PS4 Bloodstained: Ritual of the Night

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A fine video dice 18 giugno...cmq non riesco a farmi piacere i fondali 3D...

Lo prendero' lo stesso(non al D1) ma rimpiango la pixel art.
Onestamente in SOTC in HD era il sogno di tutti.

Ihmo forse sarebbe costato troppo?

In ogni caso è davvero migliorato moltissimo graficamente parlando. 

Luci e texture sono finalmente decenti

Onestamente in SOTC in HD era il sogno di tutti.

Ihmo forse sarebbe costato troppo?

In ogni caso è davvero migliorato moltissimo graficamente parlando. 

Luci e texture sono finalmente decenti
Penso che abbia scelto il 2.5D più per una questione di business, per fare un gioco interamente 2D devi specializzare il team nel 2D e ormai gli engine multipiatta più in voga sono tarati principalmente per il 3D, specialmente l'Unreal Engine (quindi costa di più ma hanno anche più agevolazioni in diversi aspetti, tipo boost grafico) e poi sarebbe stato costretto a fare solo giochi 2D anche in futuro (o ripartire da zero) mentre così fa fare le ossa al team col 3D per un progetto futuro.

Concordo però che per il progetto in sé é stata una scelta infelice anche se devo dire che é migliorato molto dalla vecchia versione, non ai livelli dei Castlevania 2D ma direi che oscilla tra il molto buono e il decente ora.

C'é da dire che il grosso della qualità del progetto lo farà il gameplay e su questo spero che non arranchi, il trailer ha riacceso l'hype che per me (che avevo anche supportato la campagna kick) era ormai bassino.

40 euro li vale pienamente, la cosa si può quasi toccare con mano. 

Il trailer che fa il dito medio alle critiche avrei voluto vederlo pure in FFXV pre-D1  :asd:

40 euro li vale pienamente, la cosa si può quasi toccare con mano. 
Presto per dire ste cose. Ho seguito lo sviluppo fin dall'inizio, e prima del trailer di ieri pareva peggiorato in tutto rispetto quello che ci era stato promesso a livello tecnico, non me la sento di cambiare opinione al 100% dopo quel trailer, e mi pare veramente presto per essere così fiduciosi senza averci messo le mani sopra, per quanto il trailer faccia lo sfottò a molti altri.

Presto per dire ste cose. Ho seguito lo sviluppo fin dall'inizio, e prima del trailer di ieri pareva peggiorato in tutto rispetto quello che ci era stato promesso a livello tecnico, non me la sento di cambiare opinione al 100% dopo quel trailer, e mi pare veramente presto per essere così fiduciosi senza averci messo le mani sopra, per quanto il trailer faccia lo sfottò a molti altri.
Io lo apprezzavo anche prima del restyle grafico, per me rientra nel prezzo budget poi valuteremo meglio :sisi:

Io lo apprezzavo anche prima del restyle grafico, per me rientra nel prezzo budget poi valuteremo meglio :sisi:
Concordo, piena fiducia nel progetto sinceramente.

Appena visto il trailer, non vedo l'ora.

Per quanto mi riguarda, D1 assicurato. :sisi:

l'ho già prenotato ma continua a non convincermi lo stesso sotto l'aspetto prettamente artistico.

con 5,5 milioni di kickstarter mi sembra abbastanza meh lo stesso come risultato ma staremo a vedere... :unsisi:

l'ho già prenotato ma continua a non convincermi lo stesso sotto l'aspetto prettamente artistico.

con 5,5 milioni di kickstarter mi sembra abbastanza meh lo stesso come risultato ma staremo a vedere... :unsisi:
Cos'ha che non va il lato artistico? :hmm:

29 minuti fa, Kyra Keyser ha scritto:

Cos'ha che non va il lato artistico? :hmm:

principalmente? il 2.5D :asd:

con quei fondali da PS2 poi brrrr

avrei preferito 500 volte la pixel art, ma magari non avrebbe dato quell'effetto premium da far sborsare il quaratello 

(anche perché hanno già fatto curse of the moon così oltretutto :asd: )

ma come già detto io la fiducia gliela do, speriamo che il gioco in se meriti! 

principalmente? il 2.5D :asd:

con quei fondali da PS2 poi brrrr

avrei preferito 500 volte la pixel art, ma magari non avrebbe dato quell'effetto premium da far sborsare il quaratello 

(anche perché hanno già fatto curse of the moon così oltretutto :asd: )

ma come già detto io la fiducia gliela do, speriamo che il gioco in se meriti! 
Allora dovevano farlo stile Iconoclasts e venderlo a 8 euro, ma anche in quel caso non credo che le persone l'avrebbero presa molto bene, soprattutto i backers  :asd:

Essendo un gioco scatolato non vedo alternative alla formula proposta, un minimo di credibilità ci vuole.

Per quel che mi riguarda zero problemi, già solo l'ost imho vale il prezzo del biglietto :sisi:

Allora dovevano farlo stile Iconoclasts e venderlo a 8 euro, ma anche in quel caso non credo che le persone l'avrebbero presa molto bene, soprattutto i backers  :asd:

Essendo un gioco scatolato non vedo alternative alla formula proposta, un minimo di credibilità ci vuole.

Per quel che mi riguarda zero problemi, già solo l'ost imho vale il prezzo del biglietto :sisi:
Ma allora non sono l'unico :bruniii:

Yamane :hail:

Castelvania sotn non era in pixel art, eppure non è mai stato discusso sul lato artistico. 

Il problema non è la grafica luccicosa, è il gameplay, e il level design. Spero siano all' altezza e chissà magari persino meglio di sotn

Ultima modifica da un moderatore:
Io da un punto di vista meramente basato sul gp sono davvero fiducioso.

Curse of the moon è stato un graditissimo regalo.

Se questo resta su quel livello e si espande sarò felicissimo.

Cosa sto leggendo. gioco in 2d = gioco budget venduto a due lire senza credibilità? è una bestemmia bella e buona :asd:

Proprio no, probabilmente farlo 2d sarebbe stato più costoso perchè sarebbero serviti artisti più competenti e al giorno d'oggi ce ne sono sempre di meno, un conto è fare la pixel art semplice basic cubettosa come l'altro Bloodstained e quello è stato venduto a 8 euro (giocato e non era male comunque), ma ci sono certi giochi 2d che sembrano dei veri e propri anime e sono venduti a prezzo pieno.

Meglio un 2d fatto bene che un 2,5d con texture che sembrano uscite la decade scorsa, a mani basse.

Si, il cane potevano risparmiarselo :asd:
Più che un cane a me sembra una specie di cerbero eh! :D

Detto questo concordo con Yang  IHMO un 2D di alto livello è più difficile da ottenere rispetto ad un finto 2D 

Il vero problema è che le foto pubblicate al tempo della presentazione su KS erano ben atra cosa. 

E grazie a dio il gioco ha subito un boost grafico in questi ultimi mesi. 

Fino al mese scorso "non si guardava"

Fate un raffronto tra questo:

bloodstained_ritual_of_the_night_concept_1.jpg

E le immagini "OLD" dell'ultimo trailer.

Per fortuna IGA sembra avere le carte in regola per sistemare il tutto 

String_of_Asgard ha detto:
Più che un cane a me sembra una specie di cerbero eh!
Detto questo concordo con Yang  IHMO un 2D di alto livello è più difficile da ottenere rispetto ad un finto 2D 
Il vero problema è che le foto pubblicate al tempo della presentazione su KS erano ben atra cosa. 
E grazie a dio il gioco ha subito un boost grafico in questi ultimi mesi. 
Fino al mese scorso "non si guardava"

Fate un raffronto tra questo:

bloodstained_ritual_of_the_night_concept_1.jpg

E le immagini "OLD" dell'ultimo trailer.
Per fortuna IGA sembra avere le carte in regola per sistemare il tutto 
Non può assolutamente sbagliare qua, se Iga ha corretto il tiro in modo giusto può fare il colpaccio

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro