Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ma che bellezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

i migliori FF soni stati quelli con gli scontri casuali e i combattimenti a turni.... se devono rendere commerciale FF rendendo tutto molto più action e bene che per una parte di fan di vecchia data continuino a sfornare prodotti del genere

sono contentissimo

i migliori FF soni stati quelli con gli scontri casuali e i combattimenti a turni.... se devono rendere commerciale FF rendendo tutto molto più action e bene che per una parte di fan di vecchia data continuino a sfornare prodotti del genere
sono contentissimo
ma che discorsi sono? il gameplay degli rpg si è evoluto nn si può più proporre certa roba...nn è questione di commerciale o non commerciale

è cmq per dire ff 13 se intendevi quello è uno degli rpg con il bs meno action che esiste xD di una staticità unica altrochè

ma che discorsi sono? il gameplay degli rpg si è evoluto nn si può più proporre certa roba...nn è questione di commerciale o non commerciale
è cmq per dire ff 13 se intendevi quello è uno degli rpg con il bs meno action che esiste xD di una staticità unica altrochè
i combattimenti a turni hanno una profondità che la maggior parte dei giochi sela sogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif evoluzione non vuol dire proporre porcherie come FFXII o FFXIII perchè la gente non è più capace di fare un combattimento ragionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi son gusti ma non è un caso se vengono ricordati come capolavori giochi come FFVII e compagnia bella e non quelle schifezze degli ultimi 2 giochi...

sono contentissimo

i combattimenti a turni hanno una profondità che la maggior parte dei giochi sela sogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif evoluzione non vuol dire proporre porcherie come FFXII o FFXIII perchè la gente non è più capace di fare un combattimento ragionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
poi son gusti ma non è un caso se vengono ricordati come capolavori giochi come FFVII e compagnia bella e non quelle schifezze degli ultimi 2 giochi...
Sono pienamente d'accordo con te...continuare a proporre combattimenti a turni con scontri casuali non vuol dire rimanere ancorati a ciò che ormai è passato, significa riproporre una formula di gioco che per i veri appassionati del genere è sempre ben accetta...magari gli scontri casuali un pò meno visto e considerato che anche con i nemici visibili la magia dei jrpg vecchio stampo rimane invariata...sono sempre più contento di questo titolo, come si può ben vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Se ti riferisci agli scontri casuali: ok, sono una feature evitabile nel 2011. Il 90% delle volte rappresentano quasi un difetto.

Se ti riferisci ai turni: sei in un abisso di ignoranza. Sono una caratteristica fondante del genere. Evolve cosa? E' come dire "FIFA si è evoluto, ora il pallone non c' è più". I turni sono parte integrante di grossa fetta dei jrpg, e ne determinano la strategicità. I jrpg action o a impronta action sono solo un "derivato", una "branchia", un "ramo" di quelli a turni che, come è giusto, ovvio e naturale che sia, continueranno ad esistere SEMPRE.

Se ti riferisci agli scontri casuali: ok, sono una feature evitabile nel 2011. Il 90% delle volte rappresentano quasi un difetto.Se ti riferisci ai turni: sei in un abisso di ignoranza. Sono una caratteristica fondante del genere. Evolve cosa? E' come dire "FIFA si è evoluto, ora il pallone non c' è più". I turni sono parte integrante di grossa fetta dei jrpg, e ne determinano la strategicità. I jrpg action o a impronta action sono solo un "derivato", una "branchia", un "ramo" di quelli a turni che, come è giusto, ovvio e naturale che sia, continueranno ad esistere SEMPRE.
quoto ogni singola parola :icebad:

Se ti riferisci agli scontri casuali: ok, sono una feature evitabile nel 2011. Il 90% delle volte rappresentano quasi un difetto.Se ti riferisci ai turni: sei in un abisso di ignoranza. Sono una caratteristica fondante del genere. Evolve cosa? E' come dire "FIFA si è evoluto, ora il pallone non c' è più". I turni sono parte integrante di grossa fetta dei jrpg, e ne determinano la strategicità. I jrpg action o a impronta action sono solo un "derivato", una "branchia", un "ramo" di quelli a turni che, come è giusto, ovvio e naturale che sia, continueranno ad esistere SEMPRE.
fifa si è evoluto infatti...prova a giocarti gli ultimi e quelli di 10 anni fa...le meccaniche sono di tutt'altro livello

di quello parlo se sono ignorante io ( :.bip: ) lo è pure chi dice che un bs action è meno strategico di uno a turni

io non li chiamerei come dici te derivato branchia ramo

ma evoluzione

e di sicuro non dettata dal "commerciale"

Quindi se alcuni giochi levano i turni, tutti i giochi devono fare lo stesso?

Se dovessero tutti ragionare così, ci ritroveremmo con tutti giochi fotocopia... buon per te se è quello che desideri.

fifa si è evoluto infatti...prova a giocarti gli ultimi e quelli di 10 anni fa...le meccaniche sono di tutt'altro livello
di quello parlo se sono ignorante io ( :.bip: ) lo è pure chi dice che un bs action è meno strategico di uno a turni

io non li chiamerei come dici te derivato branchia ramo

ma evoluzione

e di sicuro non dettata dal "commerciale"

Sono due sottogeneri diversi: i jrpg a turni e quelli action, non mi pare che con l'avvento di questi ultimi i turni debbano sparire, anche perchè il jrpg con bs in tempo reale non sono nati oggi, ma ci sono almeno dal 91(uscita del primo "...of mana") e mi pare che entrambe le tipologie di gioco abbiano convissuto in armonia, non credo si possa parlare di evoluzione del genere, anzi a limite sarebbe il contrario visto che che i turni generalmente offrono un bs più tattico e profondo. Detto questo se preferisci i real time nulla da dire, buttati su questi ultimi che di certo non scarseggiano, non critico di certo i tuoi gusti, ma lascia stare dove sono i pochi jrpg rimasti che hanno ancora i turni che invece cominciano a calare vistosamente

Sostengo la concezione di "sottogerene". Gli action-rpg non sono l'evoluzione degli rpg a turni, sono due tipologie completamente diverse, ognuna con le proprie peculiarità. Quelli action sono più immediati e frenetici (pur senza trascurare la tattica, come nei vari Ys), quelli a turni sono tattici per definizione. L'unico punto su cui sono d'accordo è la presenza dei combattimenti casuali, che ormai possono essere considerati superati, a meno che non abbiano una funzione di gameplay che li caratterizzi e non li renda tediosi (come ad esempio in Hyperdimension Neptunia, in cui devi svolgere determinate quest durante le quali arrivi a DESIDERARE che gli incontri casuali si verifichino il più velocemente possibile). Spero che anche in questo gioco abbiano ideato uno stratagemma perché il giocatore voglia ardentemente incorrere negli scontri.

vabbe' è abbastanza complicato voi parlate di action rpg

ma ad esempio anche baten kaitos, resonance of fate o lo stesso xenoblade sono evoluzioni di bs a turni con componenti action

anche magna carta 2 ad esempio si potrebbe definire un ibrido

poi c'è chi pende + dalla parte dinamica altri da quella + strategica

anche paper mario ha un bs a turni ma "dinamico"

forse mi sono espresso male io...sono i turni statici che cancellerei dalla faccia della terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vabbe' è abbastanza complicato voi parlate di action rpg
ma ad esempio anche baten kaitos, resonance of fate o lo stesso xenoblade sono evoluzioni di bs a turni con componenti action

anche magna carta 2 ad esempio si potrebbe definire un ibrido

poi c'è chi pende + dalla parte dinamica altri da quella + strategica

anche paper mario ha un bs a turni ma "dinamico"

forse mi sono espresso male io...sono i turni statici che cancellerei dalla faccia della terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
questo non pregiudica assolutamente che un bs classico a turni sia peggiore rispetto a questi modelli, lo dici tu perchè a te non piace

I turni non sono un grande problema, sono gli scontri casuali. Era così difficile mettere un'opzione per rendere visibili i nemici? Finirà come nell'ultimo Golden Sun, che la frequenza degli contri non era nemmeno ostica, ma i nemici erano troppo deboli per evitare game over forzati a cui ormai nessun giocatore è abituato...molto meglio nemici visibili e ostici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

questo non pregiudica assolutamente che un bs classico a turni sia peggiore rispetto a questi modelli, lo dici tu perchè a te non piace
Basta vedere l'avatar che tiene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

a me piacciono un po tutti i tipi di bs nei jrpg (action strategico classico etc.), quindi non è un problema questo bs più "statico"

Anzi un ritorno ad un bs oldstyle mi fa piacere visto che di giochi cosi non è che ce ne sono piu tanti, l'unica cosa che non mi va giu sono gli incontri casuali, ma me ne farò una ragione.

Cmq questo gioco farà leva sul fattore nostalgia per accontentare i fan di vecchia data del genere (come già fece 4heroes) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io sono drastico ma penso che chi non apprezza i BS a turni non apprezza uno dei punti fondamentali dei Jrpg.

è giusto che si creino delle alternative,altrimenti il tutto diventerebbe quasi banale,ma da qui a far sparire un punto cardine del genere ce ne passa.

e non sono d'accordo nemmeno sugli scontri casuali.che non siano necessari concordo,ma sarà perchè ci sono cresciuto già da ragazzetto coi vari final fantasy e pokemon,ma non sopporto che stiano sparendo solo perchè l'utente si sta infighettando sempre di piu

io sono drastico ma penso che chi non apprezza i BS a turni non apprezza uno dei punti fondamentali dei Jrpg.è giusto che si creino delle alternative,altrimenti il tutto diventerebbe quasi banale,ma da qui a far sparire un punto cardine del genere ce ne passa.

e non sono d'accordo nemmeno sugli scontri casuali.che non siano necessari concordo,ma sarà perchè ci sono cresciuto già da ragazzetto coi vari final fantasy e pokemon,ma non sopporto che stiano sparendo solo perchè l'utente si sta infighettando sempre di piu
Quote of the day *_*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro