Ufficiale Boruto | Planet Manga | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Vero c'è tanta carne al fuoco adesso
per prima cosa possiamo partire e fare delle ipotesi su come si organizzerà il nemico, non penso che attaccheranno Konoha tutti insieme, probabilmente cercheranno di colpire i bersagli quando saranno da soli e vulnerabili. Per quanto riguarda Matsuri sono convinto che quando attaccherà Konohamaru ci sarà il trio InoShikaCho a proteggerlo, perchè sono veramente incazzati a sto giro, soprattutto Shikadai. E poi credo sia arrivata anche l'ora di vederli in azione sul serio. Infine c'è Code, personaggio scritto male e gestito con il culo, a me sembra che Kishi non sappia bene cosa fare con questo personaggio, o quantomeno che stia cercando di ridargli un senso visto che non è stato lui a costruirlo in questo modo. Il personaggio ci viene introdotto prima come schiavetto di Isshiki, poi risveglia dei cyborg che lo bullizzano subito dopo e lo costringono alla fuga, e adesso di nuovo, crea dei mostri e viene bullizzato anche da loro. Una roba aberrante, spero che trovi al più presto un posto nella storia come villain serio, anche se non penso ci sia più spazio per lui in questo ruolo, oppure che si tolga dalle palle.
Spero solo che non lo facciano diventare "buono", perché sarebbe proprio una scemenza colossale.
Comuque vediamo, può essere che, ripeto, al covo di Boro ci sia qualche altro cyborg scampato alla distruzione di Jigen, magari li risveglia e si crea un altro mini esercito ma stavolta sotto al suo comando.. :dsax:
Anche perché gli Shinju neanche sono interessati a magnarselo.. :sard:

Spero solo che non lo facciano diventare "buono", perché sarebbe proprio una scemenza colossale.
Comuque vediamo, può essere che, ripeto, al covo di Boro ci sia qualche altro cyborg scampato alla distruzione di Jigen, magari li risveglia e si crea un altro mini esercito ma stavolta sotto al suo comando.. :dsax:
Anche perché gli Shinju neanche sono interessati a magnarselo.. :sard:
Io non lo escluderei :morty:

Comunque sto timeskip a livello narrativo è stato proprio gestito con i piedi.
Cioè, rendiamoci conto, Sumire ha aspettato tre anni per parlare con Amado circa Boruto e Kawaki ? Ma perchè ? Boruto sa da almeno due anni cosa possono fare i mini Juubi e non dice nulla a Sarada ? Sarebbe stata tipo la prima cosa da dire una volta che Sasuke è stato" inalberato".

Cioè, rendiamoci conto, Sumire ha aspettato tre anni per parlare con Amado circa Boruto e Kawaki ? Ma perchè ? Boruto sa da almeno due anni cosa possono fare i mini Juubi e non dice nulla a Sarada ? Sarebbe stata tipo la prima cosa da dire una volta che Sasuke è stato" inalberato".

Primo punto:

Sumire e Amado si trovano a parlare dei due perché Boruto è ricomparso dopo 3 anni a Konoha.
Il discorso nasce sul perché Boruto abbia protetto Konoha se sanno bene che è un assassino dell'Hokage, visto che Amado aveva già dei dubbi di per se(sul fatto che fosse il Karma di Kawaki a funzionare su sua figlia).
Fa semplicemente 1 + 1 e dice che chiaramente qualcosa non va.

Secondo punto:

Probabilmente Boruto non aveva ancora le capacità e la mentalità per tornare a Konoha e riferire tutto quanto, infatti durante gli ultimi due anni(prima degli eventi attuali) penso avrà masterato corpo, abilità e mente probabilmente grazie anche all'aiuto di Koji. Entrambi penso avranno indagato a lungo.
Comunque Boruto torna a Konoha perché Code attacca il Villaggio, poi incontrando Sarada penso che abbia avuto il coraggio di parlarle. Non deve essere stato facile per lui rivedere lei e probabilmente riferire tutto quanto, perché immagino lo farà nel prossimo capitolo.

Un altro particolare su Shikamaru:

Pare che non si sia fatto costruire la sua testa sul monte degli Hokage, questo per me è un'ulteriore prova che non crede alla morte di Naruto.

Ultima modifica:
Comunque continuo a pensare che la battaglia tra Boruto e Kawaki nel capitolo/episodio 1 di Boruto Next Generations sia ambientato qualche anno dopo gli eventi attuali di Two Blue Vortex.
Il look di Kawaki mi sembra più da monaco/rinnegato, è probabile che il suo piano con Onnipotenza andrà a farsi benedire, magari riesce a scappare, ritorna dopo tot tempo e distrugge il Villaggio dichiarando quindi di voler estinguere l'era dei ninja.
Anche perché sappiamo che al momento il suo obiettivo è di sterminare solo gli Otsutsuki, dovrà esserci qualche altro motivo per spingere poi la sua follia finale.
Non so, ho questa sensazione che quella sia la vera battaglia finale, quindi la rivedremo PROPRIO a fine manga.. :dsax:

Un altro particolare su Shikamaru:

Pare che non si sia fatto costruire la sua testa sul monte degli Hokage, questo per me è un'ulteriore prova che non crede alla morte di Naruto.
Grande questa mi era sfuggita. :morris2:

Non penso che Boruto abbia scoperto subito come funziona "l'inalberamento", magari neanche quando stava ancora con Sasuke. Può essere che abbia indagato seriamente solo dopo aver incontrato Koji, che ricordo essere un ex membro di Kara e che quindi sa molte cose, poteri di Code, nascondigli e altra roba. Sarà stato molto più facile indagare con lui.

Ultima modifica:
Qualche anno non so, magari qualche mese.
Boruto e Kawaki mi sembrano più grandi, poi non so anche Naruto per dire parti' ad inizio Shippuden che aveva una quindicina d'anni e fini' con la guerra mondiale ninja che aveva 16-17 anni.
In The Last, Naruto ha 19 anni ed è ambientato due anni dopo la fine della Guerra Ninja.
Post automatically merged:

Non penso che Boruto abbia scoperto subito come funziona "l'inalberamento", magari neanche quando stava ancora con Sasuke. Può essere che abbia indagato seriamente solo dopo aver incontrato Koji, che ricordo essere un ex membro di Kara quindi sa molte cose, poteri di Code, nascondigli e altra roba. Sarà stato molto più facile indagare con lui.
Si la penso anche io così.
Diciamo che Koji secondo me ha finito l'opera con Boruto ad aiutarlo sulla faccenda di Code e lo Juubi, e ad addestrarlo.
Chissà se Koji si sarà tolto l'interruttore di spegnimento che probabilmente Amado avrà messo anche a lui.. :dsax: Ricordo che contro Isshiki perse anche le gambe.

Ultima modifica:
Due pensieri sulla situazione attuale
Chissà qual è il modo liberare le vittime dagli alberi, se hanno deciso di andare sul banale allora basterà uccidere i corrispettivi altrimenti non so.
Se Jura vuole mangiare Naruto penso che tra non molto dovrà scontrarsi con Kawaki che penso sia l'unico a poter accedere alla dimensione in cui lo tiene prigioniero.

Ultima modifica:
Boruto e Kawaki mi sembrano più grandi, poi non so anche Naruto per dire parti' ad inizio Shippuden che aveva una quindicina d'anni e fini' con la guerra mondiale ninja che aveva 16-17 anni.
In The Last, Naruto ha 19 anni ed è ambientato due anni dopo la fine della Guerra Ninja.

Si la penso anche io così.
Diciamo che Koji secondo me ha finito l'opera con Boruto ad aiutarlo sulla faccenda di Code e lo Juubi, e ad addestrarlo.
Chissà se Koji si sarà tolto l'interruttore di spegnimento che probabilmente Amado avrà messo anche a lui.. :dsax: Ricordo che contro Isshiki perse anche le gambe.
Vero un altro mistero è capire come abbia fatto a riprendere l'uso delle gambe. Senza contare che c'è da capire dove ha incontrato Boruto e se lo abbia fatto prima o dopo che Sasuke è stato intrappolato. Quanta roba... :campione:

Vero un altro mistero è capire come abbia fatto a riprendere l'uso delle gambe. Senza contare che c'è da capire dove ha incontrato Boruto e se lo abbia fatto prima o dopo che Sasuke è stato intrappolato. Quanta roba... :campione:
Penso dopo, cioè prima non avrebbe molto senso.
Il primo anno/anno e mezzo da scappato, Boruto sarà stato con Sasuke ad apprendere tutto il suo stile Uchiha.
Poi incontrano Code e Sasuke viene intrappolato nel mini Shinju.
Da lì bisogna vedere se Koji li stava già seguendo, o magari sarà stato Boruto ad incontrarlo.
Probabile che ci sarà un seguito del flashback, ed anzi secondo me Koji gli avrà insegnato/fatto conoscere lui qualche jutsu di Minato(come il jutsu del Raijin) o magari il Senjutsu dei rospi.
Bo, lasciatemi sognare.

Due pensieri sulla situazione attuale
Chissà qual è il modo liberare le vittime dagli alberi, se hanno deciso di andare sul banale allora basterà uccidere i corrispettivi altrimenti non so.
Se Jura vuole mangiare Naruto penso che tra non molto dovrà scontrarsi con Kawaki che penso sia l'unico a poter accedere alla dimensione in cui lo tiene prigioniero.
Floxy, ti conviene editare e aggiustare lo spoiler.
Si anche io voglio vedere che si inventano per liberarli.

Penso dopo, cioè prima non avrebbe molto senso.
Il primo anno/anno e mezzo da scappato, Boruto sarà stato con Sasuke ad apprendere tutto il suo stile Uchiha.
Poi incontrano Code e Sasuke viene intrappolato nel mini Shinju.
Da lì bisogna vedere se Koji li stava già seguendo, o magari sarà stato Boruto ad incontrarlo.
Probabile che ci sarà un seguito del flashback, ed anzi secondo me Koji gli avrà insegnato/fatto conoscere lui qualche jutsu di Minato(come il jutsu del Raijin) o magari il Senjutsu dei rospi.
Bo, lasciatemi sognare.

Floxy, ti conviene editare e aggiustare lo spoiler.
Si anche io voglio vedere che si inventano per liberarli.
Vero non vedo come Sasuke abbia potuto insegnargli il jutsu di Minato, quindi si è molto probabile che sia stato a farlo

Considerato che
la prima parte si svolge tutta in meno di un anno....

Non credo che poi l'intera faccenda si prolungherà troppo.

Considerato che
la prima parte si svolge tutta in meno di un anno....

Non credo che poi l'intera faccenda si prolungherà troppo.
Sono d'accordo non passerà molto tempo ma qualche mese mi sembra troppo poco.

Comunque ragionando sugli eventi attuali del manga..

Precisamente sulle persone intrappolate dai mini Shinju: Secondo voi possono morire?
Personlamente credo di si, l'unica cosa da sapere credo sia il tempo: Sasuke è stato intrappolato un anno e mezzo/due anni prima degli eventi attuali, quindi bisogna valutare quanto chakra gli rimane, perché a me sembra che Bug sia invece morto.
Sasuke penso sarà ancora vivo perché ha sicuramente più riserva di chakra(essendo anche più giovane di Bug), quindi immagino che il mini Shinju ci metta più tempo a prosciugarlo.

Comunque ragionando sugli eventi attuali del manga..

Precisamente sulle persone intrappolate dai mini Shinju: Secondo voi possono morire?
Personlamente credo di si, l'unica cosa da sapere credo sia il tempo: Sasuke è stato intrappolato un anno e mezzo/due anni prima degli eventi attuali, quindi bisogna valutare quanto chakra gli rimane, perché a me sembra che Bug sia invece morto.
Sasuke penso sarà ancora vivo perché ha sicuramente più riserva di chakra(essendo anche più giovane di Bug), quindi immagino che il mini Shinju ci metta più tempo a prosciugarlo.
Giusta osservazione
Si penso anch'io che possano morire e il cadavere di Bug è li a testimoniarlo. E alla luce di ciò le cose si fanno ancora piu interessnti visto che diventerebbe anche una corsa contro il tempo.

Se fossero stati letali, l'avrebbero specificato subito, invece non appena i due tizi anonimi vengono presi Sarada aggiunge subito che sono vivi.

Al massimo, potrebbero inserire il fattore tempo come detto.

Se fossero stati letali, l'avrebbero specificato subito, invece non appena i due tizi anonimi vengono presi Sarada aggiunge subito che sono vivi.

Al massimo, potrebbero inserire il fattore tempo come detto.
Sarada si limita a dire che sono vivi perché sul momento manco loro avevano capito bene che stava succedendo. Magari più in là scopriranno che i malcapitati dopo tot tempo crepano perché a corto di chakra. Ad ogni modo vedremo più avanti se sarà così o no, adesso come al solito non ci resta che attendere. :/

Comunque ho riletto un paio di volte gli ultimi due capitoli, vi lascio due pensieri.
Quando appaiono per la prima volta questi nuovi nemici l'atmosfera che si crea è abbastanza inquietante, non so a voi ma a me hanno inquietato parecchio. Sembrano davvero forti, soprattutto Jura e Hidari.
Altro evento che mi ha spiazzato è stata l'ultima tavola del precedente capitolo dove scopriamo che anche Sasuke è stato intrappolato. L'immagine di Boruto sotto l'albero mi ha colpito molto, fa un certo effetto.

Sarada si limita a dire che sono vivi perché sul momento manco loro avevano capito bene che stava succedendo. Magari più in là scopriranno che i malcapitati dopo tot tempo crepano perché a corto di chakra. Ad ogni modo vedremo più avanti se sarà così o no, adesso come al solito non ci resta che attendere. :/

Comunque ho riletto un paio di volte gli ultimi due capitoli, vi lascio due pensieri.
Quando appaiono per la prima volta questi nuovi nemici l'atmosfera che si crea è abbastanza inquietante, non so a voi ma a me hanno inquietato parecchio. Sembrano davvero forti, soprattutto Jura e Hidari.
Altro evento che mi ha spiazzato è stata l'ultima tavola del precedente capitolo dove scopriamo che anche Sasuke è stato intrappolato. L'immagine di Boruto sotto l'albero mi ha colpito molto, fa un certo effetto.
Bug pare sia morto, quindi credo proprio possano morire. I ninja di Konoha sono stati appena intrappolati, quindi penso ci vorrà tempo prima che muoiono.
Diciamo che quello che rischia di più è Sasuke visto che è intrappolato da un paio d'anni e penso solo il suo essere Uchiha che lo mantenga ancora in vita, però sarà molto probabilmente una corsa contro il tempo anche per mantenere la susapnce alta.
Sono piuttosto sicuro che Boruto lo dirà nel prossimo cap, anche perché si capisce sin dal primo capitolo che l'Uzumaki sta come un pazzo in cerca di Code per la questione dello Juubi. Anche quando ha affrontato i 4 Shinju si capisce che non ha più pazienza(e infatti ha rischiato tantissimo), proprio perché immagino voglia salvare Sasuke prima che possa morire.

Comunque anche io rileggendo i 5 cap in queste settimane, penso di aver apprezzato un pochino di più tutto ciò che succede, come dici alcune parti sono veramente inquietanti.
Però purtroppo non riesco ad apprezzare tutto il contorno, secondo me troppo frettoloso Ikemoto...
Anche il flashback su Sasuke, per me gli poteva dedicare un capitolo intero...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro