Switch Bravely Default II

Pubblicità
Sei un professionista, io alla prima son morto male perché il mio era un melee party ed in pratica colpivo solo l'aria :D

Si, io ero più o meno al 40-41, ho preso un po' di livelli (3-4) per maxare la classe che hai appena sbloccato (fauna marina del deserto con esche) ed un altro paio di cose. Curioso di vedere la classe di Lonsdale.

Da me lo scontro con la ninja è durato un 10-15 minuti, l'ho giocato in pratica con sancta di Elvis (oracolo+maestro spirituale faceva un bel po' di danni a 4x). Adelle era un maestro di spada corazzato + pittore che spammava -10% di attacco fisico al boss, Seth un maestro di spada + bardo secondario che spammava difesa +10% al gruppo. Gloria era maestro spirituale (con amici invisibili a livello 12) che curava a nastro (mp machine) e ogni tanto lanciava sancta.

Sent from Tapatalk
più che professionista ho avuto culo ad avere oracolo+maestro e Sancta, senza quelle col piffero che la battevo :asd:

Che poi pure da me Adelle non ha fatto tipo NULLA, ogni tanto contrattaccava perché le mettevo posa mutevole tra una ress e l'altra. Ed aveva anche esplosione finale(messa durante la foresta, almeno se doveva morire a nastro faceva qualcosa)che missava tipo sempre. Diciamo che dopo il primo turno in cui ho fatto x4 colpo cruciforme e su 16 colpi l'ho presa con 3 ho capito che proprio lei non sarebbe servita a nulla, ed allora via di spam di eteri, Phoenix down e pozioni :asd:
Comunque sto gioco è bastardo, alcune fight sono proprio dei muri invalicabili per chi magari non ha giocato molti jrpg, ok noi che siamo avvezzi, ma un mezzo novizio se si trova contro Gallahad o sto boss ragequitta per sempre

Edit: ma amici invisibili che fa? L'ho letta ma onestamente non l'ho capita :asd:

Ultima modifica:
Che setup di classi stai usando?

Quel tizio per me sarà l'ultimo, io ho percorso il viaggio al contrario - ora mi manca la location iniziale :D Quello del deserto mi ha fatto un male cane, vediamo cosa fai. Il tuo setup è buono, il mio è molto simile
I due guerrieri come prima classe sempre quella nuova che trovo, scontri coi boss compresi. Come secondaria la
furia, con equo fendente e colpo amplificato. Le passive quella di impugnare due armi senza penalità, anti contrattacchi, maggior probabilità di critico e danni del critico aumentati del 30%.
Calcola con Adelle ho fatto un danno da 9999.
Gloria semplicemente healer con classe
spirituale e mago bianco secondario.
Passiva che aumenta gli hp fino a 9999, che prendendo danno recupera mp e punti brave.
Elvis stesse passive, e classe di
pittomante e bardo.Lo uso per buffare l’attacco, la mira o i critici

Fatto tutto il capitolo 4 così.
Nel quinto sto ancora facendo le secondarie, se ne sbloccano di nuove in ogni città.

I due guerrieri come prima classe sempre quella nuova che trovo, scontri coi boss compresi. Come secondaria la
furia, con equo fendente e colpo amplificato. Le passive quella di impugnare due armi senza penalità, anti contrattacchi, maggior probabilità di critico e danni del critico aumentati del 30%.
Calcola con Adelle ho fatto un danno da 9999.
Gloria semplicemente healer con classe
spirituale e mago bianco secondario.
Passiva che aumenta gli hp fino a 9999, che prendendo danno recupera mp e punti brave.
Elvis stesse passive, e classe di
pittomante e bardo.Lo uso per buffare l’attacco, la mira o i critici

Fatto tutto il capitolo 4 così.
Nel quinto sto ancora facendo le secondarie, se ne sbloccano di nuove in ogni città.
Ottimo più o meno uso quelle passive anche io, negli ultimi scontri ho abbandonato invece le classi di buff/debuff (a parte uno) ma fa comodo averla. Potrei usare Elvis come dici tu - se il nemico non ha punti deboli magici. Sulle classi nuove: io al momento ho tutto quello che serve, sto maxando o sbloccando cose utili solo per i ruoli che ho deciso. Al prossimo scontro userò il team con classi lv12 - al momento non vedo più classi interessanti da far salire e/o passive .
più che professionista ho avuto culo ad avere oracolo+maestro e Sancta, senza quelle col piffero che la battevo :asd:

Che poi pure da me Adelle non ha fatto tipo NULLA, ogni tanto contrattaccava perché le mettevo posa mutevole tra una ress e l'altra. Ed aveva anche esplosione finale(messa durante la foresta, almeno se doveva morire a nastro faceva qualcosa)che missava tipo sempre. Diciamo che dopo il primo turno in cui ho fatto x4 colpo cruciforme e su 16 colpi l'ho presa con 3 ho capito che proprio lei non sarebbe servita a nulla, ed allora via di spam di eteri, Phoenix down e pozioni :asd:
Comunque sto gioco è bastardo, alcune fight sono proprio dei muri invalicabili per chi magari non ha giocato molti jrpg, ok noi che siamo avvezzi, ma un mezzo novizio se si trova contro Gallahad o sto boss ragequitta per sempre

Edit: ma amici invisibili che fa? L'ho letta ma onestamente non l'ho capita :asd:
Hai presente i vari spiriti che evoca quella classe? Se il tuo personaggio ha 1 PB o meno restano sempre attivi tutti e gratis. Ad ogni intervallo regolare ne applica uno diverso. Inoltre se ricordo bene bloccano sempre alcune alterazioni di stato (non tutte ma quelle tipo terrore etc).

Sulla difficoltà del gioco: si certi scontri sono da rage quit, l'esperienza aiuta :)

Ho fatto acquistare ad un amico bravely II, è un fan dei jrpg ma per lui è il primo della serie ed in generale non gioca da un po' (il suo ultimo più recente è octopath). Vediamo come se la cava, ha messo pure difficoltà massima :D

Sent from Tapatalk

Gallahad first try, sulla madre arciera ci ho passato dai 20 ai 30 tentativi. Dipende molto dal set up

Gallahad first try, sulla madre arciera ci ho passato dai 20 ai 30 tentativi. Dipende molto dal set up
fatta al primo colpo quella, giusto ieri

speciale del bardo + debuff difesa magica + passiva del mago rosso che consente i critici con le magie: tuonaga da 6800 :asd:

in generale cercavo di avere sempre +35% a difesa fisica grazie al bardo

io sto giocando a normale e la difficoltà la sto trovando adeguata, richiede impegno ma finora non ho dovuto fare grinding. Il gioco è una droga assurda, sto letteralmente fondendo la console e non riesco a metterlo giù, tanto che a un certo punto devo attaccare il pro controller. Stanotte ho fatto le 3:30 :stress:

fatta al primo colpo quella, giusto ieri

speciale del bardo + debuff difesa magica + passiva del mago rosso che consente i critici con le magie: tuonaga da 6800 :asd:

in generale cercavo di avere sempre +35% a difesa fisica grazie al bardo

io sto giocando a normale e la difficoltà la sto trovando adeguata, richiede impegno ma finora non ho dovuto fare grinding. Il gioco è una droga assurda, sto letteralmente fondendo la console e non riesco a metterlo giù, tanto che a un certo punto devo attaccare il pro controller. Stanotte ho fatto le 3:30 :stress:
Ad ardua è più bastarda perchè il +35 del bardo ti aiuta ma fino a un certo punto, continua a spammare come una ... hai capito :asd:

sul gioco droga, quanto ti capisco :bruniii:
Post automatically merged:

Ragazzi, qual’è la passiva per impugnare due armi senza penalità?
E quella per recuperare mp subendo danni?

Ultima modifica:
Beh sì, alla massima difficoltà i nemici sono più veloci e quindi fanno più attacchi, no?

O c'erano anche altre differenze?

Ad ardua è più bastarda perchè il +35 del bardo ti aiuta ma fino a un certo punto, continua a spammare come una ... hai capito :asd:

sul gioco droga, quanto ti capisco :bruniii:
Post automatically merged:

Ragazzi, qual’è la passiva per impugnare due armi senza penalità?
E quella per recuperare mp subendo danni?
Job che trovi nel capitolo 4, non puoi missarlo

Mp subendo danni invece è la 12 del
pittomante
:sisi:
Ho subito messo la healer a imparare tutto il ramo

Ormai siete tutti dei professionisti! Si alla fine se arrivi con il setup sbagliato è finita, ad esempio il boss con la "tonaca rossa" non avevo alcuna mossa per danneggiare il suo amichetto e mi son fatto uccidere, tanto non ce l'avrei mai fatta :D

Beh sì, alla massima difficoltà i nemici sono più veloci e quindi fanno più attacchi, no?

O c'erano anche altre differenze?
Esatto le recensioni dicevano così, gli hp sono gli stessi.

Quanto è bello shin :bruniii:
Senti ma il post game com’è? È bello sfidante? Non vedo l’ora

Quanto è bello shin :bruniii:
Senti ma il post game com’è? È bello sfidante? Non vedo l’ora
Credo che il più vicino alla fine sia Untitled_01 - però di recente ha postato un altro utente che ha detto di averlo proprio finito in 50 ore. Sotto spoiler alcuni dettagli del post game, se vuoi leggerli apri qui (riguarda una roba sulle meccaniche di gioco):

tutte le classi sbloccano altri 3 ulteriori livelli (quindi il max diventa 15) e c'è ancora un pò di storia da fare (probabile che ci sia un true ending da ottenere).

Per il resto, pur nei suoi limiti, è un gran gioco. Quando c'è un gameplay droga così siamo al top. Chi ha una switch e ama i jrpg vecchio stile deve avere assolutamente questo gioco in libreria :)

Credo che il più vicino alla fine sia Untitled_01 - però di recente ha postato un altro utente che ha detto di averlo proprio finito in 50 ore. Sotto spoiler alcuni dettagli del post game, se vuoi leggerli apri qui (riguarda una roba sulle meccaniche di gioco):

tutte le classi sbloccano altri 3 ulteriori livelli (quindi il max diventa 15) e c'è ancora un pò di storia da fare (probabile che ci sia un true ending da ottenere).

Per il resto, pur nei suoi limiti, è un gran gioco. Quando c'è un gameplay droga così siamo al top. Chi ha una switch e ama i jrpg vecchio stile deve avere assolutamente questo gioco in libreria :)
Sto a quasi 35 ore e sono all’inizio del terzo capitolo, la vedo dura chiudere a 50:asd:

Io sto a 44 ore all’inizio del capitolo 5, ma sto facendo tutte le subquest e rubando tutte le carte agli npc :asd:

Ma il gioco di carte? È normale che a me non l’abbia sbloccato?

Io sto a 44 ore all’inizio del capitolo 5, ma sto facendo tutte le subquest e rubando tutte le carte agli npc :asd:
Io sto a 69 ore ma a metà o 3/4 del capitolo 4, come si spiegano tutte queste ore di differenza? Ho portato a termine tutte le sub quest o quasi e preso tutte le carte. Dovrei avere steso anche tutti i mostri unici raggiungibili al momento.

Sent from Tapatalk

Io sto a 69 ore ma a metà o 3/4 del capitolo 4, come si spiegano tutte queste ore di differenza? Ho portato a termine tutte le sub quest o quasi e preso tutte le carte. Dovrei avere steso anche tutti i mostri unici raggiungibili al momento.

Sent from Tapatalk
Boss a parte ho sempre la velocità X3 o X4.
Poi te l’ho detto, coi trash mob me la sbrigo in 10 secondi usando equo fendente:sisi:

Boss a parte ho sempre la velocità X3 o X4.
Poi te l’ho detto, coi trash mob me la sbrigo in 10 secondi usando equo fendente:sisi:
Sicuramente quando arrivo nelle nuove aree perdo molto più tempo con i nuovi mob senza equo fendente (al massimo uso le mosse ad area che consumano MP), poi velocizzo un pò anche io (ho sempre 3x a parte i boss). Se moltiplichiamo i secondi che risparmi per 500 scontri probabile che i conti tornino :lol2: Sei diventato una specie di speedrunner senza saperlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro