Anancuras
Master of forum
- Iscritto dal
- 31 Gen 2010
- Reazioni
- 27
Riguardo al primo spoiler, ho già scritto che le uniche novità son le tecniche, mentre l'arrivo del supporter è un altro schema strabusato da Tite. Il punto è che puoi aggiungere tutti i particolari che vuoi, ma se non esci dallo schema che ti ho già scritto, le tecniche si son buone, ma l'esito è sempre scontato.Che Kubo cerchi sempre il cliffhanger è evidente, ma ciò non vuol dire che tutti i suoi combattimenti siano uguali
I due combattimenti di questa saga più simili che riesco a trovare sono Kyoraku vs Lille e Mayuri vs Pernida, entrambi sono stati salvati da il loro vice-capitano, però nella loro essenza sono comunque stati differenti. Mayuri vs Pernida, ad esempio, è stato uno scontro affascinante ( come tutti quelli di Mayuri ) e l'abilità di Pernida era interessante. Al contrario, Kyoraku contro Lille non mi è piaciuto per nulla. La prima parte con Kyoraku in shikai è stata bella, poi da quando Lille è andato in rilascio non si è capito più nulla e Nanao che usa la spada per sconfiggerlo è stata una delle cose più brutte del manga. Altri scontri sono stati differenti, tipo Kenpachi-Byak-Toshiro contro Gerald, dove i cliffhanger sono stati sempre abusati oltre il limite, ma ciò non vuol dire che il combattimento sia stato uguale agli altri, anzi alla fine i capitani sarebbero pure morti se non fosse intervenuto Ywach. Anche in altri manga ci sono schemi precisi per quanto riguarda i combattimenti, ad esempio in One Piece spesso Rufy perde/si fa fregare almeno una volta dal nemico prima di batterlo definitivamente
In questa saga sono morti
Il vice capitano di Yamamoto
Kira ( pur essendo tornato, mi pare venga specificato che sia ancora morto )
Yamamoto
Unohana
Komamura è diventato una volpe
Probabilmente quasi tutti le Royal Guards
Ukitake
Nemu
Mayuri è entrato in una specie di stato comatoso
Direi che qualcuno è morto, dai
Per quanto riguarda la vittoria dei buoni
In realtà quasi tutti i combattimenti sul Royal Palace non sono finiti benissimo per i buoni. Mayuri non è riuscito a battere Pernida, ha vinto solo perché quest'ultimo ha inghiottito Nemu. Kyoraku sarebbe morto sicuramente se non fosse intervenuta Nanao ( che come ho detto è stato uno dei punti più bassi del manga ). Urahara ha battuto il nemico in un certo senso, ma solo grazie a Grimmjow e comunque ha pagato un caro prezzo ( ha perso gli occhi ). Kenpachi-Byak-Toshiro non sono neanche riusciti a battere Gerald. A parte Nanao vs Lille, Kubo ha il pregio di aver gestito i combattimenti in modo abbastanza coerente, gli shinigami erano parecchio inferiore ai quincy d'elite e quando hanno vinto non è stato per power up messi a caso ( a parte Nanao ).
Per il secondo, vedremo a fine manga chi sarà realmente morto e chi lo rimarrà.
Per il terzo
Mayuri e vice torneranno più belli di prima (ma anche gli altri), non è la prima volta che finiscono incontri in pessimo stato, basta vedere in che stato era dopo la battaglia con Ishida ad inizio manga.