PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Praticamente sto gioco senza considerare la Cina rischia di fare meglio di STAR WARS :rickds: "rischia"....probabilmente lo ha già fatto :asd:
Sì è ridicolo (in positivo). È esploso grazie al passaparola in Occidente.

In Cina ovviamente fa storia a sè...

Sì è ridicolo (in positivo). È esploso grazie al passaparola in Occidente.

In Cina ovviamente fa storia a sè...
No ma la cosa che mi fa pensare è che comunque è un gioco che ha dei difetti, anche tralasciando cose soggettive, qualcosa di meglio possono farla. Se nell'espansione già la fanno continuerà a fare il botto, nel seguito diventa un best seller videoludico al 99% :rickds:
Dico questo perchè si sa che le vendite sono una cosa, la qualità un'altra, ma son cinesi, imparano in fretta, col prossimo fanno il gioco da 90 e passa di metacritic, sono pronto a scommetterci :asd: Farà il devasto.

In 1 mese e con solo 2 piattaforme andranno a superare tutte le vendite del primo anno di ER su 5 macchine, follia :asd:
Post automatically merged:

Da 90 è sceso a 80, stando alle stime.

Quindi 3.5-4M dall'Occidente.

È un risultato assurdo in 15 giorni.

In recent data published by VG Insights, it was estimated that 76% of all players hail from China, while just 6% are in the United States.

Ultima modifica:
No ma la cosa che mi fa pensare è che comunque è un gioco che ha dei difetti, anche tralasciando cose soggettive, qualcosa di meglio possono farla. Se nell'espansione già la fanno continuerà a fare il botto, nel seguito diventa un best seller videoludico al 99% :rickds:
Dico questo perchè si sa che le vendite sono una cosa, la qualità un'altra, ma son cinesi, imparano in fretta, col prossimo fanno il gioco da 90 e passa di metacritic, sono pronto a scommetterci :asd: Farà il devasto.
Hanno da imparare tanto ma proprio tanto, e più lo giochi più uno se ne rende conto se si leva il prosciutto dagli occhi dovuto alla combo graficone+gioco antiwoke. Lvl design, quest design perfino il combat (meno delle altre cose però) hanno tanta tanta rozzezza. Al primo gioco un recensore magari ci chiude un occhio, al secondo se non li limano abbastanza il 90 non lo vede manco col binocolo.

Premetto che lo devo ancora prendere, ma solo a me i
rumors sul pg del sequel
aggiunti agli eventuali miglioramenti hanno già messo un hype della Madonna?

Hanno da imparare tanto ma proprio tanto, e più lo giochi più uno se ne rende conto se si leva il prosciutto dagli occhi dovuto alla combo graficone+gioco antiwoke. Lvl design, quest design perfino il combat (meno delle altre cose però) hanno tanta tanta rozzezza. Al primo gioco un recensore magari ci chiude un occhio, al secondo se non li limano abbastanza il 90 non lo vede manco col binocolo.

Si però questo mi pare un giudizio fin troppo al ribasso. Io sono quasi alla fine del capitolo due e sono d'accordo sul fatto che il gioco abbia delle criticità (figlie soprattutto di inesperienza), ma ridurre il suo successo a "Graficone+gioco antiwoke (che vuol dire poi tra l'altro?)" mi pare eccessivo.

Il quest design per dirne una, mi pare in linea con quello di un souls e in generale, ti premia se esplori il mondo. Certo, alcune cose senza una guida sono fin troppo difficili da scoprire (vedi ad esempio la quest del tamburello), però insomma non è certo un risultato pestifero. A me Wukong sembra un gioco dove la somma delle parti dà vita a un risultato molto solido, con un gameplay divertente, impegnativo ma non frustrante e con un buon compromesso tra esplorazione non guidata e linearità.

E attenzione, sono il primo a dire che i numeri del gioco vanno ben oltre le sue qualità, ma il prodotto finale rimane molto buono, più di quanto una lista di difetti possa far sembrare. Poi oh, se andando avanti cambio idea chi lo sa, però non penso la sua valutazione sia un abbaglio dei recensori.

Si però questo mi pare un giudizio fin troppo al ribasso. Io sono quasi alla fine del capitolo due e sono d'accordo sul fatto che il gioco abbia delle criticità (figlie soprattutto di inesperienza), ma ridurre il suo successo a "Graficone+gioco antiwoke (che vuol dire poi tra l'altro?)" mi pare eccessivo.

Il quest design per dirne una, mi pare in linea con quello di un souls e in generale, ti premia se esplori il mondo. Certo, alcune cose senza una guida sono fin troppo difficili da scoprire (vedi ad esempio la quest del tamburello), però insomma non è certo un risultato pestifero. A me Wukong sembra un gioco dove la somma delle parti dà vita a un risultato molto solido, con un gameplay divertente, impegnativo ma non frustrante e con un buon compromesso tra esplorazione non guidata e linearità.

Poi attenzione, sono il primo a dire che i numeri del gioco vanno ben oltre le sue qualità, ma il prodotto finale rimane molto buono, più di quanto una lista di difetti possa far sembrare. Poi oh, se andando avanti cambio idea chi lo sa, però non penso la sua valutazione sia un abbaglio dei recensori.
Son più avanti di te, riparliamone a gioco finito. Anche perché il lvl design
del terzo capitolo è veramente terrificante, e quello del sesto non dico nulla ma capirai una volta visto

Sono arrivato poco dopo l'inizio del capitolo 5,nonostante i difetti evidenti a tutti a me sta continuando a piacere da matti .

Comunque graficamente e artisticamente rimango veramente stupito a ogni livello tanta roba.

Adesso un po' di pausa che oggi arriva astro

Volevo anche platinarlo ma non credo di farcela...periodo pieno di uscite ,magari se ne riparla più in là quando uscirà fisico o prima di un eventuale DLC :asd:

Sono arrivato poco dopo l'inizio del capitolo 5,nonostante i difetti evidenti a tutti a me sta continuando a piacere da matti .

Comunque graficamente e artisticamente rimango veramente stupito a ogni livello tanta roba.

Adesso un po' di pausa che oggi arriva astro

Volevo anche platinarlo ma non credo di farcela...periodo pieno di uscite ,magari se ne riparla più in là quando uscirà fisico o prima di un eventuale DLC :asd:
Ma ci sta, il fatto che a uno piaccia non lo discuterò mai. Per il problema nasce quando tipo su twitch mi rispondono: questo è un gioiello se lo critichi non sei un vero gamer... Si può benissimo amare un gioco ma allo stesso tempo riconoscerne i difetti. O anche non amarli, tipo gli ultimi Zelda non sono il mio, ma riconoscerne i pregi.

Ma ci sta, il fatto che a uno piaccia non lo discuterò mai. Per il problema nasce quando tipo su twitch mi rispondono: questo è un gioiello se lo critichi non sei un vero gamer... Si può benissimo amare un gioco ma allo stesso tempo riconoscerne i difetti. O anche non amarli, tipo gli ultimi Zelda non sono il mio, ma riconoscerne i pregi.
Si quello come al solito è estremizzare la community di Twitch poi capirai.

Ciao, sono vicino alla fine del terzo atto, e se vado ad un checkpoint e scelgo Viaggia e vado verso Crinale Del Vento Giallo -> Tempio Della Tigre Acquattata -> Sotterraneo il menu del viaggio mi segnala la presenza di un NPC (sembra un topo), eppure se mi reco lì non riesco a trovare alcun NPC.. potete spiegarmi se c'è e dov'è?

Ciao, sono vicino alla fine del terzo atto, e se vado ad un checkpoint e scelgo Viaggia e vado verso Crinale Del Vento Giallo -> Tempio Della Tigre Acquattata -> Sotterraneo il menu del viaggio mi segnala la presenza di un NPC (sembra un topo), eppure se mi reco lì non riesco a trovare alcun NPC.. potete spiegarmi se c'è e dov'è?
Come non detto, forse ho risolto..

Alla destra del checkpoint, se manca c'è qualcosa che non va... E se non l'hai visto è consigliata una visita oculistica (si fa per scherzare :D).

Io sto a metà gioco in NG+ e devo arrivare al NG+++ per la sorpresa extra :stress:

Io mi sa che sono quasi alla fine (vabbo ho provato il boss segreto "finale" e mi devasta :asd: ),

viaggio sulle 50 ore.

Una curiosità: se manco qualcosa in un'area mi è parso di capire che dopo posso tornarci col viaggio rapido, giusto (anche a capitolo concluso intendo)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro