PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Io ho seguito la via del banano ed armatura d'oro :asd:
Ecco appunto, ognuno ha il suo stile e puoi approcciare spesso i boss in modi diversi, sia per stile personale che per necessita.

Ma non ho ben capito la via però, ok è diversa ma quello è solo l equip 🤔 qual'è stata la tecnica?

Per dire a me mi è stato utile anche usare il cerchio di fuoco, ho omesso paralisi perché era un azzardo con certe animazioni.

Ecco appunto, ognuno ha il suo stile e puoi approcciare spesso i boss in modi diversi, sia per stile personale che per necessita.

Ma non ho ben capito la via però, ok è diversa ma quello è solo l equip 🤔 qual'è stata la tecnica?
Banano per togliere la barriera mentre armatura dorata ti aumenta il danno di default quando usi una reliquia:unsisi:
Poi paralisi e mulinello per ricaricare l'abilità in fretta.

Banano per togliere la barriera mentre armatura dorata ti aumenta il danno di default quando usi una reliquia:unsisi:
Poi paralisi e mulinello per ricaricare l'abilità in fretta.
Mi sembra familiare :sard:

Io ho fatto un save sul Cloud, prima l ho battuto normale con la magia che ti toglie tutto il resto (si fa danno pure in parata e dura tutto lo scontro) e poi con il metodo banano per farci il video :asd: giocando sbattendo il cazzo sul pad :rickds:

Mi sembra familiare :sard:

Io ho fatto un save sul Cloud, prima l ho battuto normale con la magia che ti toglie tutto il resto (si fa danno pure in parata e dura tutto lo scontro) e poi con il metodo banano per farci il video :asd: giocando sbattendo il cazzo sul pad :rickds:
Io ho usato la guida che inizia per 4 :asd:
Sennò sai quante volte mi avrebbe aperto :facepalm:
Che poi mi ha aperto un sacco di volte lo stesso quando mancava il quartino finale.

Io ho usato la guida che inizia per 4 :asd:
Sennò sai quante volte mi avrebbe aperto :facepalm:
Che poi mi ha aperto un sacco di volte lo stesso quando mancava il quartino finale.
Per banano non ho presente lol, non ho il gioco sotto mano, poi usare l'armatura posa di storia non mi piaceva troppo, preferivo districarmi con gli ibridi, infatti mi sono divertito di più.
La cosa figa di sto gioco è che è versatile con tante build a seconda dei gusti, perché sennò diventa come la solita solfa alla " katana di sangue " per citare roba famosa, ci sono tante vie, si possono usare, le uso e mi ci diverto, non devo dimostrare nulla a nessuno di conseguenza mi piace questo lato del gioco.

Poi sicuramente ci sono build fortissime, ma se usiamo tutte quelle, che gusto c'è?

Ah si blocca magia è molto figo, volevo provarla ma ho voluto testare prima i miei metodi ragionati in quelle run, e ha funzionato, quindi non ne ho avuto più bisogno, anche per il mio stile, piacendomi la schivata illusoria.

Che intendi con guida che inizia per 4?

It has been revealed that Black Myth Wukong sold 20 million units in its first month across the PlayStation 5 and PC.

The information comes from Ken Kutaragi at the Toyko Game Show (via Dean Takahashi), in which a presentation slide reveals that Black Myth: Wukong sold 10 million units in its first three days and 20 million units in one month. The game also saw three million concurrent players across all platforms.

Interestingly, according to SteamID, just over 2.4 million of these concurrent players were on PC (assuming this was the 3 million peak), meaning that around 600,000 players were on PlayStation 5. That means that according to these numbers, at least for the concurrent number at least, about 80% of Black Myth: Wukong’s players were playing on PC.

20 million units in one month puts Black Myth: Wukong firmly in one of the top spots as one of the fastest-selling games to date.

Kutaragi che droppa le vendite di Wukong non era nella mia bingo card.
20M in un mese, lol.
80% PC (16M) e 20% PS5 (4M).

Numeri surreali.

50 ore spaccate
Finito, true ending.

Esperienza CLAMOROSA, parlando di meta è più vicino ad un 88/90 a mani basse. Ora che l'ho finito per me potrebbe auspicare al Goty.
Come primo gioco dei Game science direi che sono andati alla grande e il successo è meritato.

Il CS è stra vario e profondo, permette una quantità di build notevole e non ti spinge ad usare solo un set di oggetti come in altri giochi dove a fine gioco tutti hanno lo stesso gear e skill dato che il resto è inutile (ehm cough gow
La varietà di nemici e boss penso non abbia rivali in sta gen, della scorsa c'è Sekiro ma anche li dovremmo contare che forse Wukong ne ha di più.

Il level design secondo me è stra ottimo e vario, l'unica cosa che devono migliorare è il level design dei livelli per quanto concerne i muri invisibli, perchè spesso si vede un sentiero ma non ci si può andare e viceversa ci sono vie che non penseresti mai che si potrebbero attraversare :asd:

E imho avrebbe fatto comodo ma secondo me l'assenza della mappa giova al gioco e invoglia all'esplorazione.

Che poi tutti quei recensori che hanno scritto di boss rush...

1) Avranno visto 1/4 del gioco, delle aree e dei boss perchè il gioco è tutt'altro che una boss rush :asd:
2)Un grosso difetto è aver messo quel boss segreto che porta al true ending perchè ha la boss fight più clamorosa dell'intero gioco oltre ad essere più epica (imho caga in testa ad ogni boss fight di Gow ragnarok e siamo ai livelli di gow3 se non meglio ) e quindi il 90% dei giocatori non la vedrà e sono sicuro che il 99% dei recensori non l'ha visto (e mi chiedo quanti abbiano finito il gioco lol dato che sono senza mani ).

I problemi li ha, ma figa le cose che fa le fa bene, e direi anche meglio di certi giochi più blasonati.

Sono anche contento che ho praticamente fatto tutta la roba segreta senza guide (finale segreto che porta al true ending pure, ci ero arrivato che era roba importante appena ho trovato quel posto ).

Ho missato penso 2-3 boss (uno del chap 4...maledetti talismani ne ho missato 1 mannaggia. Ma mi sa che punto al platino che mi sono rimaste delle cazzatine.

Per me voto 9

Pro:
Lato artistico dei livelli e nemici
CS
Lore...molto complessa e certe cose si potrebbero non capire...ma imho Wukong è cazzutissimo come personaggio e a fine gioco tutto acquista una notevole profondità.
Boss fight segreta 11/10
Filmati di ogni fine capitolo

Contro:
Level design del 3 capitolo (la parte iniziale XD ).
Muri invisibili
Hit box di alcuni boss, fix that shit
6° capitolo...idea di un grosso potenziale ma realizzata molto grezzamente

Per il resto mi è piaciuto veramente un botto , il DLC mi sa che lo compro D1 e il 2 eccome...praticamente la quantità di roba che ci possono fare è pressoche infinita.

P.S. Sono morto nella boss fight finale...PEAK CINEMA e il disrespect quando mi ha freezzato e mi ha preso la borraccia XDD

Comunque ho ancora i brividi per la boss fight finale...che cazzo di roba

50 ore spaccate
Finito, true ending.

Esperienza CLAMOROSA, parlando di meta è più vicino ad un 88/90 a mani basse. Ora che l'ho finito per me potrebbe auspicare al Goty.
Come primo gioco dei Game science direi che sono andati alla grande e il successo è meritato.

Il CS è stra vario e profondo, permette una quantità di build notevole e non ti spinge ad usare solo un set di oggetti come in altri giochi dove a fine gioco tutti hanno lo stesso gear e skill dato che il resto è inutile (ehm cough gow
La varietà di nemici e boss penso non abbia rivali in sta gen, della scorsa c'è Sekiro ma anche li dovremmo contare che forse Wukong ne ha di più.

Il level design secondo me è stra ottimo e vario, l'unica cosa che devono migliorare è il level design dei livelli per quanto concerne i muri invisibli, perchè spesso si vede un sentiero ma non ci si può andare e viceversa ci sono vie che non penseresti mai che si potrebbero attraversare :asd:

E imho avrebbe fatto comodo ma secondo me l'assenza della mappa giova al gioco e invoglia all'esplorazione.

1) Avranno visto 1/4 del gioco, delle aree e dei boss perchè il gioco è tutt'altro che una boss rush :asd:
2)Un grosso difetto è aver messo quel boss segreto che porta al true ending perchè ha la boss fight più clamorosa dell'intero gioco oltre ad essere più epica (imho caga in testa ad ogni boss fight di Gow ragnarok e siamo ai livelli di gow3 se non meglio ) e quindi il 90% dei giocatori non la vedrà e sono sicuro che il 99% dei recensori non l'ha visto (e mi chiedo quanti abbiano finito il gioco lol dato che sono senza mani ).

I problemi li ha, ma figa le cose che fa le fa bene, e direi anche meglio di certi giochi più blasonati.

Sono anche contento che ho praticamente fatto tutta la roba segreta senza guide (finale segreto che porta al true ending pure, ci ero arrivato che era roba importante appena ho trovato quel posto ).

Ho missato penso 2-3 boss (uno del chap 4...maledetti talismani ne ho missato 1 mannaggia. Ma mi sa che punto al platino che mi sono rimaste delle cazzatine.

Per me voto 9

Pro:
CS
Lore...molto complessa e certe cose si potrebbero non capire...ma imho Wukong è cazzutissimo come personaggio e a fine gioco tutto acquista una notevole profondità.
Boss fight segreta 11/10

Contro:
Muri invisibili

Per il resto mi è piaciuto veramente un botto , il DLC mi sa che lo compro D1 e il 2 eccome...praticamente la quantità di roba che ci possono fare è pressoche infinita.

P.S. Sono morto nella boss fight finale...PEAK CINEMA e il disrespect quando mi ha freezzato e mi ha preso la borraccia XDD

Io ho abbastanza sclerato nell'ultima tornata di box il più semplice è stato il
cervo
Il problema era dato da hitbox mancanti dalla tua mentre dalla sua niente.

50 ore spaccate
Finito, true ending.

Per me voto 9

Pro:
CS
Boss fight segreta 11/10

Contro:
Muri invisibili

Amen.

Completamente d'accordo sul 98% delle cose hai detto, sei stato anche abbastanza veloce direi.

Hai letto anche la lore? ( Le storie dei boss ecc ).

Completamente d'accordo al 120% sulle recensioni, una in particolare dove dicono che hanno finito il gioco in 23 ore circa al 100% o quasi, poi vai a vedere gli streaming e tira dritto come un toro e alla fine fa una live extra dove chiede tutti i segreti in chat in tempo reale ( anche alla prima run per molti ha fatto così ).
E nella recensione dice che il gioco è facilotto, corto e banale lato gameplay che fai tutto il gioco con una combo.
Paragonato a Dmc perché non ha abbastanza combo sul tasto X e /\ , che è un action rpg mentre Dmc un action stylish ( e nello streaming si è sempre riferito con action al gioco).

La professionalità videoludica.

Non ho parole.

Ultima modifica:
Ma quindi a livello di difficoltà a cosa lo comparereste?
Ad un action rpg con I suoi momenti tosti,
la difficoltà in questo gioco è completamente soggettiva, ho amici che sono stati 3 volte più bravi di me ad Elden Ring che hanno avuto tot try su certi boss piuttosto che su altri.

La metà dei boss sono nel giusto e quasi da first try e da first try sicuro, altri da 4-8-15 try a seconda dello stile e memoria muscolare.
Non c'è una risposta precisa, c'è gente che ci mette pochissime try e gente che ce ne mette molte.

Dipende tanto anche dallo stile di combattimento che usi e che ti piace a te, che può essere poco o tanto efficace.

Esempio il boss segreto finale l'ho battuto in una manciata di try e sperimentando ho scoperto un dettaglio molto efficace, e non essendo cheap mi ha fatto divertire durante il combat, e ho letto in vari gruppi che alcuni ci hanno passato le ore su quel boss, pur avendo fatto tutta la serie dei Giochi souls.

Tutto sta nel divertimento del combattimento stesso e anche nella regia e dettagli vari, visto che per me e molto altri il godersi un gioco non significa avere a che fare con 25/30 try in ogni boss.
L'unica cosa che mi dispiace e mi urta è chi lo dice ridendo come per dire " sto boss è una cagata, si batte con una mano dietro la schiena hihi ", alla fine non siamo qua a dimostrare nulla a nessuno se non a divertirci e sperimentare.

E questo gioco ci riesce alla grande.

laugh-lol.gif

Sta gente non si smentisce mai :asd:

e su cosa si dovrebbe smentire? Rua Jia è un illustratrice/tore famoso nel settore internettiano. Personalmente in questo caso può essere sttaa usata la stessa ref essendo entrambi cinesi gli artisti

Amen.

Completamente d'accordo sul 98% delle cose hai detto, sei stato anche abbastanza veloce direi.

Hai letto anche la lore? ( Le storie dei boss ecc ).

Completamente d'accordo al 120% sulle recensioni, una in particolare dove dicono che hanno finito il gioco in 23 ore circa al 100% o quasi, poi vai a vedere gli streaming e tira dritto come un toro e alla fine fa una live extra dove chiede tutti i segreti in chat in tempo reale ( anche alla prima run per molti ha fatto così ).
E nella recensione dice che il gioco è facilotto, corto e banale lato gameplay che fai tutto il gioco con una combo.
Paragonato a Dmc perché non ha abbastanza combo sul tasto X e /\ , che è un action rpg mentre Dmc un action stylish ( e nello streaming si è sempre riferito con action al gioco).

La professionalità videoludica.

Non ho parole.
Si leggevo di gente che ci ha passato sopra 100 ore :asd:, ma io non ho rushato, solo che sono bravo a scovare segreti :asd:

Qualcosina ho letto ma non tutto, mi leggerò tutto con calma appena finisco con i trofei o arrivo nel ng+ con poche cose da fare.

Allucinante che praticamente se avessi fatto quella cosa segreta del capitolo 4 avrei quasi il platino :asd:, pure con un boss in un livello segreto che va affrontato prima del boss finale...ci avevo combattuto e l'ho lasciato e poi sono arrivato al boss finale non sapendo che fosse il boss finale (stavo facendo pure la quest del npc in quel area segreta ) mannaggia al clero :asd:

Tutto sommato in teoria nel ng+ appena faccio il cap 4 dovrei avere il platino si spera , anche se so che ci sono armi e gear esclusivi del ng+.

Vorrei platinarlo ma il backlog c'è li che mi chiama XD

Come difficoltà secondo me è difficile :asd:, ma dico per la gente in generale, non è un souls dove puoi cheesare (beh forse qualcosa si :asd: ) usando abilità OP o farmare (poi boh magari al level cap oneshotti tutto non so ) ma lo paragonerei più ad un Sekiro in un certo senso (best gioco ever ). Infatti quando feci il boss segreto finale e il boss finale ho pensato subito che 3/4 dei recensori non l'hanno finito perchè sarà troppo difficile per loro.

Però si ha dei picchi di difficoltà e certi boss li ho ammazzati prima che finissero di parlare :roll3:

Si leggevo di gente che ci ha passato sopra 100 ore :asd:, ma io non ho rushato, solo che sono bravo a scovare segreti :asd:

Qualcosina ho letto ma non tutto, mi leggerò tutto con calma appena finisco con i trofei o arrivo nel ng+ con poche cose da fare.

Allucinante che praticamente se avessi fatto quella cosa segreta del capitolo 4 avrei quasi il platino :asd:, pure con un boss in un livello segreto che va affrontato prima del boss finale...ci avevo combattuto e l'ho lasciato e poi sono arrivato al boss finale non sapendo che fosse il boss finale (stavo facendo pure la quest del npc in quel area segreta ) mannaggia al clero :asd:

Tutto sommato in teoria nel ng+ appena faccio il cap 4 dovrei avere il platino si spera , anche se so che ci sono armi e gear esclusivi del ng+.

Vorrei platinarlo ma il backlog c'è li che mi chiama XD

Come difficoltà secondo me è difficile :asd:, ma dico per la gente in generale, non è un souls dove puoi cheesare (beh forse qualcosa si :asd: ) usando abilità OP o farmare (poi boh magari al level cap oneshotti tutto non so ) ma lo paragonerei più ad un Sekiro in un certo senso (best gioco ever ). Infatti quando feci il boss segreto finale e il boss finale ho pensato subito che 3/4 dei recensori non l'hanno finito perchè sarà troppo difficile per loro.

Però si ha dei picchi di difficoltà e certi boss li ho ammazzati prima che finissero di parlare :roll3:
La difficoltà come ho detto è molto soggettiva, puoi imbatterti nella build op senza volerlo o in quella meno efficace e sclerare per ore anche cambiando qua e la.

Io sto a 128 ore appena iniziato il Ng+ , ho perso un sacco di tempo ad esplorare per trovare gli ultimi punti di meditazione, boss che non avevo trovato e segreti vari che avevo missato, continuavo a dire ai miei amici di non dirmi una sega, piuttosto ci passavo le ore.

Mi sono messo anche a sperimentare contro i boss stessi, letto un sacco di storie, e perso a causa del mio senso dell'orientamento ahah, quindi il tempo è lievitato, ma non mi pento per niente, non ho avuto la minima fretta.
Ho cercato solo un unico punto di mediazione nella neve perché era in mezzo agli altri e non l'avrei mai trovato lol.

Dopo quelle 100+ ore mi sono giusto informato sui due boss che mi mancavano, e sono gli unici missabili lol.
Alla fine non stare lì a " dannarti " che non l'hai quasi platinato in un giro, alla fine è strutturato apposta così, da non sapere come fare subito le cose, così godi di più.
Io i trofei manco gli ho guardati lol, sarò a 28 di 36, ma spero di platinarlo perché è il mo GOTY per ora.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro