PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Be' se pensi che ci sono nemici che ti shottano con un personaggio a 270, con 99 di vita, mi paiono un pochino sbilanciati.Considera inoltre che il posizionare "random" di questi nemici ti puo' anche portare a situazioni troppo difficilmente gestibili.

Farsi un patto offline puo' essere noioso ma la situazione e' sempre gestibile, nei calici una disposizione sfortunata dei nemici puo' anche complicare veramente tanto la vita.

Considera poi che ti possono capitare dei calici difficilissimi, con boss facilissimi alla fine.
Allora, quelli da fare per il platino non sono procedurali.

Quelli procedurali li fai solo per cercare item rari, ma se segui i glifi spesso e volentieri ti accorgi che la maggior parte degli item migliori sono nel primo livello del calice.

Il valore vita mi sembra una grossa presa il culo in generale nei souls, un po' aiuta ma ora che sto facendo la waste of skin mi accorgo che spesso e volentieri un paio di colpi li reggo comunque, anche contro i boss. Quindi mi sa che alcuni attacchi sono pensati per ridurti con pochissima vita comunque, sia a liv 4 che 99. Ovviamente a 4 spesso vieni shottato miseramente ma non è così drammatica la situazione.

Fare un patto offline per me è noiosissimo, di solito non devi fare altro che uccidere sempre gli stessi nemici sperando che ti droppino un item. Molto meglio i calici, per lo meno mi diverto ad affrontarli, non a caso bb è l'unico che ho platinato.

E' vero che BB si platina praticamente da solo, non ti chiede niente di particolare infatti non me sono quasi accorto.

Anche io ho avuto l'impressione che certi danni siano contati in percentuale, ma e' anche vero che in determinati casi i danni non hanno realmente logica (mi riferisco alla fiammata diretta degli sciamani), ed e' una cosa che, secondo il mio parere NON dovrebbe esserci in nessun souls, visto anche la sciatteria con cui alle volte From calcola le hitbox.

Mi capita sovente in alcuni calici di vedere sparire dei nemici nei muri, i kin nel calice di Isz ad esempio, che se uccisi in un determinato angolo spariscono SEMPRE dalla mappa.

D'altra parte io ho sentito gente lamentarsi della carica di Ebrietas nei calice dungeon, che difficilissima da schivare shotterebbe a prescindere, mentre a me, con 90 di vita mi lascia un generoso 40% circa di punti vita.

una volta finito si può continuare le robe secondarie o bisogna ricominciare?

una volta finito si può continuare le robe secondarie o bisogna ricominciare?
No, terminato il boss finale passi subito al NG+.

Ti conviene fare prima le cose che vuoi fare della boss fight finale. I Calici invece te li porti in tutti i NG Plus.

- - - Aggiornato - - -

I chalice dungeon non li ho ancora fatti quindi non saprei dire, ma non sono opzionali?
Sì, però conviene farli, sopratutto aprendo Calici sempre più difficili e affrontando i vari livelli di profondità.

Alcuni sono procedurali altri invece preimpostati. Sono ripetitivi, però in quelli di livello alto la sfida è buona ed possibile recuperare Gemme più forti (rispetto all'avventura normale) e le versioni Lost/Uncanny delle armi.

ah, e c'è un modo per sapere quale è il boss finale senza spoiler? cioè il gioco ti fa capire che quello è il boss finale?

io adesso devo affrontare il tizio

nel sogno del cacciatore

ah, e c'è un modo per sapere quale è il boss finale senza spoiler? cioè il gioco ti fa capire che quello è il boss finale?

nel sogno del cacciatore
Ecco, quello è il Boss finale.

Ultima modifica da un moderatore:

nel sogno del cacciatore
Aspetta pero' c'e' un modo per affrontarlo senza andare in Ng+, te lo dico perche' se lo affronti poi puoi avere al sua arma magari potresti volerla usare:

Devi avere con te 3 terzi cordoni ombelicali, se li consumi prima di affrontarlo, comparira' un ulteriore boss, se ti fai uccidere, o utilizzi un marchio del cacciatore ardito, potrai tranquillamente restare in NG a finire quello che vuoi finire o fare i calice dungeon.

Ho appena sconfitto

il rinato
Quanto manca alla fine?

Comunque spaventoso a livello artistico, il tempo passa senza che te ne accorgi. Pazzesco.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

E' vero che BB si platina praticamente da solo, non ti chiede niente di particolare infatti non me sono quasi accorto.Anche io ho avuto l'impressione che certi danni siano contati in percentuale, ma e' anche vero che in determinati casi i danni non hanno realmente logica (mi riferisco alla fiammata diretta degli sciamani), ed e' una cosa che, secondo il mio parere NON dovrebbe esserci in nessun souls, visto anche la sciatteria con cui alle volte From calcola le hitbox.

Mi capita sovente in alcuni calici di vedere sparire dei nemici nei muri, i kin nel calice di Isz ad esempio, che se uccisi in un determinato angolo spariscono SEMPRE dalla mappa.

D'altra parte io ho sentito gente lamentarsi della carica di Ebrietas nei calice dungeon, che difficilissima da schivare shotterebbe a prescindere, mentre a me, con 90 di vita mi lascia un generoso 40% circa di punti vita.
Penso sia così anche nei souls(lo scaling dei danni ambiguo) altrimenti fare le run senza alzarsi di livello sarebbe quasi impossibile, e a un certo punto si diventerebbe overpowa come nella maggior parte degli rpg a forza di livellare.

Invece anche a livelli alti crepi lo stesso, un po' meno certo.

Metto tutto sotto spoiler, per sicurezza, anche se si tratta di un gioco "vecchio".

Ho questa abitudine di lasciare "appeso" un gioco a pochi passi dalla fine, forse per "paura" di finirlo.

Ed infatti, avevo abbandonato Bloodborne durante l'incubo di Mensis, per fare altro, giocare altro, ecc.

L'ho ripreso questo mese e finalmente l'ho finito, facendomi anche tutto il DLC e boss annessi (Ludwig > tutto).

Sono anche riuscito a prendere il finale "segreto", combattendo la presenza lunare ecc.

Veramente, ma veramente un bel gioco.

Dark Souls mi piace, ma trovo che Bloodborne sia un gioco che più si avvicina al mio stile di gameplay più "impaziente" ed aggressivo. Le meccaniche che ti fa recuperare PV attaccando il ******** che te li ha tolti è un elemento di gameplay tanto semplice quanto superbo, che davvero ti invoglia a picchiare a sangue nemici e boss (il problema è che ora faccio istintivamente la cosa anche in Dark Souls, ed in Dark Souls l'aggressività viene severamente punita).

Ambientazioni, musiche ed atmosfere fantastiche.

È un piacere giocarlo anche per una mezz'oretta, giusto per andare in giro e picchiare qualcuno.

Infatti, sto facendo distrattamente il NG+, senza troppi problemi, giusto perché mi piace giocarlo.

Ma non conto di platinarlo, mi sa.

Dispiace averlo giocato così "tardi", ma trovo sia stato veramente un bel gioco.

Metto tutto sotto spoiler, per sicurezza, anche se si tratta di un gioco "vecchio".
Ti consiglio di platinarlo, anche perchè se il gioco ti è piaciuto così tanto, la caccia al trofeo ti obbligherà a giocare i calici, che si sono un pò monotoni, ma mettono alla prova le abilità di un cacciatore come non mai. Un calice in particolare, risulta avere i boss più forti del gioco. :patpat:

Penso sia così anche nei souls(lo scaling dei danni ambiguo) altrimenti fare le run senza alzarsi di livello sarebbe quasi impossibile, e a un certo punto si diventerebbe overpowa come nella maggior parte degli rpg a forza di livellare.Invece anche a livelli alti crepi lo stesso, un po' meno certo.
Ma guarda giusto ieri ho fatto Laurence in Ng+ con un personaggio a livello 354, vita a 99 e armatura di polvere d'osso (che dovrebbe essere la migliore contro il fuoco) e mi ha ucciso lo stesso 2 volte prima che lo battessi, mi trishottava e gli e' bastato mettermi contro un muro per uccidermi. Secondo me questi discorsi del non salire di livello per non "rovinarselo" in Bloodborne e' abbastanza un'assurdita'.

Quando cominci a conoscere realmente un boss puoi anche pensare di non salire di livello.

- - - Aggiornato - - -

Ti consiglio di platinarlo, anche perchè se il gioco ti è piaciuto così tanto, la caccia al trofeo ti obbligherà a giocare i calici, che si sono un pò monotoni, ma mettono alla prova le abilità di un cacciatore come non mai. Un calice in particolare, risulta avere i boss più forti del gioco. :patpat:
Quale calice scusa? Intendi quelli maledetti?

Ho appena sconfitto
il rinato
Quanto manca alla fine?

Comunque spaventoso a livello artistico, il tempo passa senza che te ne accorgi. Pazzesco.

Non molto, sei vicino.

Dipende anche se ha fatto tutti gli opzionali pero'.
Ho fatto
chierico belva, padre gascoigne, belva assetata di sangue, strega di hemwick, Amelia, ombre di yarnham, rom, paarl, il rinato,, amygdala

Ne mancano un po'.

6 boss per la precisione

Questi sono i mancanti:

Martire Logarius, emissario celeste, Ebriatas figlia del cosmo, Balia di mergo, Gherman, Presenza della luna

e ovviamte tutti quelli del dlc.

prese tutte le armi dai calici e sto finendo le rune....devo farmarmi per bene le gemme del sangue migliori e con i calici ho finito:asd:

Mannaggia a 'sti calici.

È che non capisco come funzionano, sul serio. :asd:

Non riesco a trovarne di più "profondi".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro