PS4 BlazBlue: Central Fiction

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Terminato lo story mode. A parte aver allungato un pò il brodo su alcune faccende, tutto si conclude in maniera perfetta. Diciamo che lasciano qualche spiraglio per il futuro, ma fondamentalmente le vicende dei protagonisti sono concluse, e riaprirle farebbe perdere il significato di determinate cose che si vedono durante il gioco:

Il sacrificio di Ragna in primis, ma anche la scelta di vita di personaggi come Noel e i vari Nu, la scomparsa definitiva di Terumi e Trinity, ed il fatto che si sia cancellato per sempre il ricordo della Dark War e di Ragna. Sebbene alla fine Rachel conservi dentro di sè un ricordo sfumato di Ragna (anche se non riesce ad identificarlo come tale, e promette di trovarlo prima o poi) è solo una speranza che viene lasciata al giocatore e a chi spera nella romance fra lei e Ragna :asd:

Ci sono rimasto molto male con Celica. Alla fine speravo in un qualcosa di più profondo fra lei e Ragna, ma... Non si può volere tutto nella vita :asd:

Peccato per Es e Mai relegati come DLC e che costano 7 euro l'uno (possono tranquillamente tenerseli!). Attendo la solita versione Extended (perchè tanto la faranno) con dentro anche Jubei, che è stato rumoreggiato fra i datamine.
Es per un periodo era gratuita, e Mai, beh, io l'ho presa perchè èun PG che mi piace troppo (ho letto la sua storia nel manga Remix Hearth, non male), ed è diventata il mio Main :asd:

Comunque a me la storia mi è piaciuta parecchio, sicuyramente una delle migliori degli ultimi anni, e poi in un picchia una storia così è davvero tanta roba, che poi alla fine basta un pò di acume e inventiva per fare una storia come si deve :asd:

Comunque hanno gia detto che non faranno una versione Extended, dato che la storia è bella che finita e non serve aggiungere altro, il massimo che possono fare è aggiungere PG e modalità volendo.

Ultima modifica da un moderatore:
Es per un periodo era gratuita, e Mai, beh, io l'ho presa perchè èun PG che mi piace troppo (ho letto la sua storia nel manga Remix Hearth, non male), ed è diventata il mio Main :asd:Comunque a me la storia mi è piaciuta parecchio, sicuyramente una delle migliori degli ultimi anni, e poi in un picchia una storia così è davvero tanta roba, che poi alla fine basta un pò di acume e inventiva per fare una storia come si deve :asd:

Peccato per Es e Mai, però se davvero non dovessero fare un Extended Edition, e casomai dovessero annunciare Jubei, potrei fare una spesuccia :pffs:

Sulla storia nel suo complesso concordo. Secondo me l'intero comparto narrativo di Blazblue (dal primo titolo a quest'ultimo Central Fiction) merita davvero un plauso. Penso sia forse l'unico picchiaduro ad avere una storia tanto articolata e profonda, dove praticamente ogni cosa è curata nei minimi dettagli. E come giuìstamente hai scritto, avere uno story mode così per un picchiaduro che è oltretutto fra i migliori (per me è il migliore assieme a GG), è davvero tantissima roba :sisi:

Comunque hanno gia detto che non faranno una versione Extended, dato che la storia è bella che finita e non serve aggiungere altro, il massimo che possono fare è aggiungere PG e modalità volendo.
Beh, le versioni Extended non è che aggiungessero chissà cosa di frammenti narrativi. Io lo story mode di Chronophantasma l'ho praticamente divorato e completato al 100% facendo ogni tipo di quest possibile, e ti assicuro che la versione estesa non aggiungeva nulla di rilevante, se non qualche sub missabile :sisi: Solitamente le versioni Extended servivano solo per affinare ancora di più il gameplay e metterci dentro i personaggi DLC :sisi:

[/QUOTE]

Peccato per Es e Mai, però se davvero non dovessero fare un Extended Edition, e casomai dovessero annunciare Jubei, potrei fare una spesuccia :pffs:
Sulla storia nel suo complesso concordo. Secondo me l'intero comparto narrativo di Blazblue (dal primo titolo a quest'ultimo Central Fiction) merita davvero un plauso. Penso sia forse l'unico picchiaduro ad avere una storia tanto articolata e profonda, dove praticamente ogni cosa è curata nei minimi dettagli. E come giuìstamente hai scritto, avere uno story mode così per un picchiaduro che è oltretutto fra i migliori (per me è il migliore assieme a GG), è davvero tantissima roba :sisi:

Beh, le versioni Extended non è che aggiungessero chissà cosa di frammenti narrativi. Io lo story mode di Chronophantasma l'ho praticamente divorato e completato al 100% facendo ogni tipo di quest possibile, e ti assicuro che la versione estesa non aggiungeva nulla di rilevante, se non qualche sub missabile :sisi: Solitamente le versioni Extended servivano solo per affinare ancora di più il gameplay e metterci dentro i personaggi DLC :sisi:
Blazblue per quel che mi riguarda è il miglior picchiaduro 2D in circolazione, Street Fighter V viene disintegrato sotto ogni punto di vista :ahsisi:

Blazblue per quel che mi riguarda è il miglior picchiaduro 2D in circolazione, Street Fighter V viene disintegrato sotto ogni punto di vista :ahsisi:
Forse Guilty Gear (sempre made in Arc) può rivaleggiare alla pari. Ma anche per me, tutto il resto è sotto :sisi:

blaz è su un'altro pianeta proprio. street ha dalla sua solo il nome stavolta.

L'ho acquistato a Natale approfittando dello sconto sul PSN. Ho giocato a dovere solo CT, ma interessato dalla storia diedi un'occhiata anche a quelle di CS e CP su Youtube. Mi sono subito lanciato sullo story mode che ho finito ieri sera, mi è piaciuto davvero un sacco, ho trovato la trama di una profondità non indifferente e tutto sommato bella lunga, ha proprio acceso la mia voglia di giocarci :asd:

Sono ancora parecchio scarso, ma per chi volesse aggiungermi sul PSN, appena completo i trofei di FFXV ho intenzione di buttarmici per bene :sisi:

PS: Per gli esperti, qualche consiglio sui pg del momento? Rispetto a CT il roster è raddoppiato se non triplicato, e ci sono alcuni personaggi che mi prendono parecchio (Izayoi è fantastica a mio parere, anche Nine mi piace molto, mi ricorda Elizabeth di P4A con gli attacchi elementali :asd:), ma quasi quasi per iniziare mi converebbe tornare a qualcosa di più semplice, tipo Noel. :l4gann:

EDIT: Confermo, Nine è una bomba, mi piace un sacco, non vedo l'ora di potermici buttare di prepotenza e masterarla come si deve :predicatore:

Ho visto che è in sconto sullo store, ci volevo fare un pensiero ma mi è passata la poesia appena ho visto i soliti pg DLC fuori dal pacchetto (tralaltro ES mi ispira un sacco da usare .___. ), che ball.

Per quel prezzo comunque un pensiero ce lo faccio comunque.

Retail EU c'è?

L'ho acquistato a Natale approfittando dello sconto sul PSN. Ho giocato a dovere solo CT, ma interessato dalla storia diedi un'occhiata anche a quelle di CS e CP su Youtube. Mi sono subito lanciato sullo story mode che ho finito ieri sera, mi è piaciuto davvero un sacco, ho trovato la trama di una profondità non indifferente e tutto sommato bella lunga, ha proprio acceso la mia voglia di giocarci :asd:
Sono ancora parecchio scarso, ma per chi volesse aggiungermi sul PSN, appena completo i trofei di FFXV ho intenzione di buttarmici per bene :sisi:

PS: Per gli esperti, qualche consiglio sui pg del momento? Rispetto a CT il roster è raddoppiato se non triplicato, e ci sono alcuni personaggi che mi prendono parecchio (Izayoi è fantastica a mio parere, anche Nine mi piace molto, mi ricorda Elizabeth di P4A con gli attacchi elementali :asd:), ma quasi quasi per iniziare mi converebbe tornare a qualcosa di più semplice, tipo Noel. :l4gann:

EDIT: Confermo, Nine è una bomba, mi piace un sacco, non vedo l'ora di potermici buttare di prepotenza e masterarla come si deve :predicatore:
Nine è davvero difficile da imparare come si deve, ma se uno impara davvero a usarla in mode eccelente è davvero spettacolare :ahsisi:

Ho visto che è in sconto sullo store, ci volevo fare un pensiero ma mi è passata la poesia appena ho visto i soliti pg DLC fuori dal pacchetto (tralaltro ES mi ispira un sacco da usare .___. ), che ball.Per quel prezzo comunque un pensiero ce lo faccio comunque.

Retail EU c'è?
Si c'è

https://www.amazon.it/dp/B01JIPWTOW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483046181&sr=8-1&keywords=BlazBlue+central+fiction

https://www.amazon.co.uk/pqube-FG-BBCF-PS4-E-BlazBlue-Central-Fiction/dp/B01JIPWTOW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483046241&sr=8-1&keywords=blazblue+central+fiction+ps4

Ovviamente full eng.

come personaggi nuovi hai l'imbarazzo della scelta. dipende che tipo ti piace usare. hai prefenze come mosse?

come personaggi nuovi hai l'imbarazzo della scelta. dipende che tipo ti piace usare. hai prefenze come mosse?
In generale mi piacciono pg incalzanti con alta mobilità. Izayoi per adesso penso sia quella che mi piace di più, anche non è proprio facile per me (il suo challange mode mi da alcuni problemi :asd:).

In generale mi piacciono pg incalzanti con alta mobilità. Izayoi per adesso penso sia quella che mi piace di più, anche non è proprio facile per me (il suo challange mode mi da alcuni problemi :asd:).
Izayoi è davvero bella da usare, sappi che però ha alcune movenze davvero ostiche.

- - - Aggiornato - - -

Grimmof Abyss, Lv.54 e Depht 6 completata :gab:

15590922_10210186479451976_2034141694625349108_o.jpg

Ora, continuo afarmare o provo la boss rush? :hmm:

Qualcuno mi sa consigliare? :morris82:

Tenete conto che sarebbe il mio primo stick e quindi non vorrei spendere più di tanto. Tra gli entry level, quale consigliereste? Anche fuori Amazon.

E tra parentesi, credete che un nabbozzo avvertirebbe una grande differenza tra uno stick entry level e unohigh end? :asd:

Qualcuno mi sa consigliare? :morris82:
Tenete conto che sarebbe il mio primo stick e quindi non vorrei spendere più di tanto. Tra gli entry level, quale consigliereste? Anche fuori Amazon.

E tra parentesi, credete che un nabbozzo avvertirebbe una grande differenza tra uno stick entry level e unohigh end? :asd:
No saprei proprio, non uso arcade stick da tempi immemori (si parla di metà anni 90 :sard:)

Ciao ragazzi so bene che compaio a sorpresa, ma sono qui per un annuncio che può essere importante per chiunque intende acquistare una Nintendo Switch.

Per Nintendo Switch è ufficiale che ci sarà Blazblue anche se non si sa se sarà Central Fiction (l'ultimo capitolo della serie finora pubblicato) oppure si tratta di uno spin-off (come quelli usciti sul Nintendo DS/3DS) o un'altra cosa ancora.

http://www.arcsystemworks.jp/portal/post-3547/

Nel database di Steam è apparso Blazblue Central Fiction, arrivo imminente del quarto capitolo della saga di Blazblue su PC?

C3xYq_lWAAE6mDC.jpg

Ulteriori indizi sembrano confermare l'arrivo su PC di Blazblue Central Fiction, infatti è stato classificato dal Korea Game Rating Board

C9XLakqUwAAr7Rt.jpg

Ulteriori indizi sembrano confermare l'arrivo su PC di Blazblue Central Fiction, infatti è stato classificato dal Korea Game Rating Board
C9XLakqUwAAr7Rt.jpg
Gtan cosa, anche loro così si godranno questo grsn gioco.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro