Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
spero che non era troppo importante visto che ho letto lo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq agnès oblige = noblèsse oblige protettrice dei meno fortunati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

spero che non era troppo importante visto che ho letto lo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcmq agnès oblige = noblèsse oblige protettrice dei meno fortunati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Io me ne ero accorto dai nomi dei primi secondari. Holly White la maga bianca è stato il primo che ho notato. Anche Kamiizumi è un nome simbolico: *** della sorgente d'acqua (almeno izumi dovrebbe voler dire quello).

Ringabel, che non so se è davvero il suo nome perché lui ha perso la memoria, è Ring-a-bell, non c'è nulla ma è anche il titolo della opening di Tales of Vesperia, penso sia un modo di dire, suona la campana.

E sono uno che non dà mai peso ai nomi, ma talvolta mi passano davanti e ci rifletto, in realtà stavo solo cercando di capire da dove potesse arrivare la D del diario di D perché non ho trovato personaggi che cominciano con la lettera D.

Noblesse Oblige e Saint Agnes. https://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Agnese

Appartenenza alle vestali e classificata come maga dalla Chiesa. Cioè... direi che anche il suo nome è simbolico, grazie Oxi per la delucidazione sulla parte dell'Oblige che non capivo.

Patrona delle vergini, mi sa che Tiz e Ring non avranno molto successo con lei. :pffs:

Adesso sto uscendo, ma aggiorno sulla situazione. Capitolo 3, due subquest importanti completate oggi.

Kamiizumi e la ninja. Bella la parte dell'omicidio, avrei preferito provare ad investigare dando risposte, ma ha fatto tutto il gioco.

Ultima modifica:
Ciao gente, mi sono appena iscritto al forum e mi sono letto le SETTANTANOVE pagine di commenti a questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Colgo l'occasione per chiedere consiglio: io sono al capitolo finale, cerco di scriverlo senza spoiler, sul ponte della nave dove sto per affrontare il boss. ahimè con l'autosave non posso gironzolare ad allenarmi e quindi devo tenermi il livello che ho (69 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif). solo che... il boss, specie la seconda fase, mi fa un deretano allucinante sparando Flare e co. che classi avete usato? strategie su oggetti/equip?

ty a tutti

Ciao gente, mi sono appena iscritto al forum e mi sono letto le SETTANTANOVE pagine di commenti a questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifColgo l'occasione per chiedere consiglio: io sono al capitolo finale, cerco di scriverlo senza spoiler, sul ponte della nave dove sto per affrontare il boss. ahimè con l'autosave non posso gironzolare ad allenarmi e quindi devo tenermi il livello che ho (69 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif). solo che... il boss, specie la seconda fase, mi fa un deretano allucinante sparando Flare e co. che classi avete usato? strategie su oggetti/equip?

ty a tutti
uno spiritualsta con enigma e scudo fatato ti leva ogni problema, se riesci a mettergli pure recupero PB del mago rosso diventa proprio una passeggiata

uno spiritualsta con enigma e scudo fatato ti leva ogni problema, se riesci a mettergli pure recupero PB del mago rosso diventa proprio una passeggiata
scudo fatato e recupero pb del mago rosso idem, mi manca enigma. a che livello lo impara lo spiritualista?

scudo fatato e recupero pb del mago rosso idem, mi manca enigma. a che livello lo impara lo spiritualista?
ad esser sincero non ricordo, penso sopra l'11 di sicuro però

quello sì, perchè lo ho al dodici. speriamo manchi solo un livello... comunque, solo per la cronaca, cosa farebbe?:wush:

quello sì, perchè lo ho al dodici. speriamo manchi solo un livello... comunque, solo per la cronaca, cosa farebbe?:wush:
annulla i danni elementali per 4 turni a tutti gli alleati per 4 turni al costo di 3 pb, ma visto che hai recupero PB e che prima di fare attacchi elementali quel boss ti rende sempre vulnerabile agli elementi riesci a mitigarne il costo recuperandone due

http://www.vg247.com/2014/01/03/bravely-defaults-western-release-sees-female-costumes-censored-ages-increased/

la versione europea censurata.:rickds:

Questa settimana lo vado a ritirare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si sa da tempo che c'è stata questa censura (ridicola, stiamo parlando di pupazzetti). Ed hanno incrementato l'età dei personaggi, ma si vede che sono più giovani. Che poi fosse un gioco fanservice capirei... ma stiamo parlando di un normalissimo jrpg in cui non c'era niente da censurare. :rickds:

Per fortuna, nulla capace di ledere all'esperienza di gioco, quindi non protesto nemmeno.

Ultima modifica:
Il top è stato quando hanno censurato i dlc di FE che erano fatti apposta per del fanservice :rickds:

Finalmente domani lo prendo anchio :leon:

Mi chiedevo una cosa però, secondo voi che l'avete finito come si piazza rispetto ai migliori Final Fantasy? Ho letto che eccelle sia in trama che gameplay e sembra una specie di Final Fantasy classico, quindi il paragone dovrebbe essere sensato no? :unsisi: insomma ditemi voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente domani lo prendo anchio :leon:Mi chiedevo una cosa però, secondo voi che l'avete finito come si piazza rispetto ai migliori Final Fantasy? Ho letto che eccelle sia in trama che gameplay e sembra una specie di Final Fantasy classico, quindi il paragone dovrebbe essere sensato no? :unsisi: insomma ditemi voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
le sembianze ffose sono solo una maschera, in realtà è tutt'altra roba

le sembianze ffose sono solo una maschera, in realtà è tutt'altra roba
Spiega perchè, ora si che son curioso di sapere meglio com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me è ancora troppo presto per avere un giudizio sulla trama. Posso dire che come gameplay con tutti questi job a disposizione lo preferisco a Final Fantasy III e V, di cui pare essere un'evoluzione. Mi dispiace perché i dungeon si assomigliano tutti fra di loro, il layout è quello di grotte o foreste. Un peccato perché la World Map è splendida e copre più o meno tutto quello che dovrebbe esserci in un jrpg.

Se continua così potrei piazzarlo molto in alto nel metro di giudizio, inoltre a differenza di molti Final Fantasy riesce ad essere impegnativo e mi costringe a ritentare dall'inizio una boss battle se parto con le impostazioni sbagliate (leggi: job ed accessori inadatti). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spiega perchè, ora si che son curioso di sapere meglio com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non posso aggiungere altro senza cadere nello spoiler, comunque se vuoi info sul gioco ci sono quattro recensioni degli utenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro