PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Ho come l’impressione che in patria faranno di tutto per spodestare PUBG. :asd:

Ma io non voglio smadonnare, però vorrei anche avere n senso di progressione della difficoltà fatto decentemente, trovarmi a fare il primo boss del quarto capitolo al primo tentativo senza quasi perdere vita è stato straniante.
È stato solo quello che hai fatto al primo try?

Io per adesso al Cap 2 continuo ad affrontare mid boss e posso dire di sentirmi soddisfatto, non preso in giro come altrove, dove i boss ti attaccano in successione e tu non hai nemmeno il tempo di rispondere.

Non mi trovavo così bene dai tempi di Sekiro, anche se il titolo from software era molto più impegnativo e punitivo. In Wukong ci sono tanti boss, sarebbe stato straziante se avessi avuto problemi come con Lies of P.

È stato solo quello che hai fatto al primo try?

Io per adesso al Cap 2 continuo ad affrontare mid boss e posso dire di sentirmi soddisfatto, non preso in giro come altrove, dove i boss ti attaccano in successione e tu non hai nemmeno il tempo di rispondere.

Non mi trovavo così bene dai tempi di Sekiro, anche se il titolo from software era molto più impegnativo e punitivo. In Wukong ci sono tanti boss, sarebbe stato straziante se avessi avuto problemi come con Lies of P.
No, son stati parecchi e non mi ritengo affatto bravo, il problema è che non trovo una curva sensata della difficoltà.
Post automatically merged:

E ad essere sincero la sto sentendo più ora sta cosa che nella prima parte di gioco.

Arrivato a metà capitolo 3 se non fine penso, il capitolo 2 è stato quello più formativo per il gioco (almeno per me, ben 2 giorni di gameplay tra difficoltà varie) visto che se non esplori tutto e raccogli ogni oggetto + fare quest segrete hai eeeeeeenormi difficoltà a battere il boss di fine capitolo (Ho battuto il boss finale l'ho battuto al secondo tentativo dopo la quest segreta del cap. 2 per dirvi, nonostante ieri perdevo continuamente ergo gli oggetti collezionabili fanno la differenza), nonostante questo, ho proseguito tutto il capitolo 3 in maniera spedita a differenza del secondo, la difficoltà si è ridotta in maniera drastica con tutta la roba collezionabile accumulata (magie, abilità e speccare l'albero delle abilità bastone + magia delle copie)
Graficamente il capitolo 2 è stato atroce per via della luminosità dovuta al sole costante e alle continue texture sgranate che si notano fin troppo (visto che è tutto così luminoso da far male agli occhi, almeno per me), invece il capitolo 3 ha una bellissima atmosfera ma cavolo, le sgranature grafiche si notano eccome nella mappa :asd: Ahimè il prezzo da pagare per farlo funzionare su PS5, penso che su PC le texture della mappa non sono state abbassate a questo livello

Provato le prime ore, mi pare piacevole, non eccessivamente difficile, trovo un pò fastidiosi i vari errori di traduzioni (o inesattezze) nel diario e negli alberi abilità..

Molto bello e sofisticato, è un acquisto sicuro, e come tale, non lo gioco adesso, adesso ho voglia di incazzarmi come un animale su SW Outlaws.
Perché so che mi incazzerò come una bestia.

Ultima modifica:
È tutto tranne sofisticato per certi aspetti. È di un grezzo tremendo più vado avanti più mi accorgo che sotto alla bellezza grafica e al buon cs tutto il resto ha problemi.

È tutto tranne sofisticato per certi aspetti. È di un grezzo tremendo più vado avanti più mi accorgo che sotto alla bellezza grafica e al buon cs tutto il resto ha problemi.
La narrazione è sofisticata.

A ok ci sta, comunque son veramente deluso. I primi 2 capitoli mi son piaciuti però poi boh. Vengono a galla tutte le problematiche dovute al fatto che è il loro primo grosso gioco. Ad esempio il secondo capitolo è più vasto del primo, ma comunque collegato bene, il terzo diventa inutilmente dispersivo.

Io sono sempre al capitolo 1, come sempre gioco a singhiozzo, ma alcune cose grezze si vedono già dall' inizio.

Innanzitutto l'assenza totale di una mappa é una cosa nonsense, dato che comunque le ramificazioni ci sono. Mettere anche solo una mappa fissa, senza puntatore che ti indica dove sei in tempo reale, sarebbe stato un aiuto. Io ci rido su ma ho davvero problemi a orientarmi e il design ambientale non aiuta. É tutto foresta, mi sento veramente stile Zoro in One Piece.

I muri invisibili sono veramente fatti a pene di segugio. Ci sono punti dove non puoi saltare un tronco, ma puoi cadere da un dirupo e arrivare in un fiume. Tutto molto random.

Confermo anche che la difficoltà é un po' che non si capisce. Ci sono dei mob fastidiosi che avvelenano e levano un sacco di vita, poi ho fatto un miniboss segreto che ho battuto praticamente prendendomi tutti i colpi ma semplicemente curandomi a palla e usando tutti gli strumenti offensivi a disposizione.

In ogni caso il gioco mi piace, non posso dirmi deluso, mi dà anche delle sensazioni di action Adventure vecchio stampo che me lo fanno apprezzare anche di più (lo paragonerei, con le dovute differenze a Kena), ma penso si possa dire che il clamore mediatico generato supera abbondantemente la qualità reale del gioco. Poi ben vengano i giochi buoni/discreti, io sono un fervente sostenitore di quei giochi tra il 7 e l'8 :asd:.

Io sono sempre al capitolo 1, come sempre gioco a singhiozzo, ma alcune cose grezze si vedono già dall' inizio.

Innanzitutto l'assenza totale di una mappa é una cosa nonsense, dato che comunque le ramificazioni ci sono. Mettere anche solo una mappa fissa, senza puntatore che ti indica dove sei in tempo reale, sarebbe stato un aiuto. Io ci rido su ma ho davvero problemi a orientarmi e il design ambientale non aiuta. É tutto foresta, mi sento veramente stile Zoro in One Piece.

I muri invisibili sono veramente fatti a pene di segugio. Ci sono punti dove non puoi saltare un tronco, ma puoi cadere da un dirupo e arrivare in un fiume. Tutto molto random.

Confermo anche che la difficoltà é un po' che non si capisce. Ci sono dei mob fastidiosi che avvelenano e levano un sacco di vita, poi ho fatto un miniboss segreto che ho battuto praticamente prendendomi tutti i colpi ma semplicemente curandomi a palla e usando tutti gli strumenti offensivi a disposizione.

In ogni caso il gioco mi piace, non posso dirmi deluso, mi dà anche delle sensazioni di action Adventure vecchio stampo che me lo fanno apprezzare anche di più (lo paragonerei, con le dovute differenze a Kena), ma penso si possa dire che il clamore mediatico generato supera abbondantemente la qualità reale del gioco. Poi ben vengano i giochi buoni/discreti, io sono un fervente sostenitore di quei giochi tra il 7 e l'8 :asd:.
La roba delle cadute è una cosa assurda, perché ti da l'illusione di non poterci morire invece... Comunque lo so che io mi esprimo sempre per esagerazioni e passo dal brutto al bellissimo e viceversa, ma in realtà alla fine la penso in quel modo ovvero che sta in quel range di voto, è che porca miseria con qualche accorgimento poteva essere tanto di più.

La roba delle cadute è una cosa assurda, perché ti da l'illusione di non poterci morire invece... Comunque lo so che io mi esprimo sempre per esagerazioni e passo dal brutto al bellissimo e viceversa, ma in realtà alla fine la penso in quel modo ovvero che sta in quel range di voto, è che porca miseria con qualche accorgimento poteva essere tanto di più.
Più che altro non capisco proprio il criterio che hanno usato. Cioè ancora ancora la mappa può essere una scelta. Anche la difficoltà, seppur imprecisa. Ma questa cosa dei muri non ha veramente criterio, né ci sono indicatori di cosa puoi saltare e cosa no.

Più che altro non capisco proprio il criterio che hanno usato. Cioè ancora ancora la mappa può essere una scelta. Anche la difficoltà, seppur imprecisa. Ma questa cosa dei muri non ha veramente criterio, né ci sono indicatori di cosa puoi saltare e cosa no.
Inesperienza, poi per quanto abbiano i soldi di Tencent non so in quanti sono nel team. Inoltre secondo me pure la voglia di fare gli sboroni con UE5, nel senso fai vedere fino a lunga distanza però poi ovviamente non puoi far arrivare ovunque. La stessa voglia di fare gli sboroni la noto con l'effettistica coi boss, alle volte specialmente più avanti ci son rallentamenti che si sentono proprio a livello di gameplay e secondo me potevano essere evitati abbassando certi dettagli.

Si l’assenza della mappa è veramente assurda come cosa, sono al capitolo 2 e ci sono delle ramificazioni enormi che ti portano da tutt’altra parte, alcune zone le ho lasciate per esplorarle successivamente, ma le ho dimenticate e ora non so come tornarci. Anche il viaggio rapido e’ poco intuitivo secondo me, ci sono solo i nomi degli altari, ma è impossibile ricordarsi a memoria a che zona corrispondono e si va un po’ a tentativi.

Inesperienza, poi per quanto abbiano i soldi di Tencent non so in quanti sono nel team. Inoltre secondo me pure la voglia di fare gli sboroni con UE5, nel senso fai vedere fino a lunga distanza però poi ovviamente non puoi far arrivare ovunque. La stessa voglia di fare gli sboroni la noto con l'effettistica coi boss, alle volte specialmente più avanti ci son rallentamenti che si sentono proprio a livello di gameplay e secondo me potevano essere evitati abbassando certi dettagli.
Chiaro. Però certe cose più che inesperienza mi sembrano cretinaggine. Cioè io non sono un game designer, ma non penso serva chissà che scienza per capire che se fai un dirupo col muro invisibile e uno da cui cadi stai sbagliando qualcosa 🤣

Comunque il design della prima area mi è piaciuto molto.
Avendo visitato Cina, Vietnam e Thailandia la location mi ha riportato alle meravigliose aree naturali e alle sensazioni di quei luoghi.

Ma l’assenza della mappa è una cosa, per voi che lo state giocando, che potrebbe essere aggiunta con un update, o se messa andrebbe a cozzare col gioco stesso? Non so se mi sono spiegato

Fra le altre cose i capitoli più avanti (non credo sia tipo un spoiler) diventano ancora più ampi e la mappa avrebbe fatto tanto comodo non per farti dire dove andare, ma per capire i posti che ti mancano da esplorare. Io onestamente a un certa ho smesso di esplorare perché non ricordavo assolutamente quale checkpoint prendere per tornare nel posto dove c'era la biforcazione che non avevo preso.

Ma l’assenza della mappa è una cosa, per voi che lo state giocando, che potrebbe essere aggiunta con un update, o se messa andrebbe a cozzare col gioco stesso? Non so se mi sono spiegato
Non cozzerebbe se fatta nel modo giusto, ovvero come nei castlevania che ti fa vedere solo le parti esplorate e puoi capire cosa ti manca da fare.

Fra l'altro le chiamo biforcazioni ma spesso la scelta è fra più di due direzioni.

Mah, cozzare non credo cozzi, ma dovrebbero farla di sana pianta e non penso lo faranno. Più che altro siamo sempre là: vuoi fare un gioco senza mappa? Devi disegnarmi un mondo di gioco ultra leggibile. A quanto pare qui invece più vai avanti peggio é. Ed é un peccato, perché poi appunto rischi di tirare avanti e trasformare il gioco in una boss rush, cosa che non é.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro