine è il vero boss finale del gioco.
Lo batti,dopo un po' di bestemmie,poi vai ad affrontare il boss di fine gioco e così lo sblocchi.
Sulle azioni che devi fare per accedere alle zone segrete trovi delle guide,se vuoi farli diciamo autonomamente posso darti alcuni indizi su cosa devi fare e da lì poi fai tu.
Grazie infinite, vado a cercarmele da me, hai già fatto abbastanza 🙏🏻
Grazie
 
Ieri sera sono arrivato (e ho sconfitto) il boss finale segreto (grazie a red devil forever ); prima fase difficile, ma bella, seconda fase ultra spettacolare, scontro incredibile in pieno stile FFXVI.

Ora mi manca solo il boss finale, per ora posso dire che questo gioco, al netto di qualche problema, è veramente grandioso.
 
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