Bleach | Manga: Planet Manga | Prime Video

Pubblicità
Ryuken peggio di Isshin? E cosa avrebbe fatto quest'ultimo per essere peggio del primo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ryuken peggio di Isshin? E cosa avrebbe fatto quest'ultimo per essere peggio del primo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quando avrei detto che Ryuken è peggio di Isshin?Quella di Ryuken è solo una facciata, ci tiene al figlio ma non sa dimostrarlo. Isshin invece ai miei occhi è ingiustificabile, ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a gestirlo cosi male..

Ultima modifica da un moderatore:
E quando avrei detto che Ryuken è peggio di Isshin?Quella di Ryuken è solo una facciata, ci tiene al figlio ma non sa dimostrarlo. Isshin invece ai miei occhi è ingiustificabile, ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a gestirlo cosi male..

Ci tiene ma appunto non l'ha quasi mai dimostrato, è un pessimo padre dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Isshin invece è stato sempre presente per i figli e ne ha 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci tiene ma appunto non l'ha quasi mai dimostrato, è un pessimo padre dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Isshin invece è stato sempre presente per i figli e ne ha 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Isshin diventa imperdonabile nel momento in cui Ichigo perde i poteri e non gli rivolge la parola per più di un anno e mezzo, non un giorno o una settimana.

Posso anche capire(ma non giustificare) il voler continuare a mantenere alcuni segreti con il ragazzo, ma...non rivolgergli neanche la parola? Ignorarlo? Quando tuo figlio sta passando uno dei momenti più difficili della sua vita? Neanche un buongiorno?Non si fa cosi ed il fatto che Isshin stesse lavorando con Urahara non lo giustifica affatto.

Isshin diventa imperdonabile nel momento in cui Ichigo perde i poteri e non gli rivolge la parola per più di un anno e mezzo, non un giorno o una settimana.

Posso anche capire(ma non giustificare) il voler continuare a mantenere alcuni segreti con il ragazzo, ma...non rivolgergli neanche la parola? Ignorarlo? Quando tuo figlio sta passando uno dei momenti più difficili della sua vita? Neanche un buongiorno?Non si fa cosi ed il fatto che Isshin stesse lavorando con Urahara non lo giustifica affatto.
Ma quando viene detto questo fatto? :morristend:

Bleach è molto peggio di Naruto che a sua volta è il peggiore di tutti:nzero:

A parte gli scherzi, incredibile come sia potuto tanto peggiorare. Comunque già con la saga degli arrancar erano iniziate delle cose in mega in sospeso da panico... è evidente che ad una certa ha iniziato a dare di matto.

Sono d'accordo, però la guerra è rappresentata molto meglio in Bleach che in Naruto.
Beh si, in naruto persisteva la noia, qua almeno i capitoli vanno giù facile per quanto ci siano dei grossi problemi.

Per quanto Bleach abbia un sacco di difetti perlomeno non è noioso come Naruto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Beh si, in naruto persisteva la noia, qua almeno i capitoli vanno giù facile per quanto ci siano dei grossi problemi. Per quanto Bleach abbia un sacco di difetti perlomeno non è noioso come Naruto.

Intendo che in Bleach la guerra mi ha fatto provare tensione e anche un po' di paura per i personaggi, in Naruto sembrava stessero al parco giochi.

Intendo che in Bleach la guerra mi ha fatto provare tensione e anche un po' di paura per i personaggi, in Naruto sembrava stessero al parco giochi.
Non concordo, per me è gestita talmente male che non me ne frega davvero di niente e di nessuno, voglio solo che finisca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non concordo, per me è gestita talmente male che non me ne frega davvero di niente e di nessuno, voglio solo che finisca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tensione? Kubo si attiene sempre al medesimo schema per tutti i combattimenti, son tutti uguali.

Non sono d'accordo, ad esempio io ero preoccupato per Urahara contro lo sternritter e per Byakuya quando sembrava morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, riguardo il cap.

Aizen :ivan: Ha trollato Ywach, come si fa a dire che Kubo l'ha reso deficiente?

- - - Aggiornato - - -

Poi il fatto che tutti i combattimenti sono uguali è una cavolata.

Non sono d'accordo, ad esempio io ero preoccupato per Urahara contro lo sternritter e per Byakuya quando sembrava morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aizen :ivan: Ha trollato Ywach, come si fa a dire che Kubo l'ha reso deficiente?

- - - Aggiornato - - -

Questo spirito di sacrificio non è proprio tipico del personaggio. Personaggio che peraltro viene liquidato in quattro e quattr'otto come una comparsa qualunque (come sempre da qualche tempo) quando è uno dei più potenti di tutto il manga. Ma logicamente il momento di gloria deve spettare a Ichigo. Per me è spazzatura, poi amen.

Questo spirito di sacrificio non è proprio tipico del personaggio. Personaggio che peraltro viene liquidato in quattro e quattr'otto come una comparsa qualunque (come sempre da qualche tempo) quando è uno dei più potenti di tutto il manga. Ma logicamente il momento di gloria deve spettare a Ichigo. Per me è spazzatura, poi amen.

Fermo restando che non è sicuro sia KO, Aizen è il secondo personaggio più intelligente del manga, non sarà uno che si sacrifica, ma sa ciò che serve per vincere. Il divario tra Ywach e Aizen al momento è troppo grande, non sarebbe mai riuscito a batterlo da solo, l'unica era usare Kyoka Suigetsu aspettando l'arrivo di Ichigo. Che poi non è stato per nulla una comparsa, una comparsa è Chad, che ogni volta che combatte finisce per baciare il suolo. Aizen al momento è stato l'unico in tutto il manga a fregare Ywach nella sua forma Almighty, lui pensava davvero di star combattendo contro Ichigo. Anyway, come ho già detto per me non è fuori gioco.

- - - Aggiornato - - -

Se ci fai caso, la struttura dei combattimenti è sempre la medesima ed una volta capito lo schema di Tite i capitoli sono tremendamente prevedibili, raramente esce dallo schema. Tutti gli scontri sono un botta e risposta alla mossa che sembra aver chiuso lo scontro, questo solo per ricercare il cliffhanger a fine cap.

Tolto il fatto che in Bleach non muore o si fa male seriamente mai nessuno, se ci metti che Tite usa il solito schema (tecnica del cattivo, tecnica del buono che sembra vincere, ma no il cattivo ha un'arma segreta, ma il buono ne ha un'altra e via cosi per x capitoli finchè vince il buono) la sorpresa dov'è? Le uniche novità sono i nuovi bankai o le nuove mosse/trasformazioni.

Bleach ormai più che un manga di combattimenti sembra una specie di manga di carte da gioco stile yugioh ma senza le carte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Non si basa né sulla forza dei combattenti, né sulla loro intelligenza ma solo sui loro "poteri speciali " innati (che peraltro non sembrano praticamente avere regole di qualsiasi tipo) e sull'essere lì al momento opportuno (cioè sempre).

Questo ultimo combattimento finirà con aizen che con il suo bankai renderà in qualche modo vulnerabile il boss finale. Oppure questo toccherà ai padri di famiglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque piccola domanda: quale implicazione dovrebbe avere il potere del fullbringer che modifica il passato che non è stata rispettata? Non ricordo bene...

Se ci fai caso, la struttura dei combattimenti è sempre la medesima ed una volta capito lo schema di Tite i capitoli sono tremendamente prevedibili, raramente esce dallo schema. Tutti gli scontri sono un botta e risposta alla mossa che sembra aver chiuso lo scontro, questo solo per ricercare il cliffhanger a fine cap.
Tolto il fatto che in Bleach non muore o si fa male seriamente mai nessuno, se ci metti che Tite usa il solito schema (tecnica del cattivo, tecnica del buono che sembra vincere, ma no il cattivo ha un'arma segreta, ma il buono ne ha un'altra e via cosi per x capitoli finchè vince il buono) la sorpresa dov'è? Le uniche novità sono i nuovi bankai o le nuove mosse/trasformazioni.
Che Kubo cerchi sempre il cliffhanger è evidente, ma ciò non vuol dire che tutti i suoi combattimenti siano uguali

I due combattimenti di questa saga più simili che riesco a trovare sono Kyoraku vs Lille e Mayuri vs Pernida, entrambi sono stati salvati da il loro vice-capitano, però nella loro essenza sono comunque stati differenti. Mayuri vs Pernida, ad esempio, è stato uno scontro affascinante ( come tutti quelli di Mayuri ) e l'abilità di Pernida era interessante. Al contrario, Kyoraku contro Lille non mi è piaciuto per nulla. La prima parte con Kyoraku in shikai è stata bella, poi da quando Lille è andato in rilascio non si è capito più nulla e Nanao che usa la spada per sconfiggerlo è stata una delle cose più brutte del manga. Altri scontri sono stati differenti, tipo Kenpachi-Byak-Toshiro contro Gerald, dove i cliffhanger sono stati sempre abusati oltre il limite, ma ciò non vuol dire che il combattimento sia stato uguale agli altri, anzi alla fine i capitani sarebbero pure morti se non fosse intervenuto Ywach. Anche in altri manga ci sono schemi precisi per quanto riguarda i combattimenti, ad esempio in One Piece spesso Rufy perde/si fa fregare almeno una volta dal nemico prima di batterlo definitivamente

In questa saga sono morti

Il vice capitano di Yamamoto

Kira ( pur essendo tornato, mi pare venga specificato che sia ancora morto )

Yamamoto

Unohana

Komamura è diventato una volpe

Probabilmente quasi tutti le Royal Guards

Ukitake

Nemu

Mayuri è entrato in una specie di stato comatoso

Direi che qualcuno è morto, dai

Per quanto riguarda la vittoria dei buoni

In realtà quasi tutti i combattimenti sul Royal Palace non sono finiti benissimo per i buoni. Mayuri non è riuscito a battere Pernida, ha vinto solo perché quest'ultimo ha inghiottito Nemu. Kyoraku sarebbe morto sicuramente se non fosse intervenuta Nanao ( che come ho detto è stato uno dei punti più bassi del manga ). Urahara ha battuto il nemico in un certo senso, ma solo grazie a Grimmjow e comunque ha pagato un caro prezzo ( ha perso gli occhi ). Kenpachi-Byak-Toshiro non sono neanche riusciti a battere Gerald. A parte Nanao vs Lille, Kubo ha il pregio di aver gestito i combattimenti in modo abbastanza coerente, gli shinigami erano parecchio inferiore ai quincy d'elite e quando hanno vinto non è stato per power up messi a caso ( a parte Nanao ).

Cap. 683...

ok, un bel trollaggio vecchio stile di Aizen è piacevole però...non è da lui comportarsi cosi.

Semplicemente, non va...

cutTolto il fatto che in Bleach non muore o si fa male seriamente mai nessuno, se ci metti che Tite usa il solito schema (tecnica del cattivo, tecnica del buono che sembra vincere, ma no il cattivo ha un'arma segreta, ma il buono ne ha un'altra e via cosi per x capitoli finchè vince il buono) la sorpresa dov'è? Le uniche novità sono i nuovi bankai o le nuove mosse/trasformazioni.
Io aggiungerei che la cosa più indecente di questa saga sono le continue "purghe" di nemici, qualcosa di scandaloso :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro