Bleach | Manga: Planet Manga | Prime Video

Pubblicità
Che Kubo cerchi sempre il cliffhanger è evidente, ma ciò non vuol dire che tutti i suoi combattimenti siano uguali

I due combattimenti di questa saga più simili che riesco a trovare sono Kyoraku vs Lille e Mayuri vs Pernida, entrambi sono stati salvati da il loro vice-capitano, però nella loro essenza sono comunque stati differenti. Mayuri vs Pernida, ad esempio, è stato uno scontro affascinante ( come tutti quelli di Mayuri ) e l'abilità di Pernida era interessante. Al contrario, Kyoraku contro Lille non mi è piaciuto per nulla. La prima parte con Kyoraku in shikai è stata bella, poi da quando Lille è andato in rilascio non si è capito più nulla e Nanao che usa la spada per sconfiggerlo è stata una delle cose più brutte del manga. Altri scontri sono stati differenti, tipo Kenpachi-Byak-Toshiro contro Gerald, dove i cliffhanger sono stati sempre abusati oltre il limite, ma ciò non vuol dire che il combattimento sia stato uguale agli altri, anzi alla fine i capitani sarebbero pure morti se non fosse intervenuto Ywach. Anche in altri manga ci sono schemi precisi per quanto riguarda i combattimenti, ad esempio in One Piece spesso Rufy perde/si fa fregare almeno una volta dal nemico prima di batterlo definitivamente

In questa saga sono morti

Il vice capitano di Yamamoto

Kira ( pur essendo tornato, mi pare venga specificato che sia ancora morto )

Yamamoto

Unohana

Komamura è diventato una volpe

Probabilmente quasi tutti le Royal Guards

Ukitake

Nemu

Mayuri è entrato in una specie di stato comatoso

Direi che qualcuno è morto, dai

Per quanto riguarda la vittoria dei buoni

In realtà quasi tutti i combattimenti sul Royal Palace non sono finiti benissimo per i buoni. Mayuri non è riuscito a battere Pernida, ha vinto solo perché quest'ultimo ha inghiottito Nemu. Kyoraku sarebbe morto sicuramente se non fosse intervenuta Nanao ( che come ho detto è stato uno dei punti più bassi del manga ). Urahara ha battuto il nemico in un certo senso, ma solo grazie a Grimmjow e comunque ha pagato un caro prezzo ( ha perso gli occhi ). Kenpachi-Byak-Toshiro non sono neanche riusciti a battere Gerald. A parte Nanao vs Lille, Kubo ha il pregio di aver gestito i combattimenti in modo abbastanza coerente, gli shinigami erano parecchio inferiore ai quincy d'elite e quando hanno vinto non è stato per power up messi a caso ( a parte Nanao ).
Riguardo al primo spoiler, ho già scritto che le uniche novità son le tecniche, mentre l'arrivo del supporter è un altro schema strabusato da Tite. Il punto è che puoi aggiungere tutti i particolari che vuoi, ma se non esci dallo schema che ti ho già scritto, le tecniche si son buone, ma l'esito è sempre scontato.

Per il secondo, vedremo a fine manga chi sarà realmente morto e chi lo rimarrà.

Per il terzo

Mayuri e vice torneranno più belli di prima (ma anche gli altri), non è la prima volta che finiscono incontri in pessimo stato, basta vedere in che stato era dopo la battaglia con Ishida ad inizio manga.

Questo spirito di sacrificio non è proprio tipico del personaggio. Personaggio che peraltro viene liquidato in quattro e quattr'otto come una comparsa qualunque (come sempre da qualche tempo) quando è uno dei più potenti di tutto il manga. Ma logicamente il momento di gloria deve spettare a Ichigo. Per me è spazzatura, poi amen.

Aizen dopo essersi fuso con l'hogyoku è diventato immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo al primo spoiler, ho già scritto che le uniche novità son le tecniche, mentre l'arrivo del supporter è un altro schema strabusato da Tite. Il punto è che puoi aggiungere tutti i particolari che vuoi, ma se non esci dallo schema che ti ho già scritto, le tecniche si son buone, ma l'esito è sempre scontato.
Per il secondo, vedremo a fine manga chi sarà realmente morto e chi lo rimarrà.

Per il terzo

Mayuri e vice torneranno più belli di prima (ma anche gli altri), non è la prima volta che finiscono incontri in pessimo stato, basta vedere in che stato era dopo la battaglia con Ishida ad inizio manga.
L'esito è scontanto? Quindi tu ti saresti aspettato che

Mayuri non sarebbe riuscito a battere Pernida, morto solo a causa della morte di Nemu? E che Kyoraku pur usando il bankai si sarebbe dovuto affidare a Nanao per battere Lille? Che Kenpachi-Toshiro-Byakuya non sarebbero riusciti a battere Gerald pur usando tutti i power up possibili e immaginabili? Che Urahara pur usando il bankai avrebbe battuto Askin solo grazie all'intervento di Grimmjow? O ancora, che Ichigo sarebbe stato frantumato in quel modo da Ywach e potrei anche farti altri esempi. Se poi ti riferisci al fatto che vincano i buoni alla fine, è una cosa che succede nel 90% degli shonen.

A parte che questa volta è diverso, Ishida gli distrusse il corpo che per Mayuri è solo un contenitore, questa volta è entrato mentalmente in coma e di Nemu è rimasto solo il cervello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche io credo che alla fine tornerà normale, comunque, ma sta di fatto che in questa guerra di gente ne è morta.

Non è che non riuscire a prevedere il preciso andamento della storia rende automaticamente l'esito non scontato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le battaglie vanno avanti tramite 1) l'entrata in scena di qualche personaggio esterno

2) Power up assurdi senza senso che sembrano nati per determinate occasioni

Quindi si, francamente sono abbastanza scontati. Che poi sia A o B ad intervenire non è un cambiamento così incredibile.

Anche i colpi di scena sui Power up hanno ovviamente poco impatto perché se ne abusa all'inverosimile, non hanno un minimo di regole e non è interessante vedere i pg uscire da situazioni difficili solo perché hanno un potere nascosto.

Goku per usare la genkidama contro freezer ha dovuto aspettare 5 minuti per caricarla. La parte interessante era vedere come i personaggi sarebbero riusciti a rimediare a questo problema con quello che avevano.

Tite kubo avrebbe fatto uscire fuori un Power up dal nulla per risolvere la situazione, e francamente ha un po rotto le palle.

(Oltretutto praticamente il 90% delle volte che qualcuno usa una tecnica nuova ci si chiede "perché non l'ha usato prima/quella volta là /contro quel nemico?)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque penso che ora c'è poco da mosstrare ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, Ywach avrà sentito poco e nulla quel colpo e sarà la frccia di Ishiada regalatagli dal padre a fare tutto, senza alcun senso logicvo, vedrete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che non riuscire a prevedere il preciso andamento della storia rende automaticamente l'esito non scontato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe battaglie vanno avanti tramite 1) l'entrata in scena di qualche personaggio esterno

2) Power up assurdi senza senso che sembrano nati per determinate occasioni

Quindi si, francamente sono abbastanza scontati. Che poi sia A o B ad intervenire non è un cambiamento così incredibile.

Anche i colpi di scena sui Power up hanno ovviamente poco impatto perché se ne abusa all'inverosimile, non hanno un minimo di regole e non è interessante vedere i pg uscire da situazioni difficili solo perché hanno un potere nascosto.

Goku per usare la genkidama contro freezer ha dovuto aspettare 5 minuti per caricarla. La parte interessante era vedere come i personaggi sarebbero riusciti a rimediare a questo problema con quello che avevano.

Tite kubo avrebbe fatto uscire fuori un Power up dal nulla per risolvere la situazione, e francamente ha un po rotto le palle.

(Oltretutto praticamente il 90% delle volte che qualcuno usa una tecnica nuova ci si chiede "perché non l'ha usato prima/quella volta là /contro quel nemico?)

Si ma in questa saga non sta andando esattamente come dici tu

La cosa dei Power up in alcuni casi è un problema, ad esempio quelli di Rukia e di Renji non mi sono piaciuti e anche quelli di Yoruichi, Nemu e Nanao erano un po' fuori luogo, però non concordo comunque sul fatto che l'esito sia scontato. Nel tuo messaggio hai affermato che i personaggi sono usciti da situazioni scomode grazie a power up o rivelazione di poteri particolari, quando diverse volte in questa saga non è stato così. Contro Askin non importa cosa Urahara e Yoruichi usassero, alla fine sono riusciti a vincere solo grazie ad un piano ben calcolato con l'intervento di Grimmjow. Kyoraku ha mostrato il Bankai, ma non gli è servito per vincere, pur essendo potentissimo. Nemu ha avuto un power up assurdo, ma alla fine è morta e Pernida è stato sconfitto solo grazie al virus presente dentro di lei. Contro Gerald ci sono stati ben due power up, quello di Kenpachi e quello di Toshirou, ma alla fine sarebbero morti se Ywach non avesse fatto qualcosa. Ishida ha mostrato il suo power up contro Haschwalt ma non è bastato per vincere. Yamamoto ha mostrato il bankai, ma alla fine è stato fregato ed è morto. Ichigo ha mostrato il nuovo bankai, ma è stato devastato da Ywach. Tra l'altro vorrei far notare che in alcuni punti è stato molto coerente Kubo, ad esempio quando ai capitani venne rubato il bankai, loro svilupparono meglio il loro shikai ( Toshiro e Soi Fon ), ma sarebbero morti se Urahara non fosse riuscito a fargli ottenere di nuovo i loro bankai.

Sì forse non è andata come ho detto io per i powerup (sarà ) ma io ho anche detto che le battaglie si risolvono sempre nello stesso modo che comprende anche quello di far intervenire un pg esterno e che i Power up hanno una coerenza nulla. Per cui dirmi che i combattimenti non si risolvono tramite l'uso di Power up ma anche con l'arrivo di pg esterni, fatto che io stesso ho citato, non la vedo come una contraddizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai da ciascun personaggio ci si può aspettare qualsiasi cosa a livello di potenza, perché la trama ha poco senso sotto mille punti di vista.

Se Hitsufrigo (uno a caso fra tanti) aveva un Power up tanto potente perché non l'ha mai usato prima sebbene sia stato massacrato mille volte in precedenza -e non parlarmi che non ne ha avuto il tempo perché non ha mai avuto, nella sua testa, l'intenzione di perdere tempo o di usare tutte le sue forze-.

Quando abbiamo visto le precedenti battaglie ci eravamo detti che non aveva più assi nella manica, perché appunto, la logica vuole che anziché farsi massacrare i pg utilizzino tutte le loro forze, altrimenti sarebbero idioti.

Per questo quando si vede il pg uscirsene con qualcosa che va fuori da ogni logica (e questo vale anche per l'arrivo di pg esterni spesso randomizzato ) anziché rimanere stupito ci rimani da schifo. Non te lo aspetti magari, ma non vuol dire che sia un colpo di scena vincente.

I colpi di scena in bleach risultano per lo più errori di trama o stratagemmi senza nessi logici, che puntano solo all'hype generale . E questo vale anche per l'arrivo di pg dal nulla. Ha stufato e la maggior parte delle volte non ha senso.

Sì forse non è andata come ho detto io per i powerup (sarà ) ma io ho anche detto che le battaglie si risolvono sempre nello stesso modo che comprende anche quello di far intervenire un pg esterno e che i Power up hanno una coerenza nulla. Per cui dirmi che i combattimenti non si risolvono tramite l'uso di Power up ma anche con l'arrivo di pg esterni, fatto che io stesso ho citato, non la vedo come una contraddizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ormai da ciascun personaggio ci si può aspettare qualsiasi cosa a livello di potenza, perché la trama ha poco senso sotto mille punti di vista.

Se Hitsufrigo (uno a caso fra tanti) aveva un Power up tanto potente perché non l'ha mai usato prima sebbene sia stato massacrato mille volte in precedenza -e non parlarmi che non ne ha avuto il tempo perché non ha mai avuto, nella sua testa, l'intenzione di perdere tempo o di usare tutte le sue forze-.

Quando abbiamo visto le precedenti battaglie ci eravamo detti che non aveva più assi nella manica, perché appunto, la logica vuole che anziché farsi massacrare i pg utilizzino tutte le loro forze, altrimenti sarebbero idioti.

Per questo quando si vede il pg uscirsene con qualcosa che va fuori da ogni logica (e questo vale anche per l'arrivo di pg esterni spesso randomizzato ) anziché rimanere stupito ci rimani da schifo. Non te lo aspetti magari, ma non vuol dire che sia un colpo di scena vincente.

I colpi di scena in bleach risultano per lo più errori di trama o stratagemmi senza nessi logici, che puntano solo all'hype generale . E questo vale anche per l'arrivo di pg dal nulla. Ha stufato e la maggior parte delle volte non ha senso.

Più che altro i combattimenti non si risolvono proprio, perché i buoni hanno perso più volte in questa saga e quando hanno vinto molte volte non è stato per perché avevano avuto un power up così grande da superare in potenza l'avversario ( Mayuri aveva perso praticamente, Urahara non avrebbe mai potuto vincere senza quel piano e Toshiro-Kenpachi-Byak erano in grossissima difficoltà. Non cito Kyoraku vs Lille perché è stata una cosa proprio pessima e Nanao che usa la spada non si può vedere. Francamente non vedo cose scontate in tutto ciò, a parte il fatto che alla fine il nemico muoia, ma questa è una cosa normale in quasi tutti gli shonen.

Hitsugaya evidentemente prima dei due anni non poteva ancora usare questa forma, dopo i due anni non ne aveva mai avuta l'occasione o il bisogno. Poi alla fine non è servito a nulla comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque in generale sono d'accordo Kubo più volte cade nella trappola del power up eccessivo, ma ci sono anche momenti in cui è coerente, ad esempio quando il corpo di Kenpachi bankai si è danneggiato da solo perché non poteva reggere tanto potere.

Bleach finisce col 685 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Gli spoiler del 684 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Bleach finisce col 685 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Gli spoiler del 684 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
il prossimo è l'ultimo? :morris82:

saga finale davvero pessima per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

mille nodi mai venuti al pettine e lasciati un po' così

boh, davvero un peccato, SS e hueco mundo mi regalarono grandi gioie come battaglie

sigh

Cap. 684...

francamente non so neanche da dove iniziare.

Millemila capitoli di nulla, flashback inutili, power up per poi concludere lo scontro finale, con un altro deus ex machina?

A questo punto tutto sta all'ultimo cap., vediamo cosa ne tirano fuori...

Pessimo davvero

L'ultimo cap. sarà Renji che arriva con gli altri tre coglioncelli dietro a congratularsi con Ichigo ecc... poi time skip di qualche giorno, si vedrà la situazione della SS, come faranno col SK e fine.

Mi sono visto un pò gli ultimi capitoli in occasione del capitolo finale, che esce la prossima settimana dico bene?

Lo droppai anni fa e da quel poco che ho visto ne sono felice. Per essere gli ultimi capitoli non mi hanno stimolato per niente.

Praticamente

Ichigo ha oneshottato Ywach non una, ma ben due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Bho, per la conclusione che è stata data avrei preferito che il manga venisse axato anni fa sinceramente, almeno sarebbe rimasto il dubbio di cosa sarebbe potuto essere.

Vabbè dai, il prossimo è l'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il picco più alto per me comunque è stato Ichigo Vs Ulquiorra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, poi è cominciata la discesa.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ma siete sicuri sia l'ultimo? Io non penso finisca così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro