Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dovevi crederci di più Leyo.

Abbi il coraggio di disobbedire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io son fiero di me stesso, l'ho fatto quasi subito al chap5, al secondo cristallo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif O era il 6? Oh well poco importa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma quindi per i finali

cambiano in base a cosa si sceglie di fare con i cristalli?

adesso sono

appena arrivato in quello che credo essere un altro mondo collegato a quello originale. quindi cap 5 o 6, ora non ricordo

secondo me la cosa migliore era farlo

all'ultimo che ho ripristinato (l'ultimo del capitolo 6). Sarebbe stato perfetto, mi sarei visto le scene creepy con alternis e airy con quel sorriso beffardo e poi l'avrei fregata all'ultimo. Se ci fossero gli slot multipli avrei già ricaricato il salvataggio dietro mannaggia ca***oooooooooo :vigo::vigo::vigo:

---------- Post added at 14:01:17 ---------- Previous post was at 14:00:40 ----------

ianuarius ma che ti stai a spoilerà tutto il gioco? xd

Leyo

Non ho capito dove sei ma spacca il primo cristallo possibile, il gioco ti fa salvare alla fine del gioco e ti fa ricominciare coi cristalli spenti se non sbaglio.

ditemi una cosa:

dato che muoio dalla voglia di farlo, se mando a quel paese le sidequest e mi dirigo subito dal primo cristallo a farse sto misfatto, poi posso farle dopo?

---------- Post added at 14:04:20 ---------- Previous post was at 14:03:41 ----------

ok thanks, giusto mentre scrivevo xd

Comunque sono

ad inizio capitolo 7 e quel 2 sulle ali non se po' vede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ianuarius ma che ti stai a spoilerà tutto il gioco? xd
no, però da commenti come questo

Io son fiero di me stesso, l'ho fatto quasi subito al chap5, al secondo cristallo. O era il 6? Oh well poco importa.
è palese che in base a cosa si fa ci siano delle ripercussioni. in più in tutta sincerità è dal primo cristallo che ho qualche dubbio, cioè dal punto vi vista del gameplay mi è sembrato inutile costringere il giocatore a premere X per purificare il cristallo, quindi ho pensato da subito che servisse per la trama:sisi:

Lè comunque non ti sentire obbligato a fare le subquest, quelle del capitolo successivo al tuo sono tutte "sfide" del tipo boss segreti o quasi, e possono essere fatte anche dopo la fine del gioco. Quelle del tuo attuale capitolo invece aggiungono pepe agli antagonisti ma io non le ho fatte proprio tutte (me ne sono fatte alcune con quelli che mi interessavano e poi pace).

Il mio consiglio è di fare questa cosa dei cristalli ora. Poi ricarichi e ti fai le subquest. Poi passi di capitolo e vai direttamente per il boss finale. Batti il boss finale, ricarichi e ti dedichi al completismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif In questo modo non dovresti avere troppa strada avanti e anche poco tedio.

ma quindi son l'unico pazzo che si è fatto sempre ad ogni chap tutte le sidequest? :rickds:

ma quindi son l'unico pazzo che si è fatto sempre ad ogni chap tutte le sidequest? :rickds:

Praticamente sì, io ho saltato le sub del

Ninja e del chemist nel ch 7. E ho ancora da fare tutto il ch 8

nel 7 non ci son quelle due quest, sono molte di meno perché son tutti incontri con squadre da tre
e le sub dell'ultimo chap ha boss fight che son più difficili del boss finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cose che se hai sfiga puoi pigliarti game over in un turno no matter what

nel 7 non ci son quelle due quest, sono molte di meno perché son tutti incontri con squadre da tre
e le sub dell'ultimo chap ha boss fight che son più difficili del boss finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cose che se hai sfiga puoi pigliarti game over in un turno no matter what
pensavo che fossero insieme a un pallino che avevo visto nel continete di florem, mi sarò saltato le tre sorelle allora

Ma è normale che il ninja sia così sgravo? :morris82:

Con Multitask e Attacco + 20 % è diventato mostruoso poi D:

Una boss fight opzionale del cap.8 mi ha fatto sputare sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un curatore e tre melee, uno per rubare, uno per danni ad area, uno per danni concentrati.

Se vuoi nello specifico, spoiler fine capitolo 4:

Curatore Agnes Spiritualista. Santo + Lancio gr. epico vuol dire che energia fa recuperare 4000 a tutti ed energira 8000, inoltre Forcina dorata + l'abilità passiva dello spiritualista rendono la scorta di Mp praticamente infinita. Inoltre ha soccorso fatato per...

Cavaliere Nero Ringabell. Ha uno skillset che mi è stato detto da una skit del gioco, l'obietivo è sfruttare il boost agli elementi di soccorso fatato per fare 3 flagello nero e un dividi e impera, i tre flagelli neri sacrificano il 90 percento degli Hp ma tolgono sugli 8000 e il dividi e impera toglie appunto 8000 a causa dei tre fagelli neri.

Ladro Tiz, dire che è basilarissimo. Ruba e basta. Ora che rubo tutto il tuttibile del gioco credo che lo cambierò a tuttofare per fargli mimare tutto.

Maestro d'armi Edea. Sfrutta una combinazione di tecniche pazzesca. con esenzione del maestro d'armi non spreca Mp per due turni e con colpo amplificato del pirata fa 9999 a colpo. in due turni fanno 7 novemilenovecentonovantanove. si aggiunge il limite pb+ del templare per fare 9 colpi da 9999, per un totale di 81mila in due turni. Inoltre bushido del maestro d'armi è utilissimo per alcuni boss bastardi, in particolare spalle larghe.

Interessante... I boss iniziano a legnare (puramente a livello di Damage Output). I pattern sono ancora abbastanza semplici, ma finalmente, il Brave & Default comincia ad essere un pelino più elaborato come sistema, più che altro bisogna stare attenti a come si tiene il conteggio del White Mage (o Job con Command White Magic) per cure necessarie. Ed anche le Magie Temporali finalmente acquistano un maggior ruolo.

io invece per quasi tutto il gioco ho fatto

Tiz Thief/Ranger, armato comunque con un arco. La seconda lista comando ninjutsu, con cambio di turno del red mage e o impermanenza o elusione potente in base al job di Agnes (se spiritualista elusione potente, se artista), infallibile del ranger per boostare i danni e occhio di falco (se era thief) per assicurarsi il boost di infallibile.

Agnes Spiritualista/Artista in base al bisogno che avevo della skill Enigma (praticamente sempre in endgame), seconda lista comando magia bianca con passive recupero PB, Santo, dispersione e difesa angelica

Ringabel Vampiro con seconda lista comando ninjutsu, passive Genoma+, cambio di turno, impertinenza, elusione potente e recupero PB o assorbi danni. Faceva il jolly, debuffava la def con vulcaneggiando o attacco e attacco magico con assorbi statistiche, attacchi ad area, curatore di fortuna con white wind oppure utilizzava gli oggetti nelle fasi critiche

Edea Ninja con seconda lista comando Spadamagia, skill passive cambio di turno, impermanenza, elusione potente e multitask

Si basava tutto sul settare all'inizio dello scontro Utsusemi e di risettarlo ogni volta che veniva utilizzato così da scongiurare quasi del tutto gli attacchi fisici, recuperando 1PB ogni volta che veniva utilizzato lo potevi spammare a piacimento anche se questo ti nega la possibilità di fare turni accumulati col brave in debito, ma grazie al contrattacco di impermanenza riuscivi a mitigare la perdita e con elusione potente buffi indifferentemente pure l'attacco e l'attacco magico (quindi va bene anche per i mage). Rimangon fuori gli status alterati e gli attacchi magici, i primi li curavo praticamente sempre con un esnaga (visto che con recupero PB agnes e ringabel si pigliavano 2PB, verosimilmente anche con il brave in debito riuscivano ad agire quasi sempre subito dopo). Per i secondi niente o se li pigliavano oppure dovevo ricorrere ad Enigma dello spiritualista.

Offensivamente invece tiz dopo aver rubato il rubabile bastava che attaccasse per assicurarsi sempre un danno più che discreto senza bisogno di particolari attenzioni, Ringabel vulcaneggiava, faceva attacchi speciali della spada o centrava qualche debolezza elementare, mentre Edea si caricava con l'elemento debole (se ce n'era uno altrimenti sancta/prole oscura) and then riempiva di danni sperando nel secondo colpo di multitask.

Mi son trovato da *** praticamente sempre, con certi boss son riuscito pure a pigliarmi un Illeso. Però per un paio di boss fight opzionali dell'ultimo capitolo ho dovuto farmi dei setup pensati apposta. Contro il boss finale invece ho dato il setup di Agnes anche a Ringabel e le ho messo come seconda lista comando la cronomagia per risveglio, rapidità e frettaga

---------- Post added at 01:40:26 ---------- Previous post was at 01:39:49 ----------

Interessante... I boss iniziano a legnare (puramente a livello di Damage Output). I pattern sono ancora abbastanza semplici, ma finalmente, il Brave & Default comincia ad essere un pelino più elaborato come sistema, più che altro bisogna stare attenti a come si tiene il conteggio del White Mage (o Job con Command White Magic) per cure necessarie. Ed anche le Magie Temporali finalmente acquistano un maggior ruolo.
è che in sto gioco ad un certo punto pure l'overleveling non serve a nulla :reggie:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro