ragazzi faccio un doppio post qui e nel thred di Fire Emblem per schiarirmi le idee e sentire le vostre opinioni ( non sono per nulla ferrato in campo portatile e anzi, brancolo nel buoio con solo una manciata di ore alle spalle su tale console )

siccome la mia ragazza ha acquistato il New 3DS dei Pokemon volevo comprarmi dopo anni qualche gioco interessante, sarei orientato su FE: awakening/fates e questo titolo ( il primo capitolo lo escludo perchè 40 di un gioco di tre anni fà non li spendo neanche sotto tortura ), cosa mi consigliate? io ho provato le demo scaricate dallo shop e questo mi ha colpito di più se non altro per la fase esplorativa ( ad esempio la città è fantastica avedersi quindi deduco che un pò tutto il gioco sia composto da zone liberamente esplorabili di tale livello ), l' altro al contrario mi è sembrato privo di queste zone ma più incentrato sui soli combattimenti mentre il resto del titolo si svolge tra dialoghi senza la possibilità di esplorare praticamente nulla, mi sbaglio? :morristend: in caso quale sarebbe il vostro consiglio ? non voglio che mi diciate qual'è il migliore che alla fine è solo questione di gusti ma che mi illuminiate un' attimo su come sono realmente questi titoli dato che la demo è appunto una demo e prima di spenderci 30/40 euro vorrei capire che giochi sono e se mi possono piacere