Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo voi le sub quest del

vampire e del conjurer
mi conviene farle nel capitolo 6 o dopo?

vampire e del conjurer
quando vuoi, tieni conto che sono le due cose che compensano (oltre alle subquest del chap 7) alla mancanza di trama nei capitoli post 4

Domandina: i personaggi sono predisposti per eccellere in alcune statistiche gli uni rispetto agli altri, e di conseguenza alcune classi funzionano meglio per alcuni pg, oppure non ci sono grosse differenze?

Ce l'ho fatta, ho battuto il boss segreto a difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma la sono fatta in un paio di circostanze, ma alla fine quando gli erano rimasti sui 100000hp gli ho fatto una raffica che non ci ha capito più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora, posso archiviare il gioco

Stupendo il set di Lleyton. :tragic:

Intanto, sto facendo la quest delle Keystones. Cioè... parliamoci chiaro, è il tipo di quest che preferisco di più in un jrpg e vi spiego la ragione.

Si affrontano sei draghi di elementi differenti. Cosa c'è di meglio di affrontare sei tipologie di draghi, le creature supreme della fantasia? Io sono molto contento di questa quest. Per ora ho cinque pietre su sei, non penso che farò ora il castello del vampiro, mi sa che come mi è stato consigliato lo tengo per il capitolo 5. Anche perché ho attivato il tempio della terra e sono pronto ad andare al pilastro della luce e terminare il quarto capitolo.

vampire e del conjurer
Falle sempre appena diventano disponibili perché ogni cut-scene è diversa (anche se leggermente) da chapu a chapu

Chapu 8

Madò, le boss battle :morristend:

---------- Post added at 11:57:07 ---------- Previous post was at 11:53:42 ----------

Domandina: i personaggi sono predisposti per eccellere in alcune statistiche gli uni rispetto agli altri, e di conseguenza alcune classi funzionano meglio per alcuni pg, oppure non ci sono grosse differenze?
I personaggi hanno alcune predisposizioni, che però, personalmente, si sentono in maniera più marcata nelle prime fasi di gioco.

Agnes > Intelligenza +

Ringabel > Intelligenza

Tiz > Forza

Edea > Forza +

Però alla fine, con determinate mosse ed abilità sbloccate, queste differenze s'assotigliano ... tranne che per i capitoli 7 e 8 dove per ora, ad hard, mi tocca usare il team "ideale" (mentre prima usavo semplicemente i nuovi job ottenuti me sbloccarne le abilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

ringabel penso c'abbia pure una naturale alta velocità
Sì, volevo scriverlo, ma m'è passato di mente.

Il problema è che almeno per quel che ho visto io, è una stat "inutile" ... almeno per far danni.

Va bene solo se trasformi Ring un (de)buffer-healer in modo che possa castare per primo ... infatti io lo uso come Alchimista-Artista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho sbloccato il "normal" ending alla fine del capitolo 6! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Super spoiler:

distruggere il cristallo mi ha gasato. Ho premuto X con più enfasi del dovuto e ho pure ridacchiato come un idiota

"è l'ultima volta che mi prendi per il c***, lurida p****** "

Non ho mai goduto tanto a distruggere un boss finale! :morris82:

Grande idea da parte degli sviluppatori, veramente. Ora non vedo l'ora di vedere il true ending.
Poi dopo aver ricaricato ho fatto la sub quest

dell'invocatore
e adesso sono

nel castello dei vampiri
Dopo aver finito pure questa quest mi sa che comincio il capitolo 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica:
Sì, volevo scriverlo, ma m'è passato di mente.
Il problema è che almeno per quel che ho visto io, è una stat "inutile" ... almeno per far danni.

Va bene solo se trasformi Ring un (de)buffer-healer in modo che possa castare per primo ... infatti io lo uso come Alchimista-Artista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la velocità credo influisca pure sull'aim (e quindi gli hit) e la dexterity ma non so sicuro

Ho finalmente iniziato BD, ho da poco preso Edea... mi chiedevo, a livello di immersione, se conviene leggere il diario di D tutto ora

io l'ho letto na decina di volte da quel punto fino a molto in la. Secondo me conviene leggerselo quando si ha voglia di leggerselo.

E' bellizzimo.

la velocità credo influisca pure sull'aim (e quindi gli hit) e la dexterity ma non so sicuro
Sì, boh, roba inutile ... avrò missato i bersagli al massimo una 20ina di volte in 70h di gioco :rickds:

hit>>...>>raw strength
Cavaliere nero con vita doppia -> 9999 di danno da subito + doppio scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cavaliere nero con vita doppia -> 9999 di danno da subito + doppio scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
si ma solo nell'endgame, il resto del gioco come te lo fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e comunque per far danni ci sono diversi metodi e il migliore dipende dalla situazione. Il dark knight farà pur danni ma va giù con nulla in ogni caso

si ma solo nell'endgame, il resto del gioco come te lo fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e comunque per far danni ci sono diversi metodi e il migliore dipende dalla situazione. Il dark knight farà pur danni ma va giù con nulla in ogni caso
lolwut?

Tiz

unico membro del party al momento

PV +20%

PV Max

10,1xx HP base.

250 Dif

103 Dif Magica

E questo senza equipaggiarlo col doppio scudo. Edea col doppio scudo supera facilmente i 320 di Dif. normale con 9,xxx HP di partenza che mi "limitano" ad un danno di 9,100 anziché i 9,999 di Tiz o Agnes (cronomago). Con la differenza che ad Edea ho messo Vampirismo come abilità, quindi pur con i 2 scudi, rubando l'attacco al Boss, generalmente faccio buoni danni anche con l'attacco normale (che comunque uso raramente).

Da quando ho preso il Cav.Nero io vado avanti praticamente solo con quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Agnes: Cronomago + Bushido

Edea: Cav. Nero + Vampirismo

Tiz: Cav. Nero + Spiritismo

Ringabel: Alchimista + Canto

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

va giù anche solo per il fatto che per far i 9999 danni deve sacrificare vita ad ogni turno

ps non ho letto tutto quanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro