Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh comunque ho aggiunto gli abitanti, lol avevo totalmente saltato quell'opzione

Appena cominciato il capitolo 5..............

HOLY SHIT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png:facepalm:

Parto col dire le prime cose che ho pensato:

Mi state pigliando per il ****? :gio:

Cioè volete farmi credere sul serio che Edea non abbia MAI visto alternis in faccia?

Volete farmi credere sul serio che lo STESSO alternis non conosca la sua faccia? :gio:

Volete farmi credere che neanche Braev l'abbia mai visto in faccia? :gio:

Vabbeh............ facciamo quasi finta di niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ufficiale che sono in un mondo alternativo ( still better dei viaggi nel tempo credo.... ), e che a quando pare è pari pari a quello in cui siamo stati fino ad 1 minuto fa.

è anche ufficiale che Airy è una stronza dimmerda, gia sospettavo qualcosa, poi gli ultimi dialoghi son stati proprio chiari, cioè continuava a dire che ovviamente anche per lei era la prima volta che faceva tutto quanto ( seeeeeeeeee come no );

Oltretutto ogni volta che si presentava come la fatina dei cristalli, tutti a chiedersi da usciva fuori lol

Anyway, ancora non ho capito qual'è il suo scopo, anche se a quanto pare vuole/deve risvegliare i cristalli, ed è evidente che l'abbia gia fatto ( probabilmente in altri mondi alternativi? ), e probabilmente ha usato sempre Edea/tiz/Agnes + alternis/ringabell ( o per lui questa è una eccezione (?)), ma se fosse realmente cosi, che fine fanno questi pg ( quelli dei mondi alternativi)?

è evidente anche che per "passare" da un universo all'altro è necessario il "pilastro di luce"

Ma non ho ancora capito a cosa serva fare tutto questo

Se volete rispondete chiaramente, tanto nun me rovino niente

Infine...... ho capito male o devo ANCORA

risvegliare tutti i cristalli?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Che poi....

risvegliare è il termine corretto, o è un'altra stronzata che airy dice per far fare quell'azione ad agnes senza destare dubbi?

Ultima modifica da un moderatore:
braev sapeva che alternis e ringabel avevano la stessa faccia, ringabel ha saputo di avere la stessa faccia di alternis solo alla fine e alternis ha visto che aveva la stessa faccia di ringabel solo alla fine (perchè non so se ti ricordi ma prima ogni volta che compariva uno l'altro scompariva).

L'unica rimasta è Edea e per quello non te so di niente, l'unica cosa che posso immaginare è che sia passato talmente tanto tempo da quando ringabel è stato promosso a dark knight che non ha avuto modo di riconoscerlo (e da allora ha sempre indossato l'elmo), boh.

Il resto lo scopri tu da solo, e ricorda che in sta parte del gioco il giocatore ha molta importanza (nel senso che c'ha proprio un ruolo attivo).

PS risvegliare è il termine corretto :kep88:

Appena cominciato il capitolo 5..............HOLY SHIT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png:facepalm:

Parto col dire le prime cose che ho pensato:

Mi state pigliando per il ****? :gio:

Cioè volete farmi credere sul serio che Edea non abbia MAI visto alternis in faccia?

Volete farmi credere sul serio che lo STESSO alternis non conosca la sua faccia? :gio:

Volete farmi credere che neanche Braev l'abbia mai visto in faccia? :gio:

Vabbeh............ facciamo quasi finta di niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ufficiale che sono in un mondo alternativo ( still better dei viaggi nel tempo credo.... ), e che a quando pare è pari pari a quello in cui siamo stati fino ad 1 minuto fa.

è anche ufficiale che Airy è una stronza dimmerda, gia sospettavo qualcosa, poi gli ultimi dialoghi son stati proprio chiari, cioè continuava a dire che ovviamente anche per lei era la prima volta che faceva tutto quanto ( seeeeeeeeee come no );

Oltretutto ogni volta che si presentava come la fatina dei cristalli, tutti a chiedersi da usciva fuori lol

Anyway, ancora non ho capito qual'è il suo scopo, anche se a quanto pare vuole/deve risvegliare i cristalli, ed è evidente che l'abbia gia fatto ( probabilmente in altri mondi alternativi? ), e probabilmente ha usato sempre Edea/tiz/Agnes + alternis/ringabell ( o per lui questa è una eccezione (?)), ma se fosse realmente cosi, che fine fanno questi pg ( quelli dei mondi alternativi)?

è evidente anche che per "passare" da un universo all'altro è necessario il "pilastro di luce"

Ma non ho ancora capito a cosa serva fare tutto questo

Se volete rispondete chiaramente, tanto nun me rovino niente

Infine...... ho capito male o devo ANCORA

risvegliare tutti i cristalli?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Che poi....

risvegliare è il termine corretto, o è un'altra stronzata che airy dice per far fare quell'azione ad agnes senza destare dubbi?

Allora ...

Su Alternis-Ringabel ha già chiarito Rion. Ora se non ricordo male dovresti avere l'altro diario, che ti consiglio di leggere (anche se è più lungo) e che chiarirà alcuni punti oscuri

Per quanto riguarda

Airy .... io dico solo che prestare attenzione a certi particolari .................. e già così sto dicendo troppo. :morristend:

Il suo scopo puoi scoprirlo con il Normal Ending che in teoria dovresti già poter raggiungere a questo punto.

Infine

sì, risvegliare i cristalli è il termine corretto,esì, devi risvegliare di nuovo ogni cristallo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non per dire, ma

Che Airy sia losca è tipo palesissimo già dal capitolo 2 quando se ne esce "Fottiamoci del Vestale dell'Acqua e risvegliamo il Cristallo". :rickds:

Ragazzi sto avendo problemi a battere il mago rosso...Consigli?

Sono a liv 25
Non mi ricordo se bisognava aumentare la resistenza all'elettricità oppure usare le magie elettriche a cui è debole ... cmq, una delle due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non per dire, ma

Che Airy sia losca è tipo palesissimo già dal capitolo 2 quando se ne esce "Fottiamoci del Vestale dell'Acqua e risvegliamo il Cristallo". :rickds:
Ma io non ho ma i capito perchè lo dite.

Anche a me è parsa la cosa più ovvia. Anzi è Agnès una povera minorata, lascia tutto il mare inquinato con la gente che muore di fame perchè non possono mangiare, lasciando chiuse le rotte marittine e lasciando che le varie città non si colleghino tra di loro con gli scambi commerciali... per ripicca. Perchè lei vuole che sia la vestale dell'acqua a farla.

Dai è una povera ritardata. Io la prima cosa che ho pensato è stata che Airy avesse ragione e Agnès una povera imbecille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si vabè ma golden metti sotto spoiler, ecchecazz :gio:
Vabbò lo metto. Ma non mi pare serva. Ho solo parlato di un pezzo no spoiler e di cosa ne ho pensato. Cioè quello lo vede chiunque quando arriva in quel punto. Non avevao dato alcun indizio sul

fatto che Airy fosse una nemica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè uno deve già saperlo per dire che quello è un spoiler.

Still Agnès è una cosa insopportabile tanto è stupida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh ma che

airy nascondesse qualcosa l'avevo gia sospettato, è diventato palese nel momento in cui vanno nel pilastro di luce..

Per artemis... mi riferivo piú che altro

all'ultimo scontro, cioè mentre combattono lui lo guarda, poteva benissimo dire qualcosa lol
sul primo scontro non si incrociano quindi ok.

@rion: ma se

braev lo sapeva, perchè stare zitto? Cioè è evidente che braev e co. Si oppongano a quello che vuole airy.. peró perchè non farlo capire anche al party, invece che farsi passare per il cattivo di turno?
L'altro diario devo ancora leggerlo..

Scusate per come ho scritto ma sto usando il cell..

@rion: ma se

braev lo sapeva, perchè stare zitto? Cioè è evidente che braev e co. Si oppongano a quello che vuole airy.. peró perchè non farlo capire anche al party, invece che farsi passare per il cattivo di turno?
L'altro diario devo ancora leggerlo..

Scusate per come ho scritto ma sto usando il cell..
Lo spiega più o meno in una delle sidequest nei capitoli successivi

Vai tra, scrivere dal cell è una rottura di cojoni immane. ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi sto avendo problemi a battere il mago rosso...Consigli?

Sono a liv 25
Prima di affrontarlo sali almeno al livello 30 e cerca di equipaggiare oggetti e abilità che riducono i danni da tuono. L'evocatore a livello 2 impara un'abilità che riduce proprio i danni di questo elemento.

Prima di affrontarlo sali almeno al livello 30 e cerca di equipaggiare oggetti e abilità che riducono i danni da tuono. L'evocatore a livello 2 impara un'abilità che riduce proprio i danni di questo elemento.
Battuto a livello 27.

Ho usato Tiz monaco, Edea Valchiria, Agnes Maga bianca e Ringabel Ranger.

Subisce molto gli attacchi fisici del ranger, oltretutto anche la valchiria lo danneggia per bene con salto.

Ora pero' non penso di sfruttare il mago rosso come classe principale, mi è sempre piaciuto poco perchè non è specializzato.

Credo pero' che abbia un paio di abilità interessanti che voglio fare imparare al mio mago nero (ringabel).

Battuto a livello 27.Ho usato Tiz monaco, Edea Valchiria, Agnes Maga bianca e Ringabel Ranger.

Subisce molto gli attacchi fisici del ranger, oltretutto anche la valchiria lo danneggia per bene con salto.

Ora pero' non penso di sfruttare il mago rosso come classe principale, mi è sempre piaciuto poco perchè non è specializzato.

Credo pero' che abbia un paio di abilità interessanti che voglio fare imparare al mio mago nero (ringabel).
Fatti consigliare da uno che l'ha usato il mago nero ... droppalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Fatti consigliare da uno che l'ha usato il mago nero ... droppalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Dici?

Sarà dura è sempre stata una delle mie classi preferite!

Comunque sto usando queste classi...

Agnes: maga bianca e cronomaga

Ringabel: Mago nero Invocatore e ranger

Edea: Valchiria Cavaliere e "quella che incanta le spade"

Tiz: Monaco (non riesco a trovare alternative che mi soddisfino, forse ranger pure lui...)

Per cosa mi consigli di droppare il mago nero?

Dici?Sarà dura è sempre stata una delle mie classi preferite!

Comunque sto usando queste classi...

Agnes: maga bianca e cronomaga

Ringabel: Mago nero Invocatore e ranger

Edea: Valchiria Cavaliere e "quella che incanta le spade"

Tiz: Monaco (non riesco a trovare alternative che mi soddisfino, forse ranger pure lui...)

Per cosa mi consigli di droppare il mago nero?
Il mago nero va bene fino a dove sei arrivato, e forse anche per ancora un po' di livelli. Dopo ... semplicemente non riesce più a far danni. Sbloccherai altre classi più offensive.

Rimanendo nell'ambito magico, il migliore, per me rimane senza possibilità di discussione il cronomago. Settato come classe principale! Ha un'abilità sgravissima che ti permette di ripetere la battaglia così anche se perdi, almeno hai capito come si muove il nemico, può buffare e debuffare, può prevenire i ko, ed ha pure un'attacco (che probabilmente non hai ancora) che arriva facilmente al damage cap (9999) senza possibilità di subire modificazioni elementali (non sfrutta le debolezze, ma non subisce neanche le resistenze).

Comunque se c'è una cosa che ho imparato leggendo di BD, è che non esiste un approccio univoco. Esistono classi che io ho snobbato pesantemente (ad esempio la Valchiria) e che altri invece hanno usato fino all'Endgame.

Uno dei punti di forza del gioco è la possibilità di personalizzare il team a proprio piacimento,senza costringerti per forza ad usare quelle 2/3 classi "sgrave" come invece succede in molti altri giochi del genere.

Parlato col saggio di

"questo mondo"
eheh

Evidentemente quello

del mondo "iniziale"
si è dimenticato di dirci un po di cose....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro