Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Quindi il gioco non può essere giocato in italiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, passi un secondo alla lingua inglese per utilizzare gli oggetti che aumentano permanentemente le stat in modo da aggirrare il bug, poi pui rimettere in ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I'm watching over you via tapatalk

sarei interessato all'acquisto di questo gioco, però mi sapete dire se c'è un sito dove si può acquistare a meno di 40€?? perchè per quanto possa essere interessato ad un titolo, trovo una cosa fuori dal mondo dover acquistare un gioco uscito 3 anni fa(!) praticamente a prezzo pieno :bah!: (e vale per qualsiasi gioco, per qualsiasi piattaforma). Sarà che sono abituato alle console da casa, però faccio una fatica orba per trovare offerte decenti per i giochi del 3ds.

sarei interessato all'acquisto di questo gioco, però mi sapete dire se c'è un sito dove si può acquistare a meno di 40€?? perchè per quanto possa essere interessato ad un titolo, trovo una cosa fuori dal mondo dover acquistare un gioco uscito 3 anni fa(!) praticamente a prezzo pieno :bah!: (e vale per qualsiasi gioco, per qualsiasi piattaforma). Sarà che sono abituato alle console da casa, però faccio una fatica orba per trovare offerte decenti per i giochi del 3ds.
Purtroppo è diventato abbastanza difficile trovarlo a prezzi accettabili, ti consiglio di controllare siti con annunci privati come ebay o qualche gamestop nella tua zona, un mio amico lo ha preso di recente, dopo aver sbattuto un bel po' per cercarlo e lo ha trovato nuovo in un gamestop della sua zona a 40 euro circa.

Alla fine ho ceduto e l'ho comprato su amazon, che me lo ha spedito prontamente in tempo record come al solito. Peccato però che lo abbia fatto tramite Poste Italiane. Mi doveva arrivare ieri e ormai mi arriverà domani :bah!: (o almeno me lo auguro)

Ultima modifica da un moderatore:
Preso questo e il seguito, li giocherò più in là. Ci sono contenuti extra che devo recuperare nel frattempo? Ricordo qualcosa dalla demo ma potrei sbagliare.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Anche io preso in offerta, purtroppo mi sa che visti i prezzi e le difficoltà con cui si trova il primo lo passerò, o magari lo prenderò più in la se avrò l'occasione, anche se dovesse essere un sacrilegio... pazienza, se proprio non mi raccapezzo in qualcosa cercherò una wiki

Preso anche io con l'offerta, spero sia meno brutto della seconda parte del primo anche se non mi aspetto tantissimo.

Più in là farò la missione secondaria

del capitolo 6
e poi dirò la mia su tutto il gioco, personalmente mi è piaciuto molto, dato che l'ho finito,ma appunto mi manca questa quest per dare un giudizio pieno:sisi:

Ultima modifica:
Finito ieri, nel complesso mi è piaciuto molto e bel finale e spero in un Bravely Third!

EDIT: C'è qualcosa che vale la pena fare dopo aver terminato il gioco?

salve

ho letto che il gioco ha subito alcuni tagli o censure sapete dirmi in cosa è stato tolto?

grazie

salve
ho letto che il gioco ha subito alcuni tagli o censure sapete dirmi in cosa è stato tolto?

grazie
mi sembra di aver letto che nei dialoghi giapponesi il tuo team in base ad alcune scelte potrebbero criticarti e quindi i jappo si sono lamentati che non riuscivano a "empatizzare" con i protagonisti.... quindi nella versione europea hanno tolto questa caratteristica riscrivendo i dialoghi, per me è stata azzeccata ma è una mia opinione

ragazzi faccio un doppio post qui e nel thred di Fire Emblem per schiarirmi le idee e sentire le vostre opinioni ( non sono per nulla ferrato in campo portatile e anzi, brancolo nel buoio con solo una manciata di ore alle spalle su tale console ) :asd: siccome la mia ragazza ha acquistato il New 3DS dei Pokemon volevo comprarmi dopo anni qualche gioco interessante, sarei orientato su FE: awakening/fates e questo titolo ( il primo capitolo lo escludo perchè 40 di un gioco di tre anni fà non li spendo neanche sotto tortura ), cosa mi consigliate? io ho provato le demo scaricate dallo shop e questo mi ha colpito di più se non altro per la fase esplorativa ( ad esempio la città è fantastica avedersi quindi deduco che un pò tutto il gioco sia composto da zone liberamente esplorabili di tale livello ), l' altro al contrario mi è sembrato privo di queste zone ma più incentrato sui soli combattimenti mentre il resto del titolo si svolge tra dialoghi senza la possibilità di esplorare praticamente nulla, mi sbaglio? :morristend: in caso quale sarebbe il vostro consiglio ? non voglio che mi diciate qual'è il migliore che alla fine è solo questione di gusti ma che mi illuminiate un' attimo su come sono realmente questi titoli dato che la demo è appunto una demo e prima di spenderci 30/40 euro vorrei capire che giochi sono e se mi possono piacere :asd:

ragazzi faccio un doppio post qui e nel thred di Fire Emblem per schiarirmi le idee e sentire le vostre opinioni ( non sono per nulla ferrato in campo portatile e anzi, brancolo nel buoio con solo una manciata di ore alle spalle su tale console ) :asd: siccome la mia ragazza ha acquistato il New 3DS dei Pokemon volevo comprarmi dopo anni qualche gioco interessante, sarei orientato su FE: awakening/fates e questo titolo ( il primo capitolo lo escludo perchè 40 di un gioco di tre anni fà non li spendo neanche sotto tortura ), cosa mi consigliate? io ho provato le demo scaricate dallo shop e questo mi ha colpito di più se non altro per la fase esplorativa ( ad esempio la città è fantastica avedersi quindi deduco che un pò tutto il gioco sia composto da zone liberamente esplorabili di tale livello ), l' altro al contrario mi è sembrato privo di queste zone ma più incentrato sui soli combattimenti mentre il resto del titolo si svolge tra dialoghi senza la possibilità di esplorare praticamente nulla, mi sbaglio? :morristend: in caso quale sarebbe il vostro consiglio ? non voglio che mi diciate qual'è il migliore che alla fine è solo questione di gusti ma che mi illuminiate un' attimo su come sono realmente questi titoli dato che la demo è appunto una demo e prima di spenderci 30/40 euro vorrei capire che giochi sono e se mi possono piacere :asd:
ti parlo da giocatore sia dei due bravely che di FE Awakening (devo ancora giocare Fates)

si confermo sono due giochi diversi ma da provare entrambi (Bravely ha anche fasi esplorative al contrario di FE) ma stai partendo con un presupposto erratissimo, cioè che non vuoi giocare il primo capitolo di Bravely perchè di 3 anni fa (???)

ti dico subito che Second è il sequel diretto di Bravely e come grafica e meccaniche sono pressochè identici (qualche miglioramento nel secondo) quindi non ha quasi nessun senso giocare solo a Second, ti consiglio di giocare caldamente Bravely Default per primo

ti consiglio di fare come me

Bravely Default -> Fire Emblem Awakening -> Bravely Second -> Fire Emblem Fates

PS: se vuoi ti vendo Second che ho appena finito :pffs:

ti parlo da giocatore sia dei due bravely che di FE Awakening (devo ancora giocare Fates)
si confermo sono due giochi diversi ma da provare entrambi (Bravely ha anche fasi esplorative al contrario di FE) ma stai partendo con un presupposto erratissimo, cioè che non vuoi giocare il primo capitolo di Bravely perchè di 3 anni fa (???)

ti dico subito che Second è il sequel diretto di Bravely e come grafica e meccaniche sono pressochè identici (qualche miglioramento nel secondo) quindi non ha quasi nessun senso giocare solo a Second, ti consiglio di giocare caldamente Bravely Default per primo

ti consiglio di fare come me

Bravely Default -> Fire Emblem Awakening -> Bravely Second -> Fire Emblem Fates

PS: se vuoi ti vendo Second che ho appena finito :pffs:
non è che non voglio giocarlo perchè è vecchio di 3 anni, non ci voglio spendere 40 euro ad andarmi bene :asd: ho adocchiato anche Dragon Quest VII, per lunedì vedo di comprarne uno ma credo alla fine prenderò quest`ultimo o BS, se mi troverò bene in futuro credo prenderò anche FE sebbene un gioco tutto incentrato così sui combattimenti e il posizionamento dei pg non sò se possa realmente piacermi a lungo andare

EDIT se la tua offertta è talmente allettante da battere i 31 euro di amazon per il gioco nuovo e da rinunciare alla consegna gratis in un giorno lavorativo dimmi pure che non ci sono problemi :pffs:

Giocare Bravely second senza aver giocato il primo non ha un cazz0 di senso, quindi se vuoi avvicinarti a questa saga, è dal primo che devi partire, per quanto riguarda FE invece, puoi partire sia da awakening che da fates senza problemi :asd:

Arrivata Davvero bella.. a 29,90 è meravigliosa proprio lol grazie Amazon :reggie:

Visualizza allegato 164742

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro