Cosa c'è di nuovo?

PS5 Black Myth: Wukong

Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong è un GdR d'azione che affonda le radici nella mitologia cinese. La storia si basa su "Il viaggio in Occidente", uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese. Vestendo i panni del Predestinato, partirai per un viaggio ricco di sfide e portenti per scoprire la verità che si cela dietro al velo di un'insigne leggenda del passato. • Esplora una terra di incomparabili meraviglie "Lande sconosciute e ricche di meraviglie scoprirai, a ogni passo nuovi paesaggi ammirerai." Entra in un regno avvincente in cui scoprirai le meraviglie dell'antica mitologia cinese! Nei panni del Predestinato, attraverserai innumerevoli paesaggi mozzafiato e unici nella cornice del grande classico "Il viaggio in Occidente" per tratteggiare un nuovo racconto epico di avventure mai visto prima d'ora. • Affronta potenti nemici nuovi e antichi "Uno scimmiotto di grande fama e vigore, affronterà avversari potenti per dimostrare il suo valore." Uno dei punti cardine de "Il viaggio in Occidente" è l'eterogeneità dei personaggi, ciascuno dei quali è caratterizzato da qualità speciali. Incontrerai nemici possenti e rivali meritevoli lungo il tuo viaggio di Predestinato. Affronta valorosamente battaglie epiche in cui la sconfitta non è una scelta vagliabile. • Affina la tua padronanza degli incantesimi "Scatena magie e rivela grandi talenti, fai tua la vittoria con abilità potenti." Incantesimi, trasformazioni e cimeli magici che si rivelano un sostegno o un ostacolo sono elementi di combattimento ben noti nella mitologia cinese. Oltre a padroneggiare svariate tecniche di combattimento col bastone, in quanto Predestinato abbinerai diversi incantesimi, abilità, armi ed equipaggiamenti per trovare la strategia vincente che meglio si addice al tuo stile di lotta. • Scopri racconti commoventi che si celano oltre le apparenze "Ogni anima, che sia feroce o virtuosa, serba una storia di vita che arde focosa." La ferocia e la scaltrezza dei tuoi nemici celano una storia avvincente in cui si intrecciano la loro origine, personalità e i motivi che li muovono. In quanto Predestinato, scoprirai le storie degli innumerevoli personaggi che incontrerai, spingendoti oltre i vostri scontri: assaporerai l'amore e l'odio, l'avidità e la rabbia che provarono un tempo e che serbano ancora nel cuore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15
GVrCr4MXgAAlG48

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15
Praticamente sto gioco senza considerare la Cina rischia di fare meglio di STAR WARS :rickds: "rischia"....probabilmente lo ha già fatto :asd:
Sì è ridicolo (in positivo). È esploso grazie al passaparola in Occidente.

In Cina ovviamente fa storia a sè...

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,587
Medaglie
17
Sì è ridicolo (in positivo). È esploso grazie al passaparola in Occidente.

In Cina ovviamente fa storia a sè...
No ma la cosa che mi fa pensare è che comunque è un gioco che ha dei difetti, anche tralasciando cose soggettive, qualcosa di meglio possono farla. Se nell'espansione già la fanno continuerà a fare il botto, nel seguito diventa un best seller videoludico al 99% :rickds:
Dico questo perchè si sa che le vendite sono una cosa, la qualità un'altra, ma son cinesi, imparano in fretta, col prossimo fanno il gioco da 90 e passa di metacritic, sono pronto a scommetterci :asd: Farà il devasto.

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
881
Medaglie
10
In 1 mese e con solo 2 piattaforme andranno a superare tutte le vendite del primo anno di ER su 5 macchine, follia :asd:
Post unito automaticamente:

Da 90 è sceso a 80, stando alle stime.

Quindi 3.5-4M dall'Occidente.

È un risultato assurdo in 15 giorni.

In recent data published by VG Insights, it was estimated that 76% of all players hail from China, while just 6% are in the United States.

Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
No ma la cosa che mi fa pensare è che comunque è un gioco che ha dei difetti, anche tralasciando cose soggettive, qualcosa di meglio possono farla. Se nell'espansione già la fanno continuerà a fare il botto, nel seguito diventa un best seller videoludico al 99% :rickds:
Dico questo perchè si sa che le vendite sono una cosa, la qualità un'altra, ma son cinesi, imparano in fretta, col prossimo fanno il gioco da 90 e passa di metacritic, sono pronto a scommetterci :asd: Farà il devasto.
Hanno da imparare tanto ma proprio tanto, e più lo giochi più uno se ne rende conto se si leva il prosciutto dagli occhi dovuto alla combo graficone+gioco antiwoke. Lvl design, quest design perfino il combat (meno delle altre cose però) hanno tanta tanta rozzezza. Al primo gioco un recensore magari ci chiude un occhio, al secondo se non li limano abbastanza il 90 non lo vede manco col binocolo.

MrBlack

Warrior
LV
2

Iscritto dal
24 Ago 2012
Reazioni
1,281
Medaglie
7
Premetto che lo devo ancora prendere, ma solo a me i
rumors sul pg del sequel
aggiunti agli eventuali miglioramenti hanno già messo un hype della Madonna?

Owl88

LV
0

Iscritto dal
7 Apr 2020
Reazioni
2,480
Medaglie
4
Hanno da imparare tanto ma proprio tanto, e più lo giochi più uno se ne rende conto se si leva il prosciutto dagli occhi dovuto alla combo graficone+gioco antiwoke. Lvl design, quest design perfino il combat (meno delle altre cose però) hanno tanta tanta rozzezza. Al primo gioco un recensore magari ci chiude un occhio, al secondo se non li limano abbastanza il 90 non lo vede manco col binocolo.

Si però questo mi pare un giudizio fin troppo al ribasso. Io sono quasi alla fine del capitolo due e sono d'accordo sul fatto che il gioco abbia delle criticità (figlie soprattutto di inesperienza), ma ridurre il suo successo a "Graficone+gioco antiwoke (che vuol dire poi tra l'altro?)" mi pare eccessivo.

Il quest design per dirne una, mi pare in linea con quello di un souls e in generale, ti premia se esplori il mondo. Certo, alcune cose senza una guida sono fin troppo difficili da scoprire (vedi ad esempio la quest del tamburello), però insomma non è certo un risultato pestifero. A me Wukong sembra un gioco dove la somma delle parti dà vita a un risultato molto solido, con un gameplay divertente, impegnativo ma non frustrante e con un buon compromesso tra esplorazione non guidata e linearità.

E attenzione, sono il primo a dire che i numeri del gioco vanno ben oltre le sue qualità, ma il prodotto finale rimane molto buono, più di quanto una lista di difetti possa far sembrare. Poi oh, se andando avanti cambio idea chi lo sa, però non penso la sua valutazione sia un abbaglio dei recensori.

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
Si però questo mi pare un giudizio fin troppo al ribasso. Io sono quasi alla fine del capitolo due e sono d'accordo sul fatto che il gioco abbia delle criticità (figlie soprattutto di inesperienza), ma ridurre il suo successo a "Graficone+gioco antiwoke (che vuol dire poi tra l'altro?)" mi pare eccessivo.

Il quest design per dirne una, mi pare in linea con quello di un souls e in generale, ti premia se esplori il mondo. Certo, alcune cose senza una guida sono fin troppo difficili da scoprire (vedi ad esempio la quest del tamburello), però insomma non è certo un risultato pestifero. A me Wukong sembra un gioco dove la somma delle parti dà vita a un risultato molto solido, con un gameplay divertente, impegnativo ma non frustrante e con un buon compromesso tra esplorazione non guidata e linearità.

Poi attenzione, sono il primo a dire che i numeri del gioco vanno ben oltre le sue qualità, ma il prodotto finale rimane molto buono, più di quanto una lista di difetti possa far sembrare. Poi oh, se andando avanti cambio idea chi lo sa, però non penso la sua valutazione sia un abbaglio dei recensori.
Son più avanti di te, riparliamone a gioco finito. Anche perché il lvl design
del terzo capitolo è veramente terrificante, e quello del sesto non dico nulla ma capirai una volta visto

TheOnly

Professionista
LV
1

Iscritto dal
17 Gen 2006
Reazioni
276
Medaglie
6
Ma l edizione fisica senza disco?
Arriverà mai con disco all interno?

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,065
Medaglie
13
Insomma il terzo per me la parte post Monte è ampiamente promossa :asd:

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
2,653
Medaglie
12
Sono arrivato poco dopo l'inizio del capitolo 5,nonostante i difetti evidenti a tutti a me sta continuando a piacere da matti .

Comunque graficamente e artisticamente rimango veramente stupito a ogni livello tanta roba.

Adesso un po' di pausa che oggi arriva astro

Volevo anche platinarlo ma non credo di farcela...periodo pieno di uscite ,magari se ne riparla più in là quando uscirà fisico o prima di un eventuale DLC :asd:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
Sono arrivato poco dopo l'inizio del capitolo 5,nonostante i difetti evidenti a tutti a me sta continuando a piacere da matti .

Comunque graficamente e artisticamente rimango veramente stupito a ogni livello tanta roba.

Adesso un po' di pausa che oggi arriva astro

Volevo anche platinarlo ma non credo di farcela...periodo pieno di uscite ,magari se ne riparla più in là quando uscirà fisico o prima di un eventuale DLC :asd:
Ma ci sta, il fatto che a uno piaccia non lo discuterò mai. Per il problema nasce quando tipo su twitch mi rispondono: questo è un gioiello se lo critichi non sei un vero gamer... Si può benissimo amare un gioco ma allo stesso tempo riconoscerne i difetti. O anche non amarli, tipo gli ultimi Zelda non sono il mio, ma riconoscerne i pregi.

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
2,653
Medaglie
12
Ma ci sta, il fatto che a uno piaccia non lo discuterò mai. Per il problema nasce quando tipo su twitch mi rispondono: questo è un gioiello se lo critichi non sei un vero gamer... Si può benissimo amare un gioco ma allo stesso tempo riconoscerne i difetti. O anche non amarli, tipo gli ultimi Zelda non sono il mio, ma riconoscerne i pregi.
Si quello come al solito è estremizzare la community di Twitch poi capirai.

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
783
Medaglie
12
Ciao, sono vicino alla fine del terzo atto, e se vado ad un checkpoint e scelgo Viaggia e vado verso Crinale Del Vento Giallo -> Tempio Della Tigre Acquattata -> Sotterraneo il menu del viaggio mi segnala la presenza di un NPC (sembra un topo), eppure se mi reco lì non riesco a trovare alcun NPC.. potete spiegarmi se c'è e dov'è?

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
783
Medaglie
12
Ciao, sono vicino alla fine del terzo atto, e se vado ad un checkpoint e scelgo Viaggia e vado verso Crinale Del Vento Giallo -> Tempio Della Tigre Acquattata -> Sotterraneo il menu del viaggio mi segnala la presenza di un NPC (sembra un topo), eppure se mi reco lì non riesco a trovare alcun NPC.. potete spiegarmi se c'è e dov'è?
Come non detto, forse ho risolto..

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
Alla destra del checkpoint, se manca c'è qualcosa che non va... E se non l'hai visto è consigliata una visita oculistica (si fa per scherzare :D).

Buuzer

Esperto
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2012
Reazioni
469
Medaglie
6
Io sto a metà gioco in NG+ e devo arrivare al NG+++ per la sorpresa extra :stress:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,347
Medaglie
7
Io mi sa che sono quasi alla fine (vabbo ho provato il boss segreto "finale" e mi devasta :asd: ),

viaggio sulle 50 ore.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,932
Medaglie
18
Una curiosità: se manco qualcosa in un'area mi è parso di capire che dopo posso tornarci col viaggio rapido, giusto (anche a capitolo concluso intendo)?

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
2,653
Medaglie
12
Una curiosità: se manco qualcosa in un'area mi è parso di capire che dopo posso tornarci col viaggio rapido, giusto (anche a capitolo concluso intendo)?
Sisi puoi tranquillamente tornare indietro nelle aree precedenti in qualsiasi capitolo