Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Nintendo/Square o chiunque ci abbia messo mano, c'era davvero bisogno di queste piccole " censure" inutili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche dall'artbook hanno rimosso tipo 3-4 immagini (su 250+ pagine sono poco, però dai) perché.... non si sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capitolo

5

Grind spietato per non venire massacrato, ho trovato un metodo bomba e penso farò salire tutti i job al massimo. Non voglio distruggermi troppo il cervello che ho un esame tra dieci giorni, ma non voglio nemmeno facilitarmi il gioco con la mod facile che è troppo facile, perciò farm vecchio stile e tanta pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Arrivata la collector, peccato per una ammaccatura e la carta sul retro attaccata storta e tutta ondulata.

Ora non so se iniziarlo subito o rimediare prima Bravely Default. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nessuno sa dirmi nulla riguardo le differenze fra le collector di amazon.de e amazon.it ?
La versione Italiana ha il bollino SIAE e l'adesivo col codice a barre Italiano. :kep88:

Per il resto sono uguali, versione unica per tutta l'Europa come la maggior parte delle collector Nintendo.

Arrivata la collector, peccato per una ammaccatura e la carta sul retro attaccata storta e tutta ondulata.Ora non so se iniziarlo subito o rimediare prima Bravely Default. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La versione Italiana ha il bollino SIAE e l'adesivo col codice a barre Italiano. :kep88:

Per il resto sono uguali, versione unica per tutta l'Europa come la maggior parte delle collector Nintendo.
ok quindi anche se vedo indicato linguaggi differenti del gioco nel sito amazon.it ed amazon.de in realtà entrambi hanno l'italiano come voce sottotitoli etc giusto?

E' fatta da Ryo non da Revo, sono al capitolo 3 e posso dire che è media, né brutta né bella, alcuni pezzi buoni altri insapori...è la cosa peggiore del gioco really //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è mediocre più per il fatto che quella di Default era esageratamente buona e azzeccata nel 98% dei casi, alcuni pezzi sono buoni, altri lasciano il tempo che trovano per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si diciamo che seguire a quello che era stato il lavoro di Revo è un onere enorme un po' per tutti, cioè...

eh cavoli anche voi avete ragione, che spettacolo la OST del primo capitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

http://www.gamefaqs.com/boards/740205-bravely-second-end-layer/73362981/845347950
Qualcuno sa niente sulle modificazioni di cui parla questo post? Io non trovo altro.

Si in alcune quest si sente una sensazione un po' "off" come fossero state "pezzate", in particolare io me ne sono accorto alla quest al forte Grapp dove l'uscita dalla scena di un antagonista è "raccontata" off screen da Edea (nelle altre non succede mai). Addirittura la pagina del diario corrispondente alla quest non è stata "cambiata" e narra gli eventi originali della versione giapponese, ben più crudi.

Per me è gravissimo ma d'altronde non mi stupisco, Nintendo per me non ne fa una giusta da ALBW.

Ultima modifica:
Potete dirmi se i costum bonus che danno con il preorder possono essere installati prima ancora di iniziare il gioco?

Si in alcune quest si sente una sensazione un po' "off" come fossero state "pezzate", in particolare io me ne sono accorto alla quest al forte Grapp dove l'uscita dalla scena di un antagonista è "raccontata" off screen da Edea (nelle altre non succede mai). Addirittura la pagina del diario corrispondente alla quest non è stata "cambiata" e narra gli eventi originali della versione giapponese, ben più crudi.
Per me è gravissimo ma d'altronde non mi stupisco, Nintendo per me non ne fa una giusta da ALBW.
senza parole.

Potete dirmi se i costum bonus che danno con il preorder possono essere installati prima ancora di iniziare il gioco?
devi riscattarli dal menù principale, prima ancora di iniziare una nuova partita.

Che pagliacci ridicoli.

L'ho visto altrove e lo posto qua:

http://pastebin.com/xYJKYMVt

Valanga di costumi censurati.

E a quanto pare il link di gamefaqs aveva ragione, guardate che ho trovato, agghiacciante, ma sono impazziti?

They removed all the non-neutral sidequest/Asterisk quest outcomes; any choices that would cause characters to die have been removed. Whatever choice you make now, you'll receive the neutral outcome where both sides make it out ok. Compare this to the Japanese versions where you had 4 different outcomes, with VOICED cutscenes!

io lo sto cercando da venerdì ma non l'ho trovato...ho girato 3 euronics un mediaworld e un open games e a nessuno è arrivato...sapete se anche questo ha la distribuzione strana che a volte capita ai giochi N?

il titolo più importante su 3ds di questo periodo e non si trova da nessuna parte bho...

io lo sto cercando da venerdì ma non l'ho trovato...ho girato 3 euronics un mediaworld e un open games e a nessuno è arrivato...sapete se anche questo ha la distribuzione strana che a volte capita ai giochi N? il titolo più importante su 3ds di questo periodo e non si trova da nessuna parte bho...
Vai di Amazon, risparmi benzina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Now playing : Bravely Second

Allora, sostanzialmente la questione è questa, spoiler minorissimi che non meraviglieranno anche solo chi ha letto qualche recensione:

Nella versione giapponese le side quests sono strutturate in modo da poter scegliere tra due asterischi, su quale appoggiare e quale combattere.

Quindi hai due finali distinti.

Poi hai la possibilità capitoli dopo di rifare la stessa quest (qualcosa di simile al loop di bravely default), e a quel punto hai altri due finali che sono CONCLUSIVI e diversi rispetto ai primi due. E' un po' come nei loop di Bravely Default in cui c'erano i vecchi asterischi che facevano nuove scene in ogni loop, solo che costruito attorno al contesto di ogni quest.

Sostanzialmente il giochino è che nella prima scelta il finale è incompleto, i personaggi hanno ancora dubbi sulla loro scelta e ci sono scene differenti e anche siparietti comici, nella seconda scelta Edea e il giocatore confermano la propria scelta e Edea fa il discorsone con la musica illustrando la morale della situazione o qualcosa del genere, in ogni caso un good end.

Nella versione inglese tu prendi fin da subito il good end, sia al primo giro che al secondo giro (presumibilmente)

Non c'è l'incertezza iniziale della prima volta e la conferma nella seconda volta. C'è il good end diretto la prima volta, e good end diretto al secondo giro qualora tu scelga di combattere l'asterisco che non avevo combattuto la prima volta. Sospetto che se scegli di combattere di nuovo lo stesso asterisco, il gioco ti faccia vedere lo stesso identico finale del primo giro.

Hanno rotto la struttura delle subquest praticamente.

Il bello è che è difficile da notare perchè i finali sono intercambiabili per la natura stessa della struttura. comuque è difatto un gioco monco su quell'aspetto, molto più dei costumini modificati.

Toglie anche il replay value a chi era interessato a farsi un ng+ per fare le scelte oppose alle sidequests.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho cambiato il livello di difficoltà. ... ci sta una differenza molto evidente xD i mostri mi danno molte più botte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro