PS4 BlazBlue: Cross Tag Battle

  • Autore discussione Autore discussione Killua
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Deve uscire a fine mese in Europa. Negozi che lo mettano retail non ce ne sono. Lo store non ce l'ha ancora in preorder. Ce la mettono tutta per far passare la voglia di prenderlo sto gioco.
:asd:
infatti... sono stato proprio ieri da un gamestop per chiedere se lo si poteva prenotare e non sapevano neache cosa fosse..... quindi è proprio come dicevo io... da noi non esiste retail... e in DD non lo voglio neanche regalato. bella *****......................

 
BlazBlue Cross Tag Battle, il picchiaduro di Arc System Works basato su quattro universi differenti, sta per vedere l’arrivo di ben nove personaggi DLC.
Nine The Phantom, Mai Natsume e Izayoi da Central Fiction, Yuzuriha, Mika, Merkava da Under Night In-Birth, Mitsuru Kirijo, Akihiko Sanada e Labrys da Persona 4: Arena, faranno la felicità dei fan.

I “maginifici nove” arriveranno nel roster il 7 agosto 2018.

Alla fine del video possiamo vedere il sopraggiungere di un quinto universo: i primi risultati del datamining, sembrano indicare che sia quello di Senran Kagura.
Fonte SC

 
 
Se lo prendo retail uk, poi i dlc posso acquistarli dal nostro store o ci sono problemi di compatibilità?  :azz:

 
Vabbè, von tutti sti pg, una, versione completa alla fine la pretendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
L'ho preso in sconto l'altro giorno dallo store, versione con tutti i dlc. Con mia grande sorpresa oggi è uscito un aggiornamento che include la lingua italiana al gioco. 

 
Onestamente mi ha sorpreso, pensavo fosse una mezza porcheria con tutte ste serie e il bs più semplice rispetto i canoni degli Arc, e invece lo sto trovando veramente un gioiellino di gioco, il bs è comunque difficile da masterare, anche se è molto più semplice apprendere le varie combo per fare le cose più avanzate bisogna applicarsi. Poi c'è veramente tanto di quel fanservice fatto bene, che anche se sono fan di sole due serie (P4 e Rwby) ci sono una marea di cose che strizzano l'occhio ai fan. La modalità storia l'ho provata pochino, ma sembra meno walltextosa dei P4 Arena e di GGxrd, il che è solo un bene. Online è popolato ma solo in certi orari, comunque ho sempre trovato gente con cui giocare.

Molto soddisfatto dell'acquisto, se non avessero messo sta quintalata di dlc con pg vecchi, sicuro avrebbe ricevuto meno odio da parte di tutti.

Chissà se arriverà davvero sta quinta serie nel gioco.

 
un gioiellino proprio no, purtroppo. si vede che è stato fatto negli avanzi di tempo di Dragon Ball FighterZ per fare cassa.
magari chi gioca pochi picchiaduro può trovarlo passabile quasi, ma se hai provato già solo BlazBlue liscio si vede proprio la differenza in modo massiccio. qui è pieno di combo rotte e dopo un pò viene a noia.

il fanservice è vero che è inserito bene sui personaggi di Persona e Rwby, ma non basta solo quello ed è la stessa roba che si trovava già in Persona Arena. la storia sarà più snella rispetto gli altri beu di arc system, ma è superficialissima e non caratterizza nessun personaggio bene, tutti dicono due frasi di circostanza e basta. rispetto la storia dei BlazBlue ufficiali non c'è proprio paragone.

non c'è neppure l'arcade, online si sarà ripopolato un pochino ora che è in sconto sullo store, ma era mezzo deserto ad un mese dall'uscita. dopo l'Evo non trovavi nessuno manco a pagare. lo stanno evitando anche i giocatori più assidui su Shoryuken.com. infatti si sono affrettati ad annunciare la conversione Switch di Central Fiction per febbraio proprio perchè Tag Battle ha causato un fuggi fuggi della fanbase.

avesse avuto tutti i personaggi da subito sarebbe cambiato poco. è proprio il gioco ad essere stato fatto male e privo di contenuti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè non si può paragonare a FighterZ, e si, è palese che è un gioco fatto tanto per, considerato che è quasi tutto riciclato da altri giochi. Ciò nonostante pensavo fosse peggio, e invece lo sto trovando molto valido, seppur non estremamente tecnico come Xrd o gli altri BB, le "combo rotte" sono le stesse che puoi trovare in FighterZ, se giochi solo con quelle ti viene a noia si, e manco impari a giocarlo, ma per fortuna c'è altro, se no il bs sarebbe piatto come una tavola da stiro.

A me la storia dei vari BB e di P4 l'ho trovata veramente TROPPO prolissa, stare lì a leggere walltext ore su ore mi è veniva a noia subito, tanto che non ho mai finito una storia, e solitamente li prendevo al d1 pure.

Francamente tutta sta mancanza di contenuti che decanti non ce la vedo, manco fosse stato SFV al lancio :asd:  non ha l'arcade, ma ha tutto il resto. Semplicemente è uscito in un brutto periodo, tra questo e FighterZ o xrd, l'utente medio pure il non appassionato non sceglierà mai questo 2d "vecchio". 

Non me la sento di affossarlo in malo modo come stai facendo tu, e non solo perchè l'ho preso e voglio giustificare la spesa fatta.

Ah e comunque no, online tutti quelli che vedo sono di livello altissimo, quindi non si è ripopolato per via di essere in sconto. C'è poca gente, ma deserto non è. Una stanza semi piena c'è sempre.

 
Ultima modifica da un moderatore:
assolutamente no. le cose rotte in FighterZ non sono veramente rotte, dato che se vuoi fare la roba davvero forte devi essere davvero bravo. quindi tutto torna. qui ci sono combinazioni che sanno veramente di "abbiamo playtestato il gioco in pausa pranzo e buona la prima". e difatti molti giocatori esperti se ne sono lamentati.

Dragon Ball Fighterz non credo venga a noia e difatti persino ora che i casual saliti per il brand hanno smaltito l'effetto novità, onine è popolato. ha la sua curva ripidina, è vero, ma se lo giochi tra amici non ha cose ultra cheap.

Questo invece nei contenuti? non ha l'abyss dei vecchi blazblue, non ha l'arcade. ha la storia e il survival e poi devi andare online. più o meno la stessa roba che aveva SFV al lancio (che aveva online, survival e le storielle singole).

la storia nei vecchi blazblue era fatta bene, aveva bei colpi di scena e dialoghi. magari lunghi, si. ma era fatta bene. se per te è meglio una storia breve ma banale perchè quella lunga ti annoia, io non trovo sia un pregio del gioco.

non è uscito in brutto periodo. è fatto col **** e basta purtroppo. poi se non hai pretese alte e ti piace Rwby (dal tuo nik direi di sì) magari ti può piacere. ma se lo confronti con qualsiasi altro picchiaduro non regge.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che sia un picchiaduro di serie b mica lo nego, ripeto che lo stai massacrando più di quanto non meriti, che i pro player non lo giochino ci sta, c'è di meglio per tanti motivi. Ma dopotuttto pure se vai online nei guilty gear trovi il deserto se non lo zoccolo duro dei fan, eppure è uno dei migliori oggettivamente.

Sto gioco è pensato per chi è fan delle quattro serie con cui hanno fatto il crossover, è indirizzato a quelle persone, il bs ripeto che non è una mèrda come stai dicendo te, solo perchè non è tecnico a livelli altissimi e a detta dei pro ha combo rotte che """""rovinano il gioco""""", mica bisogna puntare all'apice dell'agonismo col gameplay ubertecnico ogni volta eh :asd:

E questo c'ha le basi dei Blazblue, di P4 Arena (e di Under Night? non so, lo conosco solo di nome) solo perchè hanno cambiato qualcosa non vuol dire sia lo schifo, anzi. Poi è stato gestito malissimo per svariate cose, ma il prodotto finale è un prodotto che merita più della sufficienza.

A me piace, riconosco i suoi limiti, ma mi sta genuinamente piacendo per i motivi che ho già citato. Frega il giusto se i pro l'han abbandonato perchè "buuu combo rotte, noiaaah" ed è rimasto solo qualche gatto a giocarlo e senza manco fare ranked magari. Se vuoi fare un discorso di abbandono online poi, c'ho trovato più persone qui che nei vari Guilty Gear e KoFXIII :asd:

 
si ma Guilty Gear ha poca gente online adesso, dopo due anni. Kof XIII è del 2012. Cross Tag Battle invece aveva pochissima gente al lancio che è diventata ancora meno nel giro di 3 mesi.

il bs di un picchiaduro si valuta per quello che è.  se per arrivare a dire "non è poi così malaccio se trascuri questo, questo e questo" in cose come il gameplay, è chiaro che ci sono dei problemi. non mi lamento perché hanno cambiato qualcosa rispetto i giochi originali, non l'ho mai scritto, ma perchè è proprio il gioco ad essere venuto malino. l'idea del tag a 2 poteva piacermi, ma non con interazioni così sgravate tra personaggi, combo fortissime completamente automatizzate e via dicendo.

mi sembra siamo concordi nel dire che dei difetti ci sono e anche abbastanza consistenti. a te sta piacendo lo stesso nonostante i difetti. ok, va benone, ma da qui a dire "è un gioiellino", scusami ma l'ho trovato molto esagerato.

 
Qualsiasi Blazblue è più tecnico di Fighterz e picchia tecnico vuol dire che devi dedicarci molto più tempo. Ne ho visti molti che se ne sbattono e vogliono risultati immediati, la realtà poi che emerge è che le prendono come zampogne, fanno semplicemente schifo al gioco imputando così la colpa al gioco dei loro limiti

 
si ma Guilty Gear ha poca gente online adesso, dopo due anni. Kof XIII è del 2012.
Li presi al d1 entrambi ed erano già deserti, sia Kof XIII che il primo GG xrd. Vuoi per server separati, vuoi per che motivazione ti pare, ma non sono mai riuscito a farci una partita online manco al lancio :asd:

 
Qualsiasi Blazblue è più tecnico di Fighterz e picchia tecnico vuol dire che devi dedicarci molto più tempo. Ne ho visti molti che se ne sbattono e vogliono risultati immediati, la realtà poi che emerge è che le prendono come zampogne, fanno semplicemente schifo al gioco imputando così la colpa al gioco dei loro limiti
ma infatti qui è scattato l'effetto opposto. se guardi il metacritic di questo gioco ha preso così tanto perchè anche gente che solitamente non sa fare neppure un hadoken, qui si è sentita un mega pro e allora ha pensato "capolavoro".

Li presi al d1 entrambi ed erano già deserti, sia Kof XIII che il primo GG xrd. Vuoi per server separati, vuoi per che motivazione ti pare, ma non sono mai riuscito a farci una partita online manco al lancio :asd:
non so che giochi tu abbia giocato allora, ma di sicuro non erano GG o KOF.  casualmente le community online testimonianavano l'esatto opposto. però tu trovi valanghe di persone su un gioco che persino i picchiaduristi più incalliti stanno evitando. mentre su altri che hanno uno zoccolo duro e hanno esordito con vendite migliori di questo non avresti mai trovato nessuno? evidentemente eri l'unico che non trovava giocatori online al lancio su KoXIII.  a me sembra te lo stai inventando. quando era uscito KOFXIII frequentavo ancora Shoryuken.com e mi ricordo che c'era molto fermento e attività.

questa sera riscarico Cross Tag e vediamo queste migliaia di persone che online che ci sarebbero adesso. sono proprio curioso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sei tu che continui a pensare che un picchiaduro per piacere debba essere per forza uber tecnico, se permetti è un problema tuo che ti limiti a valutare un gioco in base alla sua difficoltà, facevi discorsi simili nel topic di Dissidia quando quel gioco aveva tutt'altri problemi per il fatto di non piacere a molti, e te ne uscivi con "eh ma è troppo difficile bla bla bla" no alla gente non piace per tutt'altri motivi  :rickds:

Ci sono un'infinità di picchiaduro non tecnici, Naruto e vari che sono comunque validi, non per tutti proprio come quelli tecnici. Non che questo sia a livello di Naruto come meccaniche, era giusto per fare un esempio.

Eh vatti a rileggere il topic di KOFXIII và, che è meglio se ti rinfreschi un attimo la memoria. E se non te lo ricordi che GG xrd aveva i server separati, essendo uscito qui dopo la versione jap, c'erano quattro fessi che lo acquistarono pal, tutti andarono di jap, risultato server vuoti.

Ma quale migliaia di persone, ho scritto chiaramente una stanza semi piena, ho capito che ci tieni a rompermi le palle in ogni topic, però travisare ogni frase solo per il gusto di rompere le balle anche no dai :asd:

 
Ma quale migliaia di persone, ho scritto chiaramente una stanza semi piena, ho capito che ci tieni a rompermi le palle in ogni topic, però travisare ogni frase solo per il gusto di rompere le balle anche no dai :asd:
di romperti le palle non me ne frega nulla figurati. io nei topic dei picchiaduro ci posto da sempre e in tutti quanti, anche in quelli dove tu non hai postato mai neppure una volta. quindi immaginati quanto mi importa di "romperti le balle in ogni topic".
io non traviso nessuna frase, semmai mi sembra che vuoi avere sempre ragione e non darla mai agli altri, anche a costo di fregartene di un parere più tecnico. difatti appena entriamo nel discorso un minimo più approfondito rispondi con "eh ma chi se ne frega se i picchiaduro sono tecnici".  se per dire che un gioco è bello devi mettere come presupposto di ignorare pregi/difetti, la discussione è bella che finita in partenza.

inoltre quanto ti ho fatto notare che questo ha praticamente lo stesso numero di roba che aveva SFV al lancio, non hai detto "beh si, magari gioiellino è stato un pò esagerato, come definizione". eppure a sentire te, questo era un'altro pianeta rispetto SFV.

Ci sono un'infinità di picchiaduro non tecnici, Naruto e vari che sono comunque validi, non per tutti proprio come quelli tecnici. Non che questo sia a livello di Naruto come meccaniche, era giusto per fare un esempio.
mi sa che non hai ben chiaro di cosa stiamo parlando. mi spiego: "tecnicismo" e "bilanciamento" in un picchiaduro sono due cose diverse.
Un picchiaduro può essere semplice, ma al tempo stesso bilanciato. e allora è un ottimo picchiaduro, anche se non è uber tecnico.
Questo non è brutto perchè è semplice, è brutto perchè è sbilanciato.  che sia facile il gameplay in termini tecnici non importa. il bilanciamento dipende da quanto è facile abusare di una combo, una mossa, etc.

io non ho detto che un picchiaduro è bello perchè è uber tecnico. questo me lo attribuisci tu, io ho detto semplicemente che questo ha due modalità sputate, ha un sistema di combo a muzzo bilanciate malissimo. tu evidentemente stai confondendo questi due aspetti di un picchiaduro e mi stai attribuendo frasi che non ho detto. io però non traviso niente, dico proprio una cosa diversa da quella che intendi tu.

Eh vatti a rileggere il topic di KOFXIII và, che è meglio se ti rinfreschi un attimo la memoria. E se non te lo ricordi che GG xrd aveva i server separati, essendo uscito qui dopo la versione jap, c'erano quattro fessi che lo acquistarono pal, tutti andarono di jap, risultato server vuoti.


non serve andare a leggere i vecchi topic, io giocavo online e parlo sulla base di com'era la situazione online. dovessi giudicare un gioco solo su quanta gente se lo è giocato su questo forum, come se fosse il centro del mondo, non avrebbe senso. mica posso basarmi su questo per discutere di picchiaduro. KofXIII e GGXRD erano più popolati di questo nel primo anno. magari in questo forum sono stati meno seguiti, è un discorso diverso. io parlavo del riscontro globale.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top