Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Per fortuna il mio imballaggio era perfetto pacco Amazon più fogli di carta. Ora aspetto la limited della mia ragazza....speriamo bene.

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk

invece dei cazzi e mazzi sulle scatole del gioco ogni tanto qualche parere sul gioco in se non sarebbe male

Dopo un oretta di gioco posso dire che mi sta piacendo tantissimo! Non ho ancora sbloccato alcuna classe e sto trovando Yew un personaggio molto simpatico... Graficamente mi sembra un pelino più definito del primo capitolo.

Dopo un oretta di gioco posso dire che mi sta piacendo tantissimo! Non ho ancora sbloccato alcuna classe e sto trovando Yew un personaggio molto simpatico... Graficamente mi sembra un pelino più definito del primo capitolo.

Sono a nove ore e finora posso dire che il gioco migliora soltanto e diventa una squisitezza, proprio buono! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Persino il minigioco opzionale che troverai più avanti mi ha catturato e mi ha rubato il pomeriggio :rickds:

ok, finito il prologo dopo circa 10 ore (non giudicatemi, sono appena uscito dal periodo di esami e ho troppo tempo libero).

per ora mi sta piacendo un botto, non ha perso per niento il tocco magico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho appena scalfito la superficie, ma direi che i pregi/difetti (più o meno accentuati) sono quelli di Default (sì, la mappa e le città funzionano uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), diciamo che se vi aspettavate modifiche sostanziali, non ci sono.

Migliorato sicuramente dal lato gameplay, dalle nuove scorciatoie di tasti, alla nuova gestione degli attacchi speciali (più chiari, più personalizzabili e più interessanti in generale) alla maggiore intercambiabilità dei job.

i primi 1-2 plot twist sono anche interessanti, e anche yew/magnolia mi stanno piacendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

appunto soundtrack: si sente che Ryo ce l'ha messa tutta, ed alcune tracce mi piacciono già molto, ma Revo rimane inarrivabile per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però battle of oblivion spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: per chi ha preso da Amazon prenotandolo, vi sono arrivati i costumi? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
edit: per chi ha preso da Amazon prenotandolo, vi sono arrivati i costumi? :morristend:
Nel mio caso sono stati inviati alla mezzanotte di oggi (ore 0:00 precise del 26/02).

Nel mio caso sono stati inviati alla mezzanotte di oggi (ore 0:00 precise del 26/02).
mmh forse quando lo avevo prenotato non era ancora uscita fuori sta cosa dei costumi, se domani non arriva nulla chiedo al servizio clienti. grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edit: mi è arrivato adesso, amazon ti amo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Favoloso. Sto a 6 ore e mezza di gioco ma sono già convintissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Degno successore del primo, chi l'ha giocato non deve lasciarsi sfuggire questo!

Now playing : Xenoblade Chronicles X

Preso! Ho prestato il default però, posso incominciare da questo?
È un sequel diretto e pur avendo un video di riassunto all'inizio, consiglio caldamente di giocare il primo.

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

Sono arrivata al primo capitolo e devo dire che mi sta piacendo, è come il primo come gameplay, ma il plot per il momento mi piace più questo del primo:sisi:

Piccoli miglioramenti rispetto al primo

- Build intercambiabili in pochi secondi per affrontare diverse tipologie di nemici o per non annoiarsi

- Le battaglie automatiche con 4-5 pattern di attacco selezionabili

Un degno successore di bravely default.

Se devo essere sincero almeno agli inizi lo sto trovando più difficilotto ed il nuovo sistema di battaglie successive in caso di vittoria al primo turno può sembrare una ottima cosa ma non lo è. Nel primo farmando nel modo classico per ogni incontro si avevano i BP resettati e quindi si poteva partire sempre "belli carichi", nel secondo invece dopo 3-4 incontri si parte svantaggiati con BP negativi per alcuni personaggi.

Se non c'è una classe con un'abilità simile a quella dell'ultimo asterisco di Bravely Default (non dico chi-classe nel caso qualcuno debba ancora giocare il primo)

sterminio - morte automatica dei nemici
la vedo nera per chi vuole livellare tutte le classi e provare le varie combinazioni

Ultima modifica:
come vi sta sembrando la ost? sinceramente alcuni pezzi della demo (come il tema dell'overworld) mi hanno deluso parecchio...

come vi sta sembrando la ost? sinceramente alcuni pezzi della demo (come il tema dell'overworld) mi hanno deluso parecchio...

E' fatta da Ryo non da Revo, sono al capitolo 3 e posso dire che è media, né brutta né bella, alcuni pezzi buoni altri insapori...è la cosa peggiore del gioco really //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' fatta da Ryo non da Revo, sono al capitolo 3 e posso dire che è media, né brutta né bella, alcuni pezzi buoni altri insapori...è la cosa peggiore del gioco really //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è mediocre più per il fatto che quella di Default era esageratamente buona e azzeccata nel 98% dei casi, alcuni pezzi sono buoni, altri lasciano il tempo che trovano per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro