Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
eh vabbè si può fare ma segnaliamoli o scrivete in bianco!

chi legge il topic è anche chi deve ancora giocarlo e le storie hanno collegamenti;)

Ultima modifica da un moderatore:
poi che il gioco sia una delusione è appurato
Appurato da chi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif le recensioni sono ottime, e la granparte degli utenti ha pareri strapositivi. Io non posso dire altro perchè devo ancora giocarlo, magari mi farà pure schifo, ma il parere che stone è il tuo

In ogni caso che fosse un sequel fatto a risparmio (rispetto al primo) era evidente sin da subito (stesse location e pg, cambio del compositore con uno sconosciuto, ecc) ma è la norma per un sequel diretto giapponese (trails in the sky, megami tensei)... e l'accusa di essere stati furbetti fa un po' ridere, dubito che durante lo sviluppo del primo i dev sapessero che budget avrebbero avuto a disposizione per il secondo

Appurato da chi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif le recensioni sono ottime, e la granparte degli utenti ha pareri strapositivi. Io non posso dire altro perchè devo ancora giocarlo, magari mi farà pure schifo, ma il parere che stone è il tuo
In ogni caso che fosse un sequel fatto a risparmio (rispetto al primo) era evidente sin da subito (stesse location e pg, cambio del compositore con uno sconosciuto, ecc) ma è la norma per un sequel diretto giapponese (trails in the sky, megami tensei)... e l'accusa di essere stati furbetti fa un po' ridere, dubito che durante lo sviluppo del primo i dev sapessero che budget avrebbero avuto a disposizione per il secondo
povero Ryo, in patria è stato uno dei compositori con Vocaloid più acclamati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito una decina di minuti fa.

Boh ho ancora la pelle d'oca, mi è piaciuto davvero un sacco.

Tralasciamo i discorsi "Ci sono gli stessi personaggi, ci sono le stesse ambientazioni, hanno riciclato anche le colonne sonore!!!" perchè non hanno senso essendo un sequel diretto (e tanto dai anche il prossimo sarà a Luxendarc quindi preparatevi a non comprarlo se dovete ripetere le stesse lamentele :rickds:) e i difetti ci sono ma sono surclassati da tutto il resto.

Anche qua c'è la seconda parte, molto più breve però, con una serie di boss battle già affrontate in passato ma qua hanno un senso maggiore e non mi viene voglia di criticarlo... Davvero, ogni personaggio dopo quelle battaglie viene stravolto e si capisce il perchè di tutto quello che succede nella prima parte, sia benedetta quella clessidra :rickds:

E nulla, storia un po' piattina nella prima parte e abbastanza banale che si alza nella seconda (la quest per l'ultima classe è da fare anche se sarebbe secondaria. Serve per capire tutto il gioco..) e per me non è da 9 ma da 8.5 proprio a mani basse. Hype per Bravely Third, ma hype vero.

in realtà lo stanno bocciando quasi tutti gli utenti...

e le vendite sono state un flop (scordatevi il 3)

le recensioni era ottime pure per paper mario sticker stars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quasi tutti gli utenti ma nel frattempo non ho ancora trovato critiche così pesanti nel web :rickds:

Prima di dire cose del tipo "lo bocciano tutti" bisogna portare le prove, è l'abc del "come dimostrare che le proprie idee siano giuste e non delle immense cazzate provocate dal fatto che non è piaciuto alla propria persona". Lo insegnano alla prima lezione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Che poi il problema non è che a te non sia piaciuto perchè ci sta, ma che vuoi che le tue idee siano quelle definitive e non solo le tue. Cioè ti lamenti che c'è riciclo e ti direi sticazzi è un seguito quindi è normale che ci siano le stesse ambientazioni (poi te stesso hai detto che non l'hai finito quindi non sai quante ce ne sono in realtà... :pffs:), ti lamenti di mille cose ma sono cose che han dato fastidio solo a te e il 7.6 di media degli utenti su metacritic non dice che è stato un "flop assodato" come lo dai ad intendere te. Non ti piace? Amen, ma non dire che fa cagare "all'unanimità" perchè non è piaciuto a te.

Sei alla fine?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
non dovrebbe mancare molto, perchè?

quella schermata appare appena inizi il cap. 7, se non ci sei arrivato non la vedi

voglio comunque fare le ultime due sub che credo sblocchino le ultime due classi, in questo momento ho:

Tiz - Pirata (Templare)

Agnes - Maga spirituale lì (Maga bianca)

Ringabel - Arcanista (Mago nero)

Edea - Cavaliere (Ranger)

Edea la tengo Cavaliere perchè ha difesa mostruosa e proteggi alleato di base, ma stavo farmando spadamagia per farla menare parecchio da Ranger, con gli altri personaggi sto a postissimo così e li ho tutti a liv. 67

No chiedevo solamente.... Quale schermata?

Io purtroppo sono ferma da un po

No chiedevo solamente.... Quale schermata?Io purtroppo sono ferma da un po

Niente di particolare, se arrivi al 7 la noti subito

Io sono all'8 adesso

Quasi tutti gli utenti ma nel frattempo non ho ancora trovato critiche così pesanti nel web :rickds:
Prima di dire cose del tipo "lo bocciano tutti" bisogna portare le prove, è l'abc del "come dimostrare che le proprie idee siano giuste e non delle immense cazzate provocate dal fatto che non è piaciuto alla propria persona". Lo insegnano alla prima lezione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Che poi il problema non è che a te non sia piaciuto perchè ci sta, ma che vuoi che le tue idee siano quelle definitive e non solo le tue. Cioè ti lamenti che c'è riciclo e ti direi sticazzi è un seguito quindi è normale che ci siano le stesse ambientazioni (poi te stesso hai detto che non l'hai finito quindi non sai quante ce ne sono in realtà... :pffs:), ti lamenti di mille cose ma sono cose che han dato fastidio solo a te e il 7.6 di media degli utenti su metacritic non dice che è stato un "flop assodato" come lo dai ad intendere te. Non ti piace? Amen, ma non dire che fa cagare "all'unanimità" perchè non è piaciuto a te.
e tu non dire che è un capolavoro solo perchè è piaciuto a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ricominciamo come su paper mario...devo davvero andarti a quotare le decine di post di gente insoddisfatta del gioco? su dai....

- - - Aggiornato - - -

povero Ryo, in patria è stato uno dei compositori con Vocaloid più acclamati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah è di ryo? minchia allora almeno la colonna sonora si salva va :kep88:

La differenza è che io non ho detto che è senza dubbio un capolavoro e lo dicono tutti, io ho detto che a me è piaciuto tantissimo mentre tu dai per assodato che fa schifo per i tuoi motivi. Poi oh, manco l'hai finito e dici che ci sono tutte zone vecchie, che credibilità hai? Te lo dico io, manco mezza visto che più vai avanti più zone nuove ci sono

La differenza è che io non ho detto che è senza dubbio un capolavoro e lo dicono tutti, io ho detto che a me è piaciuto tantissimo mentre tu dai per assodato che fa schifo per i tuoi motivi. Poi oh, manco l'hai finito e dici che ci sono tutte zone vecchie, che credibilità hai? Te lo dico io, manco mezza visto che più vai avanti più zone nuove ci sono
cioè non bastano 20 ore di tortura e noia per avere credibilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no devi per forza spararti 90 ore manco fosse un rituale masochista e poi potrai dire la tua

ma poi per carità può piacere...i gusti nn si discutono mai...cioè alla gente piace di tutto figuriamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

cioè non bastano 20 ore di tortura e noia per avere credibilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no devi per forza spararti 90 ore manco fosse un rituale masochista e poi potrai dire la tua

ma poi per carità può piacere...i gusti nn si discutono mai...cioè alla gente piace di tutto figuriamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se non l'hai finito no, non puoi avere credibilità. È come me con Uncharted, ci ho giocato la metà mi ha fatto schifo ma non vado nel topic della serie a dire che ha fatto schifo a tutti e che è obiettivamente un gioco di ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ha fatto schifo a me amen, alla maggioranza piace e cavoli loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro