Ma quale migliaia di persone, ho scritto chiaramente una stanza semi piena, ho capito che ci tieni a rompermi le palle in ogni topic, però travisare ogni frase solo per il gusto di rompere le balle anche no dai
di romperti le palle non me ne frega nulla figurati. io nei topic dei picchiaduro ci posto da sempre e in tutti quanti, anche in quelli dove tu non hai postato mai neppure una volta. quindi immaginati quanto mi importa di "romperti le balle in ogni topic".
io non traviso nessuna frase, semmai mi sembra che vuoi avere sempre ragione e non darla mai agli altri, anche a costo di fregartene di un parere più tecnico. difatti appena entriamo nel discorso un minimo più approfondito rispondi con "eh ma chi se ne frega se i picchiaduro sono tecnici". se per dire che un gioco è bello devi mettere come presupposto di ignorare pregi/difetti, la discussione è bella che finita in partenza.
inoltre quanto ti ho fatto notare che questo ha praticamente lo stesso numero di roba che aveva SFV al lancio, non hai detto "beh si, magari gioiellino è stato un pò esagerato, come definizione". eppure a sentire te, questo era un'altro pianeta rispetto SFV.
Ci sono un'infinità di picchiaduro non tecnici, Naruto e vari che sono comunque validi, non per tutti proprio come quelli tecnici. Non che questo sia a livello di Naruto come meccaniche, era giusto per fare un esempio.
mi sa che non hai ben chiaro di cosa stiamo parlando. mi spiego: "tecnicismo" e "bilanciamento" in un picchiaduro sono due cose diverse.
Un picchiaduro può essere semplice, ma al tempo stesso bilanciato. e allora è un ottimo picchiaduro, anche se non è uber tecnico.
Questo non è brutto perchè è semplice, è brutto perchè è sbilanciato. che sia facile il gameplay in termini tecnici non importa. il bilanciamento dipende da quanto è facile abusare di una combo, una mossa, etc.
io non ho detto che un picchiaduro è bello perchè è uber tecnico. questo me lo attribuisci tu, io ho detto semplicemente che questo ha due modalità sputate, ha un sistema di combo a muzzo bilanciate malissimo. tu evidentemente stai confondendo questi due aspetti di un picchiaduro e mi stai attribuendo frasi che non ho detto. io però non traviso niente, dico proprio una cosa diversa da quella che intendi tu.
Eh vatti a rileggere il topic di KOFXIII và, che è meglio se ti rinfreschi un attimo la memoria. E se non te lo ricordi che GG xrd aveva i server separati, essendo uscito qui dopo la versione jap, c'erano quattro fessi che lo acquistarono pal, tutti andarono di jap, risultato server vuoti.
non serve andare a leggere i vecchi topic, io giocavo online e parlo sulla base di com'era la situazione online. dovessi giudicare un gioco solo su quanta gente se lo è giocato su questo forum, come se fosse il centro del mondo, non avrebbe senso. mica posso basarmi su questo per discutere di picchiaduro. KofXIII e GGXRD erano più popolati di questo nel primo anno. magari in questo forum sono stati meno seguiti, è un discorso diverso. io parlavo del riscontro globale.