PS4 Borderlands: The Handsome Collection

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi, avete consigli per il RKS di the Pre-Sequel? Arrivo a togliergli molta vita ma poi spawnano troppi nemici e mi fanno fuori, non ho mai avuto tante difficoltà in tutto il gioco. Forse sono un po' sottolivellato (livello 26) ma ho solo un'altra sub-quest da fare (Sub Livello 13) che voglio conservarmi per cercare di fare il trofeo co-op (a proposito, c'è qualcun altro? Così ci mettiamo d'accordo magari) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, avete consigli per il RKS di the Pre-Sequel? Arrivo a togliergli molta vita ma poi spawnano troppi nemici e mi fanno fuori, non ho mai avuto tante difficoltà in tutto il gioco. Forse sono un po' sottolivellato (livello 26) ma ho solo un'altra sub-quest da fare (Sub Livello 13) che voglio conservarmi per cercare di fare il trofeo co-op (a proposito, c'è qualcun altro? Così ci mettiamo d'accordo magari) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La sub-quest sublivello 13 è divertente e passa una delle meglio armi in assoluto del gioco che ti torna buona fino al termine della run.

Quanto a RK5 (se intendi il boss con la nave) la mia strategia che ha già funzionato un po' di volte (in singolo) a patto di arrivarci livellato adeguatamente e con armi decenti, è la seguente.

1) Come arma serve un arma corrosiva verde che funziona bene contro la nave a barra gialla sensibile al danno corrosivo come i robot. Meglio un'arma automatica ad alta cadenza di fuoco e con caricatore capiente. Pistola o SMG. (però verdi corrosive).

2) come rifugio durante il combattimento è perfetto il piccolo sottopassaggio naturale sotto il tunnel centrale. Ma prima bisogna salire con una piattaforma di lancio sul tetto di quella struttura per attivare la bolla d'ossigeno che poi accostandosi alla montagna da sotto ti rinnova l'ossigeno tra un assalto e l'altro quasi senza uscire dal rifugio.

3) restare riparati mentre RK5 assalta e bombarda e colpirlo quando lui non tira. E contemporaneamente, sempre stando al riparo, tenere a bada gli altri nemici. Armandosi anche di granate a ricerca che ricaricano che fanno danni e ricaricano l'energia del PG.

Ultima modifica:
La sub-quest sublivello 13 è divertente e passa una delle meglio armi in assoluto del gioco che ti torna buona fino al termine della run.
Quanto a RK5 (se intendi il boss con la nave) la mia strategia che ha già funzionato un po' di volte (in singolo) a patto di arrivarci livellato adeguatamente e con armi decenti, è la seguente.

1) Come arma serve un arma corrosiva verde che funziona bene contro la nave a barra gialla sensibile al danno corrosivo come i robot. Meglio un'arma automatica ad alta cadenza di fuoco e con caricatore capiente. Pistola o SMG. (però verdi corrosive).

2) come rifugio durante il combattimento è perfetto il piccolo sottopassaggio sotto la struttura centrale. Ma prima bisogna salire con una piattaforma di lancio sul tetto di quella struttura per attivare la bolla d'ossigeno che poi accostandosi alla montagna ti rinnova l'ossigeno tra un assalto e l'altro quasi senza uscire dal rifugio.

3) restare riparati mentre RK5 assalta e bombarda e colpirlo quando lui non tira. E contemporaneamente, sempre stando al riparo, tenere a bada gli altri nemici. Armandosi anche di granate a ricerca che ricaricano che fanno danni e ricaricano l'energia del PG.
Ok, grazie. Il problema principale è proprio che non ho armi corrosive molto forti, mi porto dietro una pistola dal livello 22 circa. Ogni volta trovo armi infinitamente inferiori e anche dalla Cassa a Concordia non trovo nulla di corrosivo.

Poi una cosa stranissima che mi è tornata ora in mente è che in una run intera avrò trovato sì e no 2 volte fucili d'assalto con danno elementale, è una cosa che non mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il dlc dei pirati è fantastico! Scusa Flight se mi ripeto, il badass crater lo devo cercare fisicamente o si sblocca con le main quest del 2? Perche sulla mappa nemmeno l'ombra, (ho appena liberato roland). Mi ricordo dalla prima run fatta anni fa che c'era una subquest di torque, non è che crater si sblocca con essa?

Mamma mia rk le bestemmie, ero nella tua stessa situazione, senza armi, senza niente di adeguato ed un tantino sottolivellato, ne sono uscito in "soli" 30 minuti filati dopo 6 ore di tentativi suddivisi in più giorni, stavo per droppare tutto ma le abilità hanno decisamente aiutato.

In caso pensa anche ad un respec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mamma mia rk le bestemmie, ero nella tua stessa situazione, senza armi, senza niente di adeguato ed un tantino sottolivellato, ne sono uscito in "soli" 30 minuti filati dopo 6 ore di tentativi suddivisi in più giorni, stavo per droppare tutto ma le abilità hanno decisamente aiutato. In caso pensa anche ad un respec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Son riuscito a farlo oggi dopo altri 2 tentativi, alla fine sono rimasto nell'ascensore senza uscire e l'ho colpito da lì usando un fucile d'assalto normalissimo :sad2:

Comunque gioco finito, boss battle finale incredibilmente facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Carino, assolutamente, a volte un po' ripetitivo e sistema di viaggi rapidi che deve ancora migliorare MOLTO però si fa giocare con piacere. Ora punto a fare i DLC e magari tutte le sub-quest. Di platinarlo non se ne parla perché di fare altre 3 run non ne ho voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il dlc dei pirati è fantastico! Scusa Flight se mi ripeto, il badass crater lo devo cercare fisicamente o si sblocca con le main quest del 2? Perche sulla mappa nemmeno l'ombra, (ho appena liberato roland). Mi ricordo dalla prima run fatta anni fa che c'era una subquest di torque, non è che crater si sblocca con essa?
DLC dei pirati (Captain Scarlett) è simpatico si, con le navi del deserto. Riguardo al Badass Crater dovresti averlo sul menu di spostamento rapido, esattamente come per iniziare Captain Scarlett hai Oasis, per il dlc di Torgue sono proprio andato a controllare il menu di spostamento rapido e ho la location "Badass Crater of Badassitude". Parlo del 2 sulla Handsome Collection. Mentre se uno ha il due sfuso deve avere il dlc installato ovviamente.

Mio PG sta al livello 72, per cui non ricordo se alla prima run il dlc compare al livello inferiore al minimo consigliato, ma dovrebbe vedersi appena vedi Oasis.

DLC dei pirati (Captain Scarlett) è simpatico si, con le navi del deserto. Riguardo al Badass Crater dovresti averlo sul menu di spostamento rapido, esattamente come per iniziare Captain Scarlett hai Oasis, per il dlc di Torgue sono proprio andato a controllare il menu di spostamento rapido e ho la location "Badass Crater of Badassitude". Parlo del 2 sulla Handsome Collection. Mentre se uno ha il due sfuso deve avere il dlc installato ovviamente.Mio PG sta al livello 72, per cui non ricordo se alla prima run il dlc compare al livello inferiore al minimo consigliato, ma dovrebbe vedersi appena vedi Oasis.
Grazie mille gentilissimo come sempre, finito scarlett procedo di main alla ricerca, sono ritornato nel tunnel di dipendenza da armi che solo borderlands ti da

Grazie mille gentilissimo come sempre, finito scarlett procedo di main alla ricerca, sono ritornato nel tunnel di dipendenza da armi che solo borderlands ti da
Finito Scarlett non dimenticare il dlc di Tiny Tina. Troppo forte e ironico. Con l'unica controindicazione che va ripetuta ogni volta, ossia che prima di quell'espansione bisogna aver finito la storia almeno una volta, anche in versione liscia, in modo da risparmiarsi gli spoiler pesanti che partono già nel filmato iniziale. (e infatti il dlc era stato commercializzato per ultimo, tipo un anno dopo l'uscita del gioco, dando per scontato che gli utenti avessero già finito una run in game prima di procedere con l'espansione di Tiny Tina)

La dipendenza da armi alla ricerca perenne della combinazione migliore è l'inferno e il paradiso di Borderlands. Procurati il Bee (scudo arancione moltiplicatore di danno) quello si che spacca ed hanno pure dovuto nerfarlo perché spaccava anche troppo. Ma lo stesso resta un aiuto importantissimo.

Ultima modifica:
non trovavo i dlc semplicemente perchè mi si era buggato il download, adesso lo sto rifacendo sperando si risolva

Ultima modifica da un moderatore:
non trovavo i dlc semplicemente perchè mi si era buggato il download, adesso lo sto rifacendo sperando si risolva
Ah ecco, perché io le location le ho sempre trovate senza che fosse necessario livellare. Immaginavo fosse qualcosa di esterno al gioco. Buona fortuna.

Il dlc imperdibile comunque è quello di Tiny Tina, praticamente un gioco nel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah ecco, perché io le location le ho sempre trovate senza che fosse necessario livellare. Immaginavo fosse qualcosa di esterno al gioco. Buona fortuna.
Il dlc imperdibile comunque è quello di Tiny Tina, praticamente un gioco nel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti non me lo spiegavo cosi sono andato a vedere i dati dell'installazione e mancavano 8gb. Adesso ho tutti i dlc sbloccati per fortuna, ho fatto i 5 contratti teste e sono uno più bello dell'altro, adesso inizio torgue a livello 28, dici che per tiny tina sarò pronto?

Infatti non me lo spiegavo cosi sono andato a vedere i dati dell'installazione e mancavano 8gb. Adesso ho tutti i dlc sbloccati per fortuna, ho fatto i 5 contratti teste e sono uno più bello dell'altro, adesso inizio torgue a livello 28, dici che per tiny tina sarò pronto?
Direi di si, perché con torgue qualche livello lo prendi. È un dlc di combattimento in arene ma non è un'arena unica tipo quella del dlc di combattimenti del primo Borderlands. Torgue ha tutta una sua storia e di location inedite ce ne sono veramente tante, incluse svariate secondarie e te le da pure Tiny Tina :rickds: , per cui quando lo finisci sei circa pronto per Il dlc del drago del castello, che se non ricordo male ha i nemici livellati a partire dal 35.

Ciao ragazzi una domanda,come faccio a usare un arma con potenziamento 8?è soprattutto cos'è?t
Quando trovi un arma di livello superiore al tuo la vedi rossa in inventario, nel senso che resta congelata finché non raggiungi quel livello a tua volta e a quel punto la puoi usare. Se trovi troppe armi di livello superiore, probabilmente stai facendo molta main story e poche secondarie/side quest, che sono quelle che aiutano a livellare. Stesso discorso per i nemici, se li vedi taggati a teschietto, sono sovralivellati e conviene tornare indietro a spararsi uno due livelli di secondarie per pareggiare il gameplay e trovare tutte armi non congelate immediatamente utilizzabili. Però le armi rosse le puoi comunque vendere per recuperare money, se in caso.

Ps: il tutto sempre che abbia capito ciò che intendevi dire con arma con potenziamento 8. :rickds:

Ultima modifica:
Per fortuna Flight ho seguito tutti i tuoi consigli, ho finito hunter e sto facendo l'ultimo dlc, davvero folle forse anche troppo coi paesaggi e i nemici che cambiano a seconda dell' umore di tina. Ho trovato 2 bee per finire il titolo coi fuochi d'artificio. Ora ho un fucile a pompa della torgue che col bee spara testate nucleari. Poi passo al presequel anche se ho letto che non è all'altezza del 2, alcuni l' hanno addirittura saltato, mi confermi ciò? Aspettando ovviamente borderlands 3.

Ps. Comunque questa collection a 20€ è davvero onesto

Per fortuna Flight ho seguito tutti i tuoi consigli, ho finito hunter e sto facendo l'ultimo dlc, davvero folle forse anche troppo coi paesaggi e i nemici che cambiano a seconda dell' umore di tina. Ho trovato 2 bee per finire il titolo coi fuochi d'artificio. Ora ho un fucile a pompa della torgue che col bee spara testate nucleari. Poi passo al presequel anche se ho letto che non è all'altezza del 2, alcuni l' hanno addirittura saltato, mi confermi ciò? Aspettando ovviamente borderlands 3.Ps. Comunque questa collection a 20€ è davvero onesto
Lo sapevo che Tiny Tina non avrebbe deluso. E il vecchio Bee fa sempre la sua parte.

Il Presequel è interessante per un paio di motivi, perché fa luce sulla storia di jack il Bello prima delle vicende del 2 (puoi addirittura giocare nei sui panni col suo PG), e poi perché il gameplay cambia per sfruttare la bassa gravità della luna di pandora. Dunque i balzi sono più lunghi, ci sono le piattaforme di salto che ti scagliano in aria anche a 50 metri e c'è la schiacciata, un nuovo attacco in base al quale salti e ti scagli sull'avversario dall'alto danneggiandolo. Inoltre c'è il problema della gestione dell'ossigeno, con maschere ad esaurimento e calotte a ossigeno. Ci sono armi laser. Insomma c'è da divertirsi, in un ambientazione completamente inedita. C'è anche un dlc stratosferico che ha per ambientazione surreale il sistema informatico all'interno di Claptrap. E naturalmente puoi giocare il Pre-sequel anche nei panni di Claptrap.

Morale della favola. La storia in sé in effetti è a un livello leggermente minore rispetto al due. Ma resta l'ironia di fondo e i personaggi strampalati e grazie al gameplay rinnovato c'è da continuare tranquillamente l'avventura nel mondo bizzarro di borderlands, in attesa del 3.

Questa collezione a 20 euro, calcolando i giochi, i PG, ed i contenuti aggiuntivi niente male, penso sia uno dei migliori affari videoludici di sempre, perché tutto compreso a nuovo, erano oltre 150€ di contenuti, essendo due titoli a prezzo pieno più PG opzionali e un sacco di espansioni narrative.

A chi è piaciuto il 2 dovrebbe piacere anche il Pre sequel. Sempre che non si voglia intervallare l'esperienza con qualcos'altro per non fare indigestione. (tipo Deus Ex uscito i giorni scorsi).

Ultima modifica:
Ragazzi, scrivo qui perché nel topic delle discussioni non mi è apparso quella del primo capitolo di questa serie, quindi spero mi sia perdonato questo piccolo OT.

Stavo pensando di prendere il primo Borderlands, poi, se mi piacerà, potrei prendere il secondo ed il pre-sequel. So che ci sono le collection e tutto il resto ma preferisco spendere un po' di più ed avere le cover separate.

Vorrei sapere quanto è influente l'elemento randomico. Se ricordo bene, le armi hanno un drop casuale, ed io, che amo finire i giochi portando sempre al massimo i personaggi, sono un po' spaventato da questo. C'è da imprecare parecchio per riuscire a recuperare il meglio del meglio? Per dirvi, DB: Xenoverse non l'ho comprato proprio per il sistema di drop :asd:

Oltre alle armi, c'è altro che è influenzato dalla casualità?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, scrivo qui perché nel topic delle discussioni non mi è apparso quella del primo capitolo di questa serie, quindi spero mi sia perdonato questo piccolo OT.
Stavo pensando di prendere il primo Borderlands, poi, se mi piacerà, potrei prendere il secondo ed il pre-sequel. So che ci sono le collection e tutto il resto ma preferisco spendere un po' di più ed avere le cover separate.

Vorrei sapere quanto è influente l'elemento randomico. Se ricordo bene, le armi hanno un drop casuale, ed io, che amo finire i giochi portando sempre al massimo i personaggi, sono un po' spaventato da questo. C'è da imprecare parecchio per riuscire a recuperare il meglio del meglio? Per dirvi, DB: Xenoverse non l'ho comprato proprio per il sistema di drop :asd:

Per l'acquisto, l'offerta dei contenuti aggiuntivi del 2 e del Pre sequel è stata parecchio caotica, tra dlc narrativi, gli aumenti di level cap e i PG giocabili opzionali a pagamento, per cui ti consiglio di prendere:

1- Borderlands coi 4 contenuti aggiuntivi

2- la handsome collection per il 2 e il pre sequel, collezione tombale dei due titoli comprensivi di oltre una ventina di contenuti aggiuntivi, tra PG, livelli, storie e arene di combattimento. (solo la handsome collection comprende roba per oltre 150€ se comprata a nuovo e lo so bene essendo partito al day one)

Di randomico oltre alle armi c'è anche il resto dell'equipaggiamento, ossia gli scudi ed i potenziamenti tipici di ogni PG. Per quanto riguarda le armi top in genere si attengono in modo randomico farmando i boss, nel senso che ci sono liste coi boss che cedono una particolare arma, ma che la cedano o no dipende dal caso per cui si va per tentativi oppure trovi qualcuno che entrando in multi ti passa le armi nel mondo di gioco.

Giocando in single player il primo Borderlands risulta un pelo palloso, mentre col 2 (non collegato col primo per trama) c'è uno step in avanti nel divertimento. Scrivo questo perché il rischio è partire dal primo, annoiarti e poi non prendere il seguito, oppure partire dal 2, divertirti e poi prendere il primo a posteriori. Senti anche altre opinioni prima di decidere, ma per il 2 e il pre sequel consiglio questa Handsome Collection, che ha un prezzo certo e contiene tutto.

Ultima modifica:

Puoi raggiungere il livello massimo e successivamente utilizzare i codici forniti da gearbox per aprire la cassa a centro mappa più e più volte per ottenere oggetti leggendari (il drop rate di leggendari è maggiore da questa cassa che da qualunque altra cosa).

I codici si trovano in abbondanza ovunque in rete.

Il drop della cassa è comunque random, ma il drop rate di leggendarie è molto alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro