Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Comunque si confermo che la demo sarà scaricabile dall' 11 Febbraio sull e-shop e sarà un prequel dell gioco vero e proprio, ed avrà una durata di 10 ore !Senza contare il fatto che sbloccherà non so cosa nel gioco completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Non credo che sarà un vero e proprio prequel

dato che si userà anche Magnolia e lei nell'avventura principale la si trova un bel po' dopo l'inizio
, ma piuttosto una specie di storia parallela come era quella di Bravely Default.

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo che sarà un vero e proprio prequel
dato che si userà anche Magnolia e lei nell'avventura principale la si trova un bel po' dopo l'inizio
, ma piuttosto una specie di storia parallela come era quella dei Bravely Default.
Ma anche la demo del primo BD era una storia a parte?.

se ricordo bene, una serie di quest secondarie a Lakrika, con un poco di narrativa basilare.
Allora visto che BD è ancora in backlog, inizierò prima la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

se ricordo bene, una serie di quest secondarie a Lakrika, con un poco di narrativa basilare.
Ma non si chiama Ancheim la città dove è ambientata la prima demo? Forse Lakrika è il nome giapponese?

Ma non si chiama Ancheim la città dove è ambientata la prima demo? Forse Lakrika è il nome giapponese?
oh sì è il nome giapponese, sono così abituato a sentire la città chiamata così nella soundtrack che ho scambiato i nomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bravely Default, nei primi 4 capitoli, fu probabilmente il più bel gioco mai provato su 3ds. Ma prima di procedere all'acquisto di questo secondo capitolo sono curioso di sentire i pareri dei recensori, so rimasto troppo scottato dalla loro concezione di end game.

Gli importer hanno già riferito che non c'è niente che si avvicini alla "seconda parte" di Bravely Default.
Ti ringrazio della riassicurazione, 54 pagine di topic so tante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la demo sarà in inglese come per il primo?
purtroppo si :kep88:

fonte: sito Nintendo "nota: la demo è disponibile esclusivamente in inglese, tuttavia la versione completa del gioco sarà interamente localizzata in italiano":

Scelte no sense...

Coooomunque visto che vorrei iniziare il primo qualcuno mi spiega (anche se magari mi spoiler qualcosa) cosa ha di così tanto traumatico l'ultima parte del primo gioco?

Scelte no sense...
Coooomunque visto che vorrei iniziare il primo qualcuno mi spiega (anche se magari mi spoiler qualcosa) cosa ha di così tanto traumatico l'ultima parte del primo gioco?

Dal capitolo 5 in poi devi rifare le stesse cose che hai fatto nei capitoli precedenti per 4 volte consecutive, l'unica cosa che si differenzia sono alcune quest secondarie che cambiano leggermente e la presenza di mostri nuovi, il tutto è giustificato da motivi di trama. Io comunque non ho trovato la cosa così traumatica, anche perché se salti le missioni opzionali si fa tutto abbastanza in fretta e comunque esiste un capitolo finale in cui fai cose nuove!

Scelte no sense...

Dal capitolo 5 in poi rifai diciamo che ripeti le stesse cose per un tot ore di gioco. Se sei un completista queste tot ore di gioco sono molte, fai anche una ventina, perché insieme alle cose da fare obbligatorie ci sono anche quest secondarie che variano un po' e che danno ricompnse minori e qualche cutscena aggiuntiva. e vanno rifate anche queste numerose volte, e perlopiù non cambia troppissimo il contenuto delle subquest!

Tuttavia puoi anche giocarti quella parte del gioco in modaltà "caciarona" ed impiegare, con una buona meccanica di grind, un'ora per maxare i livelli, un'ora per fare le quest completamente nuove (e anche molto belle!) e quaranta minuti buoni per rushare gli eventi di trama (quelli ripetitivi) ed arrivare diretto alla fase finale completamente nuova.

In questo modo ti perdi qualche chicca della subquest "ripetitive" ma non sono nulla hce comprometta il godimento di gioco. Io ne ho fatta qualcuna, ho capito l'andazzo e sono andato spedito per il finale, in tutto avrò fatto un'oretta di rpetizioni.

Insomma niente di tragico, è uno sforzo di volontà, e il finale è così spettacolare che ripaga largamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scelte no sense...

I capitoli sono 8. Nei primi 4 fai tante cose, visiti città, dungeons, fai missioni secondarie. Nel quinto capitolo devi ripetere quattro dei dungeons che hai fatto nei primi quattro capitoli (puoi dirigerti direttamente verso il boss, tanto il percorso rimane segnato sulla mappa). Anche nel capitolo 6 devi rifare quei dungeons. Anche nel capitolo 7. Anche nel capitolo 8. Se vuoi,

c'è un finale nel capitolo 6, così ti eviti 7 e 8
. Dal 5 in poi le missioni secondarie si ripetono (ogni capitolo sono tutte di nuovo disponibili, cambia giusto qualche dialogo a qualcosa nelle battaglie, secondo me vanno fatte solo se non le hai fatte prima, visto che conferiscono determinate classi). Volendo puoi rushare i capitolo 5-8 in un'ora o due, ma devi grindare in un punto che poi ti diremo. La prima parte di gioco dura un 45 ore

Quei due capitoli sono stati la gogna del gioco per me; prima mi stava piacendo da impazzire, ma dopo quei capitoli da un tondo 9 si è trasformato in un 7.5, salvato dall'ottimo finale.

Spero vivamente che il Second non cada nello stesso tranello, perchè rifare 3 o 4 volte la stessa cosa è oggettivamente una rottura di scatole (oltre che un cacata).

Bravely Default, nei primi 4 capitoli, fu probabilmente il più bel gioco mai provato su 3ds. Ma prima di procedere all'acquisto di questo secondo capitolo sono curioso di sentire i pareri dei recensori, so rimasto troppo scottato dalla loro concezione di end game.
Mi metti sotto spoiler o me lo scrivi sul profilo cosa ha di sbagliato la loro concezione di end game?: ho il gioco in backlog, ma sento troppe lamentele e lo spoiler non è un grosso problema per me.

Grazie a tutti per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quindi diciamo che il problema maggiore é per i "completisti". Ora diciamo che già so a chi rivolgermi per sapere dove grindare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi metti sotto spoiler o me lo scrivi sul profilo cosa ha di sbagliato la loro concezione di end game?: ho il gioco in backlog, ma sento troppe lamentele e lo spoiler non è un grosso problema per me.
Se apri gli spoiler precedenti te lo spiegano in maniera abbastanza approfondita. Ti assicuro che per me ha inficiato tantissimo sul giudizio finale. Ed è stata una scelta scriteriata da parte degli sviluppatori, non me la sono saputa spiegare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro