Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parlato col saggio di
"questo mondo"
eheh

Evidentemente quello

del mondo "iniziale"
si è dimenticato di dirci un po di cose....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
:ivan:

Vai, che ora inizia una delle fasi migliori/peggiori del gioco. Dipende tutto da te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:ivan:
Vai, che ora inizia una delle fasi migliori/peggiori del gioco. Dipende tutto da te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non lo spacco il cristallo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Me lo vedo su youtube quello che succede in quel caso :kep88:

non lo spacco il cristallo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Me lo vedo su youtube quello che succede in quel caso :kep88:
Non ti preoccupare, che anche se lo fai, poi ti riportano indietro all'ultimo salvataggio prima di averlo fatto.

Cmq io parlavo più che altro dell'alto livello di ripetitività.

A me non è pesato eccessivamente, soprattutto grazie all'ampliamento del background dei vari pg, ma so che in molti l'hanno mal sopportato :kep88:

Non ti preoccupare, che anche se lo fai, poi ti riportano indietro all'ultimo salvataggio prima di averlo fatto.

Cmq io parlavo più che altro dell'alto livello di ripetitività.

A me non è pesato eccessivamente, soprattutto grazie all'ampliamento del background dei vari pg, ma so che in molti l'hanno mal sopportato :kep88:
Ah ok, buono a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh ripetitivo è ripetitivo, però bene o male togliendo gli incontri casuali e andando diretti al punto di interesse non ci vuole neanche molto alla fine :kep88:

Ah ok, buono a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifbeh ripetitivo è ripetitivo, però bene o male togliendo gli incontri casuali e andando diretti al punto di interesse non ci vuole neanche molto alla fine :kep88:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io ti consiglio di farlo all'inizio del 7° capitolo prima di fare qualsiasi altra cosa :kep88:

Il mago nero va bene fino a dove sei arrivato, e forse anche per ancora un po' di livelli. Dopo ... semplicemente non riesce più a far danni. Sbloccherai altre classi più offensive.
Rimanendo nell'ambito magico, il migliore, per me rimane senza possibilità di discussione il cronomago. Settato come classe principale! Ha un'abilità sgravissima che ti permette di ripetere la battaglia così anche se perdi, almeno hai capito come si muove il nemico, può buffare e debuffare, può prevenire i ko, ed ha pure un'attacco (che probabilmente non hai ancora) che arriva facilmente al damage cap (9999) senza possibilità di subire modificazioni elementali (non sfrutta le debolezze, ma non subisce neanche le resistenze).

Comunque se c'è una cosa che ho imparato leggendo di BD, è che non esiste un approccio univoco. Esistono classi che io ho snobbato pesantemente (ad esempio la Valchiria) e che altri invece hanno usato fino all'Endgame.

Uno dei punti di forza del gioco è la possibilità di personalizzare il team a proprio piacimento,senza costringerti per forza ad usare quelle 2/3 classi "sgrave" come invece succede in molti altri giochi del genere.
Sono d'accordo sul personalizzare, mi metto a grindare solo per provare le nuove classi!

A proposito...ma le invocazioni è presto per prenderle?

Ho parlato con il gufo sul monte e non ho resistito all'attacco...

Sono d'accordo sul personalizzare, mi metto a grindare solo per provare le nuove classi!A proposito...ma le invocazioni è presto per prenderle?

Puoi ottenerle anche più avanti. Sei riuscito a prendere quella che si trova nel tempio del vento?

Puoi ottenerle anche più avanti. Sei riuscito a prendere quella che si trova nel tempio del vento?
Non ancora...Si puo' già tornare indietro da ora a prenderla?

io sto

risvegliando il cristallo dell'acqua

Non ancora...Si puo' già tornare indietro da ora a prenderla?io sto

Puoi andare quando vuoi :kep88:

In genere, se ti metti addosso l'amuleto contro l'elemento desiderato quel pg riesce a sopravvivere, di conseguenza ti prendi la summon senza troppi problemi :kep88:

Oh ma che
airy nascondesse qualcosa l'avevo gia sospettato, è diventato palese nel momento in cui vanno nel pilastro di luce..

Per artemis... mi riferivo piú che altro

all'ultimo scontro, cioè mentre combattono lui lo guarda, poteva benissimo dire qualcosa lol
sul primo scontro non si incrociano quindi ok.

@rion: ma se

braev lo sapeva, perchè stare zitto? Cioè è evidente che braev e co. Si oppongano a quello che vuole airy.. peró perchè non farlo capire anche al party, invece che farsi passare per il cattivo di turno?
L'altro diario devo ancora leggerlo..

Scusate per come ho scritto ma sto usando il cell..
lo capisci più avanti perchè, comunque

braev e co non son stinchi di santo e non è l'unico pg a saperne più di quanto dice

Ultima modifica da un moderatore:
lo capisci più avanti perchè, comunque
braev e co non son stinchi di santo e non è l'unico pg a saperne più di quanto dice
Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è solo che per ora, non capisco perchè non abbiano detto subito quello che sapevano, cioè boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbeh intanto proseguo :kep88:

Non ancora...Si puo' già tornare indietro da ora a prenderla?io sto

Sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Come ha detto Lion puoi tornare al tempio quando vuoi. Intanto finisci quella parte e poi vai a prenderla.

Sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Come ha detto Lion puoi tornare al tempio quando vuoi. Intanto finisci quella parte e poi vai a prenderla.
Devo farmela a piedi pero' vero?

Comunque per ora al gioco trovo solo un difetto...

Nei dungeon si arriva puntualmente prima del boss senza MP e bisogna sempre uscire per tornare in locanda...anche perchè non si puo' spendere una fortuna in etere...

Edit: presa l'evocazione del vento...ma quando potrò andare in giro liberamente con l'aereonave a prendere le altre?

Ora che ho ripreso l'aereonave non mi fa più alzare in volo se premo il tasto A...

Devo farmela a piedi pero' vero?Comunque per ora al gioco trovo solo un difetto...

Nei dungeon si arriva puntualmente prima del boss senza MP e bisogna sempre uscire per tornare in locanda...anche perchè non si puo' spendere una fortuna in etere...

Edit: presa l'evocazione del vento...ma quando potrò andare in giro liberamente con l'aereonave a prendere le altre?

Ora che ho ripreso l'aereonave non mi fa più alzare in volo se premo il tasto A...
Puoi tornare a volare dopo il tempio del fuoco più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Devo farmela a piedi pero' vero?Comunque per ora al gioco trovo solo un difetto...

Mai avuto problemi di MP se non contro i boss dell'EndGame dove usando per forza di cose magie che ciucciavano tantissimi MP, capitava che rimanessi senza :morristend:

in ogni caso c'è sempre Esenzione :pffs:

Sono d'accordo sul personalizzare, mi metto a grindare solo per provare le nuove classi!A proposito...ma le invocazioni è presto per prenderle?

Ecco, ad esempio, io l'evocatore è una classe che ho proprio snobbato :rickds:

Anche se devo ammettere che i dialoghi con i "gufi" sono tra i più divertenti di tutto il gioco :rickds:

Aaaaa mo ragioniamo

Finito il capitolo 5, le cose che dice

questo alternis avrebbe dovuto dirle anche quell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però teoricamente

non avrei dovuto incontrare in sto mondo anche i vari tiz/edea/agnes ? o li ho saltati io facendo direttamente i cristalli?

Il mio

alternis comincia a ricordare, madò che bello se backstabba airy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mai avuto problemi di MP se non contro i boss dell'EndGame dove usando per forza di cose magie che ciucciavano tantissimi MP, capitava che rimanessi senza :morristend: in ogni caso c'è sempre Esenzione :pffs:
Scusa e non usavi magie nei dungeon contro i mostri casuali?

Io li finisco per questo...

Comunque sono arrivato alla città

degli scudieri
Se ho intuito bene posso prendere le classi

ninja, pirata ecc
Si prendono con missioni secondarie?sono missabili?

Non so se sono missabili, comunque ti basta andare dove c'è il "classico" punto blu sulla mappa appena spuntano :kep88:

Arrivato al capitolo 5.:morris82:

Ieri notte ho finito la quest dei draghi e sono andato al castello dei 'vampiri'.

Davvero molto interessante il racconto di Lord DeRosso sulla guerra tra ortodossia e avventisti e tutte le implicazioni politiche che han portato alla situazione odierna Yuljana non hanno spiegato però come sia sopravvissuto così a lungo,non avendo apparentemente ricevuto alcun dono,come invece è accuduto nel caso di Lester.:the:

Comunque quello che non mi aspettavo è che la battaglia con il vampiro fosse così lunga ed estenuante,dalle 2:30 alle 4:00 contando tutti i tentativi.Neanche un piccolo errore concedeva e per la prima volta ho usato i punti ps.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Poi ho potuto procedere verso la colonna di luce e dopo un rapido scontro con Alternis ,finalmente, ho avuto la conferma che Ringabel e questo cavaliere sono di fatto la stessa persona...tenendo conto anche della grande somiglianza tra i loro due diari.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora si è aperta la possibilità di riaffrontare tutti gli scontri e ad ogni scena risulta sempre più chiaro che tiz e soci non sono più nel loro mondo,ma in un altro...in cui è probabilmente Edea a guidare la rivolta.
Gli scontri con i boss sono un po' lunghi e credo che mi fermerò in questo capitolo almeno due-tre giorni.:cafè:

Scusa e non usavi magie nei dungeon contro i mostri casuali?Io li finisco per questo...

Comunque sono arrivato alla città

degli scudieri
Se ho intuito bene posso prendere le classi

ninja, pirata ecc
Si prendono con missioni secondarie?sono missabili?
Boh ... solo non mi ricordo di aver mai avuto problemi di PM tali da dover uscire e tornare alla città O_O

Sì, sono missabili, e sì si prendono con le secondarie. No spoiler :kep88:

Arrivato al capitolo 5.:morris82:
Ieri notte ho finito la quest dei draghi e sono andato al castello dei 'vampiri'.

Davvero molto interessante il racconto di Lord DeRosso sulla guerra tra ortodossia e avventisti e tutte le implicazioni politiche che han portato alla situazione odierna Yuljana non hanno spiegato però come sia sopravvissuto così a lungo,non avendo apparentemente ricevuto alcun dono,come invece è accuduto nel caso di Lester.:the:

Comunque quello che non mi aspettavo è che la battaglia con il vampiro fosse così lunga ed estenuante,dalle 2:30 alle 4:00 contando tutti i tentativi.Neanche un piccolo errore concedeva e per la prima volta ho usato i punti ps.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Poi ho potuto procedere verso la colonna di luce e dopo un rapido scontro con Alternis ,finalmente, ho avuto la conferma che Ringabel e questo cavaliere sono di fatto la stessa persona...tenendo conto anche della grande somiglianza tra i loro due diari.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora si è aperta la possibilità di riaffrontare tutti gli scontri e ad ogni scena risulta sempre più chiaro che tiz e soci non sono più nel loro mondo,ma in un altro...in cui è probabilmente Edea a guidare la rivolta.
Gli scontri con i boss sono un po' lunghi e credo che mi fermerò in questo capitolo almeno due-tre giorni.:cafè:
Auguri per le prossime battaglie

con DeRosso, se hai intenzione discoprire tutto il suo background. Quella dell'8° capitolo .... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Le boss battle di questo gioco io le ho amate ... i mob alla fin fine son trascurabili, salvo qualche raro caso in cui pestano pure loro, ma le boss battle ... :Q___

Se non ti pesa, io ti consiglio di rifarli :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro