Ufficiale Boruto | Planet Manga | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Ricorda che pero l'episodio avviene nel passato, non nel presente.
È un punto interrogativo perchè Boruto ha gia appreso il volo, però non ha avuto modo di utilizzare il jutsu spazio temporale a cui si riferisce Koji, probabilmente perché serve Karma..
Post automatically merged:

Cap 16
Capitolo principalmente di transizione, abbiamo avuto qualche sviluppo ma la ciccia vera pare arrivare nel prossimo capitolo. Bello vedere il percorso di allenamento di Boruto, anticipare di 6 anni l'apprendimento di una tecnica è un vantaggio enorme. Inoltre Boruto si dimostra un ninja molto talentuoso e intelligente, la storia dei simboli per ottimizzare l'Hiraishin è un'ottima trovata. Stravolgimento totale del personaggio che nella prima serie il più delle volte si comportava come un bimbominkia.

La parentesi tra Sarada e Sumire in cui quest'ultima si dichiara è fatta palesemente per svelare il perchè entrambe sono immuni all'onnipotenza. Anche perchè se così non fosse non so perchè abbiano deciso di mostrare sta roba fine a se stessa. :asd: Comunque io Boruto lo vedo più con Sumire che con Sarada. Spero comunque che adesso Sumire abbia un evoluzione (anche a livello combattivo per quanto possa valere) visto che anche lei si è rotta le palle di essere solo la rappresentante di classe.

Bravo Koji che si rivela a Shikamaru, poter contare su dui lui gli fa comodissimo. Molto figo che Koji praticamente lo comanda e gli dice cosa fare. :asd: Da non sottovalutare comunque il discorso con il Daymio, un dialogo che mi fa pensare che tra poco Shikamaru perderà il suo incarico.

Finalmente entrano in scena i ninja di Konoha + Yodo e Araya, non me l'aspettavo, che sia l'ora di vedere un combattimento serio con più ninja ? Spero proprio di si, sono in hype adesso. Anche se comunque non so come possano riuscire a battere Matsuri e Ryu visto che sono fortissimi. Ryu ha umiliato Code che è certamente più forte di tutti e 5 messi insieme e Matsuri ha avuto la meglio contro Gaara. L'unico che potrebbe competere è Mitsuki a meno che Sarada non tiri fuori il Mangekyo e il Susano.

Insomma finalmente le cose si fanno serie e stanno per iniziare gli scontri, hype per il combattimento imminente. :ivan:

PS:
Voglio vedere Jura che fa il cliente in libreria, forse ho più hype per questo che per gli scontri. Sarà una roba surreale. Già vedo la cassiera che lo aiuta a scegliere i libri con i ninja di Konoha super camperati che lo spiano. :sard:
Comunque è stato Koji a volere specificatamente Sarada, Konohamaru e Mutsuki a Suna, quindi immagino che se dovesse scoppiare un conflitto con i due Shinju allora sapranno cavarsela.. a meno che non sia un modo per far riapparire Boruto..

Piuttosto Mamushi che riesce a guardare Eida quando attiva il Senringan per spiarli, che abbia qualche abilità oculare specifica pure lui?

Ultima modifica:
Piuttosto Mamushi che riesce a guardare Eida quando attiva il Senringan per spiarli, che abbia qualche abilità oculare specifica pure lui?
Penso sia una caratteristica di tutti gli Shinju

È un punto interrogativo perchè Boruto ha gia appreso il volo, però non ha avuto modo di utilizzare il jutsu spazio temporale a cui si riferisce Koji
Ma da come ho capito io, Koji dice a Boruto che non può usare il jutsu tipico degli Ootsutsuki, quindi gli propone l'alternativa...

Shikamaru che
decide di credere in Boruto nonostante sia sotto l'effetto di un jutsu divino, che grazie alla sua intelligenza è riuscito a fare 1+1 mentre gli altri continuano a brancolare nel buio. Rifiuta la carica di Hokage perchè sa che Naruto è vivo e aiuta Boruto a fuggire andando contro Konoha e i membri del consiglio, rischiando inoltre la sua posizione. Nonostante la sua mente sia sotto l'effetto di un jutsu potentissimo sta continuando ad amministrare il villaggio sotto copertura, in uno dei momenti di crisi più gravi per Konoha che non viveva dai tempi della guerra, occupandosi di Kawaki, Boruto, gli Shinju e adesso dando supporto anche a Suna che è rimasta senza Kazekage.
Un tipo proprio stupido...
Non è che per credere a Boruto devi contrastare onnipotenza eh.

Yi basta solo credere che sia innocente e non abbia ucciso Naruto. A questo ci può arrivare chunque conoscesse bene Kawaki o Naruto stesso Onnipotenza (questo non lo ribadirò abbastanza= NON TI COSTRINGE a vedere Boruto come un mostro immondo che deve essere solo odiato

Ti costringe a considerare Kawaki il figlio di Naruto e Boruto il figlio adottivo. Punto. Sei perfettamente libero di trovare Boruto affidabile, nessuna forza divina ti costringe a detestarlo.

Ti ricordo che Tsunade aduna certa i due vecchia li ha quasi appesi al muro, altro che Shikmaru che non spiccica mezza parla quanro parlano di mettere a morte Boruto a prescindere di quello che dirà XD

Shikamaru ora è buono giusto a dare ordini (ma nemmeno quello perchè pare che i due vecchi abbiano più potere di lui, boh) ora nemmeno pensa più alle strategie...ci pensa Koji

Ultima modifica:
Penso sia una caratteristica di tutti gli Shinju

Ma da come ho capito io, Koji dice a Boruto che non può usare il jutsu tipico degli Ootsutsuki, quindi gli propone l'alternativa...

Non è che per credere a Boruto devi contrastare onnipotenza eh.

Yi basta solo credere che sia innocente e non abbia ucciso Naruto. A questo ci può arrivare chunque conoscesse bene Kawaki o Naruto stesso Onnipotenza (questo non lo ribadirò abbastanza= NON TI COSTRINGE a vedere Boruto come un mostro immondo che deve essere solo odiato

Ti costringe a considerare Kawaki il figlio di Naruto e Boruto il figlio adottivo. Punto. Sei perfettamente libero di trovare Boruto affidabile, nessuna forza divina ti costringe a detestarlo.

Ti ricordo che Tsunade aduna certa i due vecchia li ha quasi appesi al muro, altro che Shikmaru che non spiccica mezza parla quanro parlano di mettere a morte Boruto a prescindere di quello che dirà XD

Shikamaru ora è buono giusto a dare ordini (ma nemmeno quello perchè pare che i due vecchi abbiano più potere di lui, boh) ora nemmeno pensa più alle strategie...ci pensa Koji
Si ma come fanno a vedere Eida quando attiva il Senrigan?
Dev'essere una sua/loro abilità speciale.

Si ho capito l'alternativa, ma Koji all'inizio gli dice che per apprendere il volo e il jutsu spazio-temporale degli Otsutsuki occorrerebbero 6 anni.
Il volo lo ha appreso, immagino ci sarebbe riuscito anche sul jutsu spazio-tempo, solo che per quello penso ci voglia il Karma.. e dal momento che non può(o non vuole) farlo qui l'alternativa del Raijin.. dove tra l'altro Boruto ne aveva inventato una variante.

Onnipotenza ti costringe a credere che Kawaki sia il figlio di Naruto e Boruto il figlio adottivo, dove l'unica affiliazione era quella di Kara, un'organizzazione che rischiava di distruggere il mondo.
Voglio anche credere la questione dei dubbi, però se persone come Sasuke o Shikamaru, che nel panorama di Konoha sono quelli più svegli/scaltri/intelligenti/dubbiosi, hanno fatto fatica nel convincersi che tizio non sia realmente caio e viceversa, come puoi pretendere che le altre persone potessero anche solo arrivare a tanto(senza manco averci conversato)?
Non a caso solo Hima è convinta che Boruto non abbia ucciso i suoi familiari, perché lei lo conosce.. a Kawaki, non sarebbe capace di tale affronto. Ok, magari poteva dirlo, ma essendo una ragazzina(per loro ingenua a comprendere) non gli avrebbero mai creduto.
Ma poi stiamo sempre la, Boruto lo volevano catturare proprio per capirci di più, chi ti dice che se avesse parlato senza troppi sotterfugi non gli avrebbero creduto? Infatti anche Daemon beffeggia Kawaki perché stava per essere sgamato.
L'unica cosa sbagliata, e che mi trovi d'accordo, sono quei due vecchiacci: Troppo potere hanno, ma questo immagino perché Shikamaru non sia ufficialmente l'Ottavo Hokage.

Ultima modifica:
Onnipotenza ti costringe a credere che Kawaki sia il figlio di Naruto e Boruto il figlio adottivo, dove l'unica affiliazione era quella di Kara, un'organizzazione che rischiava di distruggere il mondo.
Voglio anche credere la questione dei dubbi, però se persone come Sasuke o Shikamaru, che nel panorama di Konoha sono quelli più svegli/scaltri/intelligenti/dubbiosi, hanno fatto fatica nel convincersi che tizio non sia realmente caio e viceversa, come puoi pretendere che le altre persone potessero anche solo arrivare a tanto(senza manco averci conversato)?
Ma non dico che la gente debba credere allo scambio, pero mi pare assurdo che improvvisamente gli amici di Naruto perdano totalmente fiducia nella sua filosofia e diano corda ai tizi che hanno ordinato un massacro....quello che è stato Kawaki conta relativamente, Sasuke ha fatto di peggio eppure ora è un valido alleato di Konoha grazie a Naruto. Fossi in Konohamru e in Ino magari darei fiducia ad una persona che Naruto ha accolto invece di pensare "No, è cattivo, punto".

Non a caso solo Hima è convinta che Boruto non abbia ucciso i suoi familiari, perché lei lo conosce.. a Kawaki, non sarebbe capace di tale affronto. Ok, magari poteva dirlo, ma essendo una ragazzina(per loro ingenua a comprendere) non gli avrebbero mai creduto.
Mah, Naruto era un ragazzino, eppure ha salvato il mondo....e comunque hanno creduto ad un ragazzino quando gli ha detto che Naruto è morto XD

Si ho capito l'alternativa, ma Koji all'inizio gli dice che per apprendere il volo e il jutsu spazio-temporale degli Otsutsuki occorrerebbero 6 anni.
A me dalle parole di Koji pare di capire che invece sono due cose separate, Boruto impiegherà 6 anni ad imparare SOLO il jutsu spazio-temporale, infatti il volo del dio del fulmine lo ha già imparato. In Two Blue Vortex sono passati 3 anni da quando Boruto è andato via, ora ipotizziamo che Boruto sia stato con Sasuke 2 anni e con Koji 1, se per imparare il jutsu gli servono 6 anni allora gli mancano ancora circa 5 anni per impararlo. Un po' una cazzata secondo me visto che durante lo scontro con Kawaki sui volti di pietra al 100% lo avrà padroneggiato (quello scontro me lo aspetto con tutti i poteri degli Otsutsuki sbloccati) e dall'arc degli Shinju quanto tempo sarà passato, 1 anno ?

Comunque si serve Karma, penso sia l'unico modo per accedere al jutsu o quantomeno velocizzare il processo di apprendimento.

Ma non dico che la gente debba credere allo scambio, pero mi pare assurdo che improvvisamente gli amici di Naruto perdano totalmente fiducia nella sua filosofia e diano corda ai tizi che hanno ordinato un massacro....quello che è stato Kawaki conta relativamente, Sasuke ha fatto di peggio eppure ora è un valido alleato di Konoha grazie a Naruto. Fossi in Konohamru e in Ino magari darei fiducia ad una persona che Naruto ha accolto invece di pensare "No, è cattivo, punto".

Mah, Naruto era un ragazzino, eppure ha salvato il mondo....e comunque hanno creduto ad un ragazzino quando gli ha detto che Naruto è morto XD
Ma Sasuke non aveva mica ucciso l'eroe della Foglia.
Anzi, lo credevano già un'eroe per aver ucciso Itachi.
La situazione è un pelino differente.

Si ma ricordati che Kawaki aveva un testimone: Eida.
Come fanno invece a credere Himawari?

A me dalle parole di Koji pare di capire che invece sono due cose separate, Boruto impiegherà 6 anni ad imparare SOLO il jutsu spazio-temporale, infatti il volo del dio del fulmine lo ha già imparato. In Two Blue Vortex sono passati 3 anni da quando Boruto è andato via, ora ipotizziamo che Boruto sia stato con Sasuke 2 anni e con Koji 1, se per imparare il jutsu gli servono 6 anni allora gli mancano ancora circa 5 anni per impararlo. Un po' una cazzata secondo me visto che durante lo scontro con Kawaki sui volti di pietra al 100% lo avrà padroneggiato (quello scontro me lo aspetto con tutti i poteri degli Otsutsuki sbloccati) e dall'arc degli Shinju quanto tempo sarà passato, 1 anno ?

Comunque si serve Karma, penso sia l'unico modo per accedere al jutsu o quantomeno velocizzare il processo di apprendimento.
Si, Koji dice che le due abilità prerogative degli Otsutsuki, ossia volare e il jutsu spazio-temporale, li dovrebbe imparare in circa sei anni.

Il Raijin, detto anche volo del dio del fulmine, è un altro conto.. e penso lo abbia appreso.

Ultima modifica:
Ma Sasuke non aveva mica ucciso l'eroe della Foglia.
In compenso Orochimaru ha ucciso l'hokage che ha governato di più ed è stato perdonato.

Il punto secondo me è che qualsiasi cosa possa essere ritenuto colpevole Boruto questo odio mi pare esagerato, cioè Ino che manda Shikamaru a quel paese perchè "si fida di lui" è ridicolo se pensiamo che Naruto dava possibilità a gente come Nagato e Obito, e non mi pare venisse preso per matto.

Anzi, lo credevano già un'eroe per aver ucciso Itachi.

Per tipo mezzo secondo, ma perchè poi alleandosi con l'Aka ha messo tutta Konoha in una brutta situazione, tanto che Shikmaru e gli altri giovani erano concordi che dovesse morire. In Boruto vediamo che c'è una certa animosita per lui da parte dei ninja fodder (ingiustificata secondo me, ma ok)

Si ma ricordati che Kawaki aveva un testimone: Eida.
Come fanno invece a credere Himawari?
Non saprei, io tra la figlia dell'hokage e una straniera con un passato in un organizzazione terroristica mi fiderei più della prima XD

Non saprei, io tra la figlia dell'hokage e una straniera con un passato in un organizzazione terroristica mi fiderei più della prima XD
Si ma che c'entra questo?
Intendevo dire che Kawaki ha una persona che può confermare la sua versione..
Himawari può semplicemente dire ciò che vuole, tanto non ha testimoni, oltre a prenderla per pazza, dato che il presunto assassino dei familiari ha pure attaccato il fretello(ed è anche fuggito).

Comunque non so se è vero, ma pare che Kishimoto abbia lasciato un messaggio su Boruto e ha elencato una sostanziale differenza rispetto a Naruto.
In pratica dice ai lettori di non soffermarsi solo sulla forza e il potere di Boruto, ma su come si comporta in varie situazioni, perché è proprio in quei momenti che dimostra di prendere decisioni/giudizi in modo unico, a differenza di Naruto che si lanciava senza neanche pensarci.

Kishimoto Masashi talks to the readers, expressing that he doesn’t want them to focus only on the protagonist’s strength or power in the manga. He wants them to observe what Boruto does and how he acts when he finds himself in various situations. This showcases a distinct difference from his father, who would charge in without thinking, and instead highlights Boruto’s unique way of making decisions.

Comunque non so se è vero, ma pare che Kishimoto abbia lasciato un messaggio su Boruto e ha elencato una sostanziale differenza rispetto a Naruto.
In pratica dice ai lettori di non soffermarsi solo sulla forza e il potere di Boruto, ma su come si comporta in varie situazioni, perché è proprio in quei momenti che dimostra di prendere decisioni/giudizi in modo unico, a differenza di Naruto che si lanciava senza neanche pensarci.

Kishimoto Masashi talks to the readers, expressing that he doesn’t want them to focus only on the protagonist’s strength or power in the manga. He wants them to observe what Boruto does and how he acts when he finds himself in various situations. This showcases a distinct difference from his father, who would charge in without thinking, and instead highlights Boruto’s unique way of making decisions.

Infatti è quello che faccio e mi rileggo spesso i capitoli precedenti proprio perchè grazie alle nuove informazioni posso comprendere meglio le sue scelte.

Comunque notare come
Koji non parla mai di Code, nonostante abbia visto molto lontano nel futuro non lo menziona mai. Quel "ridi finchè puoi perchè alla fine sarò io a ridere per ultimo" riferito a Jura non è stato messo lì a caso secondo me.

Infatti è quello che faccio e mi rileggo spesso i capitoli precedenti proprio perchè grazie alle nuove informazioni posso comprendere meglio le sue scelte.

Comunque notare come
Koji non parla mai di Code, nonostante abbia visto molto lontano nel futuro non lo menziona mai. Quel "ridi finchè puoi perchè alla fine sarò io a ridere per ultimo" riferito a Jura non è stato messo lì a caso secondo me.
Deve sicuramente succedere qualcosa a Code, perché al momento non sembra essere una minaccia tanto da essere menzionato da Koji.

Vediamo, il futuro è sempre incerto mentre il presente può sempre cambiare o mutare.

Anche le varie interferenze di Koji secondo me hanno inevitabilmente influenzato il presente, dato che sono piuttosto sicuro che è stata una sua idea a mandare Boruto a Konoha proprio quando Code si ripresenta per attaccare, e per questo ha scaturito gli Shinju.
Ora ha voluto specificatamente Sarada, Mitsuki e Konobamaru a Suna, e penso che qualcosa cambierà.

Capitolo di transizione sperando di vedere presto i prossimi combattimenti. Ora i tre della foglia con i due sconosciuti della sabbia combatteranno contro i due alberi, ma sono sicuro che alla fine ci sarà comunque Boruto come deus ex machina per sconfiggere definitivamente gli alberi. Non penso che i cinque ninja riusciranno a trovare un modo per sconfiggere da soli i due alberi, non siamo in Naruto dove l'intelligenza aveva ancora un ruolo e si poteva vincere grazie alla tattica.
Inutile il siparietto dei piccoli problemi di cuore tra Sumire e Sarada. Se l'amore protegge da un Avada Kedavra proteggerà anche dall'onnipotenza.

Aggiungo che

vedere Sarada ridotta a vivere unicamente in funzione di Boruto è davvero svilente.

Sono sedici capitoli che non fa altro che dire "Boruto, Boruto"... dove sta la ragazzina che adorava Naruto e voleva diventare hokage ? Boh.

Aggiungo che

vedere Sarada ridotta a vivere unicamente in funzione di Boruto è davvero svilente.

Sono sedici capitoli che non fa altro che dire "Boruto, Boruto"... dove sta la ragazzina che adorava Naruto e voleva diventare hokage ? Boh.

Ma tutto il manga si regge su di lui ormai xD

Aggiungo che

Vero uno schifo :bah:

Aggiungo che

Be sta facendo esattamente come faceva Naruto: Vuole salvare l'amico.. :dsax:

Ma nemmeno Naruto era cosi ossessionato da Sasuke, ogni tanto pensava pure a qualcosa di diverso...

Se vabbe..
Mo Naruto non era cosi ossessionato da Sasuke, e guarda caso
Sarada lo è per Boruto.
A mio modo di vedere entrambi sono ossessionati allo stesso modo, mo chi lo era per un motivo e chi invece lo è per un altro.. e in entrambi i casi hanno agito e stanno agendo in modo ossessivo.

Sentivo e leggevo le stesse critiche sull'ossessione di Naruto verso Sasuke praticamente su tutta la seconda parte del manga, adesso invece non è cosi.

Come l'altro dove dice che in Boruto non usano l'intelligenza e non si può vincere con la strategia... perché chiaramente Momoshiki e Isshiki li hanno uccisi con poteri inimmaginabili, mica con accurate e semplici strategie da ninja.. :sard:
Ma anche contro Jigen: Sia Naruto che Sasuke e Koji, quando lo hanno affrontato effettivamente hanno fatto tremare la terra.. :sard:
Sono tutti combattimenti che hanno usato più l'intelligenza che i poteri, poi Buddha94 sei felice di pensare il contrario.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro