PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Poi sono d'accordo che non è una boss rush, perché l'esplorazione in realtà c'è e mi pare anche ampia, però appunto ha questi problemi che saltano fuori anche abbastanza in fretta a un occhio a un player un attimino navigato.
Lì vedo anche io i problemi, però dall'altro lato vedo anche neo sviluppatori che ti offrono stabilità tecnica (cosa che non tutti fanno e per me è già fonte di stima e rispetto), mid boss e boss con un livello di sfida adeguato senza bastardate.

Motivo per cui, per adesso, chiudo molto volentieri un occhio.

Ultima modifica:
Comunque ragazzi nel capitolo due dovreste trovare abbastanza facilmente un npc maiale ( si letteralmente :rickds: ) aiutatelo e fate tutta la sua quest non dico altro per spoiler ma alla fine gasa molto e vi danno un cimelio e materiali.

In Sekiro però, in pieno stile From, anche i nemici normali e l'ambiente sono fattori di pericolo. Da questo punto di vista Wukong è più vicino concettualmente a un Beat Em Up, dove i minion di passaggio sono carne da macello (almeno per ora, magari voi più avanti notate differenze). Poi sono d'accordo che non è una boss rush, perché l'esplorazione in realtà c'è e mi pare anche ampia, però appunto ha questi problemi che saltano fuori anche abbastanza in fretta a un occhio a un player un attimino navigato.
Vabbè ragazzi se aveva pure il level design open map fatto bene, la narrazione di GOW questi avevano fatto il capolavoro della vita.
Per me è un'ottima opera prima come Lies of P, un mix di generi ben riuscito che diverte tanto. Io sto sperimentando tantissimo con lo skill tree e la sensazione è che in NG+ si potrà diventare praticamente Goku e fare le boss fight in modo molto Stylish con grande soddisfazione. L'obiettivo non è sopravvivere ai boss ma padroneggiare totalmente le skill. In questo ha anche dei tratti alla Hack and Slash.
Insomma bisogna prenderlo per quello che è e divertirsi. Tra qualche giorno secondo me usciranno anche tante build con combo pazzesche dei cinesi in rete :D

Ogni tanto mi pare di parlare arabo però... Nessuno ha mai detto che si pretendeva il lvl design dei souls, ma che appunto siccome non puoi averne le capacità puoi ovviare in altri modi.

Vabbè ragazzi se aveva pure il level design open map fatto bene, la narrazione di GOW questi avevano fatto il capolavoro della vita.
Per me è un'ottima opera prima come Lies of P, un mix di generi ben riuscito che diverte tanto. Io sto sperimentando tantissimo con lo skill tree e la sensazione è che in NG+ si potrà diventare praticamente Goku e fare le boss fight in modo molto Stylish con grande soddisfazione. L'obiettivo non è sopravvivere ai boss ma padroneggiare totalmente le skill. In questo ha anche dei tratti alla Hack and Slash.
Insomma bisogna prenderlo per quello che è e divertirsi. Tra qualche giorno secondo me usciranno anche tante build con combo pazzesche dei cinesi in rete :D

Lì vedo anche io i problemi, però dall'altro lato vedo anche neo sviluppatori che ti offrono stabilità tecnica (cosa che non tutti fanno e per me è già fonte di stima e rispetto), mid boss e boss che offrono un livello di sfida adeguato senza bastardate.

Motivo per cui, per adesso, chiudo molto volentieri un occhio.

Ma infatti io ho detto che per me al momento è un gioco da 8, a maggior ragione considerando che è un'opera prima.

Boss Rush non è perché è un titolo bloated e non a fuoco come, appunto, dovrebbe teoricamente essere una boss rush che fa una cosa e cerca di farla bene :asd:

Però effettivamente il core del gioco rimane nelle boss fight principali e in tutta quella sequenza di mid boss sparsi in giro, tra secondari e primari, che sono una marea. Il problema è che tradisce sé stesso a più riprese: Le Boss Rush funzionano proprio perché sono relativamente poche battaglie ma tutte estremamente uniche e complesse, sono sostanzialmente il perno del game design. Qui, che appunto si distanzia parecchio dall'esserlo, vanno e vengono come noccioline e nell'oceano di pattern, anche simili tra loro, la qualità diventa altalenante in modo palese fin da subito.

In più si aggiunge un fattore, che praticamente depotenzia l'insieme, che è un'esplorazione raffazzonata. Per quello che ho fatto si alterna una mappa lineare e tutto sommato godibile nella sua semplicità (CH 1), ad un accozzaglia enorme di corridoi e pezzi esplorabili mischiati con muri invisibili spalmati ovunque dove ti ritrovi a saltare a caso per capire dove puoi e dove non puoi andare (CH 2, che tra l'altro devo completare al 100% ancora) a quella che è probabilmente tra le sezioni più terribili che abbia mai affrontato in un action game (CH 3) : Enorme per il gusto di esserlo, piena di pezzi uguali, straripante di bossetti inutili che tanto al CH 3 diventi talmente forte da passare sopra a quasi ogni boss easy...cioè, uno strazio. Sto facendo una fatica bestiale e non mi sembra di veder vicina la fine del capitolo ancora, penso andrà avanti parecchio.

Non lo so, onestamente il gioco è carino perché si salva in corner con un battle system che funziona e qualche trovata con i boss gradevole (altri molto meno, con meccaniche veramente stupide tipo quello finale del CH2), ma lo stesso battle system già ora al Ch3 comincia a stagnarsi e la fine è bella lontana, mi riservo il giudizio per qualche meccanica strana tirata fuori più avanti ovviamente...però insomma, maluccio. Tutto il resto alterna momenti decenti a parti ampiamente insufficenti, con l'unico punto veramente alto nell'art direction (a tratti, in verità). Un'opera prima molto più "mid" di quanto mi aspettassi sinceramente, e non mi aspettavo chissà che opera magna.

PS: Altra personalissima nota deludente (oltre all'adattamento dell'opera letteraria pessimo imo) l'OST. Cazzo con un amalgama di strumenti tradizionali e pezzi orchestrati sarebbe potuta venir fuori una figata invece è 'na mosceria incredibile.

Ultima modifica:
Boss Rush non è perché è un titolo bloated e non a fuoco come, appunto, dovrebbe teoricamente essere una boss rush che fa una cosa e cerca di farla bene :asd:

Però effettivamente il core del gioco rimane nelle boss fight principali e in tutta quella sequenza di mid boss sparsi in giro, tra secondari e primari, che sono una marea. Il problema è che tradisce sé stesso a più riprese: Le Boss Rush funzionano proprio perché sono relativamente poche battaglie ma tutte estremamente uniche e complesse, sono sostanzialmente il perno del game design. Qui, che appunto si distanzia parecchio dall'esserlo, vanno e vengono come noccioline e nell'oceano di pattern, anche simili tra loro, la qualità diventa altalenante in modo palese fin da subito.

In più si aggiunge un fattore, che praticamente depotenzia l'insieme, che è un'esplorazione raffazzonata. Per quello che ho fatto si alterna una mappa lineare e tutto sommato godibile nella sua semplicità (CH 1), ad un accozzaglia enorme di corridoi e pezzi esplorabili mischiati con muri invisibili spalmati ovunque dove ti ritrovi a saltare a caso per capire dove puoi e dove non puoi andare (CH 2, che tra l'altro devo completare al 100% ancora) a quella che è probabilmente tra le sezioni più terribili che abbia mai affrontato in un action game (CH 3) : Enorme per il gusto di esserlo, piena di pezzi uguali, straripante di bossetti inutili che tanto al CH 3 diventi talmente forte da passare sopra a quasi ogni boss easy...cioè, uno strazio. Sto facendo una fatica bestiale e non mi sembra di veder vicina la fine del capitolo ancora, penso andrà ancora avanti parecchio.

Non lo so, onestamente il gioco è carino perché si salva in corner con un battle system che funziona e qualche trovata con i boss gradevole (altri molto meno, con meccaniche veramente stupide tipo quello finale del CH2), ma lo stesso battle system già ora al Ch3 comincia a stagnarsi e la fine è bella lontana, mi riservo il giudizio per qualche meccanica strana tirata fuori più avanti ovviamente...però insomma, maluccio. Tutto il resto alterna momenti decenti a parti ampiamenti insufficenti, con l'unico punto veramente alto nell'art direction (a tratti, in verità). Un'opera prima molto più "mid" di quanto mi aspettassi sinceramente, e non mi aspettavo chissà che opera magna.

PS: Altra personalissima nota deludente (oltre all'adattamento dell'opera letteraria pessimo imo) l'OST. Cazzo con un amalgama di strumenti tradizionali e pezzi orchestrati sarebbe potuta venir fuori una figata invece è 'na mosceria incredibile.
Amen, solo chi ha fatto il terzo capitolo può capire.

Per curiosità, quei momenti grossi dove si perde tempo a capire se c'è una strada o meno (non col gusto di esplorare ma andando a tentativi coi salti da quel che leggo, il che è pessimo :asd: ) con una mappa, magari solo col miniradar che mostra corridoi e linee di limite vicino a dove ci si trova, avrebbe migliorato quella cosa? Se sì secondo me, magari ce l'aggiungeranno :sisi:

Per curiosità, quei momenti grossi dove si perde tempo a capire se c'è una strada o meno (non col gusto di esplorare ma andando a tentativi coi salti da quel che leggo, il che è pessimo :asd: ) con una mappa, magari solo col miniradar che mostra corridoi e linee di limite vicino a dove ci si trova, avrebbe migliorato quella cosa? Se sì secondo me, magari ce l'aggiungeranno :sisi:
Ma nel CH3 non sono manco i muri invisibili il problema (cioè un po' sì, ma diventa collaterale), è proprio una sezione di merda da quasi ogni punto di vista imo. Una roba di una lungaggine straziante. Stamane ho fatto due orette e mi sembra di non aver fatto nulla oltre ad averle percepite come dieci ore.

Quello che dici potrebbe aiutare all'occhio, se la mappetta si svela senza dover passare al centimetro la zona, quindi puoi notare in anticipo se è chiusa di netto o può continuare con qualche ombreggiatura...ma insomma, è un palliativo. Sempre level design mediocre rimane, sotto svariati livelli e scelte.

Penso può interessare un po' a tutti visto se ne parla in queste ultime pagine un'anima pia ha tradotto delle mappe che erano state fatte dal sito gamesky con oggetti boss e tutto.

Per ora sembra ci siano solo i primi 3 capitoli è in aggiornamento.

Ciao scusate ,cerco conforto😅 ma ho acquistato il gioco e sono bloccato letteralmente al boss del secondo capitolo ,rendendo il gioco inutilizzabile ,mi pare un enorme caz*** non mettere i LV di difficoltà,anche perché ho pagato 70 euro un gioco per non giocarci , come faccio ad andare avanti se anche salendo di livello rimani sempre allo stello livello?

Raga ma sapete cos'è una boss rush? :asd:

Il blood palace di DMC :asd:

Wukong ha praticamente la stessa struttura di un gow, meno per la mancanza di enigmi ambientali.

Cioè ora non che se c'è un area da esplorare, boss segreti/secondari boss finale di capitolo allora è una boss rush :asd:, sennò 90% degli action adventure lo sono :asd:

Pare oltre gli 8M di copie solo su Steam

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Vedendo il numero di recensioni (e considerando che siamo ancora nel range delle 2 settimane dove l'algoritmo è abbastanza affidabile) è una stima realistica... Anche conservativa per certi versi.

Un boss segreto completamente perso :stress:
Guarda che si può ritornare indietro, ad esempio avevo missato l'NPC cavallo nella grotta del primo capitolo, poi incontrato nel secondo capitolo e adesso terzo, penso di aver missato questa quest ma fortunatemente non è punitivo come nei DS e ER dove se si missa qualcosa l'NPC scompare fottendoti la run :asd:
Post automatically merged:

Ciao scusate ,cerco conforto😅 ma ho acquistato il gioco e sono bloccato letteralmente al boss del secondo capitolo ,rendendo il gioco inutilizzabile ,mi pare un enorme caz*** non mettere i LV di difficoltà,anche perché ho pagato 70 euro un gioco per non giocarci , come faccio ad andare avanti se anche salendo di livello rimani sempre allo stello livello?
Intendi il boss finale? Hai provato a parlare con l'NPC del cinghiale ubriaco (Drunken Boar in inglese, così trovi le guide) e l'NPC di cristallo che ti chiede di sconfiggere il boss nella caverna? Aiuta moltissimo l'aver finito la quest del cinghiale e ottenere la ricompensa finale che ti aiuta col boss finale (sono passato dalle 15 morti e passa a solo 2 dopo aver fatto la sua quest)

Comunque ragazzi nel capitolo due dovreste trovare abbastanza facilmente un npc maiale ( si letteralmente :rickds: ) aiutatelo e fate tutta la sua quest non dico altro per spoiler ma alla fine gasa molto e vi danno un cimelio e materiali.
Boss fight segreta spettacolare :asd: .

In questo caso si che mi è sembrato più GoW, come tipo di scontro e regia.
Invece hai suonato il
tamburello
nei tre angoli della mappa? (Sempre Ch2).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro