Ufficiale Boruto | Planet Manga | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Cap 11

Insomma, ribadisco che il cap è stato carino, con un paio di momenti di tensione, ma tutto si è completamente dissolto con l'arrivo di Boruto, che ormai ad ogni cap riesce veramente ad essere un passo davanti a tutti.
Devo dire carina la scelta di piazzare i rospi in varie zone e capire dove teletrasportarsi attraverso oggetti con vari simboli, anche nelle figure gemotriche.

Al momento credo siano proprio Boruto, Jura e Daemon i personaggi che si distinguono da tutto il resto.
Per quanto riguarda Kawaki bisogna valutare ancora bene i suoi poteri, almeno con Karma, ma immagino che in futuro possa riuscire ad arrivare(se non superare) a quelli di Isshiki.
Mentre Code il suo destino mi è incerto, per me starà reclutando qualche altro cyborg nel covo di Boro.

Per quanto riguarda Hima, ormai è palese che il suo potere con Kurama va oltre ad un semplice Jinchuuriki, cioè è come se fosse diventata Kurama stesso.
Anche Jura si domanda questo potere improvviso della Volpe su Himawari, secondo me al momento può essere equiparato ad un Naruto con il manto della Vollpe a 4-6 code.. se non qualcosa in più.
Ma perché Jura dice "noi Bijuu"? Cioè lui non fa parte dello Juubi? Sarà stato qualche errore di traduzione?

Carina la nuova tecnica di Konohamaru, ma troppo povera a conti fatti.
Interessante notare come Hidari abbia appreso i ninjutsu elementali di Sasuke(Katon e Raiton), ma pare gli manchino le abilità del suo Sharingan(infatti non riesce a calibrare bene la velocità del Chidori, e immagino quindi non possa utilizzare né Enton e nemmeno il Susanoo).
Questo fa capire che il loro Rinnegan ha comunque delle limitazioni.

Peccato vedere Sarada farsi ingannare per cosi poco, vedremo al prossimo cap come evolerà la situazione.

Sulla questione di Boruto e sto fatto che

a tratti sembra davvero l'unico a poter rivaleggiare su tutto il resto, secondo me non è proprio vero.
Diciamo che Boruto ha molte più possibilità degli altri perché ha avuto il privilegio di allenarsi con Sasuke(che insieme a Naruto erano gli unici a potersi permettere di confrontarsi a viso aperto con gli Otsutsuki, che ritengo siano i personaggi più sgravi e senza un minimo di limite in fatto di potenza) e masterare tutto ciò che ha appreso.
Questo penso senza considerare il potere del Karma, dove immagino che sia effettivamente arrivato ai livelli degli Otsutsuki.

Ma ritornando alla questione principale, per me non è proprio vero che Boruto deve per forza pensarci sempre lui, anche perché da come abbiamo potuto vedere questi Shinju non mi sembrano ai livelli degli Otsutsuki(almeno non ancora), forse a parte Jura che chiaramente sarà quello che più si avvicina a loro.
Si perché nel momento in cui vedi Sarada riuscire a danneggiare Hidari con un semplice Chidori vuol dire che non sono cosi invincibili, ed inoltre, sempre a parer mio, se Hidari non avesse avuto il potere rigenerativo(grazie anche all'aiuto dei claw marks) a sto punto non penso avrebbe ingannato(perché questo ha fatto: Ha attaccato Sarada alle spalle) e stendere cosi facialmente l'Uchiha.

Secondo me il problema principale è che i personaggi da Boruto vanno giù "più facilmente"(sembra che bastino una carrellata di calci e pugni e qualche tecnica) e questo cosa non viene percepita bene.

Letto anch'io il cap 11
Il problema è che gli Otsutsuki sono troppo forti, tutt'altra storia rispetto ai nemici che abbiamo visto in Naruto Shippuden, dove a parte Pain e Madara tutti gli altri erano ninja alla portata più o meno di tutti. Qua purtroppo no e di conseguenza è normale veder crepare tutti tranne Boruto e Kawaki.
Il problema è che Kishi per la seconda volta (prima con Madara) non si è fatto bene i calcoli quindi voglio vedere ora come ne esce. Grazie alla Volpe è riuscito a salvare Hima che in futuro post allenamento potrà dire la sua, ma gli altri ? Shikadai e compari obliterati, Konohamaru pure, Sarada a meno che non sblocchi qualche roba op grazie al mangekyo la vedo male e poi c'è il personaggio peggio gestito fino ad ora che è Mitsuki. Potevano giocare sul fatto che essendo fatto al laboratorio poteva avere robe op oltre alla sannin mode e invece niente, umiliato da Boruro in un paio di tavole.

Ora non so cosa accadrà in futuro ma devono trovare il modo di far ritornare in partita gli altri ninja altrimenti c'è il rischio di vedere davvero Boruto e Kawaki come unici protagonisti dell'opera. Io sono del parere che abbiano sbagliato a mettere fuori gioco Naruto e Sasuke, adesso avrebbe fatto comodo averli nel roster per avere più personaggi da schierare in battaglia.

Comunque il capitolo nel complesso mi è piaciuto, Himawari fortissima mi piace un sacco come idea e anche i nemici continuano a convincermi, soprattutto Jura. Cagata il salvataggio di Boruto ma purtroppo era inevitabile vista la situazione. Ora non ci resta che attendere il prossimo per vedere come metteranno in fuga i nemici. Spero scenda in campo anche Daemon perché sono curioso di vederlo in azione.

Ah dimenticavo che c'è pure Delta, personaggio inutile che io avrei cestinato immediatamente in fase di script, non so come gli sia venuto in mente di portarlo fino a questo punto.
Code disperso a rosikare chissà dove. :asd:

Incredibile come Konohamaru in una pagina sola
  • tiri fuori una tecnica praticamente impossibile, che neanche Jiraya e Minato erano mai riusciti fare
  • venga pesantemente umiliato
Che spreco...

Letto anch'io il cap 11
Il problema è che gli Otsutsuki sono troppo forti, tutt'altra storia rispetto ai nemici che abbiamo visto in Naruto Shippuden, dove a parte Pain e Madara tutti gli altri erano ninja alla portata più o meno di tutti. Qua purtroppo no e di conseguenza è normale veder crepare tutti tranne Boruto e Kawaki.
Il problema è che Kishi per la seconda volta (prima con Madara) non si è fatto bene i calcoli quindi voglio vedere ora come ne esce. Grazie alla Volpe è riuscito a salvare Hima che in futuro post allenamento potrà dire la sua, ma gli altri ? Shikadai e compari obliterati, Konohamaru pure, Sarada a meno che non sblocchi qualche roba op grazie al mangekyo la vedo male e poi c'è il personaggio peggio gestito fino ad ora che è Mitsuki. Potevano giocare sul fatto che essendo fatto al laboratorio poteva avere robe op oltre alla sannin mode e invece niente, umiliato da Boruro in un paio di tavole.

Ora non so cosa accadrà in futuro ma devono trovare il modo di far ritornare in partita gli altri ninja altrimenti c'è il rischio di vedere davvero Boruto e Kawaki come unici protagonisti dell'opera. Io sono del parere che abbiano sbagliato a mettere fuori gioco Naruto e Sasuke, adesso avrebbe fatto comodo averli nel roster per avere più personaggi da schierare in battaglia.

Comunque il capitolo nel complesso mi è piaciuto, Himawari fortissima mi piace un sacco come idea e anche i nemici continuano a convincermi, soprattutto Jura. Cagata il salvataggio di Boruto ma purtroppo era inevitabile vista la situazione. Ora non ci resta che attendere il prossimo per vedere come metteranno in fuga i nemici. Spero scenda in campo anche Daemon perché sono curioso di vederlo in azione.

Ah dimenticavo che c'è pure Delta, personaggio inutile che io avrei cestinato immediatamente in fase di script, non so come gli sia venuto in mente di portarlo fino a questo punto.
Il problema è che sembra solo Boruto si sia allenato intensamente in questi 3 anni, tra l'altro con Sasuke(e immagino anche da Kashin Koji?), quindi è di sicuro più ninja lui(o almeno della gen di Naruto) che tutto il resto della nuova generazione.

Mitsuki si è purtroppo scontrato con il personaggio più OP della serie, quindi penso sia tutto da vedere e dimostrare.

Sarada non so cosa abbia fatto in questi 3 anni, però non abbiamo ancora visto cosa può fare con il suo MS(e sono abbastanza sicuro che avrà o svilupperà qualche tecnica OP contro gli Shinju/Otsutsuki).

Himawari di sicuro adesso ha più chance lei che tutto il resto del gruppo a Konoha.

Code secondo me o sta recrutando qualche altro cyborg nel covo di Boro, oppure, bo, non saprei.. probabile stia facendo mente locale perché non si aspettava di essere cosi tanto umiliato.

Daemon secondo me lo vedremo muoversi solo quando lo Shinju di Bug troverà Eida e lì penso ne vedremo delle "belle".. :dsax:

Delta ridotta ad una cagnolina agli ordini di Eida non si può vedere, preferivo la verisone di Kara che era sfacciata, violenta e volgare con tutti.
Post automatically merged:

E con tutto questo ragazzi, non abbiamo ancora visto
Momoshiki, e nemmeno se Boruto possa connettere la sua mente con quella dell'Otsutsuki per rivedere qualche altro frammento del futuro.
A sto punto mi vien da pensare che forse Boruto(magari insieme a Koji?) abbia trovato un modo per sigillarlo? Magari qualche jutsu per limitare la sua presenza dentro di se.
Post automatically merged:

• tiri fuori una tecnica praticamente impossibile, che neanche Jiraya e Minato erano mai riusciti fare
Che spreco...
Io spero sempre che Konohamaru abbia sviluppato qualche nuova tecnica attraverso la summon sulle scimmie, dove tra l'altro nell'anime aveva già fatto qualcosa..

Ultima modifica:
Che spreco...
Penso si chiaro che essere un ninja di alto livello in Boruto non ti basti più. O sei un semidio o niente.

Penso si chiaro che essere un ninja di alto livello in Boruto non ti basti più. O sei un semidio o niente.
Esatto ormai la musica è questa. Anche se
a parte Jura gli altri potrebbero essere alla portata dei compagni di Boruto, non penso che Bug e Matsuri siano super op, o almeno voglio sperare che sia così. :shrek:

Esatto ormai la musica è questa. Anche se
a parte Jura gli altri potrebbero essere alla portata dei compagni di Boruto, non penso che Bug e Matsuri siano super op, o almeno voglio sperare che sia così. :shrek:
Penso che lo saranno,
il primo se ha intenzione di andare contro Daemon.

Spoiler manga
Jura rispetto agli altri 3 non sembra appartenere a qualche umano, cioè secondo me somiglia molto alla trasformazione subita da Himawari con Kurama.
Credo che Jura sia la forma umanoide del Juubi stesso, per questo penso sia più forte degli altri.

Letto anch'io il cap 11

Purtroppo il manga e anche l'anime non ha mai brillato come la serie principale o Shippuden.
L'autore non è mai stato in grado di gestire quella mole di personaggi, che necessiterebbero tutti di un approfondimento e storie bene scritte, ma ahime così non è stato.
Mitsuki poi è stato presentato nella prima serie come protegonista, ma non lo è mai stato.
È di un piattume unico, senza personalità.
Poi ovviamente appena è iniziata la saga di Kawaki è stato totalmente soppiantato...ormai lo vedo come un comprimario e basta. Anzi, in realtà ormai sono tutti comprimari.
La storia è su Boruto, Kawaki e gli Otsutsuki

Quale sarebbe il senso di dare un power up a caso e improvviso ad un personaggio (Himawari) e poi farlo umiliare nel giro di due pagine contate? Qua siamo a livelli peggiori di Dragon Ball Super, dove il power up di turno dura almeno fino al capitolo successivo, quando il nemico sblocca il suo power up casuale.

Quale sarebbe il senso di dare un power up a caso e improvviso ad un personaggio (Himawari) e poi farlo umiliare nel giro di due pagine contate? Qua siamo a livelli peggiori di Dragon Ball Super, dove il power up di turno dura almeno fino al capitolo successivo, quando il nemico sblocca il suo power up casuale.

Poteva anche durare un capitolo intero, penso che il risultato non sarebbe cambiato.

Non ce l'ha fatta Kawaki al primo stadio del Karma a fermare Jura, davvero pensavi che Hima in questo stato potesse avere un minimo di possibilità o resistenza?
Che poi è la prima volta che ha sbloccato questo powerup(e si è scontrata con uno dei personaggi più OP della serie), dagli tempo che prenda un attimo coscienza del suo nuovo potere.. :dsax:

Scusa ma cosa doveva fare ? Tenendo conto che Himawari partiva da quasi zero, la sua perfomance in questo capitolo è stata anche troppo

Mi pare anche normale, se uno è stato tutta la vita bloccato a livello basic e poi di botto sblocca il potere di un bijuu è normale che evolva in fretta all'inizio man mano che si abitua allo sfruttare il nuovo potenziale... poi pero incontra un plateau e da lì dovrà allenarsi coi nuovi poteri per migliorare.

Per me era chiaro che sia lei che Sarada non sarebbero state al livello degli Shinju, questi se tanto mi da tanto dovrebbero essere tier Juubito circa, quindi "un jinchuuriki del nove code" (anche se a detta di Jura Himawari è qualcosa di pià) ed un Uchiha con un semplice MS non sono minimamente sufficienti a batterli... magari possono prenderli di sorpresa e metterli in difficoltà all'inizio, ma quello è tutto... appena si abituano iniziano a prendere mazzate.

Per me l'unico sbaglio in quella scena è che
doveva intervenire Kawaki, senza mettere in mezzo Boruto che ormai sta ovunque.
Per il resto, ci sta che Hima venga umiliata con poco, anzi sarebbe stato strano il contrario..
E' appena all'inizio del suo nuovo potere(oltre ad essere giovanissima e con poca esperienza), migliorerà col tempo.

Comunque voglio proprio vedere che si inventeranno con lei e magari
con gli altri personaggi.
A meno che non introducano una sorta di stanza dello spirito e del tempo dove si alleneranno e miglioreranno un po tutti(tipo: Kawaki, Sarada, Mitsuki e Hima).

Himawari
per me ha le potenzialità migliori di tutti eccetto gli Ootsutsuki e simili. Ormai nemmeno lei è più definibile un essere umano.

Si parla di un grande annuncio da fare, ma ancora in fase di "convalida".
Potrebbe essere una cosa per loro, o magari sarà qualcosa che riguarderà tutti.

Probabile l'annuncio sugli ep speciali di Naruto?

Poteva anche durare un capitolo intero, penso che il risultato non sarebbe cambiato.

Non ce l'ha fatta Kawaki al primo stadio del Karma a fermare Jura, davvero pensavi che Hima in questo stato potesse avere un minimo di possibilità o resistenza?
Che poi è la prima volta che ha sbloccato questo powerup(e si è scontrata con uno dei personaggi più OP della serie), dagli tempo che prenda un attimo coscienza del suo nuovo potere.. :dsax:

Scusa ma cosa doveva fare ? Tenendo conto che Himawari partiva da quasi zero, la sua perfomance in questo capitolo è stata anche troppo

Mi pare anche normale, se uno è stato tutta la vita bloccato a livello basic e poi di botto sblocca il potere di un bijuu è normale che evolva in fretta all'inizio man mano che si abitua allo sfruttare il nuovo potenziale... poi pero incontra un plateau e da lì dovrà allenarsi coi nuovi poteri per migliorare.

Per me era chiaro che sia lei che Sarada non sarebbero state al livello degli Shinju, questi se tanto mi da tanto dovrebbero essere tier Juubito circa, quindi "un jinchuuriki del nove code" (anche se a detta di Jura Himawari è qualcosa di pià) ed un Uchiha con un semplice MS non sono minimamente sufficienti a batterli... magari possono prenderli di sorpresa e metterli in difficoltà all'inizio, ma quello è tutto... appena si abituano iniziano a prendere mazzate.
A quel punto non mi fai il power up a caso, ma me lo fai più ragionato. Se tanto Himawari deve perdere comunque, come logica vuole, tanto vale allora fare logico anche il power up. Il che significa che Himaeari avrebbe scoperto l'esistenza della volpe, e gradualmente avrebbe imparato a controllarla e sfruttarne il potere. Ed invece senza senso in un battito di ciglia è già diventata potentissima nonostante fino ad allora abbia al massimo combattuto con le Barbie come esperienza di battaglia, ma poi logicamente perde comunque. Sarebbe stato decisamente più credibile se avesse fatto un piccolo passo avanti in abilità, da migliorare in futuro con l'allenamento, piuttosto che un passo gigante. Ripeto che così è al livello delle trasformazioni di DB Super.

A quel punto non mi fai il power up a caso, ma me lo fai più ragionato. Se tanto Himawari deve perdere comunque, come logica vuole, tanto vale allora fare logico anche il power up. Il che significa che Himaeari avrebbe scoperto l'esistenza della volpe, e gradualmente avrebbe imparato a controllarla e sfruttarne il potere. Ed invece senza senso in un battito di ciglia è già diventata potentissima nonostante fino ad allora abbia al massimo combattuto con le Barbie come esperienza di battaglia, ma poi logicamente perde comunque. Sarebbe stato decisamente più credibile se avesse fatto un piccolo passo avanti in abilità, da migliorare in futuro con l'allenamento, piuttosto che un passo gigante. Ripeto che così è al livello delle trasformazioni di DB Super.
Ok, ma

tieni conto che parliamo di un manga mensile, non settimanale. Naruto ci ha messo 600 capitoli per padroneggiare il potere di Kurama, Himawari ovviamente non ci può mettercene altrettanti, da qui la scelta di accelerare i tempi XD

Come dici tu, è un modo di renderla competitiva in futuro alla fine.

Tra l'altro è lo stesso jutsu che utilizza Mitsuki, ovvero: Futon Toppa.
Quindi di conseguenza
Boruto si è allenato anche nel covo di Orochimaru?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro