Switch Bravely Default II

Pubblicità
La roba incredibile è che oggi mi son fatto l’ennesima sessione di 3 ore, ho staccato a forza perchè andrei avanti per altre 3.

Ultima modifica:
La roba incredibile è che oggi mi son fatto l’ennesima sessione di 3 ore, ho staccato a forza perchè andrei avanti per altre 3.
Ormai ti sei flippato con questo gioco :)

Io ho completato il terzo scontro del capitolo IV, molto facile son bastati pochi turni. L'abilità di livello 12 della nuova classe sembra molto utile quindi devo piazzarla su tutti.

------------

Ho provato anche il setup di Untitled_01 contro il boss. Metto sotto spoiler perché parlo di una classe che si ottiene nel Cap3 e del boss del cap 4 (solo il nome).

Vs Londsale

Maestro di spade lv12 main + furia secondaria lv. 12 + le tue passive (doppia presa, chi osa vince per aumentare critici, critici amplificati)= ho attacco fisico 425 con 1 spada stordente per mano. Taglio amplificato ha inflitto anche 9999 e costa 96 mp.

Il mio setup ha Maestro lv12 main + fante secondario + tue passive e stesse armi = attacco fisico 734. Probabilmente è merito della seconda specialità del maestro di spada ma l'attacco è oltre 300 punti superiore (anche se non capisco da dove arrivi questo bonus di attacco).

Ad ogni modo con un taglio incrociato elaborato, a parità di equip, posso infliggere 2 colpi da 5000-9999 ciascuno per soli 43mp.

Prova questa combinazione e dimmi cosa ne pensi

.

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:

Io ho completato il terzo scontro del capitolo IV, molto facile son bastati pochi turni. L'abilità di livello 12 della nuova classe sembra molto utile quindi devo piazzarla su tutti.

------------

Ho provato anche il setup di Untitled_01 contro il boss. Metto sotto spoiler perché parlo di una classe che si ottiene nel Cap3 e del boss del cap 4 (solo il nome).

Vs Londsale

Maestro di spade lv12 main + furia secondaria lv. 12 + le tue passive (doppia presa, chi osa vince per aumentare critici, critici amplificati)= ho attacco fisico 425 con 1 spada stordente per mano. Taglio amplificato ha inflitto anche 9999 e costa 96 mp.

Il mio setup ha Maestro lv12 main + fante secondario + tue passive e stesse armi = attacco fisico 734. Probabilmente è merito della seconda specialità del maestro di spada ma l'attacco è oltre 300 punti superiore (anche se non capisco da dove arrivi questo bonus di attacco).

Ad ogni modo con un taglio incrociato elaborato, a parità di equip, posso infliggere 2 colpi da 5000-9999 ciascuno per soli 43mp.

.

Sent from Tapatalk
Pazzesco. Quando arrivo al 4 cap provo le combo :)
Io sto sperimentando con cose altrettanto carine, come l’onda spirituale del monaco che diventa gratis con la skill che toglie un punto alle abilità secondarie. Sono circa 15k con un giro di brave :sisi:

Furia comunque risulta essenziale per massimizzare il danno

------------

Vs Londsale

.

Sent from Tapatalk
Si pure io ogni tanto mi trovo un bonus e non capisco perché. :asd:
Comunque proverò, ieri ho giocato altre due ore ma ho fatto solo secondarie e carte. Nel capitolo 5 si sblocca una marea di roba.
Che poi pensavo che entrando in città e premendo r3, tu vedevi tutti i balloon blu, compresi quelli dentro le case.
È cosi ma non funziona sempre, tipo quello dentro il palazzo di Savalon non me la segnalava.

Ancora.devo iniziarlo, finisco prima ys8
Ma sto equo fendente di cui leggo spesso sminchia il gioco?

cmq ragazzi e' il gioco con piu' mostri nei bauli di sempre ahahahaha

molto figo l asterisco esploratore...ho finito la parte a wiswild..bello

Si pure io ogni tanto mi trovo un bonus e non capisco perché. :asd:
Comunque proverò, ieri ho giocato altre due ore ma ho fatto solo secondarie e carte. Nel capitolo 5 si sblocca una marea di roba.
Che poi pensavo che entrando in città e premendo r3, tu vedevi tutti i balloon blu, compresi quelli dentro le case.
È cosi ma non funziona sempre, tipo quello dentro il palazzo di Savalon non me la segnalava.
Vero io avevo perso quella della prima città perché non si vedeva con r3. Ora entro in ogni casa.

Se c'è tutta questa roba nel cap 5 mi sa che sfondo il tetto delle 100 ore.
Sicuramente quel colpo ti velocizza gli scontri con i trash mob ma è un rischio perché sottrae molta vita. Se sei sottolivellato può capitare che magari qualcuno si salva e ti spara un x3 attacchi di fila. Ci sono ovviamente mille modi per giocare "safe" ed abusare delle combinazioni ma è anche quello il bello del gioco.

Sent from Tapatalk

È una AoE sgravissima, meno nemici ci sono più danno fa, a target singolo è più forte della skill finale della stessa classe e non se ne capisce il motivo :asd: secondo me si, è proprio sbagliata come modificatore di danni, anche perché è l'unica AoE che fa tutto sto male al momento

Edit: comunque diciamo che io ho una mia lista di colpi effettivamente troppo troppo sgravi, soprattutto per quel che costano:
  • colpo divino
  • equo fendente
  • taglio incrociato rielaborato

Sicuramente ne scordo un'altra, ma ste tre sono proprio fuori scala rispetto a tutto il resto, secondo me hanno sbagliato con i modificatori perché fanno più male di esempio, colpo amplificato della furia che costa decisamente più PM :asd:

Ultima modifica:
È una AoE sgravissima, meno nemici ci sono più danno fa, a target singolo è più forte della skill finale della stessa classe e non se ne capisce il motivo :asd: secondo me si, è proprio sbagliata come modificatore di danni, anche perché è l'unica AoE che fa tutto sto male al momento
Però leva tantissimi punti vita, non è abusabile se non in combo con energira/energiga :sisi:
Inoltre missa parecchia roba, ma quello lo fa anche la skill di livello 12 :asd:

Però leva tantissimi punti vita, non è abusabile se non in combo con energira/energiga :sisi:
Inoltre missa parecchia roba, ma quello lo fa anche la skill di livello 12 :asd:
Si vero, ma a conti fatti ne puoi tirare 3 da fullhp, io con Adelle esploratrice in brave x4 con 1 colpo amplificato e 3 fendenti al capitolo 3 facevo pure 30+k su target singolo, che converrai con me è decisamente troppissimo :asd: difatti dopo una bossfight l'ho tolta, si vede che è proprio sbagliata come skill :asd:

Comunque tornando al gioco, la OST delle bossfight del cap 4 quanto è bella?

Cristo santo il finale del capitolo 3. Narrativamente è una cosa poderosa.
Se già il capitolo due è stato godibilissimo, adulto e a tratti sconvolgente, questo capitolo 3 ha fatto fare al gioco il salto di qualità.

il livello di scrittura è alto. Il gioco colpisce duro allo stomaco, non ero preparato. È tutto pazzescamente bello. E triste.

Il quarto capitolo si può fare come si vuole o ci sono preferenze?

La classe presa ad halcyona aiuta MOLTO nelle altre due fight, ma bene o male sono tutti ugualmente forti, forse Savalon è un po' più tosta
Molto utile quella classe, ovviamente io l'ho presa alla fine... giusto per volermi bene :)

Edit:

Mi ha salvato la vita questa classe, lo scontro finale del capitolo 4 stava per finire male (il boss ha lanciato un attacco clamoroso multi hit ad area, è rimasto in piedi solo un pg) :D

Come te la sei cavata Untitled_01? Io avevo baluardo main su tutti, setup non ottimale ma manco da buttare.

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Molto utile quella classe, ovviamente io l'ho presa alla fine... giusto per volermi bene :)

Edit:

Mi ha salvato la vita questa classe, lo scontro finale del capitolo 4 stava per finire male (il boss ha lanciato un attacco clamoroso multi hit ad area, è rimasto in piedi solo un pg) :D

Come te la sei cavata Untitled_01? Io avevo baluardo main su tutti, setup non ottimale ma manco da buttare.

Sent from Tapatalk
Come ti avevo scritto qualche post fa, con due guerrieri, Elvis buff e Gloria healer.
Default per tre volte, otto attacchi e gli avevo tolto mezza vita :asd:

L’ultima fase mi uccideva due pg a volta, però con gli mp infiniti non ho trovato problemi.

Come ti avevo scritto qualche post fa, con due guerrieri, Elvis buff e Gloria healer.
Default per tre volte, otto attacchi e gli avevo tolto mezza vita :asd:

L’ultima fase mi uccideva due pg a volta, però con gli mp infiniti non ho trovato problemi.
Ah ok, io non avevo il setup ottimale ma
il tizio si è fatto parecchio male da solo, a volte perdeva anche 8000hp a turno mentre le sue spadine non mi facevano niente. Si, nella parte finale spammava dividi et impera ma la barriera del baluardo lo ha neutralizzato. Quando stava per morire ha lanciato un attacco che manco è disponibile nel ramo della classe sbloccata, era un aoe da 6000-7000 totali di danno multi hit. Vabbè è andata dai. E con la passiva "potete supremo" magari il tuo taglio amplificato potrebbe superare il taglio incrociato, tocca sperimentare :)

Sent from Tapatalk

Edit:

Sent from Tapatalk
Io avevo portato il baluardo, ed Elvis mezzo minuto prima aveva fatto il 12 col maestro degli spiriti.
Morale, inizio la fight
vedo tutti gli spiriti attivi, tutto contento.
Penso "magari mi toglie i debuff dei colpi di Adam, figo!" ed invece no, non toglie un cazzo... poco male penso io.
Tiro la barriera del baluardo. Lo spirito automatico che non puoi togliere me la dispella. Già partono i primi santi. Lancio la special del maestro degli spiriti per mettere risveglio su tutti. Mi dispella risveglio. Tiro la special del baluardo, dispella pure quella barriera.
Alla fine dopo uno scontro lungo e doloroso(dove Adelle era il dps, faceva circa 5000 col triplo taglio e dedizione, quindi 15k per un brave x4, bene ma non benissimo)ed Elvis e gloria aiutano con Ostrara e Sancta ogni tanto riesco pure ad ammazzarlo, sopravvivendo con nulla ad una AoE che mi ha tirato quando stava per morire.

In pratica una fight che potevo gestirmi tra risvegli e barriere è diventata un inferno perché non facevo un cazzo di male e quello spirito di merda era più un alleato del boss che mio

Io avevo portato il baluardo, ed Elvis mezzo minuto prima aveva fatto il 12 col maestro degli spiriti.
Morale, inizio la fight
vedo tutti gli spiriti attivi, tutto contento.
Penso "magari mi toglie i debuff dei colpi di Adam, figo!" ed invece no, non toglie un cazzo... poco male penso io.
Tiro la barriera del baluardo. Lo spirito automatico che non puoi togliere me la dispella. Già partono i primi santi. Lancio la special del maestro degli spiriti per mettere risveglio su tutti. Mi dispella risveglio. Tiro la special del baluardo, dispella pure quella barriera.
Alla fine dopo uno scontro lungo e doloroso(dove Adelle era il dps, faceva circa 5000 col triplo taglio e dedizione, quindi 15k per un brave x4, bene ma non benissimo)ed Elvis e gloria aiutano con Ostrara e Sancta ogni tanto riesco pure ad ammazzarlo, sopravvivendo con nulla ad una AoE che mi ha tirato quando stava per morire.

In pratica una fight che potevo gestirmi tra risvegli e barriere è diventata un inferno perché non facevo un cazzo di male e quello spirito di merda era più un alleato del boss che mio
Che sfortuna... però alla fine te la sei cavata come sempre dai. Io ho avuto il culo di aver tolto proprio quella classe, se no me la sarei vista brutta come te.

Parlando invece delle carte: ho scoperto solo ora che alcuni personaggi hanno più schermate di carte da riscattare... devo aver perso un bel po' di roba per strada!

Ho poi un altro problema: c'è un personaggio della terza città (il nostro amico con asterisco maestro di scudi) che ha una carta da 20 punti non riscattabile. Poco fa l'ho sconfitto per la quarta volta e, pur avendo 59, punti non mi ha fatto riscattare quella carta da 20...

Edit: avevo letto male io, la carta era da 120 punti, non da 20 :D

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro